quei bravi ragazzi regia di Martin Scorsese USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

quei bravi ragazzi (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUEI BRAVI RAGAZZI

Titolo Originale: GOODFELLAS

RegiaMartin Scorsese

InterpretiRobert De Niro, Ray Liotta, Joe Pesci, Lorraine Bracco, Paul Sorvino, Tony Darrow, Mike Starr, Frank Vincent

Durata: h 2.25
NazionalitàUSA 1990
Generedrammatico
Tratto dal libro "Quei Bravi Ragazzi" di Nicholas Pileggi
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di Martin Scorsese

Trama del film Quei bravi ragazzi

Henry Hill, figlio di emigranti italo-irlandesi, fin da giovane entra a far parte della piccola mafia dei quartieri poveri di New York. Ma ben presto scopre la ferocia dei boss locali che usano chiamarsi fra di loro "bravi ragazzi"..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,74 / 10 (407 voti)8,74Grafico
Miglior Attore non Protagonista (Joe Pesci)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior Attore non Protagonista (Joe Pesci)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Quei bravi ragazzi, 407 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  03/10/2008 16:39:32
   4 / 10
"Quei bravi ragazzi" di Martin Scorsese è un film poco coinvolgente, sinceramente la pellicola (almeno per Me) risulta essere troppo lenta, prevedibile, interminabile e assai pesante.
Pellicola dalla durata immensa, il regista si avvale di un cast buono (almeno come nomi: Robert De Niro, Ray Liotta...) ma in sostanza lo stesso De Niro recita a Mio avviso in modo mediocre , lode invece per Liotta abbastanza convincente e coinvolgente.
In "Quei bravi ragazzi" comunque non trovo grandissimi pregi, il film non decolla mai, fotografia non eccelsa, musiche inappropriate e ridicole accompagnano il pubblico in un' odissea di piattezza e di banalità...
Il genere "Gangster" è affascinante ma non infinito, dunque a volte (soprattutto dopo film epocali come "Padrino" "C'era una volta in America"), le idee si esauriscono e i vari registi ripropongono le solite vicende diventate inesorabilmente ridicole e vecchie e soprattutto poco originali e interessanti.
Manca in questo film quindi quella genialità, quella storia, la particolarità che contraddistingue i veri Capolavori del genere...
Inoltre il regista si perde clamorosamente fra i banchetti sfarzosi della società mafiosa fatti di vizi e capricci, pellicce, auto, vestiti compongono la vita dei "bravi ragazzi", in pratica il regista ripropone sistematicamente momenti di vita delle signore della Mafia che amichevolmente partecipano alle festicciole sfoggiando abiti di lusso... Ma il tutto cosa c'entra in un film del genere ove la cosa importante è il movimento, il sangue, la "tattica", il cinismo criminale?
Invece Scorsese si danna nel rappresentare, nel rendere noto al pubblico i ricevimenti ovvero il "mondo parallelo" della criminalità composto dalle mogli dei Gangster indaffarate nell' Arte delle mantenute... Lurida regia...
Poche le "pratiche" mafiose, film troppo "sedentario", la lentezza gioca indubbiamente la "carta" più importante nel processo di "distruzione" del film: il finale è patetico, superficiale e molto imbarazzante.

Film- salotto colmo di difetti, pochi pregi e tanta irritazione! Anche i dialoghi (generalmente sontuosi, ironici e soprattutto poco concreti) sono da bocciare, la "Gemma Vitale" ovvero De Niro non "brilla" a dovere, l'attore è troppo schematico e terribilmente falso, con gesti , sguardi e smorfie troppo insolenti e appariscenti. Non basta la presenza di Liotta ad "armonizzare" il tutto, ovviamente nel film c'è qualche discreta sequenza ma sono davvero poche, non mancano scene raccapriccianti, insensate: il regista a volte ripropone sulla scena sequenze stile "Padrino" ma i risultati sono minuscoli… Flop Mastodontico…

52 risposte al commento
Ultima risposta 16/07/2011 14.53.03
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net