p.s. i love you regia di Richard LaGravenese USA 2007

Trailer Trailer P.S. I LOVE YOU

locandina del film P.S. I LOVE YOU

Titolo Originale: P.S. I LOVE YOU

RegiaRichard LaGravenese

Interpreti Hilary Swank, Gerard Butler, Kathy Bates, Lisa Kudrow, James Marsters, Gina Gershon, Harry Connick Jr., Jeffrey Dean Morgan, Dean Winters

NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Richard LaGravenese

Trama del film P.s. i love you

Una giovane vedova scopre che il suo ultimo marito le ha lasciato dieci messaggi per aiutarla ad alleviare il dolore e a ricominciare una nuova vita.

Voti e commenti su P.s. i love you, 106 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marimito  @  19/02/2017 16:58:12
Troppo incorniciato, melenso, assurdo ed a volte noioso...
Molto bella la fotografia.. sia di New York che dell'Irlanda...
Per il resto non ho pianto, non mi sono emozionata e non ho sentito alcun sussulto..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  02/01/2016 19:39:05
Drammone romantico confezionato per far piangere le anime fragili alle storie d'amore. Il problema è che non ci riesce .
La storia è piuttosto frammentaria,plasticata,irreale troppo perfetta perchè posso accadere e andare tutto così bene.. neanche nelle favole,che peraltro non ha neanche l'idea di tirare in ballo.Bene Butler nel ruolo del marito defunto.
Sprecata la Swank ben abituata a prove di ben altra fattura recitativa..
Si salva l'atmosfera e la fotografia sia di New york e soprattutto dell'Irlanda .

ValeGo  @  06/11/2014 11:56:21
Noioso, storia senza senso e assurda. La swank non ci inastra nulla. Bella solo l'Irlanda.

7219415  @  30/08/2014 02:30:38
Qualche minuto in piu e mi veniva il diabete

BenRichard  @  31/01/2014 17:39:48
Noioso come pochi, trama non sfruttata come si deve..Hilary Swank sprecata per questo film...da dimenticare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  02/10/2012 00:50:58
Non mi è piaciuto, un film lungo che cade nella monotonia, in alcuni casi diventa banale e nella fase finale diventa un pastrocchio. La trama (ispirata ad un libro) poteva lasciare ad intendere qualcosa di buono, ma la regia non è stata a livello.
Di positivo i bellissimi paesaggi irlandesi e la musica irlandese.

Wolverine86  @  07/08/2012 17:27:57
Non posso certo dire che il film sia brutto, ma è troppo romantico e malinconico per i miei gusti, quindi alla lunga mi ha annoiato.
Inoltre alcuni passaggi della trama mi sono sembrati un po' a vuoto.

jb333  @  18/05/2011 10:34:56
mamma mia lungo, lungissimo, praticamente non finiva mai.. una tortura.. e se pure la mia ragazza ha detto di spegnere 20 min prima della fine non posso che dire: NOIA MORTALE.. poi va beh ai romanticoni puri puo piacere, ma e veramente troppo lungo e lento.. (e io sono uno che sa aprezzare anche i film sdolcinati se sono buoni, ma questo no dai)..

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  10/06/2010 09:14:17
dopo i 15 minuti iniziali di litigi coniugali volevo già spegnere lo schermo.poi altri 15 min di funerale.miii che palle! mi sembrano tutti fuori parte (katy bates molto brava come sempre).lungo, prolisso, recitato in modo appena sufficente.peccato poteva essere sviluppato meglio sul "ricominciare a vivere" riscattandosi nel lavoro ed emancipandosi sentimentalmente...bah

eaglet  @  07/02/2010 20:27:36
Marco (Udine)
Sollecitato da un amico, ho noleggiato questo dvd.
Le aspettative spesso rappresentano un problema. In questo caso non sono certo sia colpa delle aspettative, quanto piuttosto di un film che definirei (più che romantico) malinconico. La trama non convince come neanche molti passaggi e il finale.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/10/2009 13:24:43
Indigesta commedia romantica che sfrutta al peggio l'idea di base. Spesso nauseante per le cascate di melassa che propone, ed in più non conosce fine! Interminabile e prolisso. I due bravi protagonisti avrebbero meritato ben altra sorte. Un vero polmone!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/01/2009 11:25:23
Per quanto tenti di distanziarsi dalla banalità delle solite commedie sentimentali il film non mi ha convinta e tantomeno commossa. Gli attori, per quanto alcuni solitamente bravi come Hilary Swank e Kathy Bates, risultano sottotono e non offrono il meglio delle loro performance. Un film che può essere giudicato comunque carino, molto belli i paesaggi irlandesi, ma che non trovo sufficiente.

giusss  @  03/11/2008 01:18:07
Il film è troppo mieloso e finisce per stancare,anche perchè per 2h gira e rigira sempre sullo stesso discorso..!!
La trama a qualche spunto divertente al l'inizio ma poi col tempo diventa un mattone sdolcinato.

