qualche nuvola regia di Saverio Di Biagio Italia 2011

qualche nuvola (2011)

locandina del film QUALCHE NUVOLA

Titolo Originale: QUALCHE NUVOLA

RegiaSaverio Di Biagio

InterpretiMichele Alhaique, Aylin Prandi, Giorgio Colangeli, Primo Reggiani, Pietro Sermonti, Michele Riondino, Paolo De Vita, Paola Tiziana Cruciani, Elio Germano

NazionalitàItalia 2011
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Saverio Di Biagio

Trama del film Qualche nuvola

Il giovane operaio Diego vive nella periferia romana e sta per sposare Cinzia, la sua fidanzata di sempre. Tutte le sue certezze sui sentimenti che prova, per˛, sono messe a dura prova quando, alla vigilia del matrimonio, mentre Ŕ impegnato nei lavori di ristrutturazione di una casa nel quartiere di Trastevere, si imbatte in Viola, la nipote del suo capo, rimanendo fortemente affascinato dallo stile di vita della ragazza, distante anni luce dalle sue abitudini.á

Voti e commenti su Qualche nuvola, 7 opinioni inserite

topsecret  @  21/05/2013 17:37:39
L'opera prima di Saverio Di Biagio è un piccolo dramma dei sentimenti piuttosto ordinario e carico di stereotipi, ambientato in un contesto popolare dove la coralità della vicenda si snoda in un via vai di emozioni, famiglia, amici e amori.
L'essere ordinaria e abbastanza stereotipata in questo caso non è sinonimo di piattume o inconsistenza, anzi la storia riesce a coinvolgere proprio per il suo essere fluida, semplice e vicina all'immaginario comune, regalando una visione gradevole e vivace, senza pretese da capolavoro.
Un plauso anche al cast che fotografa bene il ritratto di personaggi comuni legati a vicende comuni e di facile comprensione.

ezonta  @  12/03/2013 00:49:47
Visto questa sera al cineclub di San Leone Magno a Roma. Magnifico

Invia una mail all'autore del commento Phelps  @  31/01/2013 16:57:13
si beh e allora???? una storiella semplice che si sviluppa in modo altrettantosemplice...nessuna sensazione particolare durante il film senno' nell'attesa, mai ripagata, che succeda qualcosa. musiche inesistenti.

TopoXL  @  11/12/2012 11:33:35
commedia italiana a basso budget e pure a basso contenuto di novita'.
qualche battuta carina .

sandrone65  @  24/11/2012 01:16:38
Film semplice ma intenso, la storia di un giovane e volenteroso muratore la cui vita è incasellata nel rapporto con la prossima futura moglie, dove tutto scorre su un binario obbligato ma che in fondo ha abbastanza poco a che vedere con i suoi reali bisogni e desideri. La crisi è dunque dietro l'angolo. Recitato piuttosto bene, il film è ben strutturato e consente allo spettatore di calarsi nelle problematiche e nelle nevrosi dei vari personaggi, che sono tutte rese in maniera per nulla banale.
Un piccolo ma significativo cameo del sempre eccellente Elio Germano.

lapensocosý  @  21/11/2012 03:45:32
veramente molto carino...merita di essere visto

franzcesco  @  30/06/2012 16:31:11
Il trailer divertentissimo mi ha attirato molto e sono andato al cinema.
Il cinema a fine giugno è deserto.
Questi film poco pubblicizzati e sbattuti in salette romane d'estate fanno quasi tenerezza...
Lavoro buttato o quasi.
Peccato perchè il film non è male, manca di qualcosa ma si può vedere.
I protagonisti sono molto bravi (i futuri sposi...).

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea proposito di rosea sona spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenattraverso i miei occhibabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebrave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatideep - un'avventura in fondo al maredelphinediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioermitage - il potere dell'artefellini fine maifiebre australfigli del setfinche' morte non ci separi (2019)fulci for fakegemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogloria mundigrazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil segreto della minierail signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jokerjust 6.5kingdom comela belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigatela scomparsa di mia madrela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaola voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesle ragazze di wall streetles chevaux voyageursl'eta' giovanelife as a b-movie: piero vivarellilight of my lifelingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'mademoisellemadre (2019)maleficent 2: signora del malemanta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremoffiemondo sexymosulmotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)parthenonpavarottipelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscary stories to tell in the darkscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarise mi vuoi benesearching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognoterminator - destino oscurothanks!the burnt orange heresythe diverthe gallows act iithe great green wallthe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamthe king (2019)the kingmakerthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreun monde plus granduna canzone per mio padreverdictvicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkweathering with you - la ragazza del tempowomanyesterday (2019)you will die at 20yuli - danza e liberta'zerozerozero - stagione 1zumiriki