pulp fiction regia di Quentin Tarantino USA 1994

pulp fiction (1994)

locandina del film PULP FICTION

Titolo Originale: PULP FICTION

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiJohn Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Bruce Willis, Ving Rhames, Harvey Keitel, Eric Stoltz, Tim Roth, Amanda Plummer, Maria de Medeiros, Quentin Tarantino, Christopher Walken, Rosanna Arquette, Peter Greene, Duane Whitaker, Angela Jones, Phil LaMarr, Steve Buscemi, Bronagh Gallagher, Laura Lovelace, Frank Whaley, Burr Steers, Paul Calderon, Jerome Patrick Hoban, Michael Gilden, Gary Shorelle, Susan Griffiths, Eric Clark, Joseph Pilato, Brad Blumenthal, Lorelei Leslie, Emil Sitka

NazionalitàUSA 1994
Generethriller
Al cinema nel Maggio 1994

•  Altri film di Quentin Tarantino

•  SPECIALE PULP FICTION

Trama del film Pulp fiction

Le storie di due delinquenti, un pugile e una coppia di rapinatori di tavole calde si intrecciano in quattro storie di umorismo e violenza nel tempo stesso.

Film collegati a PULP FICTION

•  SPECIALE PULP FICTION

Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
Miglior sceneggiatura originale
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior sceneggiatura originale
Miglior film stranieroMiglior attore straniero (John Travolta)
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior film straniero, Miglior attore straniero (John Travolta)
Miglior sceneggiatura (Quentin Tarantino, Roger Avary)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior sceneggiatura (Quentin Tarantino, Roger Avary)
Palma d'oro
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES:
Palma d'oro

Voti e commenti su Pulp fiction, 1047 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 14   Commenti Successivi »»

Atlantic  @  06/05/2013 14:51:54
Il film con il quale Quentin Tarantino ha raggiunto il suo massimo splendore.
Un capolavoro che ha fondato un'epoca con scene epiche e dimenticabili , frasi mitiche e una spettacolare colonna sonora con Misirlou di Dick Dale & The Del Tones , You Never Can Tell di Chuck Berry e la cover di Girl ,You'll Be A Woman Soon di Neil Diamond , interpretata dagli Urge Overkill. Brillante la parte di John Travolta , incredibile e divertente Samuel L Jackson , sensualissima Uma Thurman. Bruce Willis da la sua forse migliore interpretazione , nel cast anche Christopher Walken , Tim Roth , Amanda Plummer , Harvey Keitel ecc.. oltre al cameo di Tarantino.Unico e fantastico.

Tuco ElPuerco  @  04/05/2013 00:52:09
Il Tarantino che fu......e che adesso non esiste piu.

ZanoDenis  @  06/04/2013 13:49:31
Capolavoro assoluto, ci sono frasi che dopo il film hanno continuato a perseguitarmi, continuo ancora a ripeterle, dialoghi bellissimi davvero.

pisano  @  05/04/2013 22:34:02
il film capolavoro

Mic Hey  @  02/04/2013 08:17:41
Diverse storie in apparenza slegate tra loro come piccoli(?) sketch ruotano intorno alla figura fumettistica di un boss di colore, tale Marsellus.
Come in un perfetto ingranaggio tutto è regolato da un comune denominatore: la fatalità !
Il ritmo è mutevole, irrequieto, senza respiro, gli eventi precipitano di continuo in un vortice di emozioni dalla pungente ironia ad una drammaticità feroce senza compromessi.
Sembra quasi un fumetto.. ma di quelli che vorresti non finissero mai.

jack98  @  01/04/2013 15:16:08
Il capolavoro di tarantino sotto ogni punto di vista, assolutamente geniale, ma siamo solo al secondo capolavoro di tarantino..però, seppur io lo consideri un capolavoro assoluto, mi sembra strano che dopo 950 voti (!!!) abbia un voto ancorato sul 9 perchè è un film che, secondo me, o piace un sacco o non piace..
Veramente ottimo, caplavoro assoluto

Charlie88  @  28/03/2013 14:46:16
Fenomenale può bastare?
Per niente banale... Mi è piaciuto un sacco!!! Era una vita che volevo vederlo e finalmente ho trovato un po' di tempo =) molto soddisfatta!

