quando gli angeli dormono (2018) regia di Gonzalo Bendala Spagna 2018

quando gli angeli dormono (2018)

locandina del film QUANDO GLI ANGELI DORMONO (2018)

Titolo Originale: CUANDO LOS ANGELES DUERMEN

RegiaGonzalo Bendala

InterpretiJulián Villagrán, Marian Álvarez, Ester Expósito

NazionalitàSpagna 2018
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Gonzalo Bendala

Trama del film Quando gli angeli dormono (2018)

Un rumore lo risveglia di colpo. Si accorge di trovarsi alla guida della sua auto... e di aver investito qualcuno.

Voti e commenti su Quando gli angeli dormono (2018), 4 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  07/05/2020 01:16:06
Potenzialmente poteva essere qualcosa di carino, la realizzazione è però scadente. Il punto debole è una sceneggiatura ridicola in cui tutto appare palesemente assurdo. Pellicola evitabilissima.

topsecret  @  07/01/2019 14:22:39
Questo film si sarebbe dovuto intitolare: "Quando l'ignoranza ti segue, ti supera, fa il giro, ti doppia...e ti investe".
Il livello di imbecillità acuta che si vede in questa fetenzia targata Netflix non ha precedenti, almeno non di recente, ed è talmente alto che lasciare un commento privo di epiteti è quasi impossibile.
Un paio di fessi, uno alla regia e l'altro alla sceneggiatura, imbastiscono una storiaccia senza senso, dove la logica latita manco fosse un ricercato in fuga da un penitenziario, dove i personaggi sono così mal caratterizzati, i dialoghi così beceri e le dinamiche rappresentate così idiote che viene difficile pensare che una mente libera dalla demenza senile precose e avanzata abbia potuto ideare e presentare al pubblico una cosa simile.
Avrei voluto mettere il voto minimo consentito ma poi, calamando un po' i nervi provati da cotanta cogli0naggine umana, riflettendoci sù ho trovato qualche leggero punto a favore che lo salva di poco. Unica caratteristica meno idiota delle altre è l'atmosfera abbastanza tensiva che riesce a ricreare in alcuni momenti, ma è davveo qualcosa di infinitamente esile che non vale la pena nemmeno approfondire.
Una totale idiozia che metterà a dura prova i nervi di tutti quelli che vorranno cimentarsi in una visione caldamente sconsigliata.

Ultima risposta 08/01/2019 22.26.32
axel90  @  03/01/2019 13:43:16
In questo filone di pellicole che mi piace catalogare come "thriller latini", molto simili tra di loro nella gestione della tensione e dello svelamento, ricchi di colpi di scena ma infarciti di situazioni paradossali fastidiose per lo spettatore più smaliziato, ho spesso sorvolato sulle incongruenze, gli artifici narrativi e le forzature. Tanto bastava che il ritmo, la regia e l'intrattenimento restassero costantemente alti. Ma qui non vi è niente. E' difficile finire la visione e non rimanere non solo insoddisfatti ma letteralmente svuotati.
Il film sbaglia su tutto, ogni approccio è claudicante, scialbo, senza guida.
Il viaggio all'inferno di questo uomo medio che si trova in una situazione al limite dell'improbabile è costantemente minato da scelte scellerate, coadiuvate da altri personaggi che sembrano non fare altro che spalleggiarlo in stupidità. E' una tortura unicamente per lo spettatore che grida in faccia allo schermo deridendo la sua deriva surreale. Impossibile poi simpatizzare per chiunque, tutti profondamente egoisti, tutti cinici senza nessuna ragione per cui esserlo veramente, aggrappati ad una caratterizzazione che più stereotipata di così si muore.
Indifendibile.