proprio lui? regia di John Hamburg USA 2016

proprio lui? (2016)

locandina del film PROPRIO LUI?

Titolo Originale: WHY HIM?

RegiaJohn Hamburg

InterpretiJames Franco, Bryan Cranston, Zoey Deutch, Adam DeVine, Megan Mullally, Keegan Michael Key, Griffin Gluck, Andrew Rannells, Casey Wilson, Bob Stephenson

NazionalitàUSA 2016
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di John Hamburg

Trama del film Proprio lui?

Durante le vacanze, Ned, un iperprotettivo ma amorevole padre, va a visitare insieme alla famiglia sua figlia a Stanford, dove incontra il suo più grande incubo: il suo benintenzionato ma socialmente imbarazzante ragazzo miliardario della Silicon Valley, Laird. La rivalità cresce e il livello di panico di Ned raggiunge le stelle quando si trova perso nello scintillante mondo tecnologico e capisce che Laird ha intenzione di farle la fatidica proposta.

Voti e commenti su Proprio lui?, 22 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

VincVega  @  12/02/2021 22:55:36
Attori bravi ma un po' sprecati, sceneggiatura mediocre che sembra una versione alternativa di "Ti presento i miei". Si ride poco.

daniele64  @  09/03/2020 12:35:11
I genitori di una bella universitaria , vengono invitati nella villona del suo fidanzato , giovane ma straricco proprietario di una società di videogames .Quasi ovvio che nascano dei grossi punti di attrito ... Alla regia di questa pellicola c' è Josh Hamburg , lo sceneggiatore di " Ti presento i miei " e relativi seguiti , e si vede . L' idea di base è sostanzialmente la medesima , far incontrare un fidanzato con i futuri suoceri , gente che più caratterialmente lontana non è possibile . Qui abbiamo il supernerd ( e superricco ) James Franco , infantile e sboccato , che entra in contatto con il maturo industriale old style Bryan Cranston , pure in difficoltà economiche . I toni sono quelli della commedia demenziale , quasi alla Seth Rogen , e naturalmente i momenti più divertenti ( che non mancano ) sono proprio quelli più volgari . Franco è , come quasi sempre , eccessivo e non si capisce bene come possa essere il fidanzato di una ragazza seria come Zoey Deutch . Cranston svolge egregiamente il ruolo di vittima sacrificale , mentre mi ha fatto piacere rivedere una dimagrita Megan Mullally , tanti anni dopo " Will & Grace " . Non lo boccio del tutto , ma gli do un 5 .

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/11/2019 14:41:07
Commedia demenziale banale e per nulla originale il cui voto non è peggiore solo grazie ai due attori Bryan Cranston e James Franco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/01/2018 23:30:09
Homburg è stato lo sceneggiatore di Ti presento i miei e relativi sequel. In questo film non fa altro che riciclare lo stesso tema di base, con qualche piccola variazione. Malgrado il cast di grido, il film è francamente fiacco e soltanto un paio di sequenze si salvano dall'indifferenza generale. Vorrebbe essere scorretto ma in fondo non lo è affatto.

StIwY  @  21/08/2017 14:58:30
Triviale, scurrile stupidotto e farcito di quanto di peggio può contenere una commediaccia americana. Più che far ridere, fa piangere. Molto triste vedere Franco e Cranston a dover recitare come due idioti in questo filmetto per teenagers fumati e .....davvero triste. Cosa non si fa per soldi.

TheLegend  @  19/07/2017 00:33:06
Commedia profondamente americana,ricca di volgarità e praticamente priva di spunti interessanti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  25/05/2017 19:45:19
Brutto e pasticciato ,con una comicità infarcita di volgarità che proprio non fa parte della nostra cultura occidentale ..ed io non riesco a mandarla giù
Dispiace per Franco che spesso si era dimostrato coraggioso con scelte non proprio di cassetta .. parte finale che vuole fare l'eco ai Farrelly e in parte ai Monthy Python ,ma questa è proprio un'eresia!

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  30/04/2017 23:09:49
Ha la grossa colpa che dal trailer sembrava si morisse dal ridere ad ogni scena.
Invece non si ride quasi mai...anche per il cast davvero grossa delusione.

Trixter  @  22/03/2017 09:32:27
Quando vorresti far ridere ma non sai come fare, buttala sul volgare e incrocia le dita. Sembra questa la filosofia di "Proprio Lui" (non a caso è prodotto da Ben Stiller, che di baracconate se ne intende), una pellicola stracolma di parolacce e volgarità, spesso gratuite, e con pochissimi spunti divertenti. Franco e Cranston se la cavano ma, per il resto, il film è recitato da cani ed è un peccato che uno spunto intrigante (una sorta di incontro-scontro generazionale) sia reso in modo tanto becero e mediocre.

daaani  @  16/03/2017 18:50:11
un film un po' troppo leggero

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/01/2017 20:45:39
Commedia che sullo sfondo del Natale mette a confronto due generazioni e due modi di vivere e lavorare.
Film che presenta alcune scene davvero divertenti ma che alla lunga annoia. Bravi i due protagonisti, meno i comprimari.
Nulla di nuovo nella scena dei blockbuster americani.