Domius  @  03/03/2013 22:59:31
CAPOLAVORO DEL CINEMA, GRANDISSIMO QUENTIN, IL MIGLIOR FILM DEGLI ULTIMI 20 ANNI

Spera  @  12/02/2013 10:07:35
Dopo tutte le boiate ascoltate su Django Unchained in questi giorni vengo finalmente a dare un bel 9 e mezzo a questo CAPOLAVORO del cinema contemporaneo e miglior film di Tarantino. Qui niente è lasciato al caso dalla regia alla sceneggiatura perfetta, dagli attori alla loro direzione tecnica e artistica, dall'ambientazione alle vicende che ospitano. Dialoghi e personaggi ad altissimi livelli e fu tra i primi film ad avere una storia raccontata in modo così frammentato a livello di tempo, di salti temporali, si va avanti e si torna indietro come parlassimo di noccioline ma tutto quadra alla perfezione rendendo la trama e l'intreccio ancora più avvincente, cosa che Tarantino sa fare molto bene. Inoltre nel film si parla di diversi temi riguardanti le persone e le loro storie personali che si intrecciano a meraviglia per tutta la pellicola dall'amore, all'orgoglio, dal denaro all'amicizia, dalla religione alle pistole e molto altro tutto raccontato con maestria e un pizzico di "fumettosità" tipica del mondo Tarantiniano. Inutile citare gli attori, tutti grandi e con un Travolta in grande spolvero sempre grazie alla direzione del Maestro. Che dire...il film perfetto, da rivedere, rivedere...e poi ancora rivedere.Se non ve lo siete ancora goduto andate direttamente a comprare il blu ray. Lo fareste comunque dopo averlo visto la prima volta.

Zisola  @  11/02/2013 19:32:09
Nonostante sia un cult della storia del cinema devo ammettere che personalmente preferisco altri film di Tarantino

Pulp Fiction ha una trama ben congegnata , una colonna sonora e dialoghi storici ormai oserei dire, attori azzeccatissimi nelle parti del proprio personaggio, strepitoso Samuel L. Jackson cosi come divertentissimo il personaggio di Mr Wolf interpretato da Harvey Keitel, tuttavia anche se ne riconosco i grandi meriti apportati alla sceneggiatura cinematografica preferisco altre pellicole, ma senza dubbio è una film che tutti dovrebbero guardare prima o poi

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  19/01/2013 12:28:56
Film spartiacque e colonna portante del cinema contemporaneo (dai 90 in poi).
Un susseguirsi vertiginoso di scene memorabili, dialoghi fulminanti e un cast usato al meglio. La quintessenza del Tarantino style.

Si lascia vedere e rivedere senza stancare mai.

franz91  @  15/01/2013 21:39:28
La consacrazione di Quentin Tarantino, il riconoscimento del suo talento da pubblico e critica, il premio Oscar alla sceneggiatura giustamente ottenuto ( meritava forse anche quello per miglior regia ). Il film simbolo degli anni '90, così atipico e diverso, ma così perfetto.

Logan90  @  15/01/2013 07:45:40
Non potevo non votare il mio film preferito,che ho rivisto ieri sera per l'ennesima volta. Stupendo

MaryJaneMew  @  13/01/2013 08:09:01
Semplicemente magistrale!

Fratuck89  @  09/01/2013 16:31:27
un film che ti tiene incollato e che ti proietta all'interno, veramente ben riusciti, perfetta l'elaborazione dei dialoghi e dei personaggi, trama intricata e complessa che scorre fluida, colonna sonora eccelsa, che dire... certamente un film da vedere

Invia una mail all'autore del commento RubensB  @  03/01/2013 18:14:03
Straordinaria opera d'intrattenimento.

