quattro carogne a malopasso regia di Vito Colomba Italia 1989

quattro carogne a malopasso (1989)

locandina del film QUATTRO CAROGNE A MALOPASSO

Titolo Originale: QUATTRO CAROGNE A MALOPASSO

RegiaVito Colomba

InterpretiSalvatore Cipponeri, Tony Genco, Caterina Pace, Daniele D'Angelo, Nicola Vultaggio, Nino Scaduto, Vito Gagliano, Salvatore Peraino, Nicola Mangiapane, Carmelo Monreale, Pietro Parisi, Salvatore Avola

NazionalitàItalia 1989
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1989

•  Altri film di Vito Colomba

Trama del film Quattro carogne a malopasso

Un western come metafora della mafia.

Voti e commenti su Quattro carogne a malopasso, 9 opinioni inserite

paolo__r  @  11/04/2018 15:14:15
Capolavoro trash. Indimenticabile (purtroppo o per fortuna?).

vinicio  @  30/10/2015 12:53:31
ci sono film che anche essendo mooooooolto brutti riescono cmq a intrattenere divertire e quindi piacere e a me questo film piace parecchio!!! la lista delle scene memorabili è molto lunga a me ha colpito molto la scena nel saloon con una sparatoria che rimarrà nella stooia della cinematografia mondiale!! capolavoro!!

marcogiannelli  @  29/01/2015 19:53:51
capolavoro trash del cinema italiano, rimane nella storia

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/09/2014 18:32:43
Finalmente sono riuscito a vedere per intero il mitico Quattro carogne a Malopasso di cui se ne potevano ammirare degli spezzoni nelle vecchie puntate di Mai dire Tv della Gialappa's. Finalmente perchè, pur piccole, anche queste sono soddisfazioni. Lo sguardo vitreo del protagonista è un inno alla catalessi, una cura all'insonnia nel mentre si prepara ad affrontare il cattivissimo Pachere e spera che la bella figlia dello sceriffo (oddio, bella....diciamo potabile) gliela dia il prima possibile. Quattro carogne a Malopasso indubbiamente fa ******. Anche i cavalli se ne rendenvano conto e sono visibilissime le scie di scagazzate che si lasciavano dietro. Sicuramente per dare un crudo e puzzolente realismo, Colomba metteva pure quelle per coerenza con il tono del film. Cosa dire di più? Una perla dell'andergraund italiano, utilissimo nei momenti di profonda tristezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  23/08/2014 12:02:18
No, vabbé, un cult imperdibile del trash made in Italy.
Truce western di fattura scadente, amatoriale nel peggior senso della parola (e migliore, altrimenti non darei 5 ma 1), divertente suo malgrado, con interpretazioni tragiche di attori non presi dalla strada, ma proprio scaraventati a forza nel film.
Immortale.

Ultima risposta 23/08/2014 12.18.46
alex94  @  23/08/2014 11:42:39
Epico film trash girato da Vito Colomba nel 1989.
Il film è atroce sotto ogni punto di vista,la regia e la recitazione sono molto amatoriali,la fotografia e la sceneggiatura fanno schifo e le sparatorie e scene di lotta presenti sono penose.
Grazie a queste caratteristiche il film riesce a far letteralmente morire dalle risate dall'inizio fino alla fine,è uno dei migliori film trash di sempre,da vedere assolutamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  15/06/2012 16:59:39
Questo film è un capolavoro, una leggenda. Questo film, anche fra 20 anni sarà ricordato. Vedremo se sarà lo stesso con "Twilight". Per qualunque regista "Quattro Carogne a Malopasso" sarebbe un punto di non ritorno, una cosa che cambia radicalmente la propria carriera. A dirigere questo film è un esordiente, siciliano, che risponde al nome di Vito Colomba. E che commette strafalcioni assurdi e incommentabili, vedasi l'intestazione sulla tomba dello sceriffo, il cui nome risulta essere, secondo chi ha realizzato l'intestazione stessa, SEM O'HARA. Recitazioni che definire ridicole è un eufemismo. Dialoghi orrendi (Su tutti il celeberrimo "Non sono fatti tuoi, vattene a lavare i piatti!"). Regia che ogni tanto dona qualche decente inquadratura, ma per il resto proprio nulla. Musiche montate veramente a casaccio ed estrapolate da altri film più celebri, sonoro che dire scadente è, anche in questo caso, un eufemismo. Insomma, un film tutto da buttare. Dall'inizio alla fine. Sì, anche la fine:

Ora, dopo tutte queste parole spese ad elencare i più grossi difetti di "Quattro Carogne a Malopasso" bisogna giustificare un voto che a questo punto diventa vertiginoso. Prima di tutto il film, per quanto brutto, è una metafora (se volete capire meglio guardatelo, ma anche se non volete capire meglio non potete perdervi un capolavoro del genere). E poi un'altra cosa, fondamentale. Nel film si nota l'impegno e la dedizione da parte del regista (un pò meno da parte del resto della troupe), e io tendo sempre a premiare l'impegno e la passione con dei voti più alti. Semplicemente perchè il cinema è arte, ma è arte solo se fatto con passione, non per i soldi. A questo punto torna attuale una delle mie frasi tipiche: "Meglio il peggior Fragasso che il miglior Bay." Se fossi un produttore i soldi li darei a chi dimostra veramente di metterci impegno e passione in quello che fa, non in chi lo fa per guadagnare. Il cinema fatto per soldi non è arte.
Per questo credo che il sette e mezzo sia il voto esatto per "Quattro Carogne a Malopasso", nè eccessivo, nè difettivo.

Testu  @  04/12/2011 23:51:40
Mettersi ad analizzarlo sarebbe crudele ed inutile, basta una prima occhiata per capire il livello amatoriale che si ha di fronte. Una fragorosa risata sarebbe l'unico commento giusto, ma va comunque apprezzato il coraggio e l'impegno.

Comunque..............

.......... ahahahahahaahahah, grandissimi, dispiace non essere stati la per partecipare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  01/12/2011 18:35:19
ho visto solo qualche scena ma sono totalmente morto dal ridere.
Ero in apnea dalle risate ed ho rischiato di morire per questo film..
ahahhahahaha..
Capolavoro del trash, non ne ho mai visto uno così divertenti.
La vuvuzela che si sente nel sottofondo musicale, i duelli in cui con un colpo di pistola cadono 6 uomini manco fossero dei birilli in una partita di bowling, scene di lotta ai limiti del ridicolo e per finire un'interpretazione altamente drammatica del protagonista quando viene a sapere della morte della sua famiglia..
Il film merita 1, ma siccome fa più ridere dei cinepattoni, di scary movie ed altre scemate simili, alzo di molto il voto!!!
Grande vito Colomba!!!!

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali