quantum of solace regia di Marc Forster USA, Gran Bretagna 2008

quantum of solace (2008)

locandina del film QUANTUM OF SOLACE

Titolo Originale: QUANTUM OF SOLACE

RegiaMarc Forster

InterpretiDaniel Craig, Olga Kurylenko, Mathieu Amalric, Judi Dench, Giancarlo Giannini, Jeffrey Wright, Gemma Arterton, David Harbour, Jesper Christensen, Anatole Taubman, Rory Kinnear, Tim Pigott-Smith, Joaquín Cosío, Glenn Foster, Paul Ritter, Stana Katic, Lucrezia Lante della Rovere, Neil Jackson, Oona Chaplin, Rachel McDowall, Sarah Hadland, Alexandra Prusa, Brandon Jovanovich, Fernando Guillén Cuervo, Jesús Ochoa, Simon Kassianides, Guillermo del Toro, Alfonso Cuarón, Eva Green, Derek Lea

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2008
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Marc Forster

•  Link al sito di QUANTUM OF SOLACE

Trama del film Quantum of solace

007 é ferito nell'orgoglio dopo che é stato tradito da Vesper, la donna che amava. La sua nuova missione inizia così col difficile compito per Bond di non farne una vendetta personale. Dopo aver scoperto che un'organizzazione segreta ricattava Vesper, e che un conto bancario collega un agente M16 corrotto ad Haiti, Bond grazie all'aiuto di Camille, una donna assettata di vendetta, fa la conoscenza di Dominic Greene, uomo d'affari facente parte dell'organizzazione. Bond scopre che Greene sta lavorando per assumere il controllo di una delle risorse naturali tra le più indispensabili nel mondo, e per farlo é pronto a tutto. Tra inganni e tradimenti Bond, con l'aiuto di alcuni vecchi amici dovrà cercare di scoprire l'uomo che ha causato il tradimento di Vesper ed impedire a Greene di porre in atto il suo piano.

Film collegati a QUANTUM OF SOLACE

•  007 SKYFALL, 2012
 •  007 SPECTRE, 2015
 •  NO TIME TO DIE, 2021

Voti e commenti su Quantum of solace, 182 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

marcogiannelli  @  07/04/2020 14:07:26
Secondo Bond dell''era Craig', ma subisce un di regia che non è stato dei più felici. Sostanzialmente ci troviamo di fronte ad un sequel vero e proprio di Casinò Royale, seppure a livello stilistico e come riuscita non ci si avvicini nemmeno un pò. Certo alcune cose sono sempre presenti, come l'influenza della figura di Vesper, come il fatto che Bond faccia errori su errori, a uccidere quando non dovrebbe. Purtroppo anche quando la pellicola rivendica la sua singolarità riesce malamente a districarsi.
Forster non è il classico regista da cinema d'azione e la pellicola ne risente tanto.
Il film inizia con un inseguimento in auto, ma il problema è che sia girato alla F&F, pacchiano, con troppe forzature, con esagerazioni non da James Bond. Oltretutto non si capisce nulla (e credo che sul montaggio ci sarebbe tanto da dire) e la scelta degli scagnozzi di attaccare in quel modo Bond con il loro padrone nel bagagliaio, non ha senso.
Personalmente non ho amato questi titoli di testa, seppure so che è una delle cose più apprezzate.
Purtroppo l'azione continua ad essere girata maluccio anche dopo. Dalla scena con montaggio alternato durante il palio di Siena, alla scena durante l'opera Tosca, alla scena del "conflitto aereo" sembra tutto poco pacchiano e tutto poco curato. Forse la scena meglio riuscita è quella dello scontro in barca.
I temi nuovi, introdotti con forza da Forster sono la possibilità che tutti siano corrotti, con una buona dose di imprevedibilità nel comportamento dei personaggi, e la vendetta, che animano sia Bond, sia Camille.
Ecco, Camille. La sua storia e la sua figura non è niente male (nota non necessaria: lei è fregna) e il fatto che non si faccia sottomettere dalle figure maschili grida forte una voce diversa nell'universo bondiano. Ed è quasi un unicum visto che la maggior parte dei personaggi introdotti non sono incisivi quanto quelli di Casinò Royale. Se il generale Boliviano prende forma solo grazie al racconto di Camille, Dominic Greene ha una sua forma molto poco fumettistica e fortemente concreta. Molto bellina Gemma Arterton nei panni della sig. Fields, che sarà utilizzata per fare un omaggio a Goldfinger.
Però molte delle fasi della sceneggiatura non quadrano, come il comportamento di M. quando mette i bastoni tra le ruote a Bond o un Mathis "riposto" laddove non ti aspetti (anche da uno poco empatico come Bond). Ma anche il piano di Greene non ha un senso, o almeno non ha senso che nessuno se ne accorga. Ripeto, i temi non mancano, ma sono spesso lasciati a loro stessi, senza preoccuparsi che lo sviluppo sia coerente alla storia e ai personaggi.
Pur avendo elencato perlopiù dei difetti, ammetto che la breve durata e comunque uno scintillante Craig fanno in modo che il film viaggi facilmente e che non ci si annoi mai. Poco più che sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  27/09/2017 11:17:04
Come tanti 007 ha delle parti della storia poco precisi, ma degli episodi con Craig è a mio avviso il secondo migliore dopo Casinó Royal.
Molto presente l'Italia è i suoi bellissimi paesaggi.

fistignaccheri  @  02/02/2017 20:02:07
Ottimo sequel e ben legato al primo.

Sestri Potente  @  21/01/2017 14:34:00
Prosegue la saga di Daniel Craig: anche questo episodio, strettamente collegato al precedente Casinò Royale, non ha deluso.
Entusiasmanti le scene d'azione, anche se talvolta tendono a dilungarsi, e solito finale "esplosivo".

Ultima risposta 30/03/2017 13.21.11
Crystal_89  @  03/12/2015 11:30:48
Tanta azione, anche troppa: troppo lunga e troppo esagerata. La accetto più volentieri in film come "Xxx" o "Fast and furious", ma 007 era un'altra cosa. Peraltro la storia è molto confusa, per cui si fatica tenere il passo.
Forse il peggiore episodio dell'era Craig.

darkscrol  @  08/01/2015 20:46:06
Seguito nettamente inferiore al primo ma comunque guardabile.

Dick  @  17/08/2014 12:56:25
Si, sequel diretto di CR che punta molto sull' azione e sullo spettacolo non mancando però anche qui di scene amare e toccanti con un Bond duro che alterna ironia a malinconia.

DarkRareMirko  @  24/06/2014 02:13:53
Sequel diretto del capolavoro Casino Royale, anche se alla fin fine rimane anch'esso aperto (chi è il vero cattivone della Quantum? Boh).

Da Forster (Monster's ball) ci si poteva aspettare anche di più, e la sua scelta discutibile è quella di aver fatto uno 007 troppo tradizionale (le scene acquatiche ed aree paiono paro paro quelle degli altrettanto buoni 007 con Brosnan) dopo che Campbell aveva così ben innovato un brand avviato, rendendolo peraltro un reboot.

Comunque bel cast (Amalric e Craig già si eran visti in Munich), aspetto tecnico perfetto e scena finale spettacolare, coi pannelli solari che esplodono in sequenza (altra location desertica e tradizionale).

Pare uno 007 "d'unione tra un film e l'altro" (anche la breve durata lo testimonia, ma a quanto pare Skyfall ha preso ad ogni modo un'altra via, narrando un'altra storia), ma è comunque buono e le scene d'azione brillano.

Belle le bond girl.

pak7  @  10/04/2014 10:58:35
Molto meno avvincente, nonostante ci sia più azione, del precedente Casino Royale, si segue bene, anche se risulta a tratti un pò forzato.

horror83  @  15/10/2013 13:59:28
media assurda per questo film, troppo bassa! è un bel film, un bel sequel, anche qui paesaggi bellissimi, tanta azione, buoni effetti speciali, una buona trama (anche se ho preferito quella del primo film) e un Bond ancora innamorato della ragazza del primo film. Ritroviamo Giannini, ma fa una brutta fine (brutta la scena dove il suo personaggio viene messo nella spazzatura). Bellissima la scena iniziale dell'inseguimento con la macchina, e anche quella di Siena quando insegue quell'altro. Qualche scena è un pò inverosimile (es. quella dell'inseguimento col motoscafo dove i cattivi gli sparavano addosso a Bond, e non l'hanno mai beccato). Mi è piaciuto anche perchè fanno vedere 2-3 località italiane e dato che non succede spesso con i film americani-inglesi, mi ha fatto piacere!. Secondo me questo è un buon film e chi dice il contrario non lo capisco. Scontato far notare che tecnicamente è un film fatto molto bene! Daniel Craig è il miglior 007 della storia, è troppo bello, affascinante e quando aveva, in una scena, i pantaloni bianchi stavo svenendo da quanto gli stavano bene. è troppo bello!

Ultima risposta 05/01/2016 07.02.14
ZanoDenis  @  11/10/2013 15:48:16
Inferiore un abisso rispetto al predecessore, non coinvolge molto lo spettatore.

Domius  @  14/08/2013 18:08:55
si può vedere

guidox  @  04/03/2013 23:13:26
tutto sommato leggendo i commenti precedenti il mio pensavo peggio.
effettivamente è il più ingarbugliato da quando Daniel Craig presta il volto a James Bond, ma comunque ci sono momenti piuttosto buoni, anche se intervallati da situazioni molto meno riuscite.
per concludere, si può vedere, è comunque un buon intrattenimento.

