punisher: war zone regia di Lexi Alexander USA, Canada 2008

NazionalitàUSA, Canada 2008
Genereazione
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Lexi Alexander

Trama del film Punisher: war zone

Voti e commenti su Punisher: war zone, 45 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento simba1999  @  02/04/2012 05:53:09
A me e' piaciuto tanto, forse perche' amo gli spalttermovie.

Molto + violento del primo, ottimo punitore, ottimo arsenale e film gradevolissimo..............................ovviamente per gli amanti del genere.

Ultima risposta 02/04/2012 05.55.25
Kisu  @  08/12/2009 17:37:49
Devo dire che non sono un amante del punitore su carta, ma questo film mi ha proprio convinto.
Secondo solo ad iron man tra i film basati sui fumetti marvel, a mio parere.
Mi sembrava di leggere un fumetto di ellis.

Ultima risposta 08/12/2009 17.38.58
Zisola  @  23/08/2009 13:47:38
io amo questo film ... sarà pieno di effetti speciali ma resta una capolavoro... per la serie... PERDONARE è UMANO ... VENDICARE è FOTTUTAMENTE DIVINO!!! ... se vi trovate con tanta rabbia repressa vi consiglio di vederlo... vi carica in una maniera incredibile...cambia proprio tutto rispetto al 1° film... FANTASTICO... poi quella colonna sonora dei Ramallah è proprio la ciliegina sulla torta ;-)

Ultima risposta 19/02/2012 16.52.46
testadilatta  @  10/08/2009 10:01:05
Prima dico gli aspetti positivi del film:
-LUI, la spietatezza fatta persona, con quella sua aria da "pastore macedone", gasa veramente in tutto, quando parla (non molto), quando si muove e spara (moltissimo);
-la violenza, a volte gratuita, altre volte gratis, però giusta.

Tutto il resto è scarsissimo, a partire dalla regia di questa Lexi, già fallimentare, a mio parere, in Hooligans.

Ultima risposta 10/08/2009 21.51.41
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  29/05/2009 14:50:04
Senza ombra di dubbio questo è il miglior film su il Punitore,in grado di rendere giustizia ad un personaggio tra i più politicamente scorretti tra quelli del mondo Marvel.Capace di rifuggire le banalità del primo lungometraggio(quello con Dolph “tispiezzoindue” Lundgren) e dare più sostanza a quello più recente,sicuramente gradevole,ma ancora troppo ancorato ai cliché buonisti del cinema d’oltreoceano.Cambia anche il protagonista,ed il rude Ray Stevenson sostituisce il patinato Thomas Jane,rendendo meglio a livello estetico il personaggio del fumetto.
Lexi Alexander,regista tedesca ed ex campionessa di karate e kickboxing,dopo il riuscito “Hooligans” si conferma,denotando notevoli capacità tecniche oltre che un spiccato interesse per “l’arte della guerra”.La trama seppur esile è di quelle che non lasciano respiro,ritmata in maniera vertiginosa non presenta cedimenti e forse rallenta solo nelle battute finali,francamente deducibili ed al tempo stesso inevitabili e comunque dotate di una buona dose di spettacolarità.
Ottime le scelte cromatiche,che ricordano spesso le tavole del comics,a far poi eccellere definitivamente War Zone è l’altissimo tasso di violenza,davvero impressionante per un action-movie.La Alexander non si ferma davanti a nulla,lo spargimento di sangue è notevole.Se poi proprio dovessimo trovare il pelo nell’uovo,allora direi che il personaggio del Punisher è leggermente ammorbidito rispetto all’originale cartaceo,in cui appare come individuo ancor più brutale e mortifero.

Ultima risposta 04/06/2010 15.34.19
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  07/05/2009 17:27:47
E' vero, i cattivi fanno pietà (si salva solo il fratellino psicopatico-cannibale) e la sceneggiatura praticamente non esiste, ma questo film ha dalla sua
1) una fotografia da urlo, talmente bella che quasi non ci si crede.
2) una dose di violenza non comune in un film d'azione. E' un piacere vedere Frank Castle che spappola facce a suon di *****tti e fa saltare teste e gambe a pistolettate, con schizzi di sangue come se piovesse.
3) un protagonista che dire perfetto è poco, una vera e propria incarnazione del Punitore, sia in quanto a fisicità che in quando a espressioni.
4) dei combattimenti corpo a corpo splendidi
5) una regia solida ed efficace.
Se solo la caratterizzazione dei personaggi di contorno fosse stata realizzata meglio, sarebbe un otto pieno.
Ma in fondo, cosa si vuole chiedere di più a un film d'azione?

