qualcuno da amare regia di Tony Bill USA 1993

InterpretiChristian Slater, Marisa Tomei, Rosie Perez, Kyle Secor

NazionalitàUSA 1993
Al cinema nel Settembre 1993

•  Altri film di Tony Bill

Trama del film Qualcuno da amare

Adam è un ragazzo orfano e introverso, capelli lunghi e sguardo torvo. Lavora in un fast food con Carolyne, dolce e romantica. Lui la salva da uno stupro. S'innamorano perdutamente, ma lui è malato di cuore.

Voti e commenti su Qualcuno da amare, 12 opinioni inserite

peppe87  @  14/12/2021 18:38:35
delicato, senza forzature... una perla

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/08/2015 18:51:53
Storiella lacrimosa di una giovinetta che si innamora di un tipo buono, anche se ritardato e cardiopatico. Trascurabile.

Ultima risposta 30/08/2015 20.05.43
Zigozag  @  31/03/2013 00:05:07
Non sono un amante di questo genere di film e l'ho visto per sbaglio! però mi ha emozionato e coinvolto. Buon film romantico primi anni 90.
Non sono proprio del tutto d'accordo con quelli che dicono che il finale era prevedibile:

Inoltre nel 1993(anno del film) non esistevano centinaia di pellicole simili a questa. magari ora possiamo dire che la storia dell'amore/malattia non sia il primo esempio di originalità ma in quell'anno forse era il primo caso.

Promosso. Molto bravi anche gli attori!

StIwY  @  07/01/2013 23:20:19
Emozionante ? Si.....Prevedibile ? Troppo...ed è una grave pecca che vanifica tutto.

Una storia semplice che cattura nella sua semplicità, ma che scade troppo in situazioni già viste milioni di volte.

Se fosse stato più originale sarebbe stato certamente un ottimo film, ma ahimè non supera la sufficienza.

Ultima risposta 23/06/2016 19.55.27
hhdemian1979  @  27/12/2012 18:20:05
Mi emoziona sempre vederlo, nonostante sia abbastanza scontato e lento. Ma l'atmosfera natalizia, le musiche mi fanno ripiombare ogni volta all'età dell'adolescenza. Ai tempi gli avrei dato ancora di più. Marisa Tomei brava e bellissima, Cristian Slater uno dei miei preferiti.

bubanix  @  07/11/2012 17:26:36
Emozioni ZERO ! film scontatissimo già dai primi 5 minuti. Mentre passavano i minuti diveniva sempre più prevedibile. Solitamente sono sensibile per i film di questo genere...ma questo non mi ha trasmesso proprio un bel niente.
Pessimo !

BeeMiller  @  01/07/2010 13:09:32
Semplicemente stupendo. Non ci sono parole per commentarlo, bisogna vederlo!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/11/2009 23:10:05
Fiabesco dramma sentimentale pudico, dolce, delicato e commovente. Bella la regia minimale e introspettiva di Tony Bill, splendide le interpretazioni dei giovani Slater e Tomei. Lungamente snobbato, merita davvero di essere rivalutato.

eletar  @  13/07/2009 14:25:06
visto e rivisto un milione di volte.. bellissimo travolgente e strappalacrime anche per i piu insensibili

manera4  @  07/03/2009 13:03:49
Commedia da vedere con i fazzoletti a portata di mano; molto emozzionante.

Febrisio  @  15/02/2009 19:24:22
Non penso ci sia umano che non possa emozionarsi guardando questa storia. Uno strappalacrime coi fiocchi.

topsecret  @  15/02/2009 19:12:59
Film strappalacrime che racconta una storia d'amore sofferta e travagliata che penetra nel cuore dello spettatore come una lama rovente. Qualche piccola forzatura non compromette il coinvolgimento e la poesia che traspare dalla narrazione. Molto intensa la prova di Slater e brava anche la Tomei.Personalmente non mi è dispiaciuto e credo che possa tranquillamente meritarsi una visione.