Goldust  @  14/11/2012 12:13:42
Il primo sequel della saga bondiana inizia immediatamente dopo la fine di Casinò Royale ma non ne uguaglia nè l'interesse, nè la spettacolarità e nè tantomeno la profondità psicologica dei personaggi. Efficaci le scene ambientate a Siena ed in Austria, nella norma quelle boliviane; i nemici e le Bond girls poi non sono certo indimenticabili. Continuo a pensare che il Bond di Craig sia ottimo, qui però è lasciato a briglia decisamente troppo sciolta.
Nel complesso, comunque, anche grazie alla durata ridotta, è un film che si lascia guardare.

mauro84  @  14/11/2012 01:49:19
il trailer non mi convinceva al tempo.. ora dopo avermi visto casino royale pox dire che questo 007 è ben diverso dagli altri.. in particolare sto secondo film e sequel..mi ha davvero incuriosito il tutto.. nonostante pochi colpi di scena in compenso di una variegata scelta a livello di scene di azione e scelta delle location immense.. la trama si sviluppa sempre meglio e son davvero curioso di come si conclude!

mi ricorda qualcosa di brosnan e connery però questo attore ci mette altro.. si cala perfettamente nella parte.. a differenza di loro è freddo.. cupo e a volte sà anche divertire ed emozionare.
cast eccezzionale con in primis Daniel Craig alle sue varie donne che ha e che stà volta a diff del primo film si porta viva fino alla fine..

per il resto che dire.. felice e soddisfatto! ottimo sequel!!

bood  @  12/11/2012 15:32:43
ottimo film d'azione inseguimenti sparatorie ..
, buone le location , manca la passione di casino royale . seguito da non disdegnare .

nyc93  @  14/09/2012 12:40:34
Bel film d'azione, molto bravo Daniel Craig..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  14/09/2012 10:47:15
Secondo Bond-movie per il glaciale Craig.
"Quantum of Solace" è una gran novità nell'universo bondiano: per la prima volta assistiamo ad un film che è il seguito diretto ed istantaneo del precedente ("Casinò Royale"). Idea innovativa e quanto mai azzeccata per un franchise che, dopo più di venti capitoli, ha continuamente bisogno di nuovi espedienti per non diventare ripetitivo. Questo è sicuramente l'aspetto più importante e riuscito del film, perchè per il resto ci si aspettava di più ovvero un Bond-movie della stessa caratura di "Casinò Royale". Invece "Quantum of Solace" si rivela essere un buon film ma inferiore alle (grandi) aspettative. La parte action funziona bene (bellissima la sequenza in aereo) mentre la parte più la storia è decisamente confusionaria e poco convincente, senza nemmeno un colpo di scena. E Greene è un villain assolutamente privo di carisma. Olga Kurylenko è una gnocca da paura ed è anche discretamente convincente come Bond-girl, peccato che il suo personaggio sia davvero molto superficiale. Belle le location, quelle italiane e ancor di più quella desertica. Canzone iniziale di Jack White e Alicia Keys buona ma non sopraffina. Da notare

chiara citazione a "Goldfinger".
"Quantum of Solace" risulta in fin dei conti essere un normale film d'azione con una trama esilissima ma salvato da un ritmo sempre sostenuto e dall'intramontabile fascino di Bond. Ora non ci resta che attendere l'uscita di "Skyfall".

Dom Cobb  @  08/05/2012 21:46:15
Più azione, più morti...più Bond! Dopo l'ottimo ma non eccezionale Casino Royale l'agente segreto più famoso e immortale del mondo torna per la prima volta in un seguito diretto. Il risultato è semplicemente grandioso, merito in parte del cambio di regia, che passa al novellino del mondo action Marc Forster che, se nelle sequenze più concitate non brilla, a causa anche di un montaggio un po' troppo frammentato, ci regala alcune delle migliori sequenze degli ultimi bond-movie

Anche agli attori viene dato uno spazio più ragionevole: Giannini ha finalmente il tempo di farsi notare, Almaric è un villain memorabile e viscido al punto giusto, la Kurilenko è una delle migliori bond-girl. Forse la canzone dei titoli è un po' deludente, ma tanto è quasi l'unico difetto, insieme al montaggio, di una pellicola praticamente perfetta sotto ogni aspetto.

Ultima risposta 22/03/2024 19.11.11
drobny85  @  01/02/2012 20:38:57
Sequel del riuscito "Casino' royale", questa pellicola si pone più nel genere dei film d'azione, fregiandosi però del franchising 007 e dell'enorme appeal che questo comporta.
Sia chiaro non c'è nulla da buttare, la trama è un filo più ingarbugliata e meno scorrevole ma le sequenze d'azione sono ben realizzate, Craig replica la buona prova servita precedentemente, da notare una ottima prova di Giannini ed il ritorno, ancora una volta nella nostra amata penisola.

