quanto basta regia di Francesco Falaschi Italia 2018

quanto basta (2018)

locandina del film QUANTO BASTA

Titolo Originale: QUANTO BASTA

RegiaFrancesco Falaschi

InterpretiVinicio Marchioni, Valeria Solarino, Luigi Fedele, Nicola Siri, Mirko Frezza, Benedetta Porcaroli, Alessandro Haber, Gianfranco Gallo, Lucia Batassa, Giuseppe Laudisa

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Francesco Falaschi

Trama del film Quanto basta

Il film racconta di Arturo (Vinicio Marchioni), uno chef talentuoso ma non più di successo, con una forte tendenza alla critica e alla polemica che hanno finito per emarginarlo. I suoi problemi di controllo dell'aggressività lo hanno addirittura fatto finire dentro per rissa e ora deve scontare la pena ai servizi sociali tenendo un corso di cucina in un centro per ragazzi autistici dove lavora Anna (Valeria Solarino). Tra i ragazzi di cui si deve occupare Arturo c'è Guido (Luigi Fedele), un giovane che ha la sindrome di Asperger e una grande passione per la cucina.

Voti e commenti su Quanto basta, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/09/2018 16:17:43
"Il mondo ha bisogno di un perfetto spaghetto al pomodoro, che di un branzino al cioccolato". Frase che sposo in pieno contro una certo tipo di cucina dagli accostamenti arditi, così dicono, ma che in realtà sono delle blasfemie culinarie, buone solo per il cestino dell'umido o al limite per quei minchioni che fanno foto ai piatti per postarli sui social. Scusate lo sfogo.
Infatti sono due outsider assoluti i protagonisti di questo film, un cuoco emarginato dal circuito che conta ed una sorta di Rain man dei sapori, oltre a gettare uno sguardo verso la malattia mentale, già effettuato da un film simile e più riuscito come Si può fare di Manfredonia. Entrambi portano con loro la bandiera della cucina come deve essere fatta, uscendo dal loro guscio fatto di problematiche varie. Una commedia gradevole e garbata. Alla vista di quel timballo alla prova finale, ti fa venire l'appetito.

wicker  @  14/08/2018 07:40:52
commediola molto semplice e francamente anche molto povera di sceneggiatura
Normali le prove degli attori che comunque sono chiamati a svolgere il compitino senza metterci nulla di loro .
Perbenista e politicamente corretta passerà in prima serata sulle reti nazionali e per un'ora e mezza ci farà sentire tutti più buoni ed empatici

topsecret  @  03/08/2018 22:17:02
Prevedibile, stereotipata e pure poco argomentata in profondità, QUANTO BASTA è però una commedia tranquilla, gradevole da guardare e interpretata da un manipolo di attori capaci quanto basta per non rendere il tutto noioso o troppo fuori fase.
Per una serata leggera, all'insegna dei buoni sentimenti.

130300  @  27/04/2018 11:37:32
lucasssss  @  18/04/2018 11:57:39
un filmetto niente male

semplice, leggero, a volte toccante

un protagonista, Guido il ragazzo con sindrome di asperger, che si è rivelato una sorpresa, interpretazione geniale, sembra veramente affetto da tale disturbo (lo sono andato a vedere in rete ed è un normalissimo ragazzo)

da vedere

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vita
amici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tide
bohemian rhapsodycalcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencee' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regni
lo sguardo di orson welles
lontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
macchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noinon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulle sue spallesummer (leto)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminale
wine to lovezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

982053 commenti su 40582 film