punisher: war zone regia di Lexi Alexander USA, Canada 2008

NazionalitàUSA, Canada 2008
Genereazione
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Lexi Alexander

Trama del film Punisher: war zone

Voti e commenti su Punisher: war zone, 45 opinioni inserite

Jumpy  @  25/05/2023 18:32:37
Marvel Knights (il marchio che compare ad inizio film) è un progetto editoriale Marvel in cui sono (erano?) raccolti personaggi e, soprattutto, storie destinate ad un pubblico adulto più che ad adolescenti per i contesti, le situazioni e la violenza.
Questo Punitore si pone nettamente al di sopra del precedente, per i tratti tetri e cupi, la violenza ma anche per l'interpretazione di Ray Stevenson che porta al personaggio maggiore espressività e spessore umano (per quanto strano possa sembrare per il Punitore).
Certo non aspettatevi un capolavoro, ci son le solite scene assurde ed esagerazioni da fumetto, ma una visione la merita.

GreatJohn96  @  14/04/2022 15:58:42
Nulla di eclatante, ma come trasposizione sull'omonimo giustiziere Marvel questa si fa finalmente "sentire", con un buon lato adrenalinico e violento, tale da risultare cinico e spietato, addirittura meglio di tutti i sequel di Rambo. Anche i cattivi hanno la loro parte: una buona resa di Mosaico in primis, anche se West era forse un po sprecato per il ruolo.

VincVega  @  15/05/2018 22:52:06
Poca cosa questo capitolo di "The Punisher". Non originale e poco credibile, può comunque intrattere grazie al ritmo e alla massiccia dose di violenza. Per una serata senza impegno e con pochissime pretese. Mi ha sorpreso non poco la media (esagerata) di filmscoop.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  14/09/2016 19:41:27
Rispetto allo stesso del 2004 è molto più violento e cattivo,cerca di rimanere fedele al fumetto anche se l'ho letto talmente tanto tempo per quel che ricordo.
Nella prima parte un minimo di senso ce l'ha ,nella seconda è solo sparare e fare del gran casino ...
Allegra baracconata per ragazzini e nostalgici appassionati del comics!

Slipknot  @  02/06/2016 21:05:00
"Punisher War Zone" è il mio top film Marvel. Il voto è abbastanza soggettivo essendo il Punisher il mio supereroe Marvel preferito, però penso che questa pellicola abbia veramente colto nel segno, a differenza invece della versione del 2004 che non mi ha convinto troppo.

Ray Stevenson È Frank Castle. Vedere il fumetto per credere. Gli altri attori come Jane e Bernthal non reggono il confronto, soprattutto il primo è troppo fuori posto e sopravvalutato. La versione con Lundgren non l'ho ancora vista ma ho forti forti dubbi.

Questo War Zone ha trama e dialoghi ben organizzati, personaggi carismatici, violenza, spettacolarità, atmosfere e luoghi cupi, giusta colonna sonora, drammaticità e introspezione. Bellissimo.

alex94  @  10/06/2014 10:21:37
Buonissimo film d'azione,pieno zeppo di sparatorie e di violenza,la trama come succede solitamente in questo genere di film non è niente di speciale ma si segue bene fino in fondo sopratutto grazie all'attore protagonista che ha la faccia giusta per interpretare il suo ruolo.
Mi è piaciuto anche il fatto che qui il Punisher è molto più cinico e spietato rispetto ai film precedenti. Per gli amanti dell'action è un film da non perdere.

john doe83  @  18/12/2012 16:32:16
Sarà che lui è il mio super eroe o super anti-eroe preferito, ma questo film sul punitore l'ho trovato veramente bello e incredibilmente simile al fumetto. Stevenson è identico al F. Castle del fumetto! Un fan del punitore cosa vuole di più!?!

