qui dove batte il cuore regia di Matt Williams USA 2000

qui dove batte il cuore (2000)

locandina del film QUI DOVE BATTE IL CUORE

Titolo Originale: WHERE THE HEART IS

RegiaMatt Williams

InterpretiAshley Judd, Natalie Portman, Stockard Channing, Sally Field

NazionalitàUSA 2000
Tratto dal libro "Qui dove batte il cuore" di Billie Letts
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Matt Williams

Trama del film Qui dove batte il cuore

Navalle Nation sta per partorire. È in macchina col suo uomo, uno di quelli che non aspettano altro di fuggire alla prima occasione. Che, puntualmente, gli si presenta quando la giovane si ferma in un'area di servizio per fare pipì. Passano i giorni, Navalee cresce la sua bella bambina con l'aiuto di una coppia di anziani, di un'infermiera che diventa quasi una sorella maggiore, di un vicino di casa che si innamora di lei.

Voti e commenti su Qui dove batte il cuore, 27 opinioni inserite

alex94  @  30/09/2021 23:36:27
Personalmente non mi è per nulla piaciuto, l'ho trovato il solito polpettone prevedibile e dal finale melenso.
Cast buono ma sprecato per una pellicola tutto sommato abbastanza inutile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/05/2021 17:44:55
Storia ambientata in quel midwest americano che non ha spesso avuto connotazioni positive. In questo si vede questo spaccato di quell'america dura ma in fondo di gran cuore. Senza andare tanto nel merito del film che comunque offrfe una discreta interpretazione della Portman, è un film palesemente furbetto alla ricerca di facili sentimentalismi ed in alcuni momenti decisamente melenso. Il classico film consuma kleenex.

eruyomè  @  10/08/2015 16:31:05
Un mattoncino sentimentaloide. Le attrici non sono male, ma è veramente noioso, e non ci son momenti degni di nota. Lieto fine obbligato ma, anche questo, incredibilmente noioso.

MonkeyIsland  @  17/09/2014 15:49:22
Spazzatura indifferenziata questo Dove Batte Il Cuore che riesce a toccare livelli di melensità estenuanti e dannosi.
La fiera delle banalità avrebbe potuto essere anche interessante se si fosse cercato di rendere il film più maturo e meno stile teen mom (mtv docet), comunque la vera nota negativa è il cast con uno spreco di ottime attrice ragguardevole.

horror83  @  14/06/2014 12:23:03
Un film carino che si lascia guardare. E' un misto di sentimentale e drammatico. Natalie Portman la trovo un attrice molto dolce perchè ha un visino angelico!

FurFante9  @  17/05/2014 12:05:14
Bravissime Natalie Portman e Ashley Judd. Si lascia guardare con piacere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/05/2014 09:08:59
Un cast di brave attrici costrette a piagnucolare in maniera irritante per l'intera durata del film.
Polpettone melenso, tranquillamente evitabile.

bm_91  @  09/05/2013 20:57:15
Non sarà un capolavoro, ma è carino nella sua semplicità.

Paolo70  @  06/10/2012 19:38:34
Bel film in cui vengono fuori dei valori molto forti come l'amore di una mamma giovane che tiene il bimbo che aspetta nonostante l'abbandono del padre naturale in un stazione di servizio e l'aiuto che poi riceve dalle persone che le stanno attorno.

Gre98  @  15/08/2012 15:02:50
Mi piacevano le scene in cui si capiva che Navalle era innamorata del tipo della biblioteca e l'affezionamento che lui aveva per la bambina.
Questo film fa capire la dura verità che c'è nel mondo ma anche che ci sono persone che darebbero la vita per noi. Film stupendo. Guardatelo

kako  @  01/05/2011 03:10:47
carino questo film tra il genere sentimentale e il drammatico.. poco conosciuto ma val la pena di vederlo

MMarco  @  29/03/2011 02:53:51
Un bel film che dopo anni ancora ricordo e rivedrei volentieri.
E' il film che mi ha fatto scoprire la stupenda Natalie Portman!

