quel treno per yuma regia di James Mangold USA 2007

quel treno per yuma (2007)

Trailer Trailer QUEL TRENO PER YUMA

locandina del film QUEL TRENO PER YUMA

Titolo Originale: 3:10 TO YUMA

RegiaJames Mangold

InterpretiChristian Bale, Ben Foster, Russell Crowe, Alan Tudyk, Vinessa Shaw, Peter Fonda, Gretchen Mol, Kevin Durand, Logan Lerman

NazionalitàUSA 2007
Generewestern
Tratto dal libro "Quel treno per Yuma" di Elmore Leonard
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di James Mangold

•  Link al sito di QUEL TRENO PER YUMA

Trama del film Quel treno per yuma

Remake del western del 1957. Un giovane ranchero, viene incaricato di scortare un pericoloso criminale alla stazione dove dovrà prendere il treno che lo porterà a Yuma per essere processato...

Film collegati a QUEL TRENO PER YUMA

•  QUEL TRENO PER YUMA (1957), 1957

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su Quel treno per yuma, 182 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Signor Wolf  @  30/12/2022 17:54:30
Un alto potenziale, rovinato da reazioni umane completamente implausibili.
E' dalla prima vittima ad 1/3 di film in poi che nulla torna nei comportamenti umani torna.

Biasx  @  08/11/2017 10:14:21
Questo film meriterebbe almeno 7.5 per il cast, la prova degli attori, l'ambientazione e la trama coinvolgente. Ma chi mi ha preceduto ha già sottolineato come il finale sia assolutamente inadeguato e improponibili: ultra-americanata che neanche i film della Marvel. Peccato davvero.

Goldust  @  19/04/2017 11:42:31
Dirò per qualcuno un'eresia ma per il sottoscritto questo remake di Mangold vale l'originale di Daves, pur avendolo aggiornato ai tempi ed alle esigenze hollywoodiane moderne: attori fascinosi ed un pò dannati, molta più azione, finale spettacolare. Certo si perde un pò l'introspezione intimista di Wade che lentamente ne muta ( in parte ) il carattere e quella tensione generata dall'attesa del treno, elementi questi che avevano contraddistinto la pellicola del '57; si guadagna però di contro un protagonista ( Bale ) ben più in palla del buon Van Heflin ed un sadico villain ( Dallas Roberts ) che ruba spesso e volentieri la scena alle superstar. Venti minuti in meno avrebbero però giovato. Belle musiche di Marco Beltrami.

Invia una mail all'autore del commento Atton  @  01/10/2016 18:49:07
All'inizio del film ero veramente pieno di aspettative: due mostri sacri come Russell Crowe e Christian Bale insieme in un film western, genere che personalmente adoro, non potevano deludermi. Il film va avanti bene per un'ora e mezza circa, ottima ambientazione, dialoghi ficcanti con buona contrapposizione morale tra i due personaggi. Gli avrei dato 7 o più se solo l'avessero fatto finire in maniera non dico decente, ma quantomeno sensata. Immensa delusione, ad ogni modo una volta vale la pena vederlo

Ultima risposta 16/02/2017 23.31.36
krystian  @  12/04/2016 08:38:47
Non particolarmente entusiasmante, l'ho visto solo per la presenza di Christian Bale e Russell Crowe.
Buona la fotografia.

pernice89  @  21/01/2016 09:16:20
Non male. Grandi come sempre Christian Bale e soprattutto Russel Crowe, abbastanza inquietante il personaggio Charlie Prince, ben interpretato da Ben Foster. Molto bella la colonna sonora. Consigliato.

marcogiannelli  @  17/12/2015 01:06:59
un film western carino, con buone caratterizzazioni dei personaggi, anche se per me Crowe e Bale dovevano invertirsi i ruoli
il voto si abbassa notevolmente perché ci sono delle incongruenze

alex94  @  04/09/2014 14:27:29
Remake tutto sommato buono,penalizzato purtroppo da un finale veramente pessimo.
Buona la regia e la recitazione,bellissima l'ambientazione.
Peccato poteva essere molto migliore.

ketch  @  08/01/2014 00:26:21
altro film bellissimo tra crowe e bale recitazione ad altissimi livelli

