quel tipo di donna regia di Sidney Lumet USA 1959

quel tipo di donna (1959)

locandina del film QUEL TIPO DI DONNA

Titolo Originale: THAT KIND OF WOMAN

RegiaSidney Lumet

InterpretiSophia Loren, George Sanders, Tab Hunter, Jack Warden

NazionalitàUSA 1959
Al cinema nel Gennaio 1959

•  Altri film di Sidney Lumet

Trama del film Quel tipo di donna

A New York nel 1944 una mantenuta di lusso s'innamora di un bravo soldato in licenza che vorrebbe sposarla.

Voti e commenti su Quel tipo di donna, 4 opinioni inserite

LoSpaccone  @  01/09/2011 23:30:20
Come dramma sentimentale è prevedibile e un pò stiracchiato, e anche la coppia Loren-Hunter è tutt'altro che bene assortita però c'è il solito buon mestiere dei film di Lumet (direzione degli attori e fotografia), "Sophia nostra" se la cava egregiamente, il racconto ha un buon ritmo e soprattutto c'è un semplice e riuscito ritratto di un piccolo pezzo di umanità umile e spaurita.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/09/2011 19:37:25
Probabilmente è tra le cose migliori nella carriera oltre oceano della Loren, anche se mi sembra evidente che la 'smargiassa' abbia dato il meglio di sé in patria. Tuttavia un grande regista come Lumet riesce bene a valorizzarla, sia nella prima parte in cui si concede in pose più provocanti, sia nella seconda dove il dramma personale prende corpo e vigore.
Rimane un melò abbastanza convenzionale (lei donna di piacere che rinuncia a tutto per seguire un amore innocente...), reso più realistico dalla cornice bellica e da un certo pudore che non tracima mai nel melenso a tutti i costi.
Certo, vedere la giunonica Sofia che si strugge d'amore per il bel Tab Hunter, statuario ed inespressivo idolo dell'epoca ben più noto per altre 'doti', non è il massimo della credibilità, ma il film raggiunge il suo scopo e può contare su un buon cast di contorno (soprattutto Warden). Ottima fotografia in bianco e nero.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/06/2009 19:23:13
Sottovalutato film di Lumet, a mio avviso una delle poche cose davvero credibili di Donna Sophia in America (ottima interpretazione, la sua)... curioso l'accostamento al divo (sex symbol dell'epoca) Tab Hunter, prima del suo fatidico e precoce declino (i gossip dicono che fosse l'amante di Rock Hudson)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  28/05/2009 18:51:15
Favoletta di poco conto che sottolinea la poco convincente interpretazione della Loren. Sempre in gamba invece Jack Warden che purtroppo nella sua ricca carriera non ha mai interpretato un ruolo importante e di prestigio da protagonista...un pò come l'eterno secondo Cutugno a Sanremo!

Ultima risposta 29/05/2009 14.52.50

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds