professione assassino - the mechanic regia di Simon West USA 2011

professione assassino - the mechanic (2011)

locandina del film PROFESSIONE ASSASSINO - THE MECHANIC

Titolo Originale: THE MECHANIC

RegiaSimon West

InterpretiJason Statham, Ben Foster, Donald Sutherland, Jeff Chase, Christa Campbell, Liam Ferguson, Eddie J. Fernandez, J.D. Evermore, Stuart Greer, Elizabeth Tranchant, Kurt Deville, Felder Charbonnet, Julia Adams, Russell M. Haeuser, Joel Davis, Michael Arnona, Nick Jones, Beau Brasso, James Logan, Amber Gaiennie, Shima Ghamari, Ada Michelle Loridans, David Dahlgren, Tony Goldwyn, Mini Anden, Katarzyna Wolejnio, Lance E. Nichols, John Teague, Jeffrey Whitney

NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Simon West

Trama del film Professione assassino - the mechanic

Un killer professionista, Arthur Bishop, deve vendicare la morte del suo "maestro". Lui è il migliore nel suo campo e non lascia mai tracce. Questa volta però, si aggiunge a lui il figlio dell'uomo morto, assetato anch'egli di vendetta. Sarà in grado Bishop di essere per il ragazzo quello che è stato per lui il padre?

Film collegati a PROFESSIONE ASSASSINO - THE MECHANIC

•  MECHANIC: RESURRECTION, 2016

Voti e commenti su Professione assassino - the mechanic, 67 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/12/2018 19:51:12
Ok è il solito action-movie da cui non ci si aspetta nient'altro che tanto fracasso, fin dall'inizio però manifesta una lontananza dal realismo forse un po' troppo esagerata anche per questo genere di pellicole.
Statham fa il duro ma gli manca quel tocco beffardo che lo ha reso diverso (e più apprezzabile) da altri suoi mono espressivi colleghi.

TheLegend  @  10/12/2016 00:34:02
Tamarro e ignorante come tutti i film di Statham.
Si dimentica subito.

riccardo181  @  11/12/2012 15:51:20
senza senso.

film scontatissimo

7HateHeaven  @  19/11/2012 22:19:36
Prova ad essere un action decente, poi l'inverosimile e scene troppo calcate prendono il sopravvento, il tutto con uno Statham meno ironico del solito.

Goldust  @  15/10/2012 15:38:09
Un Jason Statham più ombroso del solito non riesce a sollevare dalla mediocrità questa prevedibile pellicola d'azione. Scoppi, agguati, tradimenti, esplosioni, filosofie di vita spicciole rientrano tutte nella norma del film di genere, per cui nulla di nuovo..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/09/2012 12:29:49
Prevedibile e scialbo remake dove tutto quello che succede è gia' annunciabile mezz'ora prima,in particolare il finale...
Non penso sia "colpa" dell'originale, che non ho visto, ma di una sceneggiatura superficiale e scritta in mezza giornata...

popoviasproni  @  22/05/2012 21:15:26
Inutile premere l'acceleratore su violenza e spettacolo: l'inevitabile comparazione con il film originale boccia il lavoro troppo banale di West ...
Statham troppo imbalsamato, foster un po' meglio.

Constantine  @  09/05/2012 02:01:33
Simon West dopo i suoi primi due prodotti ben fatti e godibili non ne ha azzeccata più una. Qui aveva a disposizione anche del buon materiale come Statham e Foster, tutto inutile, film prevedibile e spesso poco interessante; senza pathos.
Il finale prova con un colpo di coda a farvi dimenticare che avete visto un brutto film.

albyhfintegrale  @  08/01/2012 23:27:20
la storia non mi è piaciuta un granchè...anche moralmente parlando ci trovo contraddizioni a non finire...voglio dire...dall'inizio alla fine...con le varie vendette se sono tutti ad uccidere tutti...mah...

inoltre...ma hanno cambiato doppiatore a Statham? Purtroppo in questo si avvertivano inflessioni d'accento romane che mi hanno dato fastidio e che non avevo mai notato in altri film dell'attore...se le posso apprezzare in "Romanzo Criminale"...ed anche se leggere...qui le trovo decisamenre come un difetto...

Testu  @  10/10/2011 14:54:07
Non male, ma il protagonista e soprattutto il finale non mi hanno convinto. Troppa bravura, troppa freddezza e alcune scene d'azione dal gusto troppo artificioso.

IceKiller  @  28/09/2011 07:03:21
Parere personale: dopo le ottime interpretazioni di Jason Statham in the transporter 1, crank e death race si rischia di aspettarsi troppo da questo film, come nel mio caso e nella mia delusione, può non dispiacere ma è un film veramente prevedibile sotto ogni aspetto, per non parlare del finale alquando "scialbo". La "colpa" non è di Statham che ha comunque una più che sufficente interpretazione, ma del film stesso e del suo svolgimento, che poteva veramente essere fatto molto meglio e intrattenere a un ben piu elevato livello, cosi comè, è un film deludente e evitabile, peccato.

Marbleface  @  27/09/2011 08:03:12
mi aspettavo troppo e mi ha deluso a mille su tutti i fronti
e un film scontatissimo e deludente mille volte meglio il bellissimo crank

Vinicius  @  11/09/2011 19:48:54
Certo in questi film non ci si aspetta una trama convincente, però almeno una idea di quello che succede si. Noioso e scontato. Un punto in più per la presenza di Statham anche se questo è uno dei peggiori film che ha interpretato.

Inn10  @  08/09/2011 05:00:53
Non capisco come si fa a fare un film western senza indiani...bahh

stuntman bob  @  06/09/2011 20:50:55
Mah, in genere i film con Statham mi piacciono, questo però per tutto il tempo che l ho guardato ho atteso il momento in cui sarebbe decollato, cosa mai successa, Foster con la sua faccia da psicopatico anche non mi dispiace come attore ma in questo film pare fuori luogo. Dopo averlo visto ti rimane il vuoto.

invernomuto  @  31/08/2011 14:49:11
Troppo banale e scontato anche per un film d'azione. A tratti lento e poco coinvolgente.