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  17/06/2013 01:01:31
Wow, sorpresona, non mi aspettavo molto, invece!
Un remake molto riuscito di Mangold, l'originale è un attimo più carino, ma questo ho voluto premiarlo ugualmente con mezzo voto in più!
Un ritorno al western vecchio stile, quello cattivo e spietato di un tempo, Quel treno per Yuma tiene certamente quello stampo, con un ottima rivisione dell'originale.
L'ambientazione western è magnifica, a livello tecnico mi è piaciuta molto la scenografia e la fotografia, molto belle!
Gli attori sono stati eccezionali, bravissimo ancora una volta il grande Russel Crowe, questo attore mi piace un mondo! molto bravo nella parte del protagonista Christian Bale!
Il finale concordo con gli altri commenti, è fatto maluccio e speravo finisse in un altra maniera, mi ha lasciato un po' perplesso.
Tutto sommato un buon remake, un tuffo nel passato con la revisione di un film storico per il genere, non era un compito facile, ma è stato svolto bene.

maco  @  15/06/2013 13:01:18
mi accodo a tutti quelli che hanno " aborrito " il finale .

Djrapadj  @  13/06/2013 09:43:12
Premesso che non ho visto l'originale del '57, ho trovato questo remake davvero un buon prodotto, con una trama coinvolgente e 2 attori protagonisti (Bale e Crowe) in gran forma. La vena drammatica della vicenda è particolarmente azzeccata. Finale particolare. Da vedere!

ZanoDenis  @  12/06/2013 17:41:17
Come rovinare un film fatto benissimo con un finale orrendo! Le ambientazioni, le interpretazioni, il cast, la regia, la sceneggiatura, era tutto bellissimo, però

Buba Smith  @  18/05/2013 01:53:14
Non mi è piaciuto particolarmente.

L'ho trovato un pò piatto, privo di grande impatto.

Guardabile, ma senza aspettarsi nulla di chè. Crowe non l'ho trovato fantastico.

Bravo Bale, anche se non mi è piacituo il ruolo che ha dovuto ricoprire.

Ultima risposta 01/10/2016 18.50.54
Federico  @  05/02/2013 12:49:18
non ho visto l'originale ma questo mi ha deluso. Mi è piaciuta l'interpretazione di Ben Foster e poco altro.

7219415  @  25/11/2012 18:02:56
Non era malaccio fino alla fine...poi il finale è veramente pessimo...

ValeGo  @  25/11/2012 11:26:01
Peccato per il finale altrimenti avrebbe meritato anche di più..si segue davvero bene ed è di buon livello fino a quando inizia quella sparatoria-fuga verso la ferrovia in cui si susseguono scene davvero inguardabili!!Bale che si lancia dal tetto pur essendo zoppo..inseguiti da 50 persone che sparano a raffica senza mai essere colpiti...vabbè..

drobny85  @  26/10/2012 19:35:21
Non ho le conoscenze e le basi per valutare un film Western, dato che non è il mio genere preferito, ma ci provo.
Trama interessante e un buon cast di attori sono riusciti a tener viva la mia attenzione, ho però trovato i dialoghi eccessivamente lunghi e prolissi, le quasi due ore di durata potevano certamente essere un po' accorciate.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  07/09/2012 13:05:49
Si porta dietro tutti quelli che considero i difetti del western che non mi piace: prolissità, dialoghi lunghi ed estenuanti, inoltre si fa davvero fatica ad entrare nel vivo della vicenda.
Non fosse stato per il rapporto Bale/Crowe, bravi anche se lontani dal loro meglio, avrei mollato il film dopo i primi quaranta minuti. Invece poi lentamente la storia ingrana, il rapporto si fa più teso, ma è il finale la parte più riuscita e bella di un western discreto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  26/05/2012 12:56:36
Il western è un genere defunto che ormai non tira più nessuno. Ma quando a riprenderlo in mano è un regista duro come James Mangold (da sempre fan sfegatato della pellicola originale, infatti anche nel suo capolavoro "Cop Land" il personaggio di Stallone si chiama Heflin, in tributo a Van Heflin) allora il discorso cambia.
Il regista non aggiunge nulla alla semplicità della storia e lascia un pò da parte le caratterizzazioni dei protagonisti (non si capisce bene perchè il cattivo simpatizza così tanto con il buono, o perchè nel finale succede quel che succede) ma in compenso, infarcisce l'insieme con tanta tensione ed un alto tasso di spettacolarità.
E il risultato, in questo senso, è davvero notevole: regia fluida e sporca come si deve, splendida fotografia, bei dialoghi, ottimi interpreti in perfetta sintonia tra loro (Crowe assassino spietato ed affascinante, Bale contadino avvilito ed ostinato) e dulcis in fundo, tanta sana, emozionante, adrenalinica azione.
Basta e avanza.

Non ha i connotati del capolavoro, ma se cercate un paio d'ore d'intrattenimento di qualità, "Quel Treno per Yuma" fa proprio al caso vostro.

MaxN  @  30/04/2012 12:06:44
Era il lontano 2007, Ottobre, una domenica noiosissima e così si decise di andare al cinema... Fu una bellissima sorpresa... :D

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/03/2012 10:49:07
Un discreto western, con delle ottime scenografie e un buon ritmo che fa si che il film, nonostante le due ore di durata, non annoi mai. Bravo Bale (anche se non è ai suoi soliti livelli stratosferici) e anche Russel Crowe.
Peccato per gli ultimi venti minuti: la parte finale è davvero inguardabile, tanto buonista quanto assolutamente inverosimile. Per questo gli do un punto in meno.

Lala  @  25/02/2012 13:30:25
In una corsa frenetica per portare alla stazione il prigioniero, il povero coltivatore, improvvisato eroe, tenterà di riportare equilibrio anche alla propria situazione famigliare, tanto che i buoni sentimenti finiranno col contagiare anche il brigante antagonista. Epilogo buonista, che riunirà moralmente i due protagonisti, ma tutto sommato il prodotto diverte.

gemellino86  @  06/02/2012 10:28:58
Reamke del film del '57 abbastanza riuscito con un Crowe che non convince molto ma gli altri attori se la sono cavata bene. Non è il mio genere preferito e secondo me poteva durare di meno. Comunque rimane un film discreto che intrattiene a modo suo.

marea  @  06/02/2012 00:17:16
ci sono quei periodi in cui guardi molti film che dimentichi in fretta e poi BOOM!! ne arriva uno che ti lascia col fiato sospeso per tutto il tempo,ma soprattutto ti lascia qualcosa dentro.....non sono mai stato un fan del cinema western ma questo mi ha coinvolto ed emozionato da subito, il merito? di due attori fenomenali : Crowe e Bale

clint 85  @  08/01/2012 02:40:39
Regia,scenografia, fotografia, recitazioni...
MAGISTRALE IN TUTTO...a parte il finale che gli fa perdere mezzo punto, anche se "quel fischio" lo rimette in parte sulla retta via...
FILMONE...Crowe e Bale una garanzia!

c0rsar0  @  04/01/2012 08:44:54
Non ho visto l'originale e quindi non ho termini di paragone, quindi mi limito a giudicare questo che secondo me è un buon western con splendide ambientazioni e personaggi molto intriganti. Probabilmente mi mancava il western e quindi mi ha entusiasmato anche più del dovuto ma l'ho trovato davvero piacevole. Il finale è molto forzato ma ognuno lo interpreti come vuole.

gantz88  @  11/12/2011 11:10:58
uno dei migliori western il film è un remake ma questo lo ritengo superiore

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  05/12/2011 16:09:23
Mezzo secolo divide l'originale datato 57' da questo "Treno Per Yuma".
Fare confronti fra i due è quantomeno azzardato,le tecniche cinematografiche cambiano sovente,figuriamoci in cinquant'anni di distanza l'un dall'altro.

Una volta c'era Il Buono,Il Brutto,Il Cattivo,ma soprattutto c'era il Western,un genere che ad oggi non è bistrattato,ma viene sicuramente emarginato e messo in secondo piano.
E' apprezzabile la ripresa di questo old western in chiave decisamente dinamica,mai flemmatico,elemento fondamentale per una pellicola dalla cosi lunga durata.
La fotografia è molto curata cosi come i personaggi decisamente ben elaborati;merita elogi la prova di Bale.
Il finale può lasciare delle perplessità,ma la dinamica degli eventi è soggettiva,personalmente non mi ha convinto a pieno.