Buba Smith  @  09/01/2012 00:46:38

Sicuramente meno bello di Casinò Royale. Però non era malaccio.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  19/11/2011 19:02:02
Bellissimo sequel bondiano del precedente "Casino' Royale", diretto efficacemente da Marc Forster, con un sempre grandioso Daniel Craig e con la presenza di Olga Kurylenko, Gemma Arterton, Giancarlo Giannini e Judi Dench, quest'ultima sempre presente, nel ruolo caratteristico di M.
Sceneggiatura fresca e dinamica, con scene e inseguimenti mozzafiato; ambientazioni perfette; atmosfere malinconiche ed intriganti; colonna sonora suggestiva ed emozionante; ed epilogo straordinario.
Craig sempre immenso.
Adattissimo per un serata in compagnia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  15/10/2011 10:51:06
Dopo la "rinascita" di Bond con Casinò Royale c'erano grandi speranze per una saga che era riuscita a svecchiarsi di colpo più di quarant'anni di storia.
Il fatto poi di aver adottato una sorta di filo conduttore che unisce i vari capitoli della saga,finalmente non slegati l'uno dall'altro (come i primi con Connery) ma anzi strettamente correlati,non poteva che promettere bene.
Aspettative quindi alte anche per il nome del regista,che ha diretto un film come il Cacciatore di Aquiloni qualche tempo fa.
E invece...
Quantum of Solace è una grande delusione. Adrenalinico ma privo di qualsivoglia emozione,con qualche momento d'azione ben congeniato ma nulla più al di là di quello. Va talmente di fretta che non c'è neanche il tempo di approfondire l'effetto della morte di Vesper su Bond,o il personaggio della Kurylenko. Peggio ancora quando si prova a dare un senso alla trama generale,che sulla carta è intrigante ma vista sullo schermo confusionaria e con un villain mediocre e non all'altezza dei grandi film bondiani.
Un vero peccato che non si sia continuato sulle basi gettate dall'ottimo Casinò Royale. Si salva solo Craig,un Bond più umano nella sua disumanità e che almeno soffre,si tormenta e accanto al tipico humor british che contraddistingue il suo personaggio e alle mosse impossibili,almeno questo non stona e conferisce grande fascino al suo personaggio.

Leonhearth87  @  21/04/2011 03:54:06
Sicuramente non un capolavoro, ma nemmeno pessimo. Inferiore a Casinò Royale, questo 007 è diventato fin troppo paradossale, discostandosi dal ruolo di agente segreto e diventando un seminatore di morte e distruzione. Un buon 80% del film è azione pura, con molti effetti speciali, ma talvolta alcune scene sono troppo inverosimili: Bond che cade da altezze improponibili e si rialza subito senza battere ciglio. E tutta questa azione leva appeal e al personaggio stesso e soprattutto alla trama , che di fatto è solo un pretesto per sparare pallottole a go-go. Non c'è nessun colpo di scena, tutto è molto lineare. Detto questo però, la pellicola non è solo ombre, se non fosse uno 007 avrebbe avuto molto più senso, poichè alla fine le scene d'azione sono ben fatte e l'attenzione non cala mai, inoltre Daniel Craig è ottimo per questo tipo di film, un Highlander in smoking.
In conclusione posso quindi dire che come 007 purtroppo non resterà negli annali, ma preso come film d'azione in sè vale sicuramente la pena vederlo.

cesa342  @  11/02/2010 20:17:12
Buon film, solo che non mi ha entusiasmato come il predecessore. Dura anche molto meno, sembra che qualche scena sia stata tirata via. Tutto sommato l' azione non manca anche se i colpi di scena sono completamente assenti

testadilatta  @  19/10/2009 13:56:36
Episodio abbastanza deludente del nuovo Bond Craig.
Soprattutto dopo il quasi-capolavoro Casinò Royale.
La colpa non è di certo di Craig che fa del suo meglio e si conferma un 007 strepitoso.
Purtroppo la regia è anonima e la trama debole.
Resta comunque un film divertente e spettacolare e consiglio di vederlo nel formato bluray, di ottima fattura audio/video.

nick9001  @  14/10/2009 21:37:49
Frenetico, visto con spensieratezza.

goodwolf  @  27/07/2009 16:00:50
La trama è abbastanza inconsistente, l'unico filo conduttore è la rabbia e la vendetta, niente di più. Per il resto, dal punto di vista dell'azione, è solito ottimo film 007, anche se stavolta (rispetto al precedente), calcano un pò troppo la mano, e il nostro caro agente sembra quasi un Batman, riuscendo a fare piazza pulita di tutti e in qualsiasi situazione.
Ottimo dal punto di vista tecnico, poca roba per la sostanza.

ste 10  @  27/06/2009 20:46:11
Non straordinario, concordo con un commento precedente, tante location, buona musica, effetti spettacolari, ma manca la sostanza, comunque godibile, ma molto molto inferiore rispetto a Casino Royale, peccato...

Eratostene  @  20/06/2009 16:03:35
molto al di sotto di Casino Royale...la storia è troppo elaborata e concentrata in un arco di tempo insufficiente...buone le scene d'azione anche se a volte le inquadrature di un quarto di secondo fanno male alla testa...un tentativo in questo caso poco riuscito di imitare lo stile di The Bourne Ultimatum...cmq Craig resta a mio avviso il migliore possibile dei James Bond...interpretazione e caratterizzazione impeccabili

checcomalas  @  15/06/2009 00:26:16
il film è anche abbastanza carino... ma non è proprio un james bond, sembra piu un grezzo agente americano che un raffinato inglese, e non per colpa dell'attore, ma della trama.

krypton  @  26/05/2009 16:04:49
Seppur con un budget da record, questo secondo capitolo mi è piaciuto meno rispetto a Casinò Royale.

