professor kranz tedesco di germania regia di Luciano Salce Italia 1978

professor kranz tedesco di germania (1978)

locandina del film PROFESSOR KRANZ TEDESCO DI GERMANIA

Titolo Originale: PROFESSOR KRANZ TEDESCO DI GERMANIA

RegiaLuciano Salce

InterpretiPaolo Villaggio, José Wilker, Maria Rosa, Adolfo Celi, Vittoria Chamas

NazionalitàItalia 1978
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 1978

•  Altri film di Luciano Salce

Trama del film Professor kranz tedesco di germania

Il professor Otto von Kranz è uno psicanalista tedesco che risiede ed esercita a Rio. Decide, insieme a una scalcagnata banda di disperati (fra cui un ragazzino, una prostituta e sua sorella), di rapire uno sceicco re del petrolio, ma invece del magnate rapiscono il suo autista.

Voti e commenti su Professor kranz tedesco di germania, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  31/12/2016 02:34:36
Non riesco a credere che il regista di questa "roba" sia Salce e l'interprete principale sia Villaggio.

Trama ridicola e gag che non fanno ridere. Il peggiore film di Villaggio, forse

Scritto (si fa per dire) da Ugo Liberatore,Benvenuti & DE Bernardi e Villaggio

Lo stesso Villaggio definì a Stracult(il programma di Marco Giusti) il film "una ***** totale"

Grandi ma sprecate le bellissime musiche bossanegianti di Piero Piccioni

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  15/10/2010 00:28:26
Kranz era un vecchissimo (forse il primo) personaggio televisivo di Villaggio. La sua comicità allora era poco capita (il cammellino di peluche) e non è mai stato un granchè. Ripescarlo, dopo così tanto tempo, non mi è parsa una gran mossa. E infatti il risultato è quel che è: scarso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  23/06/2010 17:01:04
Carino questo di Villaggio, ma, se dobbiamo essere sinceri, non è poi un granchè. La trama è carina, però non fa molto ridere. Penso che invece il prof Kranz facesse molto più ridere quando veniva utilizzato in spettacoli di cabaret, ma questo film, nonostante diretto dal talentuoso Salce, ripeto, non fa molto ridere.

bulldog  @  14/11/2009 09:20:56
Sfortunato personaggio Villaggiano diretto dal solito Salce.
Umorismo poverissimo basato sul continuo storpiare il tedesco italianizzandolo.
Giustamente passato in sordina.

topsecret  @  07/02/2009 17:47:15
Villaggio mi diverte come attore e in questo film presenta l'ennesimo personaggio sfi.gato, sgarrupato ed esilarante. La comicità demenziale è un marchio di fabbrica del buon Villaggio, che difficilmente delude le aspettative di chi guarda i suoi films. Anche in questo caso, ci si diverte in maniera semplice e scanzonata.

taras bulba  @  05/01/2008 12:15:18
Storia strampalata, qualche volta si ride, ma non è all'altezza dei mgiliori film di Villaggio.