ferzbox  @  13/11/2012 19:12:27
La Marvel ci riprova per la terza volta.....Il Punitore ritorna sul grande schermo cercando di fare bella figura....il problema è definire se è stato effettivamente così...
Dunque ..se dobbiamo dire quale è il film che rispetta più fedelmente il fumetto,sicuramente è quest'ultimo...ma purtroppo è l'unica cosa positiva del film...
Ray Stevenson è abbastanza somigliante al personaggio e la presenza di Mosaico richiama uno dei nemici più tipici del Punitore.....ma la regia non mostra niente di eclatante...pieno di scene crude...ma non sufficente per poterlo far passare...
Ancora una volta un Flop a causa della superficialità con cui vengono girate le pellicole Marvel...do la sufficenza solo per pochissimi elementi fedeli al fumetto...ma giusto per quello..

ide84  @  08/10/2012 23:42:55
Va bene guardare un film a cervello spento, ma nemmeno pretendere che lo spettatore se lo strappi dalle narici e lo scarichi nel w.c. per non soffrire più!!
Ma dai non esiste, questo è un film!? Terribile, orrendo, non si salva niente. Anche lo splatter che di solito apprezzo cozza con tutto. Mah.

kingofdarkness  @  10/07/2012 16:59:49
Di gran lunga più cattivo, violento, spietato e sanguinolento di entrambi i suoi predecessori, questo Punisher poteva senza dubbio essere il migliore della serie se solo Tom Jane avesse deciso di prenderne parte (si rifiutò in seguito a divergenze con la produzione).
Non che Ray Stevenson non sia adatto, intendiamoci, la sua pettinatura e la sua espressione ricordano molto il Frank Castle del fumetto, ma come attore, qualità recitative, espressività, emotività e quant'altro non c'è proprio paragone con Jane....nel capitolo precedente l'angoscia e la disperazione di Jane trasudavano da ogni suo poro, qui invece sembra di assistere ad una serie di esecuzioni messe in atto dal Boia stesso...

E' anche vero che in prodotti del genere non si sta tanto a giudicare la recitazione o la bravura degli attori, però qui manca tutta, e dico tutta, la componente umana della storia (a causa appunto della scarsa interpretazione di Stevenson)
La trama è semplice e scontata (ispirata in parte al volume cartaceo "in principio"), lo sviluppo è altrettanto scontato e piatto, reso interessante solo ed esclusivamente dalla massiccia dose di azione che accompagna ogni singola scena nella quale compare Stevenson.

Certo dal punto di vista visivo è un pugno nello stomaco, i fan degli action movie "moderni" (tipo Hitman, Shoot 'em Up, Smokin' Aces, Transporter 2 e 3, etc. etc.) non ne rimarranno certo delusi, e nemmeno un old-school come me effettivamente ne è rimasto deluso, però aldilà dell'azione frenetica non-stop e dei litri di sangue sparso, non rimane assolutamente nulla una volta spenta la TV (e questa è sicuramente una pecca, se devo giudicare il film nella sua totalità).

Raggiunge la sufficienza grazie all'alta spettacolarità, ma niente di più.
Rimango convinto che con Jane e una trama un po' più realistica si sarebbe potuto puntare molto più in alto.

Invia una mail all'autore del commento simba1999  @  02/04/2012 05:53:09
A me e' piaciuto tanto, forse perche' amo gli spalttermovie.

Molto + violento del primo, ottimo punitore, ottimo arsenale e film gradevolissimo..............................ovviamente per gli amanti del genere.

Ultima risposta 02/04/2012 05.55.25
Dante69  @  16/10/2011 00:26:37
che film schifoso, trama inesistente , attori incapaci e una regia a dir poco sprecata rendono questo film assolutamente da dimenticare, il peggior super eroe della marvel

Trixter  @  23/08/2011 08:20:19
Unico obbiettivo di 'Punisher War Zone' è intrattenere lo spettatore. E, a mio parere, lo fa egregiamente. Trama piuttosto semplice, azione molto sostenuta, protagonista implacabile ma interiormente tormentato, il cattivo che è brutto e crudele etc. Insomma, i tipici clichè dell'action-movie americano ci sono tutti, e a quelli si aggiunge una poderosa dose di sparatutto e scene splatterone che, nel contesto della pellicola, non guastano affatto.
Forse il primo capitolo è più umano e meglio costruito, ma questo secondo film è senza dubbio più divertente. Immancabile il lieto fine (nei limiti del possibile, ovviamente...).

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  02/04/2011 00:41:44
Indipendentemente dalle decisioni morali sottostanti questo personaggio, il film merita una visione per tutti gli amanti dell'action pura e dello splatter. Regia incalzante, poche concessioni a clichè e pubblichino, molta adrenalina e ... ottimo videoclip.

Nudols85  @  24/02/2011 20:48:36
Un pò esagerato!!!!...hanno calcato un pò la mano..."leggermente"...ma c'è molta azione...per amanti del genere Violento!!!!

blandroby  @  09/12/2010 00:02:47
bello ricco dazzione.

mr orange  @  18/11/2010 23:04:21
bella tamarrata iper violenta e splatter, con un protagonista perfetto nella parte e con azione a non finire.

paolo80  @  11/10/2010 18:57:27
Pellicola molto movimentata, che riesce ad intrattenere molto bene.
La storia è priva di spunti originali, e lo sviluppo è curato solo in parte. I personaggi sono caratterizzati solo sufficientemente.
Ma tutto ciò non intacca più di tanto il valore dell'opera dato che il suo compito, cioè intrattenere, lo svolge molto bene; e questa è la cosa che conta maggiormente.
Le scene d'azione sono numerose e ben realizzate, ed il ritmo della narrazione si mantiene sempre sostenuto, e curante la visione annoiarsi risulta molto difficile.

enter  @  22/07/2010 22:46:07
cinico...spietato...splatter...action...ironico...mix pefetto per il genere

despise  @  13/07/2010 08:43:53
Action-splatter iperviolento e tamarro allo stesso tempo, non ho letto il fumetto ma per me migliore della trasposizione coon Thomas Jane..
una goduria per gli occhi e per le orecchie, si parte con l'accelleratore a manetta e non ci si ferma più

Godibilissimo e divertente.

Clint Eastwood  @  15/05/2010 01:14:59
"Il film che Quentin Tarantino non ha visto", va bene come pubblicità ?

Comunque sia un film molto molto cattivo, ma preferisco Taken a questo.

fede77  @  03/02/2010 19:13:42
Molto più violento e splatter del suo predecessore (The Punisher - 2004). Trama scarna e niente "lato fantastico" del primo, ovvero niente rinascita in stile "Il Corvo", ma solo un "Duro (anzi durissimo) da uccidere". Più film d'azione che film da supereroi, con atteggiamenti da Jocker del vecchio "Batman" (1989) del solito big boss malavitoso. In sintesi: super-violenza splatter, sparatorie e basta. Diciamo passabile perché si riesce ad arrivare in fondo al film.

Wally  @  02/02/2010 16:13:42
Tamarro, splatterone e IMPOSSIBILE!

Sarà che stò invecchiando ma a me ste cose iniziano a piacere sempre meno... Mi è piaciuto, si, però non mi ha dato quel granchè! Vedere cervelli sparsi qua e la e vedere un uomo che ficca il pugno nella testa di uno non ha più senso! Poi in questo contesto non l ho trovato giusto...

Premetto che non ho letto il fumetto... Ma ho trovato molto più bello il primo! Più reale, più UMANO! e in grado di trasmettere delle emozioni con la sua trama più coinvolgente... Questo Punisher invece sembra più un episodio tanto per con un cattivo in stile 2 facce!

Carino... Niente di più

PS: L attore principale molto bravo... Forse meglio del primo Punisher! E anche l uniforme e l arsenale meritano di più che del primo

ronaldinho80  @  28/01/2010 15:01:08
Constantine  @  02/01/2010 17:48:31
Possiamo dirlo, mamma Marvel dopo DareDevil è stata molto cattiva anche con il suo Punisher, dopo un primo progetto davvero poco consono ad un personaggio di quel livello (filmetto guardabile a cui oggi però darei un netto mezzo voto in meno) questa seconda prova è migliore, ma ancora distante da un vero e proprio atto d'amore verso questo fantastico charachter. Lexi Alexander fa il massimo con il materiale messo a sua disposizione, in mancanza di una vera sceneggiatura (e dei soldi del primo capitolo) punta tutto sull'azione e sul bravissimo Stevenson che disintegra Jane alla distanza, perchè oltre a starci tutto nel personaggio, è bravo, il che non guasta. Violenza sopra le righe, fotografia bellissima, dai colori stranianti, che indicano allo spettatore di recarsi in ua realtà parallela dove un solo uomo combatte il crimine con la violenza, pulp a galloni e un pò di Ennis qua e là fa il resto. Bene l'inserimento dei co-protagonisti, Micro e Soap, bene i villain anche se di poco spessore, a spiccare è solo Jimmy "Il Matto". Colonna sonora in linea con il budget; con un acuto degli Slipknot. Un degno Reborn per il personaggio che, come su carta, viene maltrattato dai suoi padri ma continua a far godere miliardi di fan, peccato perchè con queste basi si ha la sensazione di aver sfiorato qualcosa di bello, che consiglio vivamente con il mio 8 e mezzo a tutti gli amanti del genere.

"Perchè nel modo in cui giudicherai gli altri verrai giudicato, e il metro che usi sarà usato per te."
"Matteo 7:2, ne sono consapevole."

Valdak89  @  14/12/2009 12:22:01
Ottimo film, decisamente meglio del primo...il protagonista è molto più azzeccato ed il villain di turno è interessante. L'unica cosa è che..

..ad ogni modo, merita!

axel90  @  14/12/2009 10:24:55
Personalmente si poteva, anzi si doveva fare di più. "Punisher: War Zone" è il uno dei film perfetti per chi chiede azione pura, grandi dosi grondanti di sangue, sparatorie...
Ma la storia dove è? Esiste una sceneggiatura? Queste sono domande quasi sprecate, perchè la storia è qualcosa che più banale non si può e la sceneggiatura è quasi totalmente assente o assurda.
Il film di per sè funziona perchè ha dalla sua un bravissimo Punisher, buoni effetti speciali e una buona dose di intrattenimento. Ma la storia, la sceneggiatura e la regia piatta sono da dimenticare.

Kisu  @  08/12/2009 17:37:49
Devo dire che non sono un amante del punitore su carta, ma questo film mi ha proprio convinto.
Secondo solo ad iron man tra i film basati sui fumetti marvel, a mio parere.
Mi sembrava di leggere un fumetto di ellis.

Ultima risposta 08/12/2009 17.38.58
Mic Hey  @  08/12/2009 04:33:57
Uhm.. il primo PUNISHER l'ho votato con un bel "8" tondo , cioè film perfetto nel suo genere di appartenenza (action).

Da questo seguito non mi aspettavo granchè e invece... seppure diverso dal primo (il 2 è più dark, violento, splatter ma anche meno profondo) mi ha piacevolmente divertito:
soprattutto i nemici del Punisher.. veramente bastardi e "in parte" se cosi si può dire.. grande e maligno "Jigsaw" e completamente sballato e psicopatico il fratello !!

Da vedere (se vi piace l'action violento)

Febrisio  @  15/11/2009 01:44:03
Questo attore è nato per fare the punisher... se ci avessero messo qualche soldo in più e un regista più fantasioso sarebbe diventato qualcosa di particolare e piacevole. Invece questo punitore, sembra essere il migliore dei tre, ma rimane scadente da dialoghi a personaggi, sia buono che cattivo, poco carismatici. Da notare alcune scene esilaranti (che brutta fine i tipi sul tetto....)

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  09/11/2009 12:29:38
Un bel pò violento e sanguinoso però non mi è dispiaciuto affatto questo film

popoviasproni  @  24/10/2009 09:26:06
Fumettone moderno (e mediocre), dai bassi contenuti , con un protagonista invincibile, che si regge sulle tante scene indicibilmente violente.

dade83  @  20/10/2009 16:02:22
un film molto fedele al fumetto e sopratutto un' ora e mezza di massacro..chi cerca l'azione non rimarrà deluso..sangue e pallottole a profusione..anche il punisher del 2004 non era male..anche lui fedele in parte ad una delle tante versione del fumetto..ma questo punisher è molto più cazzuto

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  19/10/2009 11:04:53
Ecco un film decente sul mio idolo MARVEL,come già detto da qualcuno in precedenza i lati positivi sono:
1) Ray Stevenson è molto azzeccato come PUNISHER ( e non me l aspettavo)
2) Buona dose di violenza
3) Molta azione (anche se speravo ce ne fosse di più)
4) Diversi riferimenti al fumetto
5) Bella fotografia (non credevo)
Ad ogni modo ho trovato quasi penosa la sceneggiatura,alcuni dialoghi sembrano tagliati e spesso e volentieri banali,il Punitore viene caratterizzato un pò poco,io continuo a sperare che un giorno facciano un film sul Punisher con John Woo alla regia,Lexi Alexander non si è rivelata un fiasco ma solo per le scene d azione,il fatto che questo film agli incassi sia stato un flop e che quì in italia non è nemmeno uscito al cinema lo dimostra,ultima cosa la colonna sonora non era adatta,comunque sia iniziamo a migliorare,dopo il penoso Punitore con Dolph Lundgreen,il appena sufficiente Punitore Thomas Jane,e il Decoroso Punitore Ray Stevenson forse il prossimo (se mai ci sarà) sarà il migliore......Spero

vale1984  @  12/10/2009 22:40:55
Ed ecco il batman kamikaze del nuovo millennio...film sanguinario ricco di effetti speciali...un nuovo eroe comune che per vendetta diventa spietato ed uccide i cattivi...la storia è carina e il personaggio è molto bello ma la qualità è bassa. Peccato perchè è un film che spacca...

Zisola  @  23/08/2009 13:47:38
io amo questo film ... sarà pieno di effetti speciali ma resta una capolavoro... per la serie... PERDONARE è UMANO ... VENDICARE è FOTTUTAMENTE DIVINO!!! ... se vi trovate con tanta rabbia repressa vi consiglio di vederlo... vi carica in una maniera incredibile...cambia proprio tutto rispetto al 1° film... FANTASTICO... poi quella colonna sonora dei Ramallah è proprio la ciliegina sulla torta ;-)

Ultima risposta 19/02/2012 16.52.46
testadilatta  @  10/08/2009 10:01:05
Prima dico gli aspetti positivi del film:
-LUI, la spietatezza fatta persona, con quella sua aria da "pastore macedone", gasa veramente in tutto, quando parla (non molto), quando si muove e spara (moltissimo);
-la violenza, a volte gratuita, altre volte gratis, però giusta.

Tutto il resto è scarsissimo, a partire dalla regia di questa Lexi, già fallimentare, a mio parere, in Hooligans.

Ultima risposta 10/08/2009 21.51.41
tnx_hitman  @  02/08/2009 13:27:41
Violenza e azione allo stato puro garantiti in questo capitolo del Punitore,con scenografia e colori che colpiscono(vedi chiesa),protagonista azzeccato(e che voce,da ca@#!si in mano),dei villain piuttosto pazzi,storia solita di gangs,scambi di armi e soldi che va in crescendo sino agli ultimi 20 minuti,da antologia per un amante dei film"one hundred V.S In*******dMan"XD.
Migliore di quello con Thomas Jane e John Travolta,sia a livello qualitativo che di interpretazione.
Con un colpo di scena oltretutto che non mi aspettavo,pensavo finisse in maniera soft.Invece c'e da sacrificarsi...

baskettaro00  @  28/07/2009 10:39:08
violento thriller d'azione ispirato a un fumetto della marvel......
il protagonistasi impersona piuttosto bene nel suo personaggio.........
sulla scia di crank e seguiti ma molto meno trash.....
ora vedo hitman e poi vi faccio sapere.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  29/05/2009 14:50:04
Senza ombra di dubbio questo è il miglior film su il Punitore,in grado di rendere giustizia ad un personaggio tra i più politicamente scorretti tra quelli del mondo Marvel.Capace di rifuggire le banalità del primo lungometraggio(quello con Dolph “tispiezzoindue” Lundgren) e dare più sostanza a quello più recente,sicuramente gradevole,ma ancora troppo ancorato ai cliché buonisti del cinema d’oltreoceano.Cambia anche il protagonista,ed il rude Ray Stevenson sostituisce il patinato Thomas Jane,rendendo meglio a livello estetico il personaggio del fumetto.
Lexi Alexander,regista tedesca ed ex campionessa di karate e kickboxing,dopo il riuscito “Hooligans” si conferma,denotando notevoli capacità tecniche oltre che un spiccato interesse per “l’arte della guerra”.La trama seppur esile è di quelle che non lasciano respiro,ritmata in maniera vertiginosa non presenta cedimenti e forse rallenta solo nelle battute finali,francamente deducibili ed al tempo stesso inevitabili e comunque dotate di una buona dose di spettacolarità.
Ottime le scelte cromatiche,che ricordano spesso le tavole del comics,a far poi eccellere definitivamente War Zone è l’altissimo tasso di violenza,davvero impressionante per un action-movie.La Alexander non si ferma davanti a nulla,lo spargimento di sangue è notevole.Se poi proprio dovessimo trovare il pelo nell’uovo,allora direi che il personaggio del Punisher è leggermente ammorbidito rispetto all’originale cartaceo,in cui appare come individuo ancor più brutale e mortifero.

Ultima risposta 04/06/2010 15.34.19
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  20/05/2009 16:00:40
Un discreto film d'azione, che grazie anche alla durata non eccessiva, riesce ad appassionare. Il personaggio del Punitore viene, per quel che è possibile, lasciato indenne (non come il precedente film). Ovviamente le differenze tra fumetto e film ci sono e sono enormi, ma il fumetto è una cosa, il film è un altro. Quello che non ho sopportato sono stati i cattivi, dotati di un carisma inesistente, stupidi e ovvi. Peccato. Però il film è guardabile, con ottime scene d'azione e una buona fotografia.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  07/05/2009 17:27:47
E' vero, i cattivi fanno pietà (si salva solo il fratellino psicopatico-cannibale) e la sceneggiatura praticamente non esiste, ma questo film ha dalla sua
1) una fotografia da urlo, talmente bella che quasi non ci si crede.
2) una dose di violenza non comune in un film d'azione. E' un piacere vedere Frank Castle che spappola facce a suon di *****tti e fa saltare teste e gambe a pistolettate, con schizzi di sangue come se piovesse.
3) un protagonista che dire perfetto è poco, una vera e propria incarnazione del Punitore, sia in quanto a fisicità che in quando a espressioni.
4) dei combattimenti corpo a corpo splendidi
5) una regia solida ed efficace.
Se solo la caratterizzazione dei personaggi di contorno fosse stata realizzata meglio, sarebbe un otto pieno.
Ma in fondo, cosa si vuole chiedere di più a un film d'azione?

