professore per amore regia di Marc Lawrence USA 2014

professore per amore (2014)

locandina del film PROFESSORE PER AMORE

Titolo Originale: THE REWRITE

RegiaMarc Lawrence

InterpretiMarisa Tomei, Allison Janney, Hugh Grant, J.K. Simmons, Bella Heathcote, Annie Q., Chris Elliott, Aja Naomi King, Caroline Aaron, Maggie Geha, Nicole Patrick, Jason Antoon, Andrew Keenan-Bolger, Frank Harts, Olivia Luccardi

NazionalitàUSA 2014
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Marc Lawrence

Trama del film Professore per amore

Nel 1998 lo sceneggiatore Keith Michaels era all'apice della fama: autore di un film di successo che gli era valso l'Oscar, una bellissima moglie, un figlio, un grande senso dell'umorismo e un fascino tutto British. Quindici anni dopo Keith, sulla soglia dei 50, non scrive da tempo, è divorziato, sull'orlo del lastrico. Lontano da Hollywood, si trasferisce per tenere un corso di sceneggiatura in un'università fuori New York, a Binghamton. L'idea di insegnare e di lasciare la città non lo alletta per nulla, ma l'uomo spera di tirar su un po' di soldi e riacquistare un po' di autostima, magari seducendo qualche giovane studentessa. Mai e poi mai avrebbe immaginato di incontrare una donna, madre single, che cambierà la sua vita e, soprattutto, di appassionarsi così tanto all'insegnamento, che si rivelerà una vera e propria seconda chance per diventare un uomo migliore.

Voti e commenti su Professore per amore, 10 opinioni inserite

Interista90  @  18/11/2021 20:10:08
Gli elementi per fare una buona commedia c'erano, ma Hugh Grant offre una recitazione che non mi ha convinto, e la trama si attorciglia troppo su se stessa, con molti minuti che passano senza che succeda nulla di concreto. Mi è piaciuta molto invece Marisa Tomei, ma nonostante ciò, il film non arriva alla sufficienza.