Asterhyperion  @  28/12/2012 20:02:31
mi sono addormentato.

tre volte. ho provato a vederlo tre volte in un mese ad una settimana di distanza una volta dall'altra.

niente. BRUM! sonno.

veramente, non colgo la fikkaggine delle scene. è noioso. provato a vederlo poi in hd? si vede che Travolta ha una parrucca in piu' scene. ecco quello ha fatto venire fuori un emozione, nient'altro.

che due pulp... davvero, e sono uno che guarda Hero senza sbattere le ciglia e Dio solo sa quanto è lento...

sono sconcertato perchè mi dispiace, sicuramente non capisco qualcosa io, ci son rimasto triste

Ultima risposta 19/02/2015 05.13.35
mauro84  @  28/12/2012 00:40:45
film che a forza di metterlo tra i vostri speciali me lo son rivisto in alcune scene .. e rivedermelo è stato qualcosa di eccezzionale.. perfetto.. stupefacente..
intreccio di trame che mi esaltan ogni volta.. cast stellare.. violenza pura..
e per ogni dei 4 c'è un finale tipo unico e particolare.. solo lui ci può regalar sti film.. alla fine morale comune per far capire quanto sto regista ci tiene e ci sà fare! in poche parole.. Tarantino!

in parole povere per il genere è un film definitivo da veder una volta nella vita!

eccelenza!

Tautotes  @  23/12/2012 19:30:00
Fenomenale, perfetto.

Invia una mail all'autore del commento lapucciosauro89  @  12/12/2012 22:43:37
uno tra i miei film preferiti

axel84  @  05/12/2012 20:11:21
gran film!!
sicuramente uno dei piu' belli di Tarantino!!
attori di primissimo livello!!!
per i fan e anche quelli che nn approvano la regia di Tarantino un film da non perdere!!!

prof.donhoffman  @  28/11/2012 11:45:22
Tra i film di Tarantino è quello che sta invecchiando meglio assieme a Kill Bill ma con la luce degli anni devo riconoscere che non è sto gran capolavoro.

deliver  @  17/11/2012 20:52:32
Questo film aprì una tendenza e consacrò Tarantino che tra citazionismo e rielaborazione confezionò un notevole film. Ma dopo Pulp Fiction, c'è da dire che Quentin non ha saputo reinventarsi. Quando c'ha provato con Bastardi senza gloria, a mio parere, non c'è riuscito granché.

Ultima risposta 17/11/2012 21.35.40
Mr. Threepwood  @  16/11/2012 05:55:50
Sono davvero pochi i film che meritano il massimo dei voti e ancora meno sono quelli a cui sarebbe un insulto il solo pensiero di potergli dare un voto. Bè, Pulp Fiction è uno di quelli. Eterno.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  15/11/2012 14:04:17
Il capolavoro di Tarantino e uno dei piu' bei film che io abbia mai visto. La sceneggiatura e i dialoghi sono da antologia del cinema.
Do' 9,5, cioè il mio voto massimo.

Invia una mail all'autore del commento ottorottox  @  04/11/2012 11:53:59
Cosa dire ancora del cinema di Tarantino che non è stato detto?
Senza dubbio uno dei migliori registi del nostro secolo e con Pulp Fiction raggiuge la grandezza. Il film non pecca da nessun lato..visto e rivisto 1000 volte so che lo rivedrò altre 1000. Avrei dato un oscar ai dialoghi.