Storia un po' confusa, Bond Girl un po' assente, manca quel qualcosa in più!

confidiamo nel prossimo film ^^

Gunslinger  @  09/05/2009 20:36:46
Questo film va visto poco tempo dopo aver visto Casino Royale, altrimenti la trama che fa da ponte ai due film non si riesce a seguire, il che rende tutto molto confuso e meno gustoso da vedere.
Premesso questo, purtroppo questo secondo capitolo dell'era Craig (che trovo non ottimo, di più), manca di mordente e soffre di una storia non molto interessante, insomma al di sotto del primo, molto più appassionante.

Un appunto alle scene di azione: troppo confuse, cambi di inquadratura esageratamente veloci danno davvero fastidio agli occhi!

Peccato perchè non sembravano male nel loro complesso (per esempio l'inseguimento iniziale montato diversamente sarebbe stato più godibile a mio parere).

In estrema sintesi film non all'altezza del predecessore,
attendo già il terzo capitolo perchè comunque il genere mi piace parecchio, speriamo torni ai fasti passati!

floyd80  @  04/05/2009 01:06:47
Un bel film d'azione con bravi attori, soprattutto i cattivi (che per un film di genere è una cosa molto strana).
Rende meno della precedente pellicola, ma si fa vedere volentieri.

tnx_hitman  @  02/05/2009 22:55:16
Poco meno rispetto a Casino Royale,ma qui l'azione eccelle...scene particolarmente energiche si accostano a una storia con giri di inganni impegnativa da seguire,con tanto di antagonisti ke spuntano come conigli dai cilindri.
Bond questa volta mostra di + i muscoli,ma non il carisma del precedente suo film,cmq sempre meglio di Pierce sicuro.
Bond Girl + maschiaccio ma con un fascino irresistibile,Olga non mi delude mai ragazzi!
Come avevo accennato,scene d'azione molto soddisfacenti,da brividi..se voleva puntare maggiormente su quello,Marc Forster ci è riuscito in pieno!
Per collegarsi al primo episodio con Craig,bisogna vedere anke questo,non si può evitarlo.Ma non ne rimarrete così tanto delusi ve lo garantisco.

david briar  @  29/04/2009 21:03:21
il miglior film di bond da sempre, che non era solo il classico film d' azione ma trattava anche temi sociali.

vale1984  @  28/04/2009 22:45:53
Film di passaggio, solite belle donne, l'eroe dannato e in preda alla crisi d'amore, tanti effetti speciali e una storia che si spiega da sola. Ci sono gli inseguimenti e gli intrighi soliti di 007, non stupisce, è fatto bene ma è sempre il solito...forse...

BloodyRose  @  19/04/2009 11:19:40
al cinema mi sono addormentata, però le prime scene erano belle, il resto non so dire

Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  18/04/2009 11:34:57
Tenendo presente che stiamo parlando di un film d'azione, a questo proposito chiunque cerchi in questi film contenuti di un certo spessore ha completamente sbagliato strada...nonostante la trama passi fortemente in secondo piano rispetto a CASINO' ROYALE, l'azione è sempre ai massimi livelli e Daniel Craig non tradisce il ruolo da duro che ha reso celebre la saga di 007...

tati  @  11/04/2009 09:42:14
dai ragazziiiiiiiiiiii c'e molto di peggio in giro.
certo e' particolarmente incasinato questo film
la trama non ti avvolge e si cerca di ovviare a cio' con scene davvero spettacolari.....
pero' a me piacciono i film con delle sceneggiature e qui ......non c'e'........

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  10/04/2009 16:15:09
A me è piaciuto parecchio.
Adrenalinico, con gran ritmo, buona sceneggiatura e bravi attori. Promosso a pieni voti e senza riserve.

crazylu85  @  06/04/2009 00:23:43
Si, si lascia vedere, belle le scene d'azione, ma la storia non mi è piaciuta molto. Un pò meno bello di Casinò Royale.

Raffa§  @  02/04/2009 23:41:49
007 ormai era da rimodernare e Quantum of Solace ci riesce egregiamente nonostante sia collegato a il precedente Casino Royale che a mio parere poco ha di rilevante!

Un Bond inusuale, grandi scene d'azione che restano ben impresse nella memoria a scandire i canoni di un genere!

Qualche azzeccato richiamo ai primi 007!! (in particolare uno non può sfuggire ai più attenti...c'è una scena che in questo film si riferisce senza dubbio a un'altra pellicola della serie...mi riferisco ovviamente a Missione Goldfinger a cui personalmente, se non ho votato, do un 8!)

