quel tipo di donna regia di Sidney Lumet USA 1959

quel tipo di donna (1959)

locandina del film QUEL TIPO DI DONNA

Titolo Originale: THAT KIND OF WOMAN

RegiaSidney Lumet

InterpretiSophia Loren, George Sanders, Tab Hunter, Jack Warden

NazionalitàUSA 1959
Al cinema nel Gennaio 1959

•  Altri film di Sidney Lumet

Trama del film Quel tipo di donna

A New York nel 1944 una mantenuta di lusso s'innamora di un bravo soldato in licenza che vorrebbe sposarla.

Voti e commenti su Quel tipo di donna, 4 opinioni inserite

LoSpaccone  @  01/09/2011 23:30:20
Come dramma sentimentale è prevedibile e un pò stiracchiato, e anche la coppia Loren-Hunter è tutt'altro che bene assortita però c'è il solito buon mestiere dei film di Lumet (direzione degli attori e fotografia), "Sophia nostra" se la cava egregiamente, il racconto ha un buon ritmo e soprattutto c'è un semplice e riuscito ritratto di un piccolo pezzo di umanità umile e spaurita.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/09/2011 19:37:25
Probabilmente è tra le cose migliori nella carriera oltre oceano della Loren, anche se mi sembra evidente che la 'smargiassa' abbia dato il meglio di sé in patria. Tuttavia un grande regista come Lumet riesce bene a valorizzarla, sia nella prima parte in cui si concede in pose più provocanti, sia nella seconda dove il dramma personale prende corpo e vigore.
Rimane un melò abbastanza convenzionale (lei donna di piacere che rinuncia a tutto per seguire un amore innocente...), reso più realistico dalla cornice bellica e da un certo pudore che non tracima mai nel melenso a tutti i costi.
Certo, vedere la giunonica Sofia che si strugge d'amore per il bel Tab Hunter, statuario ed inespressivo idolo dell'epoca ben più noto per altre 'doti', non è il massimo della credibilità, ma il film raggiunge il suo scopo e può contare su un buon cast di contorno (soprattutto Warden). Ottima fotografia in bianco e nero.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/06/2009 19:23:13
Sottovalutato film di Lumet, a mio avviso una delle poche cose davvero credibili di Donna Sophia in America (ottima interpretazione, la sua)... curioso l'accostamento al divo (sex symbol dell'epoca) Tab Hunter, prima del suo fatidico e precoce declino (i gossip dicono che fosse l'amante di Rock Hudson)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  28/05/2009 18:51:15
Favoletta di poco conto che sottolinea la poco convincente interpretazione della Loren. Sempre in gamba invece Jack Warden che purtroppo nella sua ricca carriera non ha mai interpretato un ruolo importante e di prestigio da protagonista...un pò come l'eterno secondo Cutugno a Sanremo!

Ultima risposta 29/05/2009 14.52.50

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canarorenzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'