Andrea Cisonkik  @  01/11/2012 17:42:13
un intreccio di storie favoloso,dove non c'è un solo protagonista,ma tanti coprotagonisti.bravissimi tutti,ma davvero bravissimi sono nella loro interpretazione Uma Thurman e il mitico Samuel L. Jackson!uno dei migliori film di Tarantino,sempre bravissimo alla regia

NutriaDanzante  @  22/10/2012 21:19:27
Un film che andrebbe visto più di una volta non solo per capire come le storie si intrecciano ma anche per cogliere tutti i significati che vogliono dare, i dialoghi tarantiniami seppur geniali spesso deviano lo spettatore, il quale il più delle volte pone maggior attenzione a quello che vede trascurando quello che sente perchè non riesce a seguire il filo del discorso.
Geniale.

Andrej -AAA-  @  18/10/2012 10:04:47
10. Nulla da aggiungere agli oltre 900 commenti positivi che questo film ha già.

kubrik95  @  14/10/2012 13:21:28
un fim degno di essere visto: discreta la storia, e così i dialoghi, tuttavia non il capolavoro che mi apettavo

Invia una mail all'autore del commento SimonV85  @  13/10/2012 19:58:59
Appena iscritto sul filmscoop...credo che questo sarà uno dei pochi 10 che darò. Questo non è semplicemente un film...è molto di più! Tutti i film di Tarantino sono hanno un qualcosa di geniale e unico ma in questo credo sia andato oltre la perfezione!

alepr0  @  27/09/2012 18:32:58
Bellissimo film action di Tarantino. Assolutamente da vedere.

superalex  @  11/09/2012 19:02:17
c'è poco da dire: un capolavoro!!!!

marcos81  @  08/09/2012 13:08:59
Senza dubbio il film che amo di più in assoluto visto almeno 15 volta ed ogni volta si scopre qualche collegamento con gli altri film di Tarantino
Quest uomo è un genio memorabili i dialoghi tra Travolta e Jackson la Thurman bellissima e bravissima questo film mi ha fatto innamorare di lei
ma ogni attore qui ha dato il meglio di se stesso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  04/09/2012 12:56:47
Quando il cinema raggiunge l'apice.
Il film più pregevole e geniale di Quentin Tarantino.

amsterdam  @  09/08/2012 14:11:18
IL capolavoro di Tarantino. Geniale, uno dei film più belli della storia del cinema.

BlueBlaster  @  03/08/2012 13:34:00
Un'altro capolavoro di Tarantino...sarà uno ******* e c'è chi lo odia e chi lo adora..a me non interessa so solo che fa fare il suo lavoro maledettamente bene!
La sceneggiatura è micidiale, la regia è eccelsa ed il cast perfetto...tra pulp, risate, canzoni storiche ci si diverte per due ore e mezza che volano...un capolavoro assoluto!

Ultima risposta 02/04/2013 16.23.11
marco1982  @  31/07/2012 22:55:58
Tarantino è uno di quei rarissimi registi, poco prolifici, ma che non hanno mai sbagliato un colpo (per ora). Mio modesto parere è che, insieme a Kill Bill, Pulp Fiction sia la sua personale Cappella Sistina. L'ho guardato e smembrato decine di volte, anche in lingua originale. e ogni volta, riconosco il suo genio in un nuovo particolare.
Credo che uno dei meriti più grandi del regista sia stato quello di non strafare. La trama in sè è semplice ma efficacissima, con personaggi caratterizzati a meraviglia. Non sfora mai dal tema che si è scelto. Il film è a "tinta unita" su un tema creato dallo stesso Tarantino per l'occasione.
Un capolavoro.

folco44  @  06/07/2012 16:42:12
Non ho la capacità di imbastire una critica ragionata e analitica di tutte le componenti il film, il mio è il classico giudizio a pelle e la cosa principale che si puo' dire è che Tarantino sicuramente con questo film ha inventato un nuovo genere che, come dice lui, o lo ami o lo odi. Fra tutti mi è piaciuto Bruce Willis in un'interpretazione 'interlocutoria'.
Da vedere decisamente in lingua originale.