KILL 74  @  30/03/2009 09:00:55
sufficiente trama un po stupida... ma belle scene di azione....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  16/03/2009 16:15:11
un passo indietro rispetto all'ottimo casinò royale.
spero che non sia il sintomo del ritorno agli 007 con brosnan, 1 bello, gli altri pessimi

kossarr  @  14/01/2009 05:36:21
Non ai livelli degli altri 007 ma guardabile...

monica84  @  09/01/2009 16:33:53
Fantastico, spettacolare, formidabile, bellissimo.
Senza ombra di dubbio uno dei film più belli di 007. Basta guardare la scena iniziale girata nel nostro bel paese per capire cosa ci aspetta. Inseguimenti, intrighi, sotterfugi il tutto portato avanti da un bravissimo Daniel Craig.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  07/01/2009 12:44:12
Esagerano sempre di più con quelle corse da free running di tetto in tetto,poveri stunt man che lavoro duro che fanno,comunque questo nuovo bond non è male,considerato tutto il film intrattiene,penso sia questo lo scopo dopo tanti film su james bond non è cosa del tutto facile offrire qualcosa di nuovo,voto 007

Emanus$$  @  07/01/2009 09:28:54
Non riesco a dare di meno! Scusatemi!
Cmq chi non ama il genere vada a vedere qualcos'altro.
Il film l'ho trovato avvincente e spettacolare, Graig sempre più nella parte.
Se poi vogliamo fare discorsi seri scegliamo altri film......
Questo godiamocelo cosi com'è!!
Da vedere e rivedere!!!!!!!
(sempre secondo me)

PaulTemplar  @  29/12/2008 19:52:45
Craig è di gran lunga il miglior interprete di 007; cattivo al punto giusto, duro, il vero alter ego del personaggio creato da Fleming. Il film non è di certo originale, ma per chi ama l'avventura allo stato puro, l'azione, è tutta adrenalina che scorre. Sicuramente da vedere

stella.la  @  23/12/2008 15:15:10
ho preferito di gran lunga Casino Royale.. chi non ha visto il precedente qui non capisce niente... molto confusionario.. e si dimentica il giorno dopo... resta solo il fatto che james bond a sempre il suo fascino ( calato senza la tipica frase che lo contraddistingue e qui mai pronunciata!)

Chemako  @  11/12/2008 19:24:02
Si fa guardare ma... nulla piu'.

Cardablasco  @  06/12/2008 17:45:19
Bel film d'azione,a me Craig piace come 007 ottime le scene ,molto spettacolari

7HateHeaven  @  06/12/2008 12:44:46
Assolutamente nulla di nuovo... Banale ma comunque piacevole per le scene di azione, veramente ben fatte...

Minosse  @  03/12/2008 11:25:36
Due parole per riassumere il film: molte scene di azione frenetica e trama un po' confusa anche se originale. A me sinceramente è piaciuto meno rispetto a Casinò Royale (forse perchè giocavano a poker), ma anche questo non è del tutto da buttare.

Max23  @  03/12/2008 00:49:25
Beh, se vi è piaciuto Casinò Royale e se pensate che Mr. Craig sia l'agente 007 perfetto, questo film vi piacerà da matti!
In questo Quantum of Solance Bond spara, picchia, guida e seduce alla stragrande, come è giusto che sia e ci si aspetta da uno 007!
Davvero bel film!

effe  @  01/12/2008 18:24:24
Trovo Craig perfetto per questa parte (trovavo Brosnan con ombretto e camice stirate assolutamente improponibile invece), e questa virata decisamente profonda sulle dinamiche del personaggio avvicina molto di più questo 007 ai romanzi originali da cui dovrebbe essere tratto rispetto a tutti quelli precedenti.
In origine Bond era tutt'altro che superman, ma anzi, una spece di benny hill degli agenti segreti.
Certo, non siamo a questo punto, lui è un incrocio tra rambo ed attila, ma comunque più vicino a quel che dovrebbe essere rispetto al passato.
Il film in se è vedibile, certamente inferiore a casino royal ma comunque difficilmente annoia, e tanto basta.Promosso.

billino  @  30/11/2008 18:06:44
il solito 007, con tutti i pregi e i difetti. Niente di speciale, ma non annoia e si vede che dietro la telecamera c'è un grande come Marc Foster. La storia è abbastanza stile 007 non presenta grandi novità. Film di cui si può fare a meno, ma diverte

theruler881188  @  29/11/2008 04:02:15
che disastro:D ma quanto e maldestro questo agente segreto:D a parte tutto il film e molto scorrevole...non bello quanto il primo ma e da vedere tranquillamente, e poi ditemi quello che volete ma per me daniel craig e l'agente 007 perfetto...e troppo in gamba per questo ruolo

werkbund  @  27/11/2008 23:08:59
Sicuramente non all'altezza di "Casinò Royale", ma un'ottimo Daniel Craig nella parte di 007 si conferma l'attore giusto per dare finalmente un'aspetto più umano e simpatico ad un'agente finora troppo sopra le righe, per non dire antipatico da morire (vogliamo parlare di Pierce Brosnan???)!!
Per gli appassionati del genere un film che consiglio!!

alex75  @  27/11/2008 13:49:25
Bisogna accettare il fatto che James Bond abbia ormai perso qualunque alone di brit-glamour, diventando un vero e proprio street fighter anche quando indossa lo smoking. Dimenticato il fascino inarrivabile di Sean Connery e la galanteria di Pierce Brosnam, accettiamo comunque questa seconda prova nei panni di 007 di Daniel Craig, rude gerriero dai lineamenti duri (più russi che inglesi a dire il vero), che ci trascina in questa godibile sarabanda di effetti speciali e inseguimenti mozzafiato.

