principe azzurro cercasi regia di Garry Marshall USA 2004

principe azzurro cercasi (2004)

locandina del film PRINCIPE AZZURRO CERCASI

Titolo Originale: THE PRINCESS DIARIES 2: ROYAL ENGAGEMENT

RegiaGarry Marshall

InterpretiAnne Hathaway, Julie Andrews, Hector Elizondo, John Rhys-Davies, Heather Matarazzo, Chris Pine, Callum Blue, Kathleen Marshall, Tom Poston, Joel McCrary, Raven, Larry Miller

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Garry Marshall

•  Link al sito di PRINCIPE AZZURRO CERCASI

Trama del film Principe azzurro cercasi

Mia, arrivata a Genovia, scopre quello che diventerÓ il suo regno. Secondo le leggi reali, per˛, per poter diventare regina, Mia dovrÓ prima sposarsi. Ha inizio quindi, con l'aiuto della nonna, la ricerca del futuro marito tra tutti i pretendenti.

Voti e commenti su Principe azzurro cercasi, 23 opinioni inserite

marcogiannelli  @  15/12/2015 10:50:26
peggio del primo sicuramente, storia più insulsa

DarkRareMirko  @  17/05/2014 01:45:33
Non ho visto il primo, ma questo mi è piaciuto, grazie al buon mestiere di Marshall (suo Pretty woman) e al mega cast (c'è pure l'Abilgail Breslin di Little miss Sunshine).

Molti momenti teneri, anche se il film è ambiguo sui contenuti morali: bene aiutare gli orfani, meno bene propagandare lusso e bellezza come valori assoluti.

Il lungometraggio è parapubblicitario, però come detto anche da altri ha un candore, una bontà ed una tenerezza che mancano a molti film moderni.

Comunque godibile, c'è pure Raven e la colonna sonora è di Kelly Clarkson (e Breakaway l'ha scritta Avril Lavigne, mica lei!!!).

horror83  @  22/03/2014 19:22:21
Solito filmetto di serie C con la solita principessa che cerca il suo principe azzurro. In poche parole solita schifezza.

maitton  @  12/10/2011 13:16:51
sarÓ pure una favoletta, ma Ŕ ai limiti del guardabile.

selvatišax  @  12/05/2011 08:42:43
Romantico seguito di Pretty princess ... Film sempre senza pretese in puro stile Disney da vedere per rilassarsi. Per tutta la famiglia..

stella88  @  01/04/2011 19:11:53
Più banale rispetto al precedente capitolo, ma maggiormente esilarante e divertente …
Bellissima commedia con un pizzico di favola e di romanticismo.

sweetyy  @  25/02/2010 17:34:36
Estremamente banale e infantile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/12/2009 20:42:34
Un sequel pietosamente da infarto, che per arrivare alle inaudite due ore di durata non arretra davanti a nulla! La Andrews non può davvero sorreggere la baracca, ne tantomeno la smorfiosa Hathaway. Atroce.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  18/09/2009 01:46:16
Una dolce favoletta,niente di più..ma un mezzo voto per la mitica Julie Andrews ci vuole

Frankys  @  02/09/2009 19:50:30
Una simpatica commedia con qualche venatura rosa … Con la mitica Mary Poppins, che fa la parte della regina e la giovane Anne Hathaway che fa la spassosa parte di Mia Thermopolis o meglio Amelia Mignonette Grimaldi Thermopolis Renaldo … Una commedia per la famiglia, comica in certe parti e in altre commovente …. Si lascia ben seguire e non annoia ... Consigliato !!!

Paolo70  @  04/01/2009 21:49:12
Film per bambini ma con poca sostanza, banale.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  01/01/2009 19:54:13
bello! lei è fortissima! da nn perdere!

risikoo  @  04/01/2008 10:13:03
NIente da fare, odio i film di questo regista, li odio e non li sopporto, solo che purtroppo ogni tanto sono costretto a provare a guardarli in compagnia. Qui ho fatto altro dopo mezz'oretta circa e generalmente un film lo guardo fino in fondo. Ammetto che in giro c'è di peggio, ma non sopporto proprio il genere, la banalità, le love story patetiche ed assurde, le situazioni viste e straviste, i finali mielosi e scontati. Per me spazzatura.

Lory_noir  @  12/09/2007 00:18:19
Molto carino e abbastanza sincero pur parlando di un sogno! Una commedia tranquillissima per allietare una serata. e poi io AMO Julie Andrews!!!

Glizzy  @  11/09/2007 00:14:52
come ho detto x pretty principess lo voto x quello he mi aspettavo.. e nn è stato x niente brutto.. molto scontato ma carino.. che bello è nicholas?

Giuseppe HD  @  01/01/2007 14:42:45
bello e divertente

Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  28/06/2006 12:39:23
bel film..divertente, allegro, romantico...
peccato che sia Walt Disney
altrimenti poteva essere fatto meglio..insomma meno da bambini !

alexw  @  22/10/2005 18:58:58
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  22/10/2005 17:36:56
kira  @  06/05/2005 19:08:04
molto carino, mi ha divertito molto!!! mi è piaciuto!

divino  @  06/02/2005 21:50:00
film bellissimo!

SiriusBlack  @  03/02/2005 19:59:27
Princess Diary I aveva un suo perchè... (sempre nell'ambito della commedia Disney Style).
Questo sequel è un pò buttato lì...
Sempre di classe Julie Andrews.
Nel complesso per passare una serata senza impegno a sognare una vita da principessa non è poi tanto male.
Molto carina la scena dell'armadio elettronico telecomandato pieno di ogni ben di Dio...

Ali-Baba  @  09/01/2005 11:52:27
ke schifezza di film