quel tipo di donna regia di Sidney Lumet USA 1959

quel tipo di donna (1959)

locandina del film QUEL TIPO DI DONNA

Titolo Originale: THAT KIND OF WOMAN

RegiaSidney Lumet

InterpretiSophia Loren, George Sanders, Tab Hunter, Jack Warden

NazionalitàUSA 1959
Al cinema nel Gennaio 1959

•  Altri film di Sidney Lumet

Trama del film Quel tipo di donna

A New York nel 1944 una mantenuta di lusso s'innamora di un bravo soldato in licenza che vorrebbe sposarla.

Voti e commenti su Quel tipo di donna, 4 opinioni inserite

LoSpaccone  @  01/09/2011 23:30:20
Come dramma sentimentale è prevedibile e un pò stiracchiato, e anche la coppia Loren-Hunter è tutt'altro che bene assortita però c'è il solito buon mestiere dei film di Lumet (direzione degli attori e fotografia), "Sophia nostra" se la cava egregiamente, il racconto ha un buon ritmo e soprattutto c'è un semplice e riuscito ritratto di un piccolo pezzo di umanità umile e spaurita.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/09/2011 19:37:25
Probabilmente è tra le cose migliori nella carriera oltre oceano della Loren, anche se mi sembra evidente che la 'smargiassa' abbia dato il meglio di sé in patria. Tuttavia un grande regista come Lumet riesce bene a valorizzarla, sia nella prima parte in cui si concede in pose più provocanti, sia nella seconda dove il dramma personale prende corpo e vigore.
Rimane un melò abbastanza convenzionale (lei donna di piacere che rinuncia a tutto per seguire un amore innocente...), reso più realistico dalla cornice bellica e da un certo pudore che non tracima mai nel melenso a tutti i costi.
Certo, vedere la giunonica Sofia che si strugge d'amore per il bel Tab Hunter, statuario ed inespressivo idolo dell'epoca ben più noto per altre 'doti', non è il massimo della credibilità, ma il film raggiunge il suo scopo e può contare su un buon cast di contorno (soprattutto Warden). Ottima fotografia in bianco e nero.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/06/2009 19:23:13
Sottovalutato film di Lumet, a mio avviso una delle poche cose davvero credibili di Donna Sophia in America (ottima interpretazione, la sua)... curioso l'accostamento al divo (sex symbol dell'epoca) Tab Hunter, prima del suo fatidico e precoce declino (i gossip dicono che fosse l'amante di Rock Hudson)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  28/05/2009 18:51:15
Favoletta di poco conto che sottolinea la poco convincente interpretazione della Loren. Sempre in gamba invece Jack Warden che purtroppo nella sua ricca carriera non ha mai interpretato un ruolo importante e di prestigio da protagonista...un pò come l'eterno secondo Cutugno a Sanremo!

Ultima risposta 29/05/2009 14.52.50

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift