quando meno te lo aspetti (2013) regia di Agnes Jaoui Francia 2013

quando meno te lo aspetti (2013)

locandina del film QUANDO MENO TE LO ASPETTI (2013)

Titolo Originale: AU BOUT DU CONTE

RegiaAgnes Jaoui

InterpretiJean-Pierre Bacri, Agathe Bonitzer, Agnes Jaoui, Arthur Dupont, Benjamin Biolay, Dominique Valadie', Beatrice Rosen, Didier Sandre

NazionalitàFrancia 2013
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Agnes Jaoui

Trama del film Quando meno te lo aspetti (2013)

A 24 anni Laura sta ancora aspettando il principe azzurro. Così, quando a una festa conosce Sandro, si illude di averlo finalmente incontrato. In seguito, però, conosce anche Maxime e comincia a chiedersi come mai alcuni principi azzurri siano più affascinanti di altri. Dal canto suo, Sandro ha altri problemi a cui pensare: il padre Pierre, al funerale del nonno, si è scontrato con Madame Irma, che gli ha ricordato la data di morte che gli aveva già predetto tempo prima, e ora non è più capace di far progetti che coinvolgano anche la nuova compagna Eleonore o il figlio Sandro. Anche Maxime ha le sue belle grane da risolvere ma il sole, prima o poi, tornerà a splendere per tutti.

Voti e commenti su Quando meno te lo aspetti (2013), 5 opinioni inserite

topsecret  @  30/01/2015 15:47:32
Un viaggio nella psiche e nei sentimenti più vari che comprendono l'amore, la famiglia, la crisi di mezza età e il rapporto genitori-figli. Nulla di più e niente di meno che una commedia amarognola che si dipana in maniera classica senza avere grandi meriti dal punto di vista della narrazione, dei dialoghi e delle interpretazioni.
Si guarda senza affanni ma sembra lontano dalle migliori commedie francesi degli ultimi decenni.

Ch.Chaplin  @  17/08/2013 14:02:45
Non mi ha dato niente di nuovo. Un film francese un po' sottotono, mentre di solito mi piacciono molto. Quasi mai introspettivo, sempre piuttosto in superficie. Piacevole ma nulla più.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/08/2013 15:13:34
Qualche battuta carina c'è così come un paio di bei personaggi. L'impianto del film però è assai sconclusionato (dalle premesse sembra una cosa, poi si perde del tutto e finisce un po'a caso). Anche le storie proseguono in maniera abbastanza caotica. Colonna sonora a tratti irritante (per le mie orecchie).

Kitiara31  @  19/06/2013 15:13:22
Io amo il cinema francese, ma questa volta boccio senza appello questo film.
L'idea fiabesca del principe azzurro, personaggi delineati in maniera abbastanza labile, totale mancanza di verve :sono d'accordo con chi ha scritto prima di me che le uniche battute divertenti sono nel trailer, forse per questo si rimane delusi.
Il film è lento e a tratti davvero noioso. Guardate altro, che è meglio ....

kako  @  15/06/2013 18:59:57
buona commedia francese, più che riuscita. Una trama ben dipanata e coinvolgente basata su dei dialoghi ispirati, intelligenti e sferzanti. Forse le battute migliori sono effetivamente quasi tutte nel trailer, ma il complesso della commedia non sfigura mai, anzi diverte praticamente sempre. I personaggi sono ben caratterizzati. Un altro buon colpo francese a conferma dell'ottimo momento.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R