prince of persia: le sabbie del tempo regia di Mike Newell USA 2010

prince of persia: le sabbie del tempo (2010)

locandina del film PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO

Titolo Originale: PRINCE OF PERSIA: SANDS OF TIME

RegiaMike Newell

InterpretiJake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Toby Kebbell, Ben Kingsley, Alfred Molina, Reece Ritchie

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Mike Newell

Trama del film Prince of persia: le sabbie del tempo

Ambientato nelle esotiche terre persiane, protagonisti del film sono un principe furfante e una misteriosa principessa, che uniscono le proprie forze contro le forze del male per riuscire a custodire un antico pugnale capace di scatenare le Sabbie del Tempo: un oggetto divino con cui si può tornare indietro nel tempo e che consentirebbe al suo possessore di governare il mondo…

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Prince of persia: le sabbie del tempo, 184 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Eratostene  @  05/09/2010 03:16:26
Molto bello, esotico e avventuroso...si lascia godere dall'inizio alla fine senza cali di ritmo. Attori molto bravi nelle loro parti, Gyllenhal su tutti. Un plauso per la regia e per gli effetti speciali.

Gunny  @  02/09/2010 23:37:49
bello....decisamente.........si lascia vedere ritmo serrato ed effetti speciali giusti.............e poi Lei è veramente bellissima...........

rapture  @  26/08/2010 09:43:34
Molto belle le ambientazioni e gli effetti speciali, film di intrattenimento da vedere a cervello spento..

Darksyders77  @  25/08/2010 20:13:59
Per gli amanti del genere,decisamente fantastico,una trasposizione cinematografica di alto livello per il principe di persia!

Ultima risposta 29/11/2011 11.53.55
The Deep Ocean  @  20/08/2010 12:51:14
Bè, per essere un film d'azione è davvero ben fatto. Non c'è che dire, è sicuramente uno dei migliori film d'azione che ho visto, non che ne abbia visti tanti, non amo molto il genere.
Essendo la trasposizione di un videogioco, temevo davvero un flop di dimensioni colossali (vedesi tomb raider), invece. Invece è stata una bella sorpresa!
La trama è solida e ben costruita e non si perde in facezie. Non ho apprezzato un granchè la scelta di Jake Gyllenhaal come attore protagonista, tuttavia è riuscito a dare quella vena ironica che tanto cotraddistingue il principe. Invece azzeccata la scelta di Gemma Arterton per la bella principessa. Ottime le scene quando si usano le sabbie dl tempo, ben costruite davvero; e poi il finale, che chiude il cerchio. Molto bello davvero. Consigliato a tutti gli estimatori del videogioco , e non solo.

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  17/08/2010 22:11:08
carino, lo consiglio a chi piace il genere :)

Nylo87  @  16/08/2010 12:19:42
Invia una mail all'autore del commento mancio  @  16/08/2010 12:16:35
no comment

Ultima risposta 07/09/2010 05.39.59
Edredone  @  06/08/2010 13:54:07
nulla di imperdibile...

SirCiadi  @  02/08/2010 14:35:07
Praticamente Prince of Percia è stato il mio primo videogame (che ricordi :D), questo adattamento cinematografico mi ha piacevolmente sorpreso.

Gli attori protagonisti sono davveor azzeccati, pure il cattivo non è male.
Tanta azione, bei combattimenti, belle gli effetti speciali e qualche scena humor divertente.

Vi consiglio di vederlo si vi piaccino i film di questo genere.

Promosso.

Valdak89  @  30/07/2010 21:27:09
Decisamente non male, mi aspettavo una mezza ciofeca ed invece mi ha felicemente sorpreso...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/07/2010 16:07:23
Confezionato egregiamente per il puro intrattenimento, questo film non è che possieda qualche idea particolarmente originale, ma il riecheggiare a classici recenti come I predatori dell'Arca perduta fino a quelli di antica memoria con Douglas Fairbanks, dona quel retrogusto un po' retro con non mi è dispiaciuto affatto. Da notare anche un Jake Gyllenhaal insolitamente efficace in un ruolo piuttosto inusuale per lui e una schiera di comprimari di lusso (molto di lusso di fronte a Kingsley e Molina) bene in parte.

Erdon87  @  24/07/2010 14:14:32
Bello,divertente e secondo me ben fatto. Rispecchia molto il videogioco. I protagonisti sono bravissimi e Gemma Arterton bellissimissima..Da vedere

pie93  @  17/07/2010 19:23:03
Bel film,pur non avendo seguito perfettament5e la trama del videogioco, il prodotto è divertente e convolgente!

Roberta89  @  15/07/2010 16:22:22
sinceramente a me non è piaciuto molto, però rispetto ad altri film che sono usciti ultimamente, è sicuramente da vedere, soprattutto perchè c'è quel bellone di jake gillenhaal.

roby388  @  11/07/2010 14:50:05
Film bello, con effetti speciali fantastici.
Bravi attori, brava Disney e belle scenografie.
Secondo me è un film che merita di essere visto e la storia mi è piaciuta, parecchio anche.
Il regista della Maledizione della Prima Luna è una garanzia ed è un film che non annoia ma ti tiene col fiato sospeso.
Bel lavoro cinematografico, consigliato

Ultima risposta 12/07/2010 14.21.39
Universal  @  09/07/2010 16:23:11
Sono rimasto veramente sorpreso da questo film , ala fine poi mi sono accorto che il regista è Newell l' unico che è riuscito a tirare fuori un capolavoro da Harry Potter .
Graficamente molto curato, io magari potrò essere un pò di parte visto che adoro il videogioco , però secondo me è un film valido, guardatelo

marco9777  @  06/07/2010 22:17:58
Nulla di innovativo ma fa passare 2 ore rapidamente. è una storia da ragazzi, senza pretese. protagonisti assolutamente bellissimi (lei è una favola davvero, lui in stile eroe). vale la pena vederlo, fuori fa caldo

zazza  @  05/07/2010 20:32:40
Allora a me personalmente non è piaciuto, non è piaciuta la trama, non è piaciuto lo svolgimento degli eventi, non sono piaciuti gli attori (giusto la principessa perchè è una gran gnocca, ma solo per quello).
Avrei preferito una trama più semplice, con svolgimento dei fatti più chiari, un film più allineato al genere di appartenenza, e invece ci troviamo di fronte a un film con troppe pretese, che mischia elementi un po a caso, che, nonostante la banalità della trama, riesce a incasinare l'ordine logico degli avvenimenti, io direi che è "costruito male".
Poi i personaggi non mi sono piaciuti, ricalano troppo le stereotipo trito e ritrito di altri film analoghi, poi avrei preferito un ambientazione più "arabeggiante" che così "hollywoodiana" e finta, insomma il classico filmettino pretenzioso e con la puzza sotto il naso, che crede di essere chissa chi e che in realtà si sorregge su una storia che poteva essere scritta da un bimbo delle elementari con risvolti più riusciti.
Oltretutto una durata interminabile e inspiegabile aggiungerei.
Meglio il primo videogioco (che hanno preso giusto la parte più interessante, e cioè il finale)

Grumpy  @  05/07/2010 15:55:35
Non so quanto valga la pena vederlo ma non è male! Carino e abbastanza coinvolgente, qualche effetto speciale (un pò pochi a dir la verità), belle le ambientazioni, Gyllenhaal bravo anche in questa parte.....sì più che guardabile!

Alex89  @  02/07/2010 12:48:59
Conosco il gioco, tra l'altro fantastico,questo film ne prende solo il nome, avrei voluto vedere le vere uccisioni alla prince, oppure le scalate fantastiche tra struttire magnifiche, comunque rimane un prodotto carino..
sicuramente ci sarà anche un secondo, vedremo, a questo spero in un film su Halo o Assassin, ma devono essere identici e allora si che ci divertiremo!

ellisweb  @  01/07/2010 16:31:23
Premetto che non conosco il gioco e questo "forse" lo penalizza ai miei occhi. Gli manca qualcosa....non ha saputo coinvolgermi, tenermi con il fiato sospeso. E' piaciuto a mio figlio di 7 anni.

Fr4nc3sc4  @  01/07/2010 01:52:42
riccardo181  @  29/06/2010 01:20:15
il film piu bello che abbia visto quest'anno

l'assediante  @  22/06/2010 14:50:58
Film molto gradevole e coinvolgente, la storia è molto carina, gli attori sono bravi e ricorda il gioco in diverse cose.

Detto questo, lo spessore non è gran che, ma intrattiene molto piacevolmente, mi è piaciuto e mi ha divertito, ma secondo me non passa l'asticella per essere un grandissimo film.