SuperLoLz  @  05/07/2012 11:01:47
Credevo fosse impossibile migliorare "Le Iene" eppure Tarantino ci è riuscito perfettamente,sfornando questa pellicola che è diventata cult fin da subito. E' difficile recensire questo film,dato che è troppo geniale e originale e di conseguenza non si sa cosa dire per recensirlo quindi mi limito a dire che è un capolavoro assoluto e che ogni amante del cinema deve vederlo.

Ciaby  @  08/06/2012 17:41:45
Perchè non l'avevo ancora votato?

Comunque, lapsus a parte, pur essendo contro chi dice che Tarantino sia il miglior regista sulla faccia della Terra (cosa assolutamente falsa), "Pulp Fiction" resta un film imprescindibile, sicuramente il suo migliore e personale, prima che la sua deriva autocelebrativa prendesse il sopravvento.
Gran narrazione non-lineare che procede ad incastri, che si chiude a cerchio, in un finale incredibile e ad alta tensione. Un film che rimane impresso grazie all'ironia pungente di una sceneggiatura perfetta, capace di tenere incollati allo schermo.

Tarantino evita, nonostante l'azione, l'adrenalina videoclippara, preferendo rallentare il ritmo, facendo ampio uso dell'inquadratura fissa. Con continui cambiamenti di registro, ribaltamenti emotivi, esplosioni del grottesco e tanta autoironia, realizza un film bellissimo. Indimenticabile la performance di Uma Thurman, che svetta su un cast comunque eccellente.

MarcoCam  @  01/06/2012 20:34:50
bel film di Tarantino anche se personalmente mi è piaciuto più "le iene". in alcuni punti è abbastanza noioso, poteva durare tranquillamente meno.

C.Spaulding  @  01/06/2012 11:26:22
capolavoro di Tarantino.In questo film tutto è perfetto, la trama, la regia, la recitazione...la fotografia. bravissimi tutti gli attori da John Travolta ad un grande Samuel L.Jackson(nella parte del killer-religioso).Da vedere assolutamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/06/2012 11:13:50
"Pulp Fiction" è il film che consacrò definitivamente Quentin Tarantino ed è universalmente riconosciuto come il suo apice. Concordo con il fatto che sia un capolavoro ma personalmente lo reputo leggermente inferiore a "Kill Bill".
Intreccio ben costruito, ricco di scene cult (inutile stare qui ad elencarle tutte) e tenuto in piedi da un cast straordinario che vede tra le sue file Bruce Willis, Uma Thurman, un rilanciato John Travolta che fa la sua ottima figura seppur messo un po' in ombra dal suo "collega" Samuel L. Jackson (glaciale killer che recita la Bibbia), Christopher Walken, ecc. Tra tutti i grandi nomi quello che si ritaglia il titolo di mattatore è Harvey Keitel, non trovo neanche le parole adatte per descrivere la grandezza del suo Signor Wolf.

demarch  @  30/05/2012 14:27:35
Mai visto un duro come S.L.J. nei panni del killer in questo cult movie mozzafiato.

il ciakkatore  @  24/05/2012 19:39:12
Strepitoso Tarantino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jambalaya  @  23/05/2012 21:51:21
Strepitoso,il capolavoro del genio Quentin! Ogni scena è ricchissima di dettagli,dialoghi e situazioni originalissime. Da vedere,senza dubbio,anche in lingua originale!

dima  @  16/05/2012 15:24:22
Strepitoso! I dialoghi sono un capolavoro! Puro intrattenimento! E ora se permetti vado a casa a farmi venire un infarto!

Son Goku  @  16/05/2012 00:36:09
Insomma vogliamo parlare ancora?. Stiamo ancora qui a discutere?. Su un film come Pulp Fiction?. Ma siamo pazzi?. Pulp Fiction FILM con i controc@zzi scritto e diretto dal Maestro Quesntin Tarantino nel 1994. Pellicola che rilanciò dando nuova linfa vitale a John Travolta. E ho detto tutto. poi Samuel L. Jackson O-T-T-T-I-M-O.

Gabo Viola  @  27/04/2012 02:36:20
Primo ed ultimo film di tarantino che vale la pena di vedere. Quentin mastica i generi a lui cari ma riesce, a differenza del resto della sua filmografia, a donare forza e verve alle immagini. Siamo sempre davanti ad un circo di personaggi schizzati, improbabili, carnascialeschi ma tutto questo nulla sta in equilibrio per miracolo. Funambolico

Ultima risposta 28/09/2012 01.49.59
Ozymandias  @  26/04/2012 14:32:20
film simbolo di Tarantino e cult assoluto. Una sceneggiatura straordinaria sorretta da interpretazioni molto convincenti degli attori (Samuel L.Jackson su tutti), e da una regia pressochè perfetta.
personaggi unici ed inimitabili popolano un grande film che non può assolutamente non piacere, in cui ironia e noir si mescolano sapientemente.
detto questo non resta che dire che Pulp Fiction non è un capolavoro...è un FOTTUTO capolavoro!!!

marcus79  @  16/04/2012 14:26:42
Il film perfetto! sceneggiatura, personaggi, interpretazioni, dialoghi rendono questo film unico nel genere e difficilmente avvicinabile da qualsiasi altro. Tarantino al suo massimo livello.

aztsn38  @  30/03/2012 23:39:26
Grottesco e movimentato. Ottimo film

freddiegio  @  25/03/2012 15:11:06
bello bello bello...che dire altro..

Lapucciosauro  @  21/03/2012 21:42:56
cos'altro aggiungere?

Sbrillo  @  13/03/2012 09:07:53
tra i film più belli degli anni '90.. e ovviamente sul podio dei più belli di Tarantino!
regia magistrale con un cast super dall'interpretazione stellare..il tutto aiutato da una colonna sonora senza tempo...!! risultato?? CULT targato anni '90

Ultima risposta 27/03/2012 12.35.18
THEANSWER  @  08/03/2012 01:31:27
Film strepitoso da vedere e rivedere... In questo film c'è l'imbarazzo di scegliere una scena o una battuta da ricordare... Ne ricordo una a caso :
"stai bene?" "no, amico, mai stato così lontano dallo stare bene"
ma potrei nominarne a decine....

riccardo181  @  27/02/2012 19:04:01
e questo sarebbe un cult? Mi aspettavo di vedere un capolavoro e invece sono delusissimo!

oddio non mi sono mai annoiato tanto!
Superficiale, banale, ma soprattutto sopravvalutato da tutti voi!

Ridatemi le ultime 2 ore e mezza della mia vita!
PENOSO!

Ultima risposta 08/09/2012 13.15.31
TheShadow91  @  07/02/2012 15:56:33
La perfezione assoluta per quanto riguarda lo humor nero,non poteva che essere raggiunta da Tarantino.Per quanto possa essere un pò sottotono l'episodio di Wills,nel resto non c'è un solo singolo secondo che nn risulti indimenticabile,tra dialoghi e situazioni che rappresentano in assoluto il massimo dell'intrattenimento.Uno dei film più belli di sempre!

Scuderia2  @  04/02/2012 12:56:58
Il film nel quale non avrei mai voluto veder comparire le parole THE END. Perché Tarantino avrebbe potuto raccontarci tante altre storie: - cosa ha fatto Vincent ad Amsterdam? _ cosa é successo veramente tra Mia e Tony Rocky Horror? _ perché il Sig. Wolf indossa uno smoking alle 8 di mattina? _ com'era l'episodio pilota di Volpi Forza Cinque? (mmm,su questo forse Tarantino ci ha fatto 2 film...). E allora continuo a riguardarlo,quasi fosse una dipendenza,scoprendo ogni volta un particolare o una frase nuova. (L'utima volta ho scoperto che Wolf guida una Acura NSX). Un film da guardare, da leggere, da ascoltare.

Ultima risposta 29/02/2012 16.31.59
Vincent91  @  02/02/2012 00:46:57
Seconda regia di Tarantino dopo il grande debutto con Le Iene con un film spettacolare dal punto di vista narrativo, quasi un capolavoro. Una sceneggiatura coi fiocchi meritatamente premiata con l'oscar, un cast di attori eccezionali, una regia e un montaggio impeccabili uniti ad una colonna sonora esaltante rendono questa pellicola un vero cult. I personaggi sono memorabili con dialoghi e battute fulminanti che ormai fanno parte dell'immaginario collettivo. Standing ovation per il geniale Tarantino e un sincero ringraziamento per averci regalato questa perla della settima arte.

Todosh  @  29/01/2012 00:50:15
Questo è IL film. C'è poco da dire... la storia brillantemente intrecciata, i dialoghi, le musiche, le numerose scene che ti fanno dire "Si, questo è Tarantino". Dieci +

the Good  @  27/01/2012 11:50:59
La scena della scelta dell'arma eleva Tarantino a genio!

EmVallo95  @  12/01/2012 16:13:14
Il mio film preferito del maestro, nonchè il suo più riuscito. John Travolta é troppo forte. Bruce Willis in questo ruolo lo odio a morte. Ma mi ritornerà simpatico in Die Hard 3. Non dico altro perché ormai e già stato detto tutto.

gianni1969  @  12/01/2012 03:47:46
cosa si puo' dire dopo 900 commenti? film grandioso,sceneggiatura folle a incastro perfetto,montaggio rivoluzionario,un cast stellare e fuori da ogni contesto razionale.almeno una decina le scena stracult,anche se alla fine la partita la vince wolf.grande tarantino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Peter Lyman  @  29/11/2011 20:12:29
Un cast straordinario, oscar per la sceneggiatura e una sequenza di immagini ricche di *****zza. Questo è Pulp Fiction, uno dei più celebri e straordinari film dell'era moderna, se non dell'intera storia del cinema, crudo come pochi altri del suo genere. Di per sè tratta fatti che, forse di primo attrito, possono sembrare quelli analoghi a una commedia. Tarantino però riesce a infondere nella pellicola tutto il suo grande stile, ed insieme all'aiuto delle grandi capacità degli attori, costruisce un intreccio che danza a ritmo di commedia e dramma, insieme ad un pizzico d'azione e la ormai consacrata violenza, elemento caratterizzante ogni suo film.
Uno degli aggettivi più azzeccati per questo film è GENIALE, in tutto e per tutto. Se potessi dare più di 10 lo farei volentieri.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  28/11/2011 16:20:06
Buon film di tarantino con un grande John Travolta

jekillisfree  @  23/11/2011 23:50:27
Beh..solo una parola può esprimere quello che penso..PULP FICTION HA VINTO! geniale, sublime, superlativo, magistrale...meraviglioso..e poi Tarantino, un matto a cui è stata data una macchina da presa..un appassionato di cinema come noi che ha imparato solo grazie agli insegnamenti del cinema stesso! un vero cinefilo. Un vero CAPOLAVORO.

metallicasfan  @  06/11/2011 11:41:08
Un sola parola: SPLENDIDO.

Tarantino è veramente un gran regista. In questo film è tutto perfetto:regia, dialoghi, sceneggiatura, attori, ecc.
Assolutamente da vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR alexava  @  02/11/2011 23:08:21
Una commedia? bah!
Una classificazione del genere significa, a mio avviso, non aver centrato affatto lo spirito del film. O, più modestamente, averne colto un significato che è diverso da quello che ho colto io. O ancora, averne colto solo un lato.
Voglio dire che non è che, solo perché pulp fiction è un film che ti attanaglia le budella per il divertimento, ti fa zompettare sul divano quando lo rivedi, vuol dire ch sia una commedia.
Perché il Tarantino è un genio in questo. Divertire con la violenza. Te ne fa cogliere il lato allegorico, idiota, macabro e bestiale. Ti tiene il culetto incollato a quel figlio di ******* del tuo divano con la sua narrazione geniale, facendo intersecare in turbini di violenza e di situazioni paradossali e borderline personaggi altrettanto fuori di melone.
Pulp Fiction è una pietra miliare del cinema. Quella che io definisco, insomma, una ****ta storica.