Ultima risposta 12/05/2009 09.45.52
corvo4791  @  08/03/2009 23:56:32
Non ci siamo. Da grande ammiratore del Punitore mi sento deluso. Forse è destino che non si possa fare un bel film sul punitore, per quanto sia un personaggio di indubbio carisma ed esistano tantissime storie scritte da Garth Ennis dalle quali poter tirare fuori una buona sceneggiatura. In questo film Lexi Alexander ha messo troppa carne a cuocere mancando tutti gli obbiettivi prefissati.
Che senso ha mettere un'orgia di personaggi presi dai fumetti del punitore della linea MAX e relegarli a ruoli completamente diversi ? che senso ha mettere Maginty per farlo diventare un cog.lione saltatore acrobata (ormai non si sopportano più... basta) ? che senso ha mettere Cristu e Tiberiu Bolat per farli diventare trafficanti di armi chimiche ? Perchè usare quei nomi se non per paracularsi i fans del fumetto ? questo è il tipico atteggiamento da produttore o regista che non ha idea di cosa sia un fumetto e dell' attaccamento che possano avere i fans verso il personaggio che amano.
Veniamo ai lati positivi:
1) Ray Stevenson è molto azzeccato come PUNISHER
2) Buona dose di violenza
3) Molta azione
4) Diversi riferimenti al fumetto
5) Bella fotografia
ed ora i lati negativi:
1) La violenza è spesso gratuita ed esagerata. A mio avviso veramente usata male
2) Le scene d'azione sono fatte male e piene di tamarrate. Ma dai ragazzi ... il punitore che si appende al lampadario e spara a due mani a testa in giù ? ma quale fan del punitore può accettare una cosa simile ?
3) I riferimenti al fumetto sono confusionari e ci sono troppi personaggi mischiati male
4) Montaggio pessimo
5) Sceneggiatura banale
6) Un cattivo troppo idiota
La linea MAX della marvel è molto seria. I nemici grotteschi risalgono all'epoca di BENTORNATO FRANK e quella era un'altra collana. Non si possono mischiare le due cose. Ma tra tanti cattivi fantastici della linea max (primo tra tutti BARRACUDA) ma perchè inventarsi questo caz.zo di Jigsaw ?
Alla fine, non avrei mai creduto di poterlo dire, il PUNISHER con Tom Jane, con la sua vagonata di difetti, è un film migliore di questo.
In ultima istanza si sono dette un mucchio di cose riguardanti le ragioni del flop al cinema di questo film: uscita in un periodo sbagliato, poca pubblicità, boicottaggio, ma la realtà è che il film è pessimo, fatto male e messo nelle mani di una regista scarsa che, sì è vero, ha saputo rischiare introducendo un fattore violenza altissimo ma ha sbagliato tutto il resto. Vorrei vedere se un personaggio del genere fosse stato affidato alle mani di un Michael Mann come sarebbe andata a finire.
Questo film segna la morte cinematografica de IL PUNITORE ed è per questo che gli attribuisco il doppio delle colpe che ha. Forse è meglio continuare a leggerlo anzichè vederlo al cinema ridotto così male.

Ultima risposta 27/05/2009 22.39.08
minù  @  25/02/2009 12:50:10
proprio quello che volevo vedere ..finalmente una trasposizione che rende giustizia al punitore..sono d'accordo con goat sul fatto che non potevano trovare punisher migliore di Ray Stevenson ... lo incarna alla perfezione e poi dall'inizio alla fine non fa che spappolare criminali a *****tti , esplodere teste e fare spiedini umani ...insomma un tritacarne poi secondo me la cosa azzeccata sono anche i villain di turno , che si sono delle macchiette , ma ben riuscite se si pensa che alla fine devono essere dei cattivoni da fumetto.
insomma un ora e quaranta di sangue e divertimento assicurato per gli amanti dell'azione e del punitore che passano in un batter d'occhio.
Buona anche la regia della Lexi.

Ultima risposta 26/02/2009 03.14.25
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  21/02/2009 10:08:12
fino ad ora il migliore e più fedele adattamento del punitore, superiore ai due precedenti con dolph e thomas jane. anzitutto per il perfetto casting del nostro eroe, dato che ray stevenson E' frank castle, ha il phisique du role perfetto, nemmeno se le pagine avessero preso vita ne sarebbe potuto uscire una raffigurazione più somigliante. e poi perchè il film, fin dal titolo, mantiene esattamente quello che promette. si parlava di war zone? e war zone sia, il Nostro inizia a macinare criminali dal primo minuto di film e conclude la sua opera nell'ultimo fotogramma, facendoli esplodere, accoltellandoli, bruciandoli vivi o penetrandolgi la faccia a mani nude. il film già così, con diverse scene tagliate, non lesina assolutamente sul dettaglio truculento, e il 'rated R for pervasive strong brutal violence' una volta tanto è giustificato.
quello che non mi ha entusiasmato è la continua ricerca della risata o della trovata grottesca, che per me stona. ma perchè non posso vedermi un comic/action serio? per quale motivo i criminali devono essere delle risibili macchiette? in questo senso nolan ha avuto l'occhio lungo. lungi da me pretendere che il nuovo punitore fosse ai livelli di sceneggiatura del cavaliere oscuro, però vedere un mentecatto (jigsaw) camminare per la strada ancheggiando manco fosse tony manero è fidicolo, suvvia.
consigliato ai fan dell'action estremo, difficile sotto questo punto di vista rimanere delusi.

Ultima risposta 23/02/2009 21.04.59