James_Ford89  @  21/06/2010 02:31:59
Film abbondantemente guardabilissimo con buoni effetti speciali e una trama decente. Gyllenhaal personalmente lo vedevo molto meglio in Donnie Darko. Le scene che caratterizzano il videogame comunque sono veramente ben fatte e l'attice è di bellissima presenza.....7 euro ben spesi

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  19/06/2010 17:07:22
anche se sono un fan del gioco, in questo film del gioco c' ho visto solo il costume iniziale e le spettacolari scene di " free running " di cui personalmente vado matto, belli i combattimenti e ovviamente gli effetti speciali, una pena invece la sceneggiatura spesso banale e con grossi buchi come se fosse stata scritta in un giorno. molto scontato

Bruja75  @  17/06/2010 17:48:38
Da dimenticare.

Ultima risposta 07/09/2010 05.41.05
werther  @  17/06/2010 16:25:51
Premetto che non sono un appassionato del videogioco,mi sono avvicinato a questo film per pura curiosità e l'ho trovato piacevole da guardare con una trama non complicata da seguire e che non annoia,ricorda un pò la mummia vista l'ambientazione,gli effetti speciali sono molto belli e i protagonisti ben affiatati,insomma un buon mix per un paio d'ore d'intrattenimento.Godibile.

Kyo_Kusanagi  @  11/06/2010 11:41:15
Niente male,ritmo frenetico e azione che non portano a stancare quasi mai,certo i colpi di scena e la trama non sono il pezzo forte di questo film,ma i buoni effetti speciali,la simpatia in generale dei personaggi (grande Alfred Molina in primis) nonchè l'ottima ambientazione compensano bene le lacune della pellicola. Per alcune inquadrature e movimenti del personaggio sopratutto nelle fughe ricordano molto un altro personaggio di un videogame : Assassin's Creed (altro grandissimo successo a cui spero dedichino presto anche a lui una versione cinematografica che meriterebbe proprio).Consigliato

renatodragonett  @  08/06/2010 23:49:31
Bel film , anche se la parte sugli dei poteva essere raffigurata meglio e forse c'è un pò troppo clima da indiana jones.

*-sky-*  @  08/06/2010 17:03:15
carino, bellina la storia, molta azione da videogioco ma cmq bello

Invia una mail all'autore del commento Lord_Lykos  @  07/06/2010 16:14:43
Devo dire che all’inizio nn mi convinceva molto, però poi quasi a metà film mi sono ricreduto….
Piu che Prince of Persia mi è sembrato Assassin’s Creed per l'ambientazione xDDD cmq piu che sufficiente.

invernomuto  @  07/06/2010 13:00:22
Visto e considerata la natura da "polpettone di effetti speciali", uno anche se se lo perde sopravvive comunque.
Ad ogni modo si lascia guardare come film d'azione/avventura, anche con i bambini visto che a parte la cruenza di qualche scena, nel complesso il livello di violenza e volgarità rimane comunque contenuto; inoltre è una delle poche trasposizioni da videogames che non sono un totale obbrobrio (Uwe Boll: in miniera!), tranne i combattimenti corpo a corpo girati molto molto male (per fortuna si contano sulle dita di una mano e sono di breve durata).
La Arterton è di una bellezza disarmante in questa pellicola!

Tom24  @  07/06/2010 01:27:16
Filmino d'avventura per famiglie, niente di che anche se non è tutto da buttar via.

YourBestEnemy  @  07/06/2010 00:54:35
Bello bello, molto bello. Allora premetto che a me il gioco di Prince of Persia non piace molto e che il genere del film non mi attira granchè ma il trailer mi ha ispirata ad andare a vederlo. Newell dopo aver portato al cinema il quarto episodio di Harry Potter ha portato sugli schermi la trasposizione di un famoso videogioco. Ho apprezzato molto le ambientazioni, le musiche, i costumi, gli effetti speciali e gli attori. La trama è quella che è, per fortuna non mi è crollato sul finale! Bello, soldi ben spesi per fortuna xD

09dream  @  05/06/2010 14:10:53
Carina la principessa, poi boh !