Sbrillo  @  28/11/2011 02:42:08
western moderno ben fatto....bei paesaggi, buona la trama, ottima la fotografia, coinvolgente la colonna sonora e convincenti Bale e Crowe.....per me basta e avanza se poi ci aggiungi che la lacrimuccia nel finale scende sempre....il film è promosso a pieni voti!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  16/11/2011 17:37:20
il film ha una buona fotografia e le location sono azzeccate.
Molto bravi anche i due attori principali, tenendo però conto che non mi hanno particolarmente impressionato nella loro interpretazione.
In ogni caso "quel treno per Yuma" è un western moderno che si presenta bene all'apparenza, ma nello svolgersi della storia l'ho trovato un pò macchinoso e non è riuscito a prendermi.
Ho trovato di molto positivo il finale e la corsa finale per il treno che porta a Yuma.
Ed il film lo conduco ad una sufficienza piena proprio per i 20 minuti finali, che sono davvero fatti bene!!!
però non mi rimarrà in mente come un film indimenticabile!!!!

Faco  @  29/09/2011 10:58:51
A me ha conivolto dall' inizio alla fine, se non sopportate le classiche americanate di cui non si riesce a capire come il personaggio ce l abbia fatta a fare una cosa del genere, allora son sicuro che non vi piacerà. Mi ha caricato in una maniera pazzesca, straconsigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  28/09/2011 18:59:32
Ottimo western moderno, girato molto bene e con una fotografia degna di nota. La storia poggia inevitabilmente sulla bravura dei due attori protagonisti che non deludono le attese. Rimane qualche dubbio sulla plausibilità del finale ma questo non inficia il giudizio complessivo.
P.s. Non ho mai visto la versione originale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/09/2011 15:26:51
Un remake con tutti gli ingredienti giusti per un buon intrattenimento. Caratterizzazioni scarne ma efficaci, con una buona la prova di Bale e Crowe. Mi ha lasciato leggermente perplesso il finale, ma nel complesso è un film che si lascia vedere volentieri.

guidox  @  04/09/2011 22:18:53
ricordo poco l'originale, anche se le reminiscenze mi inducono a sensazioni positive.
invece questo remake non mi ha convinto in toto, specie per l'ultima parte, dove tutto avviene ad una velocità supersonica che si frantuma su ciò che p la mia concezione di western.
comunque sufficiente.

ilgiova  @  04/09/2011 20:05:09
Non sono mai stato un amante del genere, ma "quel treno per Yuma" convince e coinvolge. Merito anche di un ottimo cast(tra cui il mio preferito resta Crowe) e di suggestive ambientazioni.
Interessante la trama, accompagnata dalle tipiche ideologie del western di una volta(l'onore, la giustizia, il riscatto....) con qualche eccesso patetico verso la fine. Un po' troppo prevedibile il finale.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  09/05/2011 15:32:08
Devo dire che "Quel Treno Per Yuma" è veramente un gran film.
La storia è molto interessante, ben scritta da Elmore Leonard, e soprattutto per trasposta da James Mangold; in fatto di interpretazioni, nulla da dire: magistrale Christian Bale, nei panni di Dan Evans, ben doppiato da Riccardo Rossi, e straordinario Russell Crowe nelle vesti del bandito Ben Wade, ricercato dalle autorità e dagli agenti "Pinkerton"; montaggio bel calibrato e realistico; buona dose d'azione; e soprattutto, ben ricercate le ambientazioni che danno l'idea del selvaggio West d'un tempo. Inoltre, ottima colonna sonora di Marco Beltrami. Superiore persino a "Terra di Confine" di Kevin Costner e ad "Appaloosa" di Ed Harris. Consigliato.

giraldiro  @  14/03/2011 23:14:01
Non sono un amante del genere western ma devo ammettere che questo film è davvero carino.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  13/03/2011 15:16:12
Bravi attori, Ben Foster sembra sempre di più un uomo di ghiaccio, Crowe come sempre il migliore Bale non delude, non ho visto quello del 57 ma questo si lascia guardare senza annoiare e scorre per arrivare a un finale scontato ma godibile, da vedere

simo96  @  06/03/2011 23:21:47
e bhè non cè che dire, il genere western non mi piace molto ma se i film western sono tutti cosi non perderò temo a farmene una cultura, davvero bello.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  04/03/2011 22:47:43
Western di stampo tradizionale trasportato negli anni '00, comune storia di riscatto, con personaggi tipo e morale finale.
Se per contro ha una struttura non innovativa e un finale poco credibile, resta un ottimo mezzo di intrattenimento tirato su da grandi interpreti (Bale e Crowe, ma bravo anche Foster), che cattura lo spettatore per tutto il tempo.
Mi viene spontaneo fare un confronto con True Grit, l'altro grande remake western del cinema del nuovo millennio, anche perchè li ho visti entrambi di recente: il film dei Coen dimostra, all'opposto, una più consapevole maturità e pregnanza, risultando forse un pò meno avvincente.
Cmq il western riesce, anche arrancando per strade difficili, a sopravvivere. E questo è un bene per il Cinema.