TIGER FRANK  @  29/02/2008 15:35:54
I genere non amo i film sentimentali tuttavia ho adorato film sul genere quali i ponti di madison county(del vecchio caro Clint)paura d'amare(quello con Al Pacino e la Pfeiffer)e quel gioiellino di Harry ti presento Sally tanto per citarne 3.

Qualcuno,non so bene in base a cosa,ha avuto l'ardire di paragonare questo insulso piesseailoviu(esempio di come ancora una volta ad un film idiota venga plasmato un titolo altrettanto idiota)come il un nuovo Harry ti presento Sally.Niente di piu' falso e lontano dal vero.

citero' gia' commenti di altri tuttavia mi sento di ribadire che questo film lascia completamente indifferenti
non fa ne' piangere ne' ridere
forse solo rimpiangere l'eccessiva lunghezza della durata del film,tempo perso per fare altro di piu' costruttivo.

battute scialbe e scenette(tipo la caduta di holly dal palco)alla miss detective
dialoghi spesso isterici e incomprensibili nella loro imbecillita'
situazioni forzate che non hanno lontanamente del comico e che annoiano anche devo dire.
le poche scene lacrimevoli lasciano presto spazio all'irritazione e del buon(bon)gerard butler presto non se ne puo' piu'....si ha 'impressione che non se ne voglia proprio piu' andare!

la storia arranca i personaggi pure.

La swank(come forse il caso di kevin bacon)e' troppo incatenata in certi ruoli per poter disertare e in questo ruolo infatti la trovo del tutto inappropriata.
Alla larga

Piesse.....na schifezza?
NO,POESSE NA MONNEZZA!

marcos987  @  29/02/2008 15:16:01
PROLISSO. infinitamente lungo. per molti tratti noioso.
L'avrà commercializzato qualche ente turistico dell'irlanda..

Ultima risposta 29/02/2008 15.44.54
pinnazza  @  11/02/2008 09:27:14
mi trovo di nuovo in disaccordo con la stramaggioranza delle persone.
Questo film proprio non mi è piaciuto.
e' assolutamente inconcludente. Non fa ridere e tantomeno fa piangere come spesso vorrebbe. Farcito di dialoghi che vorrebbero essere profondi ma che in realtà sono piatti e non fanno altro annacquare la durata del film che risulta inutilmente prolisso.
Non ci sono momenti di pathos, è monocorde, così come la Swank che, seppur brava, poco si adatta a ruoli del genere.

Inconcludente

Ultima risposta 15/02/2008 12.23.20
bussisotto  @  05/02/2008 09:38:22
Dopo aver letto delle recensioni addirittura entusiastiche (sia su filmscoop sia nel resto della rete), ho assistito alla visione del film, cercando di essere obiettivo nel giudizio finale.
Vuole essere una commedia, ma non ci riesce (non so se sia colpa del doppiaggio o della sceneggiatura originale, ma molte battute cadono a vuoto).
I dialoghi sono piuttosto banali.
Regia dignitosa (ma i paesaggi irlandesi sono già bellissimi così, non è che la telecamera li esalti chissà quanto).
Una trama che le tenta tutte, ma che non arriva da nessuna parte.
L'idea delle lettere è buona, questo sì, ma non basta a sostenere il ritmo, che sbraca in più di un'occasione.
Hilary Swank, a mio giudizio, non è fatta per le commedie: vuoi per quella sua mascolinità rozza ed inelegante, vuoi per quell'espressione monolitica e monocorde,ma a me non è sembrata brava come in tante altre occasioni.
Kathy Bates e Lisa Kudrow piacevoli (anche se sull'eccessiva produzione di progesterone di quest'ultima, si è esagerato un pò troppo...).
E l'elemento di malinconia? Il pianto liberatorio? Quell'alternanza di momenti divertenti e tristi, che dovrebbero essere alla base di una pellicola di questo tipo?Assenti.
Un'occasione buttata lì, tra la Kinsella e Bridget Jones, passando per "Ghost", seppure alla lontana.