pusher 3 regia di Nicolas Winding Refn Danimarca 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pusher 3 (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PUSHER 3

Titolo Originale: I AM THE ANGEL OF DEATH – PUSHER III

RegiaNicolas Winding Refn

InterpretiZlatko Buric, Marinela Dekic, Ilyas Agac, Gitte Dan, Dan Dommer, Ramadan Huseini, Levino Jensen, Slavko Labovic, Kujtim Loki, Marek Magierecki

Durata: h 1.44
NazionalitàDanimarca 2005
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Nicolas Winding Refn

Trama del film Pusher 3

Milo è un serbo di mezza età che, dietro un'apparenza rispettabile, nasconde il fatto di essere uno dei più importanti boss della droga a Copenhagen. Proprio mentre è immerso nei preparativi per la festa che sta organizzando in occasione dei venticinque anni di sua figlia, Milo vede la sua posizione messa in serio pericolo da alcuni giovani immigrati albanesi che stanno tentando di scalzarlo dalla sua posizione dominante nel traffico degli stupefacenti della città. Lo attendono 24 ore terribili in cui Milo deve continuare a sembrare tranquillo festeggiando sua figlia, mentre intanto deve lottare senza esclusione di colpi per non perdere il predominio e, nello stesso tempo, deve frequentare gli incontri dei "Tossicodipendenti Anonimi" perché rischia di ricadere nel vizio.

Film collegati a PUSHER 3

 •  PUSHER, 1996
 •  PUSHER 2, 2004

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,14 / 10 (45 voti)8,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pusher 3, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

impanicato  @  11/03/2015 01:07:03
   7½ / 10
Terzo capitolo della magnifica trilogia di Refn che dopo il successo del secondo, corre per girare l'ultimo che servirá per dargli notorietá e soprattutto fondi per i suoi successivi ed ottimi film.
Se il primo era pieno di crudezza ed il secondo di introspezione psicologica, questo cerca, e ci riesce anche bene, di intersecare queste componenti e viene ottenuto un risultato che non si riesce a scordare per molto tempo.
La vicenda tratta di Milo, il pusher serbo del primo film, il quale vorrebbe uscire dalla sua dipendenza dalle droghe e vorrebbe aiutare la tanto amata figlia Milena ad organizzare la sua festa di compleanno, ma quando sembra tutto andare per il meglio, diversi intoppi gli sbarreranno la strada e si ritroverá in situazioni davvero spiacevoli da cui sará difficile venirne fuori. I fatti narrati copriranno 24 ore del boss della droga partendo, come solitamente utilizzato da Refn, da un inizio abbastanza soft e ripetitivo, forse noioso ed arrivando ad un finale veloce, rapido, crudo e triste. Per di piú gli attori sono stati fatti recitare in ordine cronologico per fare immedesimare ancora di piú gli attori nel ruolo.
Milo sembra un uomo freddo, che si interessa solo dei propri loschi affari, ma con l'aumento della tensione si puó capire come riesca a distinguere il bene dal male ed a procedere secondo un'etica molto personale, ma che lo fa vedere bene dagli spettatori. E' un uomo che si scava da sé la propria fossa, ma con le proprie forze riuscirá ad uscirne, anche piú forte di prima. E' un uomo che subisce a causa dell'etá non piú consona per fare quello per cui era diventato famoso: sempre punzecchiato dalla figlia e preso in giro dai "colleghi" piú giovani che sono riusciti ad allargarsi ed a fare altro.
La mezz'ora finale é da antologia e da stomaci forti e lo sguardo al vuoto prima dei titoli di coda puó sembrare un sintomo di speranza, ma é tutta la pesantezza accumulata in tutto il tempo passato a fare il cattivo.
Refn dirige perfettamente la pellicola, camera in spalla e movimenti repentini che danno sempre il senso di agitazione e tensione che cresce sempre di piú, aiutato da un forte suono elettronico ripetuto varie volte. Ottima la scelta del cast: ovviamente il mattatore della pellicola é Zlatko Buric che regge da solo tutto il film grazie ad un'interpretazione magistrale di uno tra i piú enigmatici personaggi cinematrografici, si intravede nel sguardo lo sdegno e la fatica per quella brutta vita; personalmente mi é piaciuto molto anche Slavko Labovic, una sorta di Mr. Wolf danese, che interpreta un vecchio cattivo pronto a tutto per aiutare l'amico in difficoltá.
Una Copenaghen marcia e drogata, un uomo distrutto. Questo é Pusher 3.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net