prima ti sposo, poi ti rovino regia di Joel Coen USA 2003

prima ti sposo, poi ti rovino (2003)

Commenti e Risposte sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film PRIMA TI SPOSO, POI TI ROVINO

Titolo Originale: INTOLERABLE CRUELTY

RegiaJoel Coen

InterpretiGeorge Clooney, Catherine Zeta-Jones, Billy Bob Thornton, Geoffrey Rush, Julia Duffy

NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Joel Coen

•  Link al sito di PRIMA TI SPOSO, POI TI ROVINO

Trama del film Prima ti sposo, poi ti rovino

Miles Massey, un affermato divorzista di Los Angeles che conduce un'esistenza apparentemente felice e invidiabile è in realtà in una fase di stallo. Annoiato e sazio di successo, Massey sente il bisogno di trovare nuovi stimoli. Tutto cambia quando incontra la bella Marylin Rexroth, futura ex moglie del suo cliente Rex Rexroth, ricco imprenditore immobiliare e inguaribile dongiovanni.

Voti e commenti su Prima ti sposo, poi ti rovino, 132 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Seve Sirigu  @  27/11/2003 14:20:31
Ottimo commedia, davvero divertente. Non il miglior film dei Coen ma comunque una pellicola di gran classe (come è giusto attendersi dagli autori). Film cinico come pochi, anche se il finale consolatorio è tipico di Hollywood. Gli attori sono in stato di grazie e soprattutto la coppia di protagonisti funziona. Da vedere!

AleNeo  @  20/11/2003 23:34:42
Scusate ragazzi ma non avevo fatto attenzione ad un particolare: non mi ricordavo che erano stati i fratelli Cohen a dirigere il fantastico "Fratello dove sei", per questo ho divuto affibiargli un bel 5 a questo film!
Ma accidenti a loro, ma come hanno fatto a finire cosi? Il film non è malvagio, anzi, però a confronto con i loro passati film perde davvero tanto.
Gli attori sono bravi (come sempre ottimo George!), la sceneggiatura non è male (ricca di colpi di scena), il montaggio e le riprese sono buone ma... alla fine non riesce a convincermi totalmente.
E' come se mancasse qualcosa, quella stessa cosa invece che sono riuscito a trovare in altri loro film! Bah, ritentate e sarete più fortunati ragazzi!

auron84  @  16/11/2003 16:08:08
una commedia come tante altre...piuttosto scialba

giuben  @  14/11/2003 15:10:35
è sicuramente peggio di quello che ci potessimo aspettare (i fratelli cohen hanno fatto di meglio) ma è un film che si guarda bene forse è il finale la vera delusione.

fabrizio  @  14/11/2003 10:42:30
Alla pari del melenso musical Chicago mi è sembrato anche questo film una mezza bufala. Peccato per i soldi del biglietto !!!

Ultima risposta 18/11/2003 11.16.56
fede  @  14/11/2003 10:10:11
Peccato per la trasposizione del titolo in italiano, pessima come al solito,è molto più efficace il titolo in lingua originale. Dialoghi davvero brillanti e una storia che si lascia seguire piacevolmente senza troppe pretese. George Clooney davvero al top nella sua interpretazione.

Boris Vian  @  10/11/2003 19:28:30
delusione coen........ mai più una cosa così!!!

Manuela  @  09/11/2003 14:06:01
La sufficienza è stiracchiata per benevolenza! Purtroppo è inevitabile guardare indietro e paragonare quest'ultima produzione ai passati Fargