pumpkinhead 3: ceneri alle ceneri regia di Jake West USA 2006

pumpkinhead 3: ceneri alle ceneri (2006)

locandina del film PUMPKINHEAD 3: CENERI ALLE CENERI

Titolo Originale: PUMPKINHEAD III: ASHES TO ASHES

RegiaJake West

InterpretiDoug Bradley; Lance Henriksen; Douglas Roberts; Lisa McAllister; Tess Panzer

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Jake West

Trama del film Pumpkinhead 3: ceneri alle ceneri

Sono passati vent'anni da quando Ed Harley ha evocato il demone vendicatore conosciuto con il nome di Pumpkinhead. Ma quando gli abitanti di un paesino del Sud scoprono che il medico del posto ha venduto gli organi dei loro cari e ha gettato i cadaveri in una palude, richiamano il demone dalle tenebre per vendicarsi. Dopo una lunga attesa nel limbo, Pumpkinhead è tornato per pareggiare i conti.

Film collegati a PUMPKINHEAD 3: CENERI ALLE CENERI

•  PUMPKINHEAD, 1989
 •  PUMPKINHEAD 2 , 1994
 •  PUMPKINHEAD 4 - FAIDA DI SANGUE, 2007

Voti e commenti su Pumpkinhead 3: ceneri alle ceneri, 10 opinioni inserite

trickortreat  @  17/07/2011 20:13:49
Brutto seguito del bellissimo Pumpkinhead del 1988. In questo terzo capitolo manca tutto ciò che rendeva un gran film il primo film: dalla realizzazione del mostro alla psicologia dei personaggi, dalle atmosfere alla fotografia. Il primo era perfetto in tutto. Qui la storia procede a stento e gli interpreti non sono un gran che. Ah, gli effetti digitali.. orrendi! Guardate il primo che è meglio...

despise  @  07/03/2011 11:40:36
Primo capitolo da me visto dei quattro (i primi due forse inediti in Italia), risulta un filmetto abbastanza mediocre sia per lo svolgimento della storia dopo un inizio accattivante e sia come resa del boogeyman che fa sorridere e anzichè rabbrividre.
Peccato, perchè l'idea di fondo

è carina (anche se non proprio originale) e meritava forse uno sviluppo migliore.
Comunque non inferiore a molti prodotti dtv.

baskettaro00  @  29/11/2010 16:30:34
Deludente horror facente parte di una quadrilogia della quale ho visionato solo questo capitolo.
La trama non è molto bella, i lati positivi son qualche scenetta splatter e nulla più.
In molte parti dimostra avere un ritmo decisamente lento e la storia in generale si presenta poco appassionante.
Non lo cestino del tutto ma se potete vedere altro fatelo;)

Frankys  @  23/07/2010 11:00:58
E' il primo della serie di Pumpkinhead che vedo (perché i precedenti non esistono in dvd), e devo dire che l'ho trovato assai ridicolo e mal fatto. Non fa assolutamente paura e coinvolge con fatica, annoiando. In se non sarebbe stato brutto ma è stato fatto male. Il mostro è fatto abbastanza bene in certi punti, mentre in altri si vede che è fatto a computer.
Credevo meglio. Mi piacerebbe vedere anche i primi due, sono assolutamente sicuro che sono molto più belli. Peccato.

paolo80  @  29/04/2009 20:04:06
Probabilmente questo terzo capitolo si può rettamente classificare come il più brutto ed insulso dei quattro.
La storia non è nulla di entusiasmante, diventa abbastanza ripetitiva e scontata.
Qualche scena da salvabile c'è, però non abbastanza da poter giustificare il tempo che si impiega a guardare questo lavoro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  12/04/2009 14:12:21
Insomma, e il primo pumpkinead che guardo e devo dire che la delusione e tanta, do 5 però ci poteva stare anche 4, alla fine tranne qualche scena di buon sangue che scorre il resto e noia completa, poi in certi casi il film cade quasi comico, con delle scene che invece di metterti inquietudine ti fanno ridere, poi gli attori sono uno scandalo, saranno bellissime le attrici, ma però recitano da far skifo. Bè da sottolineare la bellissima colonna sonora che c'è nei titoli di coda, ma il resto e fumo.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  22/03/2009 20:43:11
Proprio brutto e insulso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/01/2009 12:19:04
Horror assurdo che si salva solo per il trucco e qualche effetto artigianale...pessimi ,invece,quelli digitali!
Praticamente un gruppo di persone senza nessuna personalita' che evocano un demone che deve uccidere i cattivi...ovviamente il male si ritorcera' contro!
In tutta questa banalita' troviamo molte scene inverosimili e attori incapaci...
E' il primo della serie che vedo...forse l'ultimo...

marfsime  @  30/10/2008 13:48:58
Non ho visto i primi due..questo preso singolarmente non m'ha entusiasmato particolarmente..l'ho trovato un po' banalotto e scontato..così così.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  17/10/2008 19:36:47
Dopo dodici anni esatti dall’ultimo film (“Pupkinhead 2: Blood Wings” è del 1994), torna a sorpresa il demone della vendetta che vive nei campi di zucche, ovvero Pumpkinhead.Il film abbonda in scene cruente e disgustose, con una gran parata di cadaveri decomposti e qualche scena sanguinolenta che in questo tipo di film non guasta mai; gli effetti speciali artigianali e di make-up sono di buona fattura, molto meno i – fortunatamente – rari effetti in computer graphic che risultano del tutto finti. Il mostro, seppure poco originale nella resa estetica, è piuttosto efficace e la sua resa old style non può che far tenerezza all’horrorofilo incallito, così come una genuina aria da vecchio b-movie si può respirare durante tutta la pellicola, nei pregi e nei suoi difetti.Di difetti, comunque, “Pumpkinhead 3” ne è colmo, a partire da una sceneggiatura spesso approssimativa e piena di buchi e ingenuità, per non parlare dei personaggi bidimensionali che fungono da semplice contorno per giustificare le azioni del demone della vendetta; lo stesso Pumpkinhead, poi, non sembra molto coerente con la sua natura: il suo compito è eliminare coloro che hanno compiuto il torto a chi lo ha invocato, eppure, di tanto in tanto, il mostro uccide anche altre persone…così, senza nessuna logica.Nulla di trascendentale, ma si lascia guardare con divertimento.