fabrix  @  19/02/2011 15:18:18
bel film davvero. Gli attori lavorano magnificamente. Per me basta.

david briar  @  15/02/2011 13:59:50
Il western è un genere che ultimamente si ripresenta soprattutto sotto forma di remake, come è avvenuto in questo caso.
E questo è il raro caso in cui il film risulta diverso dal suo predecessore, almeno in parte, dove il regista mantiene una propria personalità senza copiare in maniera esagerata altri autori di un genere ormai quasi assente in quest'ultimo decennio.
James Mangold si dimostra bravo, dirige con mano sicura e le scene d'azione sono girate molto bene, senza gridare al capolavoro.
Nella sceneggiatura c'è qualcosa che non va qua e là, ma tutta la storia riesce ad essere comunque bella, coinvolgente ed emozionante, soprattutto nell'ottimo finale.
Particolare nota di merito all'interpretazione di Russel Crowe, davvero ispirato, in uno dei suoi migliori ruoli, aiutato anche da un personaggio carismatico e ben scritto.
Competente come sempre Bale, anche se non ai suoi massimi livelli, e nel complesso buono tutto il cast.
"Quel treno per Yuma" è da vedere, non ha particolari pretese ma non delude, e presenta una messiscena molto bella.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  24/01/2011 11:23:53
Concordo alla lettera col commento di fidelio: onesto remake di un gran film, esagerato nell'estrinsecare e nel voler strappare la lacrimuccia a tutti i costi. Dalla sua ha immagini molto belle ed ottimi attori.

momo  @  13/01/2011 12:35:57
Patetico e inverosimile.

Ultima risposta 20/03/2012 10.42.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  13/01/2011 01:33:51
Remake ben fatto a mio parere con tutti i documenti in regola per il buon western, paesaggi straordinari, ottimi attori e azione al punto giusto. Tutto perfetto o meglio, tutto troppo perfetto che sembra quasi una stonatura ma il film funziona e si fa piacere, almeno per gli amanti di questo genere.

elmoro87  @  20/12/2010 20:31:47
Non conosco l'originale, ma anche se fosse sarebbe un errore metterli a confronto, poichè a 50 anni di distanza, nulla è rimasto del primo per poter dare luogo a paragoni... Il film è avvincente e per niente noioso, la coppia Bale-Crowe è eccellente a conferma dello spessore dei due attori, magnifici entrambi, con Crowe che però ha notevolmente un altro passo... La trama è gagliarda e a ritmo altissimo, evita di fatto i luoghi comuni tipici ma nel contempo propone una trama incalzante caratteristica del western d'altri tempi... un western che non ti aspetti, così moderno eppure così ben fatto...

demarch  @  23/09/2010 23:11:36
incredibile come un Western possa essere così ben riproposto...trama fantastica e attori super...un gran film

The BluBus  @  17/05/2010 12:37:49
Remake non male, ma ci sono troppe situazioi "al limite" nella seconda parte..

Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  04/05/2010 23:02:50
Così diverso dal "classico" western, eppure così ben fatto.
I personaggi sono molto ben caratterizzati, la storia è coinvolgente.
Visione piacevole.

Clint Eastwood  @  11/04/2010 21:39:54
Proporre un film western oggi è un'impresa ardua, sia perchè viene dichiarato un genere sepolto da Eastwood nel lontano '92 con il trionfante Gli Spietati sia perchè il pubblico amante di questo cinema è diminuito considerevolmente. Il remake ha dato una rispolverata nell'ambito da qualche anno a questa parte insieme ad Appaloosa di Harris. Non conoscendo l'originale confermo che il soggetto ha il suo forte, motivato, grandi attori a suo carico : dal sempre più impegnato Bale, carismatico Crowe, viso acqua e sapone di Gretchen Mol, al giovane talento Ben Foster in fase sperimentale. Regia all'altezza ma non eccelsa. Un film da collezione.

