quei due regia di Gennaro Righelli Italia 1935

quei due (1935)

locandina del film QUEI DUE

Titolo Originale: QUEI DUE

RegiaGennaro Righelli

InterpretiEduardo De Filippo, Peppino De Filippo, Assia Noris, Maurizio D'Ancora, Luigi Almirante, Franco Coop, Lamberto Picasso, Ugo Ceseri, Giuseppe Pierozzi, Anna Magnani

NazionalitàItalia 1935
Al cinema nel Maggio 1935

•  Altri film di Gennaro Righelli

Trama del film Quei due

Due tangheri poveri ed eternamente affamati si imbattono in una ragazza nelle loro stesse condizioni e decidono di organizzare insieme a lei uno spettacolo di varietÓ. Entrambi si innamorano della loro nuova compagna d'avventure.

Voti e commenti su Quei due, 3 opinioni inserite

Merlino95  @  14/04/2021 18:06:20
Commedia non male con alla regia la buona mano da Gennaro Righelli che dirige i due fratelli De Filippo , il film risulta divertente in alcuni punti, ha una buona fotografia e bei movimenti di macchina, la commedia nonostante sia del 1935 risulta veramente interessante e piacevole molto brava anche Assia Norris, film da vedere.

topsecret  @  15/11/2015 22:04:50
Commedia anni '30 interpretata dai fratelli De Filippo, Eduardo e Peppino, ancora acerbi nel mondo del cinema ma già abili nelle performance comiche, ampiamente rodate con anni di teatro.
La storia è semplice, a tratti anche ingenua, ma la verve e il carisma dei due la porta ad essere una commedia gradevole, innocua e senza tante pretese che si lascia guardare con simpatia ed affetto.
Piccola parte per una già energica ma ancora poco nota Anna Magnani.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  04/02/2014 22:52:01
Uno dei migliori film degli anni '30 del duo comico De Filippo, con un Righelli in commissione che si limita a metterli a proprio agio in questo tentativo di renderli popolari al pubblico cinematografico, gira tutto attorno alla fame la quale consumazione del cibo viene persistentemente procrastinata, per accattivarsi le simpatie del pubblico i 2 ricorrono anche ad una componente familiare del cinema comico di Stanlio e Ollio, non solo alcune gag e vere e proprie scenette riproposte ma c'è proprio la contrapposizione che vede Eduardo prendere le veci di Stanlio e Peppino che raccoglie il retaggio di Ollio.
Particina anche per la Magnani.

nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktredici vitetutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)THIRTEEN LIVESTU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE