pumpkinhead 2 regia di Jeff Burr USA 1994

Generehorror
Al cinema nel Giugno 1994

•  Altri film di Jeff Burr

Trama del film Pumpkinhead 2

Dei teenager provocano la risurrezione di un demone dalla sua tomba, questo darà inizio ad una scia di sangue…

Film collegati a PUMPKINHEAD 2

•  PUMPKINHEAD, 1989
 •  PUMPKINHEAD 3: CENERI ALLE CENERI, 2006
 •  PUMPKINHEAD 4 - FAIDA DI SANGUE, 2007

Voti e commenti su Pumpkinhead 2, 2 opinioni inserite

BlueBlaster  @  13/05/2015 13:26:33
Pessimo seguito di un classico qui purtroppo mai distribuito ma comunque conosciuto dagli appassionati...PUMPKINHEAD è una di quelle figure horror cult e davvero riuscite, realizzato benissimo e con una storia originale.
In questo secondo capitolo si prende la strada del teen-horror da quattro soldi, pieno di trashate e con una ironia grossolana ed inutile!
Manca pure il protagonista del precedente film ossia il mitico Lance Henriksen che tornerà nei capitoli successivi...mi consolo con la presenza della mia beniamina Ami Dolenz.
Jeff Burr da buon mestierante dell'horror di seconda categoria fa la sua parte ma con qualità tecniche da film TV, attori scarsi e sopratutto una sceneggiatura quasi ridicola non può fare altro che sfruttare i punti di forza della pellicola ossia la realizzazione di Pumpkinhead e lo splatter.
Evitabilissimo ma colgo l'occasione per consigliare a tutti di vedersi PUMPKINHEAD del 1989!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  04/01/2013 01:16:43
primo film che vedo della saga.
non mi è piaciuto.Innanzitutto appare terribilmente datato, è un film molto amatoriale : il regista non si è curato molto del lato tecnico (sceneggiatura) poiché ha preferito concentrarsi sulla trama e sulla figura di pumpkinhead.
Il lato tecnico è infatti un completo fallimento!
Gli attori sono uno peggio dell'altro e vestono i panni di personaggi bidimensionali e noiosi, i dialoghi sono una cosa buttata lì a caso.
Anche la trama presenta secondo me dei difetti : tralasciando il ritmo narrativo lento e pallosetto (nei primi 60 minuti non succede praticamente nulla) il regista - nella parte iniziale - butta a caso una marea di situazioni imprevedibili e irrealistiche per spiegare la rinascita del mostro pumpkinhead.Il risultato è quello di un film poco credibile.
Il mostro della ''saga'' ha delle fattezze ridicole e puerile tant'è che non mi ha mai messo paura (nè il regista è riuscito a creare suspence) il che è un peccato se si considera che c'erano tutti i buoni presupposti!
L'unica cosa positiva è che la storia ha in se un certo fascino e originalità, viene raccontata attraverso vari flashback e ciò aumenta l'interesse nello spettatore,senza considerare che questo è il sequel di una delle migliori perle del genere horror : pumpkinead 1.
Comunque - nel complesso non è sufficente : troppi difetti,troppa carne sul fuoco....ed un epilogo assai inconsistente.....
non ve lo consiglio!

Ultima risposta 06/01/2013 03.40.16