squier79  @  26/11/2008 19:04:28
non all'altezza di casno royale, ma bel film, un pò incasinato all'inizio, poi si capisce... stupendi gli effetti speciali

zappa  @  24/11/2008 11:58:12
Premetto che non sono un fan accanito della saga 007, ma tra quelli visti in precedenza questo forse è quello che mi ha convinto un po' di piu'... La durata breve della pellicola aiuta a non renderlo pesante. Ottima la performance di Daniel Craig che mette in evidenza delle caratteristiche del personaggio di James Bond che forse in precedenza non c'erano.
Di negativo: tutta quell'azione non riesce a farti capire bene la trama e soprattutto il ruolo dei cattivi...

moffetta85  @  24/11/2008 00:24:50
Più che positivo!!!

Azione a gogo, belle macchine (c'è anche l'alfa romeo, scusate se l'italia viene rappresentata da questa magnifica auto), donnine sempre carine, storia intrigante, classico sapore di vendetta che si gusta durante tutta la proiezione....insomma un buon film, in linea con tutti gli 007, c'è da dire che Daniel Craig è espressivo come una lastra di marmo, scassa e uccide tutti, gli manca un po di stile, il vecchio Pirce ne aveva da vendere a confronto :)

Guardabilissimo

éowyn_3  @  23/11/2008 20:32:43
molta azione e ritmo sempre elevato, il film perde qualcosa rispetto al precedente capitolo. le spiegazioni degli intrighi sono sempre piuttosto frettolose ed enigmatiche...

paride_86  @  22/11/2008 01:46:14
Meno riuscito di "Casino Royale", "Quantum of Solace" è un film squisitamente d'azione, in cui la trama spesso sfugge allo spettatore, confuso dal montaggio velocissimo e quasi isterico delle scene. Questa pellicola vanta, comunque, delle scene suggestive e mozzafiato (molto belle quelle della cava di marmo e del teatro dell'opera) che spesso strizzano l'occhio all'Italia. Si conferma ottima la scelta di Daniel Craig, che rimane il James Bond più muscolare e "violento" di tutti i tempi, senza perdere però l'ironia e la sfacciataggine tipica di 007.

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  21/11/2008 21:21:45
Il commento è quello di uno che ha amato il james bond di Connery...e basta.
Le serie pre-Daniel Craig erano di un saccente/pacchiano tecnologico pazzesco , il tutto condito da un humour inglese abbastanza fastidioso con un bond egocentrico ed arrogante costruito solamente sulle tecnologie fornite da mamma bretagna.

La nuova serie di James Bond mi ha invece molto sorpreso. Il primo film è semplicemente uno dei migliori film d'azione mai visti al cinema con una gestione di tempi e personaggi a dir poco perfetta.

Partito quindi con buoni propositi mi sono avviato alla sala, a vedere un film poco pubblicizzato, e male : trailer banale e poco coinvolgente, locandina spartana, cast misero (giannini a parte).

Il film praticamente si regge solo sulle scene d'azione, senza spoilerare vi dico che quella in macchina è a dir poco spettacolare, le altre sono invece abbastanza surreali e troppo lunghe. La trama è poco coinvolgente, confusa, e gli attori a parte i protagonisti recitano male e fuori parte.
Il budget c'è stato, ma a mio parere i soldi sono stati spesi male rispetto al primo film.

cinemamania  @  20/11/2008 09:28:58
Buona seconda prova di Daniel Craig nei panni di James Bond.
Come dissi nel mio commento per Casino Royale questo è un James Bond che va più sul pratico che alle solite sciccherie di James Bond.
Il film si può vedere è sufficente ma con un sacco di riserve ci sono un sacco di pro e contro. Gli unici tre attori che si salvano in questo film sono Daniel Craig, Giancarlo Giannini bravissimo nel suo ruolo e Judi Dench che ogni 007 che interpreta è sempre elegante. Il resto degli attori è completamente fuori posto e non sanno recitare completamente.
La regia è molto buona in sieme alla fotografia. Il film è stato diretto bene e il direttore della fotografia ha fatto un buon lavoro.
Ottima la scena dei titoli di testa con una canzone davvero bella.
Mi è piaciuto moltissimo l'omaggio che è stato fatto in questo film a Goldfinger. Mi riferisco alla donna ricoperta di petrolio. In Goldfinger ricoperta d'oro qui invece di petrolio.
E' stata molto bella l'idea. Vorrei dire però al regista Marc Forster che avendo fatto questa scena non si creda che il suo film Quantum of Solace venga paragonato a Goldfinger perchè è anni e anni luce distante. E' stata molto bella l'idea di ricreare la stessa scena ma questo film è completamente diverso da Goldfinger.
Comunque il film merita la sufficenza.

