rabbit hole regia di John Cameron Mitchell USA 2010

rabbit hole (2010)

locandina del film RABBIT HOLE

Titolo Originale: RABBIT HOLE

RegiaJohn Cameron Mitchell

InterpretiNicole Kidman, Aaron Eckhart, Sandra Oh, Dianne Wiest, Jon Tenney, Giancarlo Esposito, Tammy Blanchard, Patricia Kalember, Mike Doyle

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di John Cameron Mitchell

Trama del film Rabbit hole

Becca (Nicole Kidman) e Howie Corbett (Aaron Eckhart) sono una coppia felicemente sposata il cui mondo perfetto cambia per sempre quando il figlio Danny (Phoenix List) rimane vittima in un incidente. Lei, ex donna in carriera trasformatasi in casalinga, cerca di ridefinire la propria esistenza in un paesaggio surreale di amici e famigliari carichi di buone intenzioni, fino a trovare conforto in una misteriosa relazione con un giovane e inquieto artista di fumetti, Jason (Miles Teller).

Voti e commenti su Rabbit hole, 49 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

StIwY  @  23/05/2016 22:40:01
Se si può riassumere questo film, si potrebbe dire che si tratta per sommi capi, di un piagnisteo senza fine di un'ora e mezza sul lutto di un figlio, e della coppia che non riesce ad elaborarlo. Un bel mattone, fine a se stesso.

Il film è ben confezionato e curato, purtroppo la sceneggiatura è molto povera, e non certo originale.

Charlie Firpo  @  05/06/2013 09:12:17
Sara perchè ero assonnato... mah? , comunque in questo film tolta l'interpretazione della Kidman sempre grande, anche se qui la ritroviamo gonfia di botox, la storia è di una pallosità non idifferente e la noia regna dall' inizio alla fine, ad un certo punto non vedevo l'ora che finisse, più e più volte ho rischiato di addormentarmi durante la visione.

Qualcuno potrà anche dire che l'argomento trattato è delicato ed esige uno svolgimento apposito della trama, ... Sì certo, ma resta sempre il fatto che questo film rimane un mattone.

Se non era per la Kidman avrei dato 4,5

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  30/12/2011 19:18:43
Non discuto la qualità del lavoro, tuttavia lo ritengo un polpettone difficile a digerirsi, troppo pesante per i miei gusti. Tra l'altro non mi piaceva nemmeno il tema trattato. Perché l'ho visto? Non lo so nemmeno io!

lupostorto  @  06/04/2011 01:06:15
Film troppo lento..a tratti pesante..bravi gli attori

fabrix  @  09/03/2011 16:28:46
No..... Non mi ha convinto. Tra alti e bassi, alla fine bocciato!
Troppa falsità intrinseca, troppa superficialità.
Perfino dei banali errori di montatura.
Forse la recita più banale di Nicole Kidman.

debaser  @  23/02/2011 16:09:47
Non mi è piaciuto, primo per la lentezza, secondo per la pochezza della trama che poteva essere sviluppato meglio specialmente nella figura del ragazzo responsabile dell'incidente poi per la banalità delle scelte della coppia già viste e riviste in altri film che parlano della perdità dei figli piccoli, regge il tutto soltando la grande prova si Aaron Eckhard che sostiene con la sua presenza scenica anche la solita anonima Nicole Kidman.

rob.k  @  18/02/2011 14:40:39
Ma che bel film, triste pieno di tristezza, fine a intristire con ancora maggiori quantità di tristezza, forse pensato per vincere facilmente qualche Oscar? A parte l'assoluto vuoto narrativo, la kidman sembra una manichino imbambolato (magari fosse ancora ai livelli di the others...) e anche gli altri attori, marito compreso, non sono da meno. Alla fine sorge spontanea la domanda "e quindi?".

Ultima risposta 06/03/2011 10.53.15
Lory_noir  @  14/02/2011 23:56:22
Mi ha colpito veramente in pochissime scene, per il resto l'ho trovato lento e inconcludente. Mi dispiace perché gli attori sono stati bravi, specialmente Nicole Kidman.

Mik_94  @  02/02/2011 16:00:32
Mahh,insomma... A me non è piaciuto poi tanto! Credo che sia un film eccessivame sopravvalutato!
Piatto e, a tratti , monotono si lascia vedere per la durata non eccessiva e per l'ottima recitazione dei due protagonisti. La Kidman è sempre bravissima anche se , secondo me, in questo film, la sua non è una prova da Oscar... Sorprendente invece Aaron Eckhar!