L1nch07  @  27/10/2011 15:54:51
Una commedia davvero ben strutturata, con una delle migliori sceneggiature di sempre! D'altronde stiamo parlando di Quentin..

francesco81  @  19/10/2011 18:37:39
il film secondo me rimane molto sopravvalutato, non credo sia un capolavoro ma rimane sicuramente un cult. molto originale il montaggio!!! bravissimi gli attori, tutti nessun escluso. non posso dare piu' di un 7 poichè , secondo me, la trama del film è molto banale! per il resto tutto molto bello e anche divertente.

tremors  @  07/10/2011 15:37:44
non particolarmente bello. sopravvalutato.

Ultima risposta 22/11/2011 17.22.38
Butterfly Knive  @  02/10/2011 15:08:16
E dire che alla prima visione mi deluse parecchio....da quel momento in poi l'avrò rivisto almeno altre 40 volte e ogni volta, malgrado abbia imparato tutte le battute a memoria, mi emoziona sempre rivederlo..il mio film preferito...non so cosa lodare in particolar modo: la regia? i dialoghi? il montaggio? la sceneggiatura? gli attori? le canzoni? ..poichè tutto, tutto è al proprio posto, ma è un ordine che viene sconvolto (e non parlo solo del montaggio) ed è questo che lascia piacevolmente spiazzati...non serve aggiungere altro....CAPOLAVORO

Even84  @  26/09/2011 21:48:30
A mio avviso il miglior film di Tarantino, ai tempi unico nel suo genere...diventerà(se non lo è già) una pietra miliare nella storia del cinema.
L' ho visto una ventina di volte e non mi annoia mai!!!

Enomis  @  30/08/2011 10:16:44
In questo film le storie non sono particolarmente originali; quello che è originale è la caratterizzazione dei personaggi, la particolarità di alcuni eventi ed un montaggio geniale, che poi caratterizza quasi tutti i film di Tarantino. Nel complesso film molto bello.
Merita di essere visto, anche se alcune scene sono violente (in modo vario).

Joker201  @  27/08/2011 21:15:12
tarantino è un vero e proprio genio.
2 ore e 30 senza mai annoiarsi con dialoghi surrealie e belissimi e con una trama notevole,non a caso ha vinto l'oscar!!!!
bellissimo

Marbleface  @  26/08/2011 18:32:58
bello con tante storie

BuDuS  @  24/08/2011 23:14:10
Non è detto che piaccia.
Ma se piace, piace sul serio.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  24/08/2011 01:49:37
Uno dei film più belli che abbia mai visto in tutta la mia vita , ogni dialogo, ogni scena mi ha stupito .
un film semplicemente unico nel suo genere .
le 2 ore e mezza non si sentono minimamente, ma la cosa migliore sono state le interpretazioni di Samuel L. Jackson nel ruolo DI Jules anche se il migliore e senza ombra di dubbio John Travolta nel ruolo di Vincent Vega uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. bravi anche Bruce willis nel ruolo del pugile Butch e Uma Thurman( Mia). belli i camei di Harvey Keitel, Christopher Walken e di Quentin Tarantino.
io consiglio la visione di questo meraviglioso film perchè e un mix di ironia, violenza, erotismo , divertimento , azione ed e pieno zeppo di situazioni drammatiche davvero straoridinarie. ottima anche l'idea di utilizzare la tecnica del "MacGuffin" .
senza ombra di dubbio questo PULP FICTION entra di diritto nelle mia personale top 10.
il CAPOLAVORO che ha reso Quentin Tarantino un regista da 10 e lode. STRACONSIGLIATO.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 14   Commenti Successivi »»