quel bravo ragazzo regia di Enrico Lando Italia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

quel bravo ragazzo (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUEL BRAVO RAGAZZO

Titolo Originale: QUEL BRAVO RAGAZZO

RegiaEnrico Lando

InterpretiHerbert Ballerina, Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta, Daniela Virgilio, Enrico Lo Verso, Maccio Capatonda, Ivo Avido

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2016
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Enrico Lando

Trama del film Quel bravo ragazzo

Cosa succede se un potentissimo boss mafioso sta per morire e vuole lasciare il comando della sua spietatissima cosca a un figlio che non ha mai riconosciuto? Ma, soprattutto, cosa succede se quel figlio è un innocuo, ingenuo e goffo ragazzotto di 35 anni che fa il chierichetto e che è vissuto in un orfanotrofio di un paesino del Sud Italia?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,98 / 10 (24 voti)5,98Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Quel bravo ragazzo, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/04/2019 09:23:39
   5 / 10
In linea con molti commenti qui sotto: film chiaramente ricalcato su Johnny Stecchino che trova più vitalità grazie allo sguardo tonto ma puro di Herbert Ballerina ma che fa ridere solo grazie a due/tre situazioni. Ottime le prove dei caratteristi, terribili invece Morelli e la Virgilio con la loro classica recitazione da fiction ("Siamo la polizia, *****!")

Attila 2  @  05/12/2017 11:02:48
   5 / 10
Un ragazzo ingenuo che si trova catapultato nel mondo della mafia e rende ridicole tutte le situazioni che deve affrontare.Divertente il fatto che lui non capisca nulla di quello che sta succedendo e reagisca in maniera ingenua e totalmente estranea al contesta,divertenti le reazioni dei mafiosi,ma e' la "brutta copia" di Johnny Stecchino.Ricordate il "tormentone" di non rubare le banane a Palermo,lui fa il tormentone che compra droga , case e tutto il resto a 2 euro,ma se permettete Roberto Benigni e' di un altro piante rispetto a Herbert Ballerina e quindi il film risulta stucchevole e insensato

EddieVedder70  @  01/10/2017 23:07:49
   5 / 10
nulla di più di quello che era lecito aspettarsi. Filmetto "stupido" (anzi "ignorante") come doveva essere. Evitabile

Testu  @  24/03/2017 19:10:35
   5½ / 10
Herbert è un'ottima spalla, ma la sua impostazione tonta, nella sua versione maggiore alla Ginetto e soprattuto su un protagonista, rischia di diventare facilmente irritante , inoltre la demenzialità con l'argomento malavitoso funziona fino ad un ceto punto. In altri casi avrebbe reso meglio, comunque il sempre più presente Bruchetta, il vecchio Sperandeo e altri aiutano ad arrivare quasi alla sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/03/2017 12:52:57
   5½ / 10
Non mi sento di bocciare totalmente questo film, anche perché visti gli attori l'aspetto demenziale è la componente base. La prima critica è sul protagonista Herbert Ballerina, che non è Maccio Capotonda e si vede visto che non riesce a reggere un film, seppur sempliciotto qual è. Secondariamente non fa quasi mai ridere e, considerata la semplicità della trama, mi sarei aspettato più umorismo.

piripippi  @  06/03/2017 17:04:27
   5 / 10
gli riconosco che ci ha provato. tanta buona volontà e tanta ispirazione verso altri comici , il risultato è un filmetto che lascia qualche sorriso nulla di più , nonostante un cast non male. maccio capatonda fa la sua discreta comparsa come lo fa ivo avido. non credo sia un esperienza da ripetere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/11/2016 12:27:08
   4 / 10
Scrivo da fan della squadra guidata da Maccio Capatonda ed è soprattutto per questo che sono rimasto molto deluso da questo lavoro che concentra l'attenzione su Herbert Ballerina.
Insomma penso che incentrare un film su di lui non sia stata una grande idea, colpa anche di una sceneggiatura deludente e fin troppo grottesca che non riesce a far ridere quasi mai.
Forse le situazioni piu' riuscite sono rappresentate nel trailer...per il resto stancano anche i pochi 80 minuti nel seguire le stupidate del protagonista.
Speriamo di vedere Maccio piu' protagonista la prossima volta...

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/12/2016 10.05.31
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  27/11/2016 21:21:30
   5 / 10
Piacevole e rilassante, soprattutto nella prima parte; poi però esagera nel personaggio "sciocco" e credulone, riportandoci ai tempi di Totò e Peppino o Franco e Ciccio... ma quelli erano altri tempi e ben altri interpreti!! Mediocre.

MasterMovie  @  22/11/2016 23:10:33
   5½ / 10
Mah...scettico son entrato in sala...e scettico son uscito...il voto é piu di solidarietá ed incoraggiamneto per Ballerina che per il resto.In effetti mi associo allo spettatore precedente in cui afferma che si ride molto poco.Onestamente mi aspettavo qualche scena comica in piú e soprattutto una trama piú fluida e delineata considerato il "tema" su cui gira il film...ed invece...nada, si resta sempre sul demenziale/ridicolo.
Mezzo voto in piú per Sperandeo e Bruschetta che non si smentiscono mai.

gabriele  @  21/11/2016 10:56:43
   4½ / 10
Che delusione! "Amo" Herbert Ballerina Luigi Luciano da tanti anni, fin dai tempi dei primi video con Maccio Capatonda, e vedere la pochezza di questo film mi intristisce davvero molto. Certo non mi aspettavo un capolavoro ma di sicuro pensavo di ridere tanto e invece non si ride mai. L'unica cosa che salvo di questo film è la prova di attori strepitosi come Sperandeo, Lo Verso e Bruschetta che da soli danno al film almeno un punto in più. Di sabato pomeriggio eravamo in 5 in sala, anche questo la dice lunga sul successo del film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/04/2017 23.55.58
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net