F. Moro  @  04/06/2010 12:47:08
Sinceramente mi aspettavo qualche effetto speciale in più, non è uscito in 3D perché praticamente non c'è nulla da vedere in 3D. I trailers ingannano sempre, fortunatamente la pellicola presenta un'ottima scenografia e si può perdonare l'irritabilità dei combattimenti (che sono un incrocio fra Mortal Kombat e Matrix) e la recitazione un pò superficiale degli attori secondari. Un discreto Indiana Jones per un pomeriggio in famiglia, niente di più.

dominus  @  03/06/2010 22:40:11
film passabile un 'avventura x grandi e piccoli

margò  @  03/06/2010 18:10:49
Grandi effetti speciali ma una sceneggiatura inesistente e degli attori monoespressivi (anche se la Arterton è bellissima): due ore piacevoli e spensierate.

jetset  @  03/06/2010 13:36:14
Insomma, solita roba...

magicrut  @  03/06/2010 09:55:10
Bel film divertente con una storia carina ma non eccezionale. Premetto di non aver giocato al videogioco, comunque bello per una serata tra amici.

BrundleFly  @  02/06/2010 22:41:29
Chi ha giocato con il videogioco della Ubisoft non può che rimanere mezzo deluso dal film di Newell. La storia è stata completamente stravolta. Capisco non sia facile realizzare un film che sia fedelissimo al gioco, ma neanche non tenere nulla (se non il pugnale che riavvolge il tempo) del plot originale. Ho apprezzato molto, invece, la cura dei paesaggi e delle scenografie. Anche i combattimenti sono stati resi bene, in pur stile videogioco.
Per quanto riguarda il cast, invece, inutile ribadire la bellezza di Gemma Arterton, ma ho trovato alcuni attori, tipo Kingsley, mal sfruttati.
Il personaggio di Molina è sicuramente il più simpatico, mentre Jake Gyllenhaal comincia a starmi meno antipatico di prima e il carattere del suo personaggio, per fortuna almeno quello, non è stato stravolto rispetto al videogame.

Weamar  @  02/06/2010 19:00:48
"Prince of Persia" è quello che molti potrebbero definire un'amara sorpresa; se da una parte va riconosciuta la bravura - ormai indiscussa - di Jake Gyllenhaal e una fotografia sì computerizzata ma assolutamente ben fatta, dall'altra non si può non tenere conto dei difetti alquanto visibili.
Una sceneggiatura troppo ritamata e veloce che fa perdere, come sabbia (per rimanere in tema), allo spettatore alcuni punti cruciali tanto da arrivare alla conclusione senza aver capito quasi un alcunché delle microtrame.

Un vero peccato visto il potenziale!

Mr totore  @  02/06/2010 15:05:44
bellissimo in tutto e per tutto.......bella l'interpretazione degli attori, bella la scenografia,bella la trama..........avventura, divertimento,azione,amore....ma che ci volete di più in un film................consigliato assolutamente.

h.chinaski  @  01/06/2010 18:48:37
Positivamente sorpreso!gran bel film d'avventura!Una fiaba che corre ad un ritmo mozzafiatante,tra doppigiochi,tranelli,vendette e principesse da salvare (principesse gnocche...).Finalmente un film con effetti speciali non bulimico,le scene di azioni sono chiare,si seguono facilmente (c'è qualcosa che mi ricorda tsui hark) e c'è un buon equilibrio con le scene di commedia. Non banali le sottotrame e i sottotemi(fratellanza,crescita,destino...***** meglio del vuoto).Maniacalii costumi e le scenografie ma appena sufficienti gli attori(tutti tranne alfred molina).Bravo Gyllenhaal,ha una gran presenza,anche se non dice una frase interessantee(in fondo è un fumettone la sceneggiatura è da compitino) Quello che assolutamente manca al film è un buon cattivo, e una storia/pretesto che catturi davvero...troppo incasinata nel finale("mio padre mi raccontava spesso la storia del leone")...La Mummia che incontra indina jones più quel tocco (ancora più)esotico alla The Blade...Positivamente sorpreso!!!

brian100  @  01/06/2010 14:37:01
grandissimo film in genere quando traggono spunto da un videogioco il film è una ca-----a pazzesca invece questo no

musicparade85  @  31/05/2010 20:54:21
Girato davvero bene,forse il plot è un po banale,ma alla fine riesce sempre ad entusiasmare. Spettacolare la fotografia e gli effetti speciali.

sildino77  @  31/05/2010 10:36:14
Grossi, ma veramente grossi gli effetti speciali; il resto sufficienza per la storia, e ancor meno per la recitazione degli attori che sono un pò troppo sopra le righe (vedi lo sceicco Alfred Molina): certo si parla di un gioco per consolle, però si è persa l'occasione di dar vita ad una pellicola da ricordare tra le migliori del suo genere.

narduccio  @  31/05/2010 09:51:26
La trama nonostante la sua semplicità mi è piaciuta come si è risolta verso la fine, accompagnata da ottimmi effetti speciali e di azione che hanno colorato un film carino e divertente. Ho gradito molto il finale, azzeccato e non scontato (mi aspettavo una cosa diversa!)
Ottime anche le ambientazioni, le trovo molto coinvolgenti.

