project a ii: operazione pirati 2 regia di Jackie Chan Hong Kong 1987

project a ii: operazione pirati 2 (1987)

locandina del film PROJECT A II: OPERAZIONE PIRATI 2

Genereazione
Al cinema nel Giugno 1987

•  Altri film di Jackie Chan

Trama del film Project a ii: operazione pirati 2

Hong Kong, diciannovesimo secolo. Dragon Mao è tornato dopo aver liberato i mari dal temuto Pirata Lo. Una volta a terra gli viene assegnato un posto in polizia per ripulire la corruzione e il crimine nelle periferie. Col tempo viene avvicinato da un gruppo di patrioti cinesi che cercano sostenitori per la loro causa rivoluzionaria. Il governo cinese ovviamente cerca di eliminare chi comporta un ostacolo, anche se fa parte della polizia...

Voti e commenti su Project a ii: operazione pirati 2, 3 opinioni inserite

zerimor  @  04/04/2023 01:08:06
Inferiore al predecessore anche a causa dell'assenza di Hung, ma non solo. Risulta essere meno appassionante e ovviamente meno originale rispetto al primo. Tuttavia non mancano le scene comiche da risata a crepapelle.

Goldust  @  06/12/2020 21:15:54
Un sequel qualitativamente non all'altezza del prototipo: il ritmo è meno forsennato e mancano quelle invenzioni nei combattimenti che nel primo film ci avevano fatto balzare sulla sedia per la meraviglia. Combattimenti che, tra l'altro, tendono a diradarsi per dare spazio ai tanti personaggi previsti dalla trama ( non una grande idea, visto che le ragazze co-protagoniste sono tutte insopportabili ). Ci sono comunque diverse sequenze degne di nota, dalla festa di gala in casa del generale fino alla resa dei conti conclusiva, ed il divertimento, a livello globale, non manca di certo. Nei titoli di coda troviamo ancora i ciak falliti ed il dietro le quinte registici.

topsecret  @  22/10/2018 17:53:55
Un sequel divertente e spettacolare quanto il precedente film.
Jackie Chan dirige e interpreta l'ennesimo capolavoro action-comedy dotato di dinamismo, funanbolica abilità marziale, siparietti comici e un cast abile e credibile.
Chi apprezza i lavori del folletto di Hong Kong non rimarrà affatto deluso da questo PROJECT A 2 che assicura grasse risate e un intrattenimento di grande efficacia ludica.