quello che cerchi regia di Marco Simon Puccioni Italia 2001

quello che cerchi (2001)

locandina del film QUELLO CHE CERCHI

Titolo Originale: QUELLO CHE CERCHI

RegiaMarco Simon Puccioni

InterpretiMarcello Mazzarella, Stefania Orsola Garello, Antal Nagy, Antonella Attili, Lulu Pecorari, Carolina

NazionalitàItalia 2001
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2002

•  Altri film di Marco Simon Puccioni

Trama del film Quello che cerchi

Impero è un piccolo investigatore privato, malato di melaconia, stanco di osservare continuamente la vita degli altri. La sua storia comincia quando viene incaricato da Rosa, compagna di Francesco un suo amico di vent'anni prima che ha cambiato sesso, di seguire e proteggere Davide.
Adolescente ribelle, vegetariano impegnato nel sociale, rifugiato nelle fabbriche abbandonate nella periferia di Torino, Davide (e il suo gruppo) compie provocazioni contro i simboli del capitalismo globalizzato e arrogante. Una notte durante un attacco ad un laboratorio di biotecnologie Davide colpisce una guardia e Impero abbandona il suo ruolo di osservatore passivo per aiutare il ragazzo a scappare. Davide rifiuta la mano che gli tende Impero ed è solo tramite Rosa che supera la sua naturale diffidenza. Nel tragitto da Torino a Napoli, la fuga dalla polizia si trasforma nell'inseguimento di una donna inafferrabile, cercata per motivi diversi da entrambi.
Durante il viaggio un uomo intorpidito che non ha generato figli e un ragazzo, irregolare, moralmente integro, ma senza padre, cercano nell'altro una nuova sicurezza emotiva.

Voti e commenti su Quello che cerchi, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Katerina  @  17/02/2003 01:00:35
forse qualche difetto ce l'ha, ma è un film importante che mi ha sconvolto. Il regista è grande e Antal Nagy forse è vuoto, forse è un bluf, ma fa innamorare, spero di rivederli al lavoro insieme presto! Mazzarella mi commuove, grande attore , sensibile uomo. Bel personaggio. bello il dvd.

Invia una mail all'autore del commento fabiola  @  03/02/2003 01:26:37
grande film, finalmente

lucia  @  14/09/2002 05:31:19
quella che ha detto che è un film volgare è una pazza, probabilmente è lei che ha problemi di rozzezza e volgarità. Per me è ottimo!!!

Danny  @  12/09/2002 15:34:15
finalmente un film italiano che sa come raccontare la vita, l'amore, i conflitti, la realtà, i desideri, di livello internazionale, da vedere!!!

tiziana  @  23/08/2002 21:58:57
che schifo di nuovo un film così rozzo e volgare, io veramente... boh??

Invia una mail all'autore del commento antonio  @  21/08/2002 18:03:12
secondo me un film profondo, onesto, ci dice come stanno le cose veramente, vedetelo subito.