Franciui  @  31/05/2010 09:05:30
assolutamente magnifico!! forse parlo condizionata dal fatto che sono un'appassionata anche del gioco, comunque all'inizio è un pò lento poi però si evolve in maniera magica e affascinante, meno male non è stato il solito film che riprende male un videogioco o cartone, anzi! Ottimo lavoro

Wen0m  @  30/05/2010 14:28:05
Intrattiene bene.

Non avendo mai giocato al videogioco non sapevo a cosa andassi incontro, tutto sommato non mi ha deluso. Classico film d'azione con love story annessa questo si, però le ambientazioni esotiche e qualche personaggio ben caratterizzato rendono il film complessivamente interessante.

Mezzo voto in meno per il finale fin troppo pirotecnico e artificioso, anche se probabilmente inevitabile considerando lo sviluppo della vicenda

mr orange  @  30/05/2010 13:18:17
carino, intrattiene piacevolmente per tutta la sua lunga durata tralasciando dialoghi elementari e il finale telefonato fin dall'inizio sopratutto per chi mangia quotidianamente film del genere e ha giocato al gioco.

CharlieCalloway  @  30/05/2010 12:52:46
Non bisogna avanzare pretese di una profondità psicologica dei personaggi perchè è un tipico film d'azione.Come tale risulta gradevole sia per l'ambientazione che per le acrobazie assai poco probabili di Jake Gyllenhaal.
La sufficienza perchè passerete ore piacevoli,ma ovviamente ben poco vi lascerà da pensare vista la storia scontata.

shabalan  @  30/05/2010 12:48:24
FANTASTICO!!!! Visto ieri sera.. Solo poche ore fa e ancora sento l'adrenalina e l'euforia addosso!!! Poi al caro vecchio Prince of Persia mi legano tanti ricordi, in primis quando ci giocavo con l'immortale Amiga 500 x vedere che quando il malcapitato cadeva nelle trappole dei pavimenti si infilzava nelle rudimentali spine con altrettanti rudimentalissimi schizzi di sangue che però rendevano il tutto veramente meraviglioso!! Ah bei tempi andati!!!
Detto ciò, e tornando al film, diciamo che parto già con qualche voto di vantaggio visto il mio AMORE SVISCERATO x il genere, però è stato tutto assolutamente spettacolare!! Un Jake mai visto in una veste simile letteralmente da urlo, accompagnato dalla meravigliosa, incantevole principessa Gemma Arterton e un sempre verdissimo Ben Kingsley!!
Non c'è che dire, assolutamente apprezzato e MAGNIFICO!!

andrea0032  @  29/05/2010 15:48:40
Ma che bella sorpresa!!
Mi è piaciuto veramente tanto, considerato il fatto che le mie aspettative non erano così elevate! Non ti annoi un momento, non c'è un minuto del film che non ci sia azione.
Bravi complimenti!

micky 91  @  29/05/2010 13:26:47
..semplicemente stupendo!!!
praticamente il gioco fatto a film, 2.30 h di fiato sospeso per un film che lascia il segno

Ultima risposta 16/06/2010 11.31.58
simonssj  @  29/05/2010 09:44:54
Ha il merito di essere divertente e di buon ritmo nonostante segua fedelmente tutti gli stereotipi dei film d'azione di bassa lega (poco o nessun approfondimento dei personaggi, assenza di dialoghi significativi, assenza di colpi di genio, eliminazione dello spazio-tempo quando i personaggi si muovono, etc etc etc...); sembra che ogni scusa sia buona per poter organizzare un combattimento (gestito male dal punto di vista delle telecamere), una s*****ttata o una fuga stile-videogioco. Ma per una volta, considerando la famosa saga di videogame dq cui è tratto il film, tutto ciò si può perdonare in funzione di una serata tranquilla!