Tony yogurteria  @  18/11/2010 10:50:34
un mattoncino questa pellicola, trama un pò intricata si, ma è l'unica cosa che ti riesce a tenere inchiodato al video

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/08/2010 19:22:03
Uno sciroppone di quelli non indifferenti. Astenersi diabetici.
Peccato per le brave attrici, tutte costrette a piagniucolare e a dispensare perle di saggezza.

Jumpy  @  23/08/2010 22:55:46
Per musiche ed ambientazioni sembra quasi un teen-movie anni '80.
Affronta le tematiche adolescenziali sotto un aspetto più impegnato e drammatico ed impegnato rispetto alla media, peccato sia un po' piatto.

wolf18  @  21/08/2010 10:32:38
più che una commedia questo è più un film drammatico. La trama nn è male..gli attori fanno la loro parte.
piacevole.

topsecret  @  03/07/2009 18:40:36
Una pellicola gradevole, delicata ma capace di riflessioni forti. Una storia coinvolgente e ben raccontata che si avvale di un buon cast di interpreti, tutti molto capaci e convincenti, in modo particolare la Portman.
E' un film che mi è piaciuto e che rivedo sempre volentieri.

Hyspaniko9  @  16/11/2008 17:23:00
Tuco ElPuerco  @  08/08/2007 05:44:11
Una commedia assolutamente non banale,forte quando lo deve essere,a mai disperata per far disperare o spettatore o forzatamente buffa quando fa ridere.L'aggettivo che mi viene piu' in mente per discrivere la storia e il film e' NATURALE.Un ottima commedia,ottima davvero.

Lory_noir  @  28/07/2007 11:19:04
Altro commedia-dramma dalle attrici interessanti: la bravissima Natalie Portman e la, finalmente nn nei panni di una donna tradita dal marito che si vuole vendicare, Ashley Judd. I temi trattati sn tanti ma nn tutti vengono apprfonditi come si dovrebbe e forse sarebbe stato meglio tagliarne alcuni per approfondirne altri. Non è un capolavoro ma si lascia guardare con piacere.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  01/05/2007 15:12:22
Una commedia sciocca e senza troppe pretese...comunque tutte le attrici offrono buone interpretazioni.
Certo...l'idea di far partorire la ragazza in un centro commerciale non è il massimo...

Crystal  @  11/10/2006 14:26:58
Bel filmetto senza pretese da vedere quando non si ha di meglio da fare.

AMERICANFREE  @  28/07/2006 12:50:20
un buon film anche se va a rilento, la trama nn poi cosi' eccez.... buona interpr della Portman e Judd.............

Hugolino  @  28/07/2006 12:47:39
Carino, molto lento a tratti soporifero...Però la Portman e la Judd sono formidabili...

sweetyy  @  12/07/2006 18:47:07
Davvero carino questo film,si forse abbastanza scontato e con qualche situazione poco reale (questa ragazza praticamente sola viene ospitata immediatamente come una di famiglia da sconosciuti) ma per il resto mi è piaciuto abbastanza!

vivaely  @  22/07/2005 09:11:16
E' un film piacevole, nulla di entusiasmante, certo.... ma c'è veramente di peggio in giro...!
diciamo che è un film da guardare quando in tv non c'è nulla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  08/07/2005 12:47:45
Carino. Banale, ma carino.

All'inizio, il cinismo di lui e la tenera innocenza di lei sono talmente rivoltanti da indurre in tentazione: scappare a gambe levate ed interrompere la visione.
Invece non è poi così male.
Il supermarket Wal Mart sarà per un po' la casa di questa ragazza sola.
Una madre idiota.
Una ragazzina in mezzo ai guai, ma fortunata come pochi.
Un'amica maledettamente cara.
Un ragazzo che rimetterà tutto a posto.
Finale, scontato.