princess aurora regia di Bang Eun-jin Corea del Sud 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

princess aurora (2005Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PRINCESS AURORA

Titolo Originale: ORORA GONGJU

RegiaBang Eun-jin

InterpretiEom Jeong-hwa, Mun Seong-kun, Choi Jong-won, Hyeon Yeong, Jeong Eun-pyo, Kim Yong-geon, Kwon Oh-jung, Nam Oh-jeong, Park Hyo-jun, Park Kwang-jung, Yu Hye-jeong

Durata: h 1.46
NazionalitàCorea del Sud 2005
Generethriller
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Bang Eun-jin

Trama del film Princess aurora

Una donna viene uccisa nei bagni di un centro commerciale. Nessuno immagina che quello sia il primo di una serie di omicidi, ma due giorni dopo viene trovato il corpo senza vita di un'altra donna morta soffocata. L'unica prova che collega i due omicidi è la presenza sui luoghi dei delitti di una figurina adesiva che raffigura la Principessa Aurora, un personaggio della serie animata Starzinger. Il detective OH, che si appresta a lasciare la polizia per diventare pastore, sospetta che l'assassina sia la sua ex moglie JUNG Sun-jung.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Princess aurora, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Febrisio  @  05/02/2012 10:43:19
   6 / 10
Una serie di omicidi lasciati alla casualità della situazione, senza badare allo schema di un delitto perfetto. Quest'ultima una parte spiazzante per lo spettatore di oggi, che sempre più necessita l'eludere delle indagini. Malgrado la prima sensazione sia che il tempo è contato, l'exploit narrativo si rivela scorrevole e funzionale, aggiungendo man mano fatti che raccontano la storia di JUNG Sun-jung, lasciando sempre un buon numero di punti interrogativi. Purtroppo le spiegazioni finali negate allo spettatore, hanno un sapore parecchio didattico più che di rivelazione, facendo soffrire il film in una parte centrale tirata per le lunghe, e incanalandolo verso un finale ostentato.
Presumo che il miglior intento di Princess Aurora sia di portare a galla un ricordo spezzato, o in verità di quanto questi, dopo la tragedia e lo scandalo, vanno persi nel tempo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/01/2012 13:27:42
   7 / 10
Incipit al fulmicotone per questo thriller che si apre con un feroce omicidio nei bagni di un centro commerciale.Nei panni dell'assassina Bang Eun-Jin,figura principale e regista di questo rompicapo in cui l'attrice/cantante offre una prova intensa.L'identità del killer è quindi resa nota sin dai primi minuti,mentre il movente è ben più tragico di quello che erroneamente potremmo dedurre di primo acchito.
Le morti si susseguono e la polizia brancola nel buio non trovando collegamenti tra le vittime,l'unico indizio è un adesivo di Princess Aurora,eroina dell'anime "Starzinger",regolarmente rinvenuto sul luogo del delitto.
Con il dipanarsi della vicenda il soggetto perde un poco di vivacità,divenendo a tratti troppo meccanico negli sviluppi e prevedibile nelle spiegazioni, tanto che anche i meno avvezzi al genere non tarderanno nel concludere che dietro tanta violenza si celi una rabbia mai sopita riguardo la scomparsa di una bimba.
Le spiegazioni vengono comunque riferite con parsimonia ed ovviamente le ipotetiche negligenze delle vittime saranno svelate solo verso la fine,quando attraverso suggestivi flashback le verità verrà a galla.Alcune situazioni patiscono un'esasperazione tenuta a freno con fatica da uno script che pur rischiando a tratti di scadere nel ridicolo riesce sempre a salvarsi all'ultimo momento.Qualche incongruenza non manca,soprattutto nel rapporto tra l'omicida e l'ottuso detective,personaggio per nulla riuscito e causa di troppe forzature.
Molto brava Bang Eun –Jin ,fredda e spietata esecutrice ma anche estremamente fragile davanti a quel dolore che tenta di cancellare condannando chiunque abbia avuto un ruolo nel provocarlo.
Per quanto improbabile il finale è un bel pugno nello stomaco,"Princess Aurora" vive di momenti davvero trascinati alternati a situazioni convenzionali ravvisabili in particolar modo in una parte centrale un po' insipida.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net