C'erano comunque tutte le possiblità (cast compreso) per fare molto meglio

Wally  @  29/05/2010 00:18:02
Non proprio male... Un buon film per una serata spensierata! Certo di pecche da tirare fuori ce nè un macello e di punti a suo favore non ce nè proprio tanti ma comunque si lascia guardare senza pretese!

Un pò troppi riferimenti ad Aladdin e ad Assassins Creeds che no c entra niente!

La protagonista femminile è una bomba e Jake deve aver fatto un bel ciclo di testosterone per pomparsi così tanto...

Ben Kingsley inutile per ste parti! A me vederlo recitare in sti film fa venire i nervi!

Il regista invece ha molto da imparare... Soprattutto quando ci sono i combattimenti! La telecamera sembra quella di Lucignolo e non si capisce ne da dove arrivano le botte ne da chi vengono date!

wuwazz  @  28/05/2010 18:36:06
Quando è finito il rpimo tempo ero deluso. Quando è finito il film ero totalmente allibito. Sconvolto. Nessuno sa ancora con certezza cosa sia accaduto, e soprattutto perchè. Ci vuole davvero tanto (non) talento a prendere un soggetto già pronto e semplicemente buttarlo nella spazzatura. Considerando, poi, la fatica (i costumi, gli effetti speciali ecc ecc) pensavo che la volontà fosse quella di aspirare a qualcosa di più (anzi, quantomeno aspirare a qualcosa).

L'impressione finale è che la storia (una sceneggiatura davvero INDEGNA) e i vari personaggi (tutti, dal primo all'ultimo, incolore-insapore) siano solo un pretesto per far fare i salti e le capriole al PRINCIPE DI PERSIA, ma forse non è nemmeno questo il male maggiore. E' proprio l'azione il difetto principale di questo film: non emoziona, non sorprende, non coinvolge. E le musiche di certo non aiutano. Non c'è traccia di epicità, di momenti clù, i dialoghi sono imbarazzanti, come è imbarazzante il rapporto tra Dastan e la principessa... riducendosi ad una copia di una brutta copia del rapporto (che dovrebbe essere) divertente tra l'eroe forte e coraggioso e la scaltra bellissima donna.

NB:
Tutto questo,ovviamente, prescindendo dai molteplici paradossi spazio-temporali di quando il coltello viene usato... ora: va bene che magari il film voleva essere diretto ai bimbiminchia (che poi purtroppo non è nemmeno vero...) ma non ci credo che nel gestire i momenti in cui il coltello viene usato per riavvolgere il tempo l'unica soluzione fosse quella di... creare dei paradossi. Cioè, quello che sto dicendo è che la voglia di fare un film tirato via era tale da non voler nemmeno risolvere i piccoli(ssimi) problemi di congruenza spaziotemporale... ALLUCINANTE

Alla fine il 2 e 1/2 che sta tra il "veramente brutto, dimenticatelo" e "pessimo film, non raccomandato" è proprio calaznte. Direi:

PESSIMO, VERAMENTE BRUTTO. NON RACCOMANDATO, DIMENTICATELO

Ultima risposta 20/06/2010 23.02.55
HanSolo  @  28/05/2010 12:08:11
L'ho trovato un mix di molti altri film che così nn rendono la pellicola molto origilale e la trama più che mai scontata.
Gli unici due punti di originalità sono le accrobazie del principe (che si vedono x la maggior parte del film, ma che nn annoiano mai) e l'uso del pugnale (uno scandalo x le poche volte che viene utilizzato!!)
Forse verrà apprezzato di più da chi nn ha giocato ai videogiochi e io nn sono uno di quelli.

Sedizione  @  28/05/2010 00:10:57
Mi aspettavo il peggio e invece mi ha stupito favorevolmente. Un film d'azione davvero ben fatto...attori a proprio agio nella parte...costumi perfetti...effetti e scenografie ottime...insomma...uno di quei film che ti prendono dall'inizio alla fine e che quando ridanno in tv guardi sempre volentieri.
Da vedere...

|otioti|  @  27/05/2010 11:29:46
Sceneggiatura, fotografia, costumi, colori, tutti di una straordinaria potenza che riesce a mio parere a lasciare soddisfatti di essere andati al cinema.
Il personaggio di Jake Gyllenhaal è a dir poco splendido e affascinante in ogni dettaglio. Meno convincente il ruolo di Gemma Arterton.

Sarebbe stato un film da 8 e 1/2 se la trama fosse stata più profonda e coinvolgente, ma ogni pellicola trova il suo valore in qualcosa: la storia non deve sempre essere il metro di paragone.

elmoro87  @  27/05/2010 11:12:42
Per essere un film tratto da un videogioco, ha una trama molto ben architettata, che con i suoi colpi di scena e le sue rivelazioni a film in corso, rende questa pellicola prodotta dal genio Bruckheimer (pirati dei caraibi, CSI, Il sapore della vittoria ecc...) molto interessante dal punto di vista comprensivo; gli effetti speciali hanno il loro merito, forse esagerando un po' nella fase finale... Gyllenhaal dà una buona prova; minore, anche se comunque non male, la prova della Arterton, molto bella a dire il vero! Ottima secondo me invece la prova di Kingsley, nella parte del cattivone di turno...

Un buon prodotto quindi, destinato a dare il via ad una saga quantomai lunga... vedremo se la qualità ne risentirà...

pablo73  @  27/05/2010 00:18:03
Il film NEL SUO GENERE (avventura fantastica) è carino e scorre bene. Non è il mio genere preferito ma le 2 ore al cinema sono trascorse velocemente senza annoiarmi mai. Gli effetti speciali sono belli mentre la trama è un po' debole (beh non è che pretendevo di più da un film tratto da un videogioco). Alla fine è un film ideale per una serata in cui non vuoi sforzare troppo la mente senza comunque annoiarti. Gli attori recitano bene soprattutto Jake Gyllenhaal (beh in Donnie Darko è molto meglio ma è già un genere di film che mi piace molto di più e che non si può paragonare minimamente a questo) mentre Gemma Arterton è la bellissima di turno e non se la cava male nel suo ruolo (voglio vederla in ruoli più complessi prima di dire che è una brava attrice).

Silver  @  26/05/2010 00:03:24
Un mio amico mi ha detto di andarlo a vedere, uno dei più bei film di trasposizione da videogioco di sempre. A detta sua, intrattenimento puro.
Ora, non solo mi deve almeno 4 medie ma sarà da me costretto a guardarsi la filmografia di Moccia in Loop per una settimana.
UN FILM INDECENTE.

halflife  @  25/05/2010 23:20:41
appena tornato dal cinema anche io ....che dire jake gyllenhall mi e' piaciuto dai tempi di donnie darcko, spero non si perda come sta facendo brad pitt...comunque il film e' girato molto bene, jake e' molto fisico e di spessore quando serve, la principessa anche lei molto brava nella recitazione, bravi anche gli altri personaggi, il film ha i tempi giusti non annoia e ti porta fino alla fine con enfasi....un bel 7

The Doozy  @  25/05/2010 22:55:35
Appena tornato dal cinema... Che dire considerando il "solo" film, e quindi tralasciando il fatto che non deriva da un videogioco o considerando che non ci ho mai giocato all'omonimo game, posso dire che il film tutto sommato non è male, le due ore passano e l'interpretazione degli attori non è male, piaciuta soprattutto quella di Jake Gyllenhaal e Molina. Però essendo il film tratto da un videogioco e avendo giocato al suddetto game quello che posso dire: ma perchè caspita non hanno seguito il game?? Mah... Comunque un buon film

Ultima risposta 25/05/2010 23.37.12
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  25/05/2010 19:57:32
dal punto di vista dell'intrattenimento, il film è discreto. le solite due ore passano veloci tra un'acrobazia e l'altra e qualche effetto speciale.
ma non rimane nulla. zero. zero come recitazioni, zero come trama, zero come cattivi! i cattivoni del videogioco dove sono finiti?? come in tutte le produzioni disney la violenza è assente, i personaggi sempre i soliti e gli intrecci banali. c'è poco di Prince of Persia in questo lavoro di newell, belle solo le scenografie, pur "citando" troppo spesso indiana jones o la mummia, e addirittura altri videogiochi (assassin's creed). del prodotto per console rimane solo il pugnale e le sabbie del tempo, e la bellissima principessa. passabile il palestrato gyllenhaal che riesce a cavarsela in questo ruolo d'azione, bocciati gli altri attori

va bene per una serata di svago

edmond90  @  25/05/2010 09:03:04
Assolutamente insoddisfacente!Un film scritto e diretto con i piedi.Non bastano i soliti rallenty,le confusionarie scene d'azione e qualche effetto speciale buttato nella mischia per fare un buon intrattenimento.Inoltre dura almeno mezz'ora in più del dovuto.