Porto  @  18/11/2008 18:07:53
A caldo avrei dato anche un 8 ma dopo averci penasto un po' su è sicuramente inferiore ad altri episodi dell'agente di sua maestà anche se si lascia guardare e tutto sommato è carino. Certo poteva essere creato qualcosa di meglio. Nota positiva per Daniel Craig che è veramente bravo almeno secondo me anche se ha un po'cambiato il personaggio perdendo un po'di carisma e rendendo il personaggio più in stile macho.

Hyp3r  @  17/11/2008 14:16:46
Nettamente inferiore a Casinò Royale, ma comunque un sequel guardabile. Certo più che 007 sembra un normale filmetto d'azione... e ancora non riesco a spiegarmi perchè (così come in Babylon AD) nelle scene d'azione vengono sovrapposte una serie di immagini confuse in pochissimo tempo dove non si riesce a distinguere nulla, ci si rin********sce per cercare di capire cosa diavolo succede.

Spero sia solo una caduta momentanea, anche perchè secondo me Daniel Craig è ottimo per interpretare il ruolo di 007 (nettamente superiore a Brosnan) e mi auguro in futuro di poter vedere un nuovo film con Craig del calibro di Casinò Royale.

Una parentesi per chi dice che il trama è troppo intricata e confusa con troppi personaggi ed eventi: rispondo che in realtà la trama è semplice e lineare se è stato visto il film precedente Casinò Royale...

pippopluto  @  17/11/2008 12:55:14
Carino come film d'azione.. nulla di più

fio81  @  17/11/2008 09:35:11
Il film ricomincia da dove era terminato Casinò Royale e ne prosegue la storia e insieme l'evoluzione del personaggio di Bond. Qui troviamo il protagonista vendicatore, dal carattere cupo e così distante dallo stereotipo della spia di Fleming, sempre in bilico tra la sua voglia di vendetta e i doveri del suo lavoro. Il risultato è piacevole, anche se un pò sbiadito dal confronto del film precedente.

theace  @  16/11/2008 22:25:06
Ottime le scene d'azione e le ambientazioni (L'inizio in Italia è fatto veramente bene!) ma a volte le scene d'azione sono confuse e la telecamera fà venire il mal di mare!!! Un'altra pecca è la mancanza di tutte quelle "chicche" che caratterizzavano la serie (come il drink preferito da bond per esempio...)...un vero peccato perchè come film d'azione non sarebbe stato male ma purtroppo come film della serie 007 non prende più di 6 e mezzo!

zerner91  @  16/11/2008 12:31:15
Uno strano e non molto riuscito film di Bond ma un ottimo film d'azione!

Rispetto a Casino Royale questo è molto più semplice, breve e lottato.

Molte infatti sono le scene d'azione, e davvero ben fatte ma non si trova molto altro che di solito in uno 007 si vede.

Però è il film d'azione che mi è piaciuto di più quest'anno.

uomosuono  @  15/11/2008 15:12:15
Finalmente un film d'azione come si deve!! che bond girl...mmm

NandoMericoni  @  13/11/2008 20:12:15
ok, siamo lontani dal James Bond tradizionale ma Daniel Craig non riesce a non piacermi.
Secondo me merita, sopratutto al cinema, da non perdere per gli amanti dei film d'azione.

juliette  @  13/11/2008 19:30:06
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  13/11/2008 19:01:54
Il secondo Craig nelle vesti di James Bond conferma, seppur a un livello leggermente inferiore tutto quello che aveva introdotto il fantastico "Casino Royale".

Cambiamento di molte caratteristiche del personaggio, ma sempre ponendo l'azione al centro di tutto.
Un Bond + umano, ma sempre amante del lusso ed elegante, cerca vendetta. E il film riparte, per la prima volta, esattamente dove era finito il precedente.

Il risultato è che se Brosnan era una perfetta riproposizione del personaggio di Bond, ma in filmetti mediocri (escludendo l'unico davvero bello e cioè "GoldenEye", sempre di Martin Campbell come "Casino Royale") diretti male e inutili, gli ultimi due con Craig, e specialmente "Casino Royale", sono i primi veri che liberano Bond dal rimpianto.

Forster passa senza problemi da film come "Monster's ball" a film fantasy, e gira di seguito "Il cacciatore di aquiloni" e poi "Quantum of solace". Ben venga. In pratica segue in tutto le premesse del film precedente di Campbell e dirige diverse belle sequenze d'azione: l'incipit, quella a Siena e sopratutto quella fantastica a Teatro, in assoluto la migliore.

Bello, speriamo che nei prossimi si mantenga questa linea, anche perchè Craig sembra essere perfettamente a suo agio.

Ultima risposta 27/12/2008 13.44.15
Loly83  @  13/11/2008 17:20:11
premesso che è il primo film di 007 che vedo,
e premesso che non è il genere di film che io amo
l'ho seguito dall'inizio alla fine, non è noioso e l'ho trovato carino

dilan86  @  13/11/2008 15:25:05
007 non delude mai e anche in questo caso scene d'azione vera dall'inizio alla fine del film. Diverso dai soliti della serie, ma seguendo il filo di casinò royal e sapendo che è il preludio dei film già fatti finora ha tutto un senso.

Spettacolare!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»