qualcosa di cui sparlare regia di Lasse Hallström USA 1995

qualcosa di cui sparlare (1995)

locandina del film QUALCOSA DI CUI SPARLARE

Titolo Originale: SOMETHING TO TALK ABOUT

RegiaLasse Hallström

InterpretiKyra Sedgwick, Gena Rowlands, Robert Duvall, Dennis Quaid, Julia Roberts

NazionalitàUSA 1995
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1995

•  Altri film di Lasse Hallström

Trama del film Qualcosa di cui sparlare

Grace (Roberts) vive con il marito Eddie (Quaid) in una sonnecchiosa cittadina della provincia americana. Classe medio-alta, ménage tranquillo. Almeno fino a quando Grace becca Eddie a letto con un'altra. Detto e fatto lei lo molla su due piedi, ma il perbenismo di tutti, a cominciare dai suoi genitori, tenta man mano di far rientrare la faccenda nella ""normalità"".

Voti e commenti su Qualcosa di cui sparlare, 12 opinioni inserite

Colibry88  @  25/10/2016 14:52:35
Commedia abbastanza piatta e senza mordente. Tutto scorre via senza mai destare davvero l'attenzione di chi guarda. Perfino Julia Roberts qui appare scialba e sprecata. Filmetto senza arte né parte.

eruyomè  @  09/08/2015 16:32:33
Commedia sonnolenta da metà pomeriggio. Si può guardare sul momento, se non si ha altro da fare, ma è assolutamente dimenticabile. Piuttosto piatta e anonima, giusto un paio di momenti un po' più "divertenti" della media, ma poi ridiscende presto...
La Roberts non mi dispiace in generale, non sarà un fenomeno, ma ha fatto decisamente di meglio che qui. Per non parlare di Dennis Quaid.

gemellino86  @  12/07/2010 20:40:11
Mielosa commedia femminista con una regia imbarazzante. Non se ne può più di simili argomenti. Dimenticabile in fretta.

John Carpenter  @  07/05/2010 17:14:12
Commediola che si dimentica facilmente... se non si ha niente di meglio da fare.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  11/11/2009 08:45:20
Spenta commedia di interesse pari allo zero sulle frustrazioni casalinghe della provincia americana, che spreca un ottimo cast e che per allungare il brodo della rognosa sceneggiatura ricorre ad ogni mezzo. Abbastanza penoso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/01/2009 23:45:17
Commediola leggere leggera, facilmente dimenticabile. La trama è banale e gli attori non offrono una prova accettabile, anzi sono quasi irritanti, in particolare Julia Roberts.
Non consigliato.

manera4  @  09/11/2008 20:15:57
Non certo un capolavoro,commedia grossolana.

topsecret  @  15/10/2008 15:58:11
Lungi da me sparlare della Roberts, ma di questa insipida, classica commedia americana non ne sentivo la mancanza.

Lory_noir  @  25/08/2007 00:19:06
Diciamo che per una serata solitaria a casa non è male... però è quel che di meno profondo si possa vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/03/2007 16:16:52
film insulso che risulta di una noia mortale...commedia a cui mancano gli spunti comici e gia dopo la prima mezz'ora sei li a chiederti che cosa stai guardando!
lo sconsiglio a tutti...
scandaloso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  06/08/2006 12:12:37
Non mi è mai riuscito di dare un voto superiore al 7 quando c'è di mezzo la Roberts, l'attrice più sopravvalutata del secolo scorso e di quello in corso.
Questo, poi, è un film banalissimo.
Ridicolo come gli uomini, sorpresi in flagrante, tirino fuori le frasi più banali, anche davanti all'evidenza: "Non è come tu credi... non è come sembra" o, al caso: "Non so cosa tu hai creduto di vedere, ma...".
L'unico sorriso che mi è sfuggito è quando lei si reca all'ospedale e lui, mano nella mano, emette un debole: "Cercati un avvocato".
Nulla di più.
Inutile e ritrito.

Ultima risposta 06/08/2006 13.39.31
Hugolino  @  04/08/2006 17:16:10
Pallosissimo, oltre al fatto che non si sorrida neanche una volta è davvero davvero noioso...