quattro carogne a malopasso regia di Vito Colomba Italia 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

quattro carogne a malopasso (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUATTRO CAROGNE A MALOPASSO

Titolo Originale: QUATTRO CAROGNE A MALOPASSO

RegiaVito Colomba

InterpretiSalvatore Cipponeri, Tony Genco, Caterina Pace, Daniele D'Angelo, Nicola Vultaggio, Nino Scaduto, Vito Gagliano, Salvatore Peraino, Nicola Mangiapane, Carmelo Monreale, Pietro Parisi, Salvatore Avola

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 1989
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1989

•  Altri film di Vito Colomba

Trama del film Quattro carogne a malopasso

Un western come metafora della mafia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,39 / 10 (9 voti)4,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Quattro carogne a malopasso, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

vinicio  @  30/10/2015 12:53:31
   9 / 10
ci sono film che anche essendo mooooooolto brutti riescono cmq a intrattenere divertire e quindi piacere e a me questo film piace parecchio!!! la lista delle scene memorabili è molto lunga a me ha colpito molto la scena nel saloon con una sparatoria che rimarrà nella stooia della cinematografia mondiale!! capolavoro!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  15/06/2012 16:59:39
   7½ / 10
Questo film è un capolavoro, una leggenda. Questo film, anche fra 20 anni sarà ricordato. Vedremo se sarà lo stesso con "Twilight". Per qualunque regista "Quattro Carogne a Malopasso" sarebbe un punto di non ritorno, una cosa che cambia radicalmente la propria carriera. A dirigere questo film è un esordiente, siciliano, che risponde al nome di Vito Colomba. E che commette strafalcioni assurdi e incommentabili, vedasi l'intestazione sulla tomba dello sceriffo, il cui nome risulta essere, secondo chi ha realizzato l'intestazione stessa, SEM O'HARA. Recitazioni che definire ridicole è un eufemismo. Dialoghi orrendi (Su tutti il celeberrimo "Non sono fatti tuoi, vattene a lavare i piatti!"). Regia che ogni tanto dona qualche decente inquadratura, ma per il resto proprio nulla. Musiche montate veramente a casaccio ed estrapolate da altri film più celebri, sonoro che dire scadente è, anche in questo caso, un eufemismo. Insomma, un film tutto da buttare. Dall'inizio alla fine. Sì, anche la fine:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ora, dopo tutte queste parole spese ad elencare i più grossi difetti di "Quattro Carogne a Malopasso" bisogna giustificare un voto che a questo punto diventa vertiginoso. Prima di tutto il film, per quanto brutto, è una metafora (se volete capire meglio guardatelo, ma anche se non volete capire meglio non potete perdervi un capolavoro del genere). E poi un'altra cosa, fondamentale. Nel film si nota l'impegno e la dedizione da parte del regista (un pò meno da parte del resto della troupe), e io tendo sempre a premiare l'impegno e la passione con dei voti più alti. Semplicemente perchè il cinema è arte, ma è arte solo se fatto con passione, non per i soldi. A questo punto torna attuale una delle mie frasi tipiche: "Meglio il peggior Fragasso che il miglior Bay." Se fossi un produttore i soldi li darei a chi dimostra veramente di metterci impegno e passione in quello che fa, non in chi lo fa per guadagnare. Il cinema fatto per soldi non è arte.
Per questo credo che il sette e mezzo sia il voto esatto per "Quattro Carogne a Malopasso", nè eccessivo, nè difettivo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net