7.5/8

Valdak89  @  05/04/2010 10:19:28
Grandissimo! Un gran bel western a mio avviso, con un ottimo Crowe..

Manu90  @  31/03/2010 14:45:58
Mah, niente di che. Vista la media mi sarei aspettato decisamente di più. Comunque bravo Crowe, ma non posso dire lo stesso di Bale, che qui l'ho visto un pò sottotono.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  09/02/2010 22:10:35
E' un buon remake, girato con stile e con ottimi attori.
Rispetto all'originale allunga molto il brodo senza però aggiungere nulla, anzi marca troppo la mano e il finale assume toni troppo esagerati che non mi hanno convinto.
Soprattutto ha il difetto, rispetto all'originale, di rendere molto evidenti alcuni aspetti interiori che dovevano rimanere tali (come ad esempio la volontà dell'uomo comune di essere eroe per i propri cari). Questo è in sintesi il difetto del cinema americano contemporaneo che sottovaluta lo spettatore ed esige di spiegare ogni cosa (come se gli spettatori di oggi fossero più stupidi o meno colti di quelli degli anni '50).

TheLegend  @  19/01/2010 19:18:23
Remake così così,molto irreale in alcune situazioni.

muSe  @  19/11/2009 12:07:57
Fà piacere vedere un bel western specialmente di questi tempi, per cui dò un mezzo punto in più. Interpreti impeccabili, buonissima confezione, bei paesaggi

chry2403  @  28/10/2009 18:18:26
Bel film western, molto più cerebrale rispetto alla media del genere, ma contiene anche molte caratteristiche dei classici del genere: sparatorie, assalti alle diligenze, mandrie, saloon e belle donne; mancava solo la classica partita a poker avvolti in una nuvola di fumo.

I dialoghi tra i due protagonisti sono eccellenti, eseguiti da due attori al loro meglio, sia il bandito che l'agricoltore sono personaggi credibili, peccato per alcune cadute nella tensione che tendono a far calare l'attenzione degli spettatori.

Patetico il finale

Ottimi sia Bale che Crowe, il loro talento è evidente ed i loro dialoghi sono magistrali, ma non disdegnerei la prestazione di Foster (il vice della banda), riesce a mostrare uno sguardo efficacemente spiritato ed un credibile personaggio schizofrenico. Nota di merito anche per il giovane Lerman (il figlio).

Più che discreto film western quindi, anche se siamo distanti dall'eccellenza.

edmond90  @  21/10/2009 11:06:37
Ottimo film.Crowe e Bale molto bravi e convincenti come protagonisti

Ultima risposta 17/10/2013 12.02.15
crimal9436  @  20/10/2009 11:07:28
E' inutile, i western moderni non mi prendono

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  17/10/2009 13:09:15
A tratti irreale , è un western molto seguibile che prende in maniera continua l'attenzione. Piccola sorpresa, non certo un capolavoro. Ma non importa.. in fin dei conti si lascia guardare anche senza occhio critico. Bravi Bale e Crowe. Finale moralistico.

Piu che sufficiente. 6 1/2

minoidepsp  @  17/10/2009 09:46:36
si puo' vedere, ma pensavo meglio. irrealistica la sparatoria finale

FurFante9  @  15/10/2009 12:21:54
Non è male. Bravo Crowe

Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  16/09/2009 20:18:32
Film discreto che si fa apprezzare sopratutto grazie all'intrigante interpretazione di Russell Crowe e alla buona performance di Christian Bale..nel complesso un western piacevole che non annoia e riesce ad essere assai convicente in alcuni punti....NON MALE!!!!

Lele87  @  10/09/2009 03:40:42
I western mi piacciono molto, questo qui poi oltre le solite sparatorie è riuscito a commuovermi addirittura, molto bravi nei ruoli i 2 protagonisti e anche tutti gli attori secondari, straconsigliato.

testadilatta  @  24/08/2009 08:42:54
Solidissimo western ben diretto e ottimamente interpretato oltre che dai due protagonisti anche dai numerosi comprimari (vedi Ben Foster nei panni dell'insano Charlie Prince).
Ottima la caratterizzazione dei personaggi di Bale e Crowe, entrambi con una volontà di ferro, che si evolvono prendendo decisioni difficili.
Un western tutto giocato sulla difesa del prigioniero e quindi sulla tensione che questa situazione crea fino ad arrivare al gran finale, sofferto e commovente.
Questo film dimostra che il genere western, se ben realizzato, può ancora offrire forti emozioni.