Ultima risposta 12/05/2009 09.45.52
corvo4791  @  08/03/2009 23:56:32
Non ci siamo. Da grande ammiratore del Punitore mi sento deluso. Forse è destino che non si possa fare un bel film sul punitore, per quanto sia un personaggio di indubbio carisma ed esistano tantissime storie scritte da Garth Ennis dalle quali poter tirare fuori una buona sceneggiatura. In questo film Lexi Alexander ha messo troppa carne a cuocere mancando tutti gli obbiettivi prefissati.
Che senso ha mettere un'orgia di personaggi presi dai fumetti del punitore della linea MAX e relegarli a ruoli completamente diversi ? che senso ha mettere Maginty per farlo diventare un cog.lione saltatore acrobata (ormai non si sopportano più... basta) ? che senso ha mettere Cristu e Tiberiu Bolat per farli diventare trafficanti di armi chimiche ? Perchè usare quei nomi se non per paracularsi i fans del fumetto ? questo è il tipico atteggiamento da produttore o regista che non ha idea di cosa sia un fumetto e dell' attaccamento che possano avere i fans verso il personaggio che amano.
Veniamo ai lati positivi:
1) Ray Stevenson è molto azzeccato come PUNISHER
2) Buona dose di violenza
3) Molta azione
4) Diversi riferimenti al fumetto
5) Bella fotografia
ed ora i lati negativi:
1) La violenza è spesso gratuita ed esagerata. A mio avviso veramente usata male
2) Le scene d'azione sono fatte male e piene di tamarrate. Ma dai ragazzi ... il punitore che si appende al lampadario e spara a due mani a testa in giù ? ma quale fan del punitore può accettare una cosa simile ?
3) I riferimenti al fumetto sono confusionari e ci sono troppi personaggi mischiati male
4) Montaggio pessimo
5) Sceneggiatura banale
6) Un cattivo troppo idiota
La linea MAX della marvel è molto seria. I nemici grotteschi risalgono all'epoca di BENTORNATO FRANK e quella era un'altra collana. Non si possono mischiare le due cose. Ma tra tanti cattivi fantastici della linea max (primo tra tutti BARRACUDA) ma perchè inventarsi questo caz.zo di Jigsaw ?
Alla fine, non avrei mai creduto di poterlo dire, il PUNISHER con Tom Jane, con la sua vagonata di difetti, è un film migliore di questo.
In ultima istanza si sono dette un mucchio di cose riguardanti le ragioni del flop al cinema di questo film: uscita in un periodo sbagliato, poca pubblicità, boicottaggio, ma la realtà è che il film è pessimo, fatto male e messo nelle mani di una regista scarsa che, sì è vero, ha saputo rischiare introducendo un fattore violenza altissimo ma ha sbagliato tutto il resto. Vorrei vedere se un personaggio del genere fosse stato affidato alle mani di un Michael Mann come sarebbe andata a finire.
Questo film segna la morte cinematografica de IL PUNITORE ed è per questo che gli attribuisco il doppio delle colpe che ha. Forse è meglio continuare a leggerlo anzichè vederlo al cinema ridotto così male.

Ultima risposta 27/05/2009 22.39.08
minù  @  25/02/2009 12:50:10
proprio quello che volevo vedere ..finalmente una trasposizione che rende giustizia al punitore..sono d'accordo con goat sul fatto che non potevano trovare punisher migliore di Ray Stevenson ... lo incarna alla perfezione e poi dall'inizio alla fine non fa che spappolare criminali a *****tti , esplodere teste e fare spiedini umani ...insomma un tritacarne poi secondo me la cosa azzeccata sono anche i villain di turno , che si sono delle macchiette , ma ben riuscite se si pensa che alla fine devono essere dei cattivoni da fumetto.
insomma un ora e quaranta di sangue e divertimento assicurato per gli amanti dell'azione e del punitore che passano in un batter d'occhio.
Buona anche la regia della Lexi.

Ultima risposta 26/02/2009 03.14.25
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  21/02/2009 10:08:12
fino ad ora il migliore e più fedele adattamento del punitore, superiore ai due precedenti con dolph e thomas jane. anzitutto per il perfetto casting del nostro eroe, dato che ray stevenson E' frank castle, ha il phisique du role perfetto, nemmeno se le pagine avessero preso vita ne sarebbe potuto uscire una raffigurazione più somigliante. e poi perchè il film, fin dal titolo, mantiene esattamente quello che promette. si parlava di war zone? e war zone sia, il Nostro inizia a macinare criminali dal primo minuto di film e conclude la sua opera nell'ultimo fotogramma, facendoli esplodere, accoltellandoli, bruciandoli vivi o penetrandolgi la faccia a mani nude. il film già così, con diverse scene tagliate, non lesina assolutamente sul dettaglio truculento, e il 'rated R for pervasive strong brutal violence' una volta tanto è giustificato.
quello che non mi ha entusiasmato è la continua ricerca della risata o della trovata grottesca, che per me stona. ma perchè non posso vedermi un comic/action serio? per quale motivo i criminali devono essere delle risibili macchiette? in questo senso nolan ha avuto l'occhio lungo. lungi da me pretendere che il nuovo punitore fosse ai livelli di sceneggiatura del cavaliere oscuro, però vedere un mentecatto (jigsaw) camminare per la strada ancheggiando manco fosse tony manero è fidicolo, suvvia.
consigliato ai fan dell'action estremo, difficile sotto questo punto di vista rimanere delusi.

Ultima risposta 23/02/2009 21.04.59

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora