project x - una festa che spacca regia di Nima Nourizadeh USA 2012

project x - una festa che spacca (2012)

locandina del film PROJECT X - UNA FESTA CHE SPACCA

Titolo Originale: PROJECT X

RegiaNima Nourizadeh

InterpretiJonathan Daniel Brown, Martin Klebba, Miles Teller, Eddie Hassell, Alexis Knapp, Peter Mackenzie, Kirby Bliss Blanton, Brendan Miller, Thomas Mann, Caitlin Dulany, Rob Evors

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Nima Nourizadeh

Trama del film Project x - una festa che spacca

Project X segue le vicende di tre apparentemente anonimi studenti ed il loro tentativo di costruirsi una reputazione. La loro idea è tutto sommato innocente: organizzare una festa indimenticabile. Purtroppo però non sono preparati per questo tipo di festa. La voce si sparge in fretta tra sogni spezzati, record abbattuti e leggende che nascono.

Voti e commenti su Project x - una festa che spacca, 108 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Nic90  @  09/06/2016 15:32:24
Brutta copia di Suxbad che di questo genere e' uno dei migliori,ho sorriso un po solo grazie ai ragazzini della security e questo la dice tutta.
Film per ragazzini inutile,ah e fa venire anche mal di testa.

Sbrillo  @  29/02/2016 11:31:25
il degrado, la follia, l'idiozia, la devastazione gratuita e il delirio che prendono vita e poi, risultato?? solo un film più che dimenticabile (a questo punto ho preferito "cattivi vicini" per esempio che almeno qualche sorriso me l'ha strappato..) e che è servito solo a farmi venire mal di testa....magari per chi ha piacere a guardare questo tipo di commedie, è anche un film piacevole, io sinceramente non ne sentivo il bisogno....

iaki  @  01/02/2015 20:34:15
Pessimo. Se voleva essere un finto documentario almeno tenete la telecamere bene, come altri prodotti nettamente migliori di questo.
.... mi ha fatto venire un mal di testa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  29/10/2014 11:31:00
Se "Project X" fosse limitato al quarto d'ora dedicato al degenero totale, momento in cui la villa dove si svolge la festa viene letteralmente devastata, potremmo parlare di un film assolutamente azzeccato nell'inquadrare il malessere di una generazione dalle forti tendenze (auto)distruttive; in quel passaggio si accoglie un cambio di passo significativo che sostituisce i toni comici (insoddisfacenti) con un lato oscuro inquietante dove l'andare contro il sistema diventa obbligatorio per una gioventù in cui la ricerca dell'emozione violenta è bisogno primario.
Purtroppo il resto della pellicola è improponibile o quasi: un'ora di saccheggi cinematografici partendo da "Animal House", per poi passare a "Porky's" giungendo sino ad "American Pie" e "Suxbad". Il teen movie mostra ancora una volta tutti i suoi immensi limiti, un filone incapace di aggiungere qualcosa di nuovo a temi che restano sempre gli stessi da decenni.
L'estetica è ovviamente modernizzata, ipervelocizzata, resa incalzante da un montaggio furioso per sfruttare i molteplici punti di vista e dimostrare la possibilità di riprendere qualsiasi cosa da parte di chiunque. Quindi la pellicola è presentata sotto forma di mockumentary, in cui la solita addizione alcol+sesso+parolacce+situazioni deliranti la fa da padrona.
Ora, considerato il basso livello di volgarità, preso atto che qualche nudo non sconvolge più nessuno, dovrebbe essere la parte comica ergersi a paladina dell'operazione, ed invece anche da questo punto di vista segnalare qualcosa di realmente esilarante è impresa improba.
Alla banalità poi non sfuggono i tre protagonisti, figure arcinote di certo cinema e quindi prive di qualsiasi interesse.
Un film bruttino, ideologicamente discutibile con un unico pregio conseguito più per fortuna che altro: ovvero quello di inquadrare l'inquietudine delle nuove generazioni e riuscire, seppur per un istante, nel trasformare la farsa in uno spaccato sociale credibile.

andreuzzo  @  03/07/2014 02:00:27
bAH ameri****** per ragazzini.
Se si hanno un pò di ormoni in subbuglio si può pensare di vivere questa finzione nella propria testa, sperando di vivere qualcosa che è solo una finzione.
Goliardico "scatenato", accarezza con la brezza di un carro armato TUTTI gli stereotipi del tipo, che SI RIPETONO DAGLI ANNI 80!
Non manca nulla... alcol e le solite ****** di quando sei ragazzo.
Rifacimento a ZERO SUCCESSO di un Animal House mai raggiungibile.

Noioso davvero... ed è triste vedere che nel 2000 e passa i ragazzi di oggi riescono a rifarsi SOLO agli stessi identici stereotipi di *******te adolescenziali che si usavano nell' 80 e 90 per divertirsi.
Da altra parte non sono capaci di usare il cervello nemmeno per inventarsi un pò di divertimento, salvo copiare gli anni 80/90. generazione di inetti.