Leax  @  13/08/2009 16:43:11
devo dire che mi ha stupito, davvero un bel film...lo consiglio senza dubbio...

baskettaro00  @  20/06/2009 15:45:18
remake di un western anni'50....molto bello anke se del genere ho piu apprezzato non è un paese per vecchi.....buona prova di recitazione x russell crow......in sostanza un buon western cn delle ambientazioni stupende.............

Parsifal  @  20/05/2009 00:10:56
Ottimo Western Crowe soprattutto e tutti a tratti veramente avvincente.
da vedere !!!

ronaldinho80  @  27/04/2009 01:25:46
Bravissimi Bale e Crowe!

Elwing77  @  10/04/2009 12:13:43
Bellissimo. Non ho visto il precedente "originale", ma ho trovato Bale e Crowe due bravi interpreti. Da vedere!

tnx_hitman  @  29/03/2009 23:52:41
Riuscito remake grazie all'interpretazione del Cavaliere Oscuro e del Gladiatore e alla storia sempliciotta ma da dove appaiono continuamente scelte che affrontano sia Bale,sia lo spettatore ke vorrebbe prendere le decisioni al posto dell'attore.Il regista fa bene a lasciar da parte scene d'azione inverosimili e fracassoni.Ben Wade da brividi che si porta dietro battute taglienti come rasoi.Bale invece mediocre nella prima parte...poi da quando i protagonisti si rifugiano al saloon mi ha emozionato(ultime parole al figlio degne di attenzione).
Del finale non ne parliamo ke è stato un miscuglio fra dolore e godimento(sapete xkè dico così...)
Per essere un western moderno,deve essere quindi premiato a dovere..

Macs  @  09/03/2009 19:52:29
Piena sufficienza per questo film che comunque ha il merito di non annoiare, anzi di avvincere fino alla fine. Buone le interpretazioni dei protagonisti, in particolare di Crowe che mi ha convinto in questo ruolo dolce-amaro. Bei paesaggi, buon finale e trama che fila via liscia nonostante un paio di problemi che mi fanno abbassare il voto (vedi Spoiler). Comunque promosso.

Eratostene  @  07/03/2009 15:46:18
western dei giorni nostri molto ben fatto cn ottime interpretazione da parte dei due protagonistsi...film che nn annoia dall'inizio alla fine

Bob Marley  @  01/03/2009 21:58:07
non ho visto l'originale e non amo particolarmente il genere western ma questo film scorre piacevolmente e il finale è notevole! Grandissima interpretazione di Russell Crowe e Ben Foster.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  15/02/2009 00:20:19
Meriterebbe un voto in più se non fosse per la caduta di stile nel finale, la solita, classica sparatoria all'americana maniera.....
Per il resto gran bel film che scorre via davvero piacevolmente....

Jamma89  @  21/01/2009 19:17:51
splendido film come del resto il predecessore. gli attori sono meravigliosi.

gran film western!!!!

Febrisio  @  11/01/2009 02:44:58
gli eroi esistono :)
un bel western che non nulla da invidiare alle pellicole intoccabili del west.

corey  @  03/12/2008 23:20:02
premetto di non aver visto l'originale ma questo remake è molto bello,finale non banale con bale che non vince e non perde

Vitto89  @  29/10/2008 19:13:25
Davvero bello, non delude chi ama il genere western. Finale originale e film scorrevole

Invia una mail all'autore del commento inferiore  @  24/10/2008 17:22:06
3:10 to yuma è un bellissimo remake di un western datato.
Quello del 2007 è uno dei primissimi western da me visti, e ne sono rimasto davvero colpito! E' molto interessante, personalmente ho ricevuto molte emozioni guardandolo, le personalità del contadino e del malvivente a confronto, Crow e Bale davvero molto bravi nei rispettivi personaggi.
Straconsigliato.

Ultima risposta 14/12/2008 17.44.09
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»