quasi amici regia di Olivier Nakache, Eric Toledano Francia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

quasi amici (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUASI AMICI

Titolo Originale: INTOUCHABLES

RegiaOlivier Nakache, Eric Toledano

InterpretiFrançois Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Grégoire Oestermann, Joséphine de Meaux

Durata: h 1.52
NazionalitàFrancia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Olivier Nakache
•  Altri film di Eric Toledano

Trama del film Quasi amici

A seguito di un gravissimo incidente di parapendio, Philippe, ricco aristocratico, assume come aiuto domestico Driss, un giovane di periferia appena uscito dal carcere. In breve, la persona meno adatta per il lavoro. I due vanno a vivere insieme, così come potrebbero fare Vivaldi e il gruppo Earth, Wind & Fire. Due mondi si scontreranno, per dare poi vita, però, ad un'amicizia pazzesca, divertente e forte: inaspettatamente si creerà un rapporto unico e intoccabile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,18 / 10 (369 voti)8,18Grafico
Miglior film dell'unione europea
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior film dell'unione europea
Miglior attore protagonista (Omar Sy)
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Miglior attore protagonista (Omar Sy)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Quasi amici, 369 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  25/09/2012 01:50:21
   7 / 10
Nel momento in cui un critico si imbatte con film importanti e mediaticamente "portati" deve dimostrare tutta la sua bravura critica andando a discutere del prodotto in modo obiettivo, estraniandosi, però, da tutte le lodi pressanti e fragorose che strapiombano su esso.
A bocce ferme, senza pregiudizi, e con tanta sicurezza si può certamente applaudire la regia di Olivier Nakache e di Eric Toledano per un film che ha sbancato ai botteghini, "Quasi amici".

"Quasi amici" deve il suo enorme (e meritato) successo alla sua vena istrionesca ed esplosiva. A mandare subito a nozze il film con il business cinematografico un plot non originalissimo ma di grande effetto e di un potenziale notevole. Quindi col film francese del 2012 il pubblico deve gradire la scena e la pimpante dinamica che si registra, costantemente, nel prodotto fra risate e momenti emozionanti.
Per il pubblico medio diverrà assai difficile affibbiare alla produzione dei difetti e delle critiche. Per l'esperto in materia, in linea di massima, c'è solo qualche "cosina" da sottolineare, ma, parliamoci chiaro, si tratta di un qualcosa di sottile che, ahimè, spesse volte pervade profondamente l'animo del recensore.
Insomma se proprio bisogna muovere qualche "no" a discapito della pellicola lo si fa solo, ed esclusivamente, per quanto concerne la trama troppo legata e poco "proiettiva".
La regia ha voluto almanaccare il tutto sulla sceneggiatura e sui personaggi, o meglio, sulle caratteristiche allegre e brillanti degli stessi. Dopo la visione, oltre i sentimentalismi, forse vien meno la "storia" intesa come sviluppo e diramazione di fatti ed eventi. "Quasi amici" ha poco da raccontare eccetto la grande amicizia di due persone diverse e carismatiche.
Ma questi, oltretutto, sono nei che perdono nettamente risonanza dinanzi all'armoniosa confezione tecnica e scenica di un film che ha raccolto applausi.
Chiudendo l'analisi bisogna ricordare la forma tecnica di un film all'altezza della situazione; attori in superba forma, musiche maledettamente azzeccate e fotografia di livello, romantica e fredda simultaneamente, cioè, a seconda degli spazi che la scena prevede.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net