Andate a vederlo se bla bla siete sfigati che sognano amici del genere e feste del genere, senza capire che NON E' LA REALTA' ed è tutta finzione.
Oppure andateci per sognare di essere "fighi" e pensare che questo sia REALMENTE importante nella vita.

Se vi andate per cinema vero e proprio non c'è nulla da vedere.

Ultima risposta 01/09/2014 15.28.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/07/2013 00:44:36
Sara' che sono stufo di vedere finti documentari ovunque ma penso che la scelta del "mockumentary" per questo film sia assolutamente sbagliata o quantomeno inutile per la sua riuscita finale.
Bizzeffe di ormoni e musica a palla per una commedia volgare e priva d'ironia.
Io tifavo per il vicino...del resto sono sempre stato considerato un Ned Flanders.

Ultima risposta 04/08/2013 23.20.36
maitton  @  15/07/2013 16:11:56
un pochino meglio rispetto alla spazzatura di genere che si vede di solito.
se non altro si candida come la festa piu pazza di tutti i tempi.

Wally  @  31/10/2012 02:45:58
Film noioso, scialbo, piatto, stupido e senza senso! avrei una sfilza di aggettivi per sto film ma non basterebbero 10 pagine di commento!
LASCIATELO PERDERE STO FILM DI ME..A

alepr0  @  08/10/2012 00:42:44
Solito film per adolescenti, ragazzini e bimbetti. Ovviamente non poteva mancare la storiella d'amore per le adesioni femminili delle sopracitate categorie. Per fortuna che non sono andato al cinema a vederlo se no erano 7 euro buttati.

vale1984  @  11/09/2012 09:41:59
un filmetto senza arte ne parte, senza storia...ha anche dei momenti divertenti, alcune scene che fanno ridere, soprattutto i due ragazzetti della security... nel complesso però è solo esagerazione e niente di più.

satko  @  20/08/2012 09:52:40
Che porcata indecente..non riesco a capire come la gente possa vedere certi film....

Ultima risposta 17/11/2013 21.31.26
amsterdam  @  09/08/2012 14:04:16
Questo film è casino dall'inizio alla fine. Non ha trama ne ha logica. I personaggi sono stereotipati e la situazione assurda, per non parlare della storiellina d'amore rifilata solo per appagare le bimbette. Davvero pessimo e questa media voto così alta a mio parere è davvero assurda!

nwanda  @  05/07/2012 12:48:18
Beh, è una gran ******, ma due risate si fanno.
Alla base c'è la pochezza della trama, che rende Project X una pellicoletta dimenticabile. Niente da dire onestamente, ci si aspetta il delirio più assoluto e così è.

dagon  @  01/07/2012 20:18:21
Dai commenti mi ero fatto troppe aspettative. Non dico che mi attendessi il nuovo "animal house", ma di sicuro molto di più della solita storia di 3 sfi.gati che per avere riconoscibilità a scuola organizzano la festa che poi degenera ecc.ecc. Due risate con il nano e lo spacciatore, per il resto tutto già visto in altri film.

BrundleFly  @  16/06/2012 11:42:10
Sarà stata tutta la pubblicità che c'è stata dietro a questo film che mi ha fatto uscire un po' deluso dalla sala. Mi aspettavo una pellicola che non avrebbe lasciato un attimo di fiato, dove le situazioni divertenti e assurde si sarebbero susseguite una dietro l'altra. Invece il film decolla molto lentamente e a parte qualche trovata qua e là (es. il nano o i 2 bambini della security) non l'ho trovato nulla di così originale o eccezionale. Il delirio totale è riservato a 10 striminziti minuti che, almeno nel mio caso, mi hanno più angosciato che divertito.

Attila 2  @  14/06/2012 20:14:10
Ma davvero questro film ha una media cosi' alta? Ma cosa c'e' di divertenete ? Un film su una festa di liceali,con un'ora e dico un'ora di festa,intesa come musica a palla e nessuna gag,e nessuna trama,solo gente che balla,vomita e si fa di ecstasy ! Dove sarebbe il ridere? e poi il finale....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma che messaggio vuole dare questo film ai ragazzi che andranno a vederlo? Che per essere "giusti" bisogna farsi di Ecstasy,bruciare le case e fare i matti tutta la notte ? questo e' il messaggio che vuol passare???? Bello complimenti !!!! E poi se e' un film da ridere,che non deve per forza avere un messaggio,ripeto un'ora di musica a palla e gente che balla a me non fa ridere.Volete paragonarlo con veri film di feste liceali? Guardatevi "Animal's house"!!!! Quello si che era un film,ma anche "Suxbad-tre metri sopra il pelo" e' molto piu' bello di quessta "immondizia" .Ma se ha una mediua cosi' alta vuol dire che i ragazzi di oggi ridono davvero con poco,che tristezza.

Ultima risposta 17/06/2012 03.06.06
Alex2782  @  10/06/2012 16:03:49
ci vuole così poco per fare una film su una festa di liceo e farla delilare nell'impossibile? voto : 2

TheLegend  @  08/06/2012 03:01:42
Noioso,banale,non mi ha divertito per niente.
Adatto a ragazzini.