Invia una mail all'autore del commento dr.slump  @  24/05/2010 23:14:19
filmetto per passare piacevolmente 2 urine al cinema.

Ultima risposta 25/05/2010 19.17.18
zakfett  @  24/05/2010 11:47:40
Dignitoso, scorre abbastanza lesto per quanto con interpreti abbastanza improbabili.
Quello che tradisce è la scarsità degli elementi su cui si fondava il gioco

dade83  @  24/05/2010 11:36:00
Un buon popcorn movie..ricco d'azione e buoni effetti speciali..la trama non è male..i combattimenti o le corse di Dastan ricordano bene quelle del videogioco..Alfred Molina nel suo strampalato personaggio strappa più di una risata e Sir Ben è un ottimo cattivo...insomma un film che regala 2 ore di divertimento..

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  23/05/2010 23:18:35
Ricordo ancora che ero ragazzino quando giocavo a Prince of persia versione PC IBM XT processore 8086.... che ricordi.
Non ho seguito poi l'evoluzione del videogame, ma il risultato sul grande schermo devo dire che non è male.
Nonostante i dialoghi fanciulleschi il film scorre bene con una trama molto simile al Re Leone (La Disney scopiazza sempre dai propri lavori), ma che non annoia di sicuro.
Buona la prova degli attori nel complesso, fotografia scenografia, costmi ed effetti speciali sono al top.

Non è un capolavoro, ma vale di sicuro la pena vederlo

Ultima risposta 07/06/2010 18.21.27
Bruce Wayne  @  23/05/2010 22:57:01
Andate a vederlo!! Film straordinario! Uno dei migliori dell'annata fino ad ora! Grandissimo Jake Gyllenhaal! Scenografia superba

Wolverine86  @  23/05/2010 21:47:55
Sono andato non aspettandomi gran che, invece è stata una piacevole sorpresa. Non male!

Constantine  @  23/05/2010 14:22:52
Sinceramente non mi aspettavo molto da questo adattamento di Newell, la scelta del protagonista aveva già tracciato la linea sulla quale avrebbe proseguito la pellicola, ma sono rimasto sorpreso di quanto sia brutto e sciatto il risultato finale. Una sceneggiatura risibile, una regia da videogame (c'è perfino la ripresa Assasin's Creed) ed interpretazioni striminzite vengono a malapena tenute a galla da uno sperperato salasso di denaro per fotografia,effetti speciali e costumi. Si assiste senza mordente ad un epilogo programmato, telefonato ed ingenuo. Ciò che rimane all'uscita dalla sala sono le battute al limite del ridicolo che gli sceneggiatori fanno pronunciare ai protagonisti nei momenti di maggior pathos (quale?) del film. Gyllenhaal completmente fuori fuoco e fuori fase.

Bert  @  23/05/2010 11:08:14
Veramente ottimo, forse il primo vero film ispirato ad una saga videoludica degno di attenzione. Ottima trama, che alterna dialoghi ben costruiti ad un ritmo assolutamente incalzante. La fotografia è magnifica e gli effetti speciali di splendida fattura. Un adventure movie divertente e mai noioso, che spicca anche per la buona prova degli interpreti (Kingsley e Molina su tutti). E la principessa è meravigliosa, il che non guasta mai.

Clem  @  23/05/2010 03:24:36
Divertente, eccitante, inaspettato. Mi aspettavo la solita cavolata tutta azione e battute idiote tratta da un videogioco. Ed invece è stata una vera e propria sorpresa! Partivo prevenuta anche per Gyllenhaal che non vedevo proprio per una parte simile... e invece è azzeccatissimo nella sua semplicità. La principessa è STUPENDA, anche lei sta benissimo nel suo personaggio. Ambientazioni stupende, effetti speciali perfetti e una trama molto coinvolgente e a tratti inaspettata (mi aspettavo un film scontatissimo).
Consigliato a chi ama il genere e non solo...

movieman  @  23/05/2010 00:04:22
Essendo un film ispirato al celebre videogioco sospettavo un flop assurdo. Invece il film è risultato piacevole, con una trama solida, divertente a mio parere uno dei migliori film action degli ultimi tempi.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»