pulse regia di Jim Sonzero USA 2006

pulse (2006)

locandina del film PULSE

Titolo Originale: PULSE

RegiaJim Sonzero

InterpretiKristen Bell, Tate Hanyok, Ian Somerhalder, Christina Milian, Rick Gonzalez, Riki Lindhome, Jonathan Tucker

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Jim Sonzero

•  Link al sito di PULSE

Trama del film Pulse

Dopo il suicidio del suo amico Josh, la giovane studentessa Mattie è decisa a capirne le cause. Insieme ad alcuni altri studenti scopre che Josh aveva inconsapevolmente piratato una strana frequenza senza fili aprendo così un "portale" ad un'entità malvagia, che si propaga come un virus telematico a grandissima velocità e con effetti mortali su chiunque ne venga toccato. L'unica cosa che sembra tenere lontano questo intangibile ed impalpabile male è del nastro adesivo rosso. Presto nel campus s'incominciano a vedere sempre più porte e finestre bloccate dal nastro rosso e per Mattie e i suoi amici incomincia una corsa contro il tempo per trovare un modo di porre fine alla letale minaccia soprannaturale...

Film collegati a PULSE

•  PULSE 2: AFTERLIFE, 2008
 •  PULSE 3, 2008

Voti e commenti su Pulse, 85 opinioni inserite

alex94  @  23/04/2016 14:07:54
Il film originale giapponese mi era piuttosto piaciuto quindi mi sono avvicinato a questo remake abbastanza prevenuto (anche perché la qualità dei remake usciti negli ultimi anni è abbastanza bassa)........... e questa volta avevo ragione,questo film fa schifo.
La trama è quanto di più scontato possa esistere in campo horror....però dai alla fine questo non è neanche un problema insormontabile,anche se non originale,una storia se raccontata con intelligenza puo risultare lo stesso interessante e piacevole.......insomma l'importante non è la storia ma chi la racconta..... peccato che in questo caso a raccontarla sia un incapace e sconosciuto Jim Sonzero che gira l'intera pellicola in modo anonimo e parecchio noioso,utilizzando un gran numero dei classici stereotipi del genere.
Altro problema sono i protagonisti,Cristo santo ma perché nell' 90% degli horror americani devono essere così stupidi ed insopportabili.......... che nervoso cazzò anche questa volta mi sono ritrovato a tifare per il virus.
Naturalmente anche il cast è semplicemente penoso,composto da volti provenienti da teen comedy o comunque da filmetti televisivi di scarsa qualità.
Ennesima pellicola da cestinare,un vero e proprio insulto all'intelligenza dello spettatore,non do di meno solo per la fotografia che male non è.