prisoners regia di Denis Villeneuve USA 2013

prisoners (2013)

locandina del film PRISONERS

Titolo Originale: PRISONERS

RegiaDenis Villeneuve

InterpretiHugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Maria Bello, Viola Davis, Terrence Howard, Erin Gerasimovich, Melissa Leo, Jane McNeill

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Denis Villeneuve

Trama del film Prisoners

Keller Dover sta affrontando il peggior incubo di ogni genitore. Sua figlia di sei anni, Anna, è scomparsa Insieme alla sua giovane amica, Gioia, e con il passare del tempo il panico dilaga. Il responsabile dell'investigazione, il Detective Loki ha arrestato l'unico sospetto, ma la mancanza di prove lo ha obbligato a rilasciarlo. Sapendo che vita della figlia è in pericolo, Keller non ha altra scelta se non prendere la situazione nelle proprie mani. Il padre disperato farà ditutto per trovare le ragazze, rischiando la propria vita.

Voti e commenti su Prisoners, 198 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

vagare  @  07/07/2019 18:47:00
Il solito castello in aria che poi non sa dove andare a sbattere la testa.
oltremodo deludente il finale, direi anche indegno, non solo per le 2 ore 30 di polpetta
tutto fumo e poco arrosto. da evitare volentieri

biosman2010  @  25/01/2016 21:58:28
di solito dò voti che alzano la media.. in questo caso devo optare per l'opposto..
magari poteva avere del potenziale, ma di sicuro è stato sprecato,
nessun sussulto, nessun colpo di scena, nessuna tensione..
sceneggiatura con buchi e assurdità varie, impossibilità di empatizzare con nessun personaggio.. neanche il grande Jake Gyllenhaal ..
che peccato!!

Ultima risposta 13/02/2018 16.48.22
Beefheart  @  12/05/2014 15:15:05
Non buono. Pedofilia, rapimenti, serial killer, gente scioccata, alla deriva, cielo plumbeo e sbirri affranti. Assolutamente niente di nuovo. Il classico film inutile e, per giunta, mal fatto: sbrigativo, approssimativo e fumoso. Buona solo l'interpretazione. Tranquillamente perdibile.

Ultima risposta 13/02/2018 16.49.52
perryperry1  @  27/03/2014 03:46:06
il voto è la media tra 8 se non capisci gli accadimenti
e 2 se dopo 15 minuti hai capito tutto.

sfortunatamente per me le due ore e undici minuti finali sono stati scontati e già pensati e mi sono limitato a far compagnia al pubblico che era con me.

Ultima risposta 13/02/2018 16.54.15
Horrorfan1  @  27/01/2014 14:57:09
Non è un brutto film nel vero senso, ma io non riesco a dargli la sufficienza.

Non mi piace innanzi tutto il tipo di messaggio che il film vuole trasmetterci, neanche troppo velatamente (un messaggio finale di "buonismo cattolico") e non mi piace...

Ultima risposta 13/02/2018 16.56.33
TheGame  @  28/12/2013 17:01:41
Regia pezzente al servizio di un racconto fiacco seppur ben interpretato, alla fine ne deriva un prodotto gradevole, ma facilmente dimenticabile.

Ultima risposta 13/02/2018 16.56.59
axel90  @  27/10/2013 16:33:11
Per il suo primo film in terra americana, Denis Villeneuve decide di dirigere un film antiamericano. Il protagonista (interpretato da Hugh Jackman) è il simbolo di questa America disposta a tutto pur di non retrocedere e combattere contro ogni linea (e qualsiasi sia l'etica morale) pur di appropriarsi (o riappropriarsi) di ciò che sta loro più a cuore. In un clima sempre di terrore (già sancito dal primo dialogo del protagonista con il figlio) e un morbosità religiosa che si dipana lungo i 140 minuti al limite del sostenibile, "Prisoners" è un film che vuole volare alto, ma alla fine dei conti è poco più di un thriller (vaghe sensazioni ricordano "Mystic River") che diventa mano a mano sempre più confusionario e divagante a scapito della introspezione psicologica di tutti i personaggi, appiattendosi quindi in territori comuni (clichès a rotta de colla).
Cast nella norma (Jackman giusto più in forma del solito), poco più di un prodotto di intrattenimento, troppo lungo e troppo ambizioso.

Ultima risposta 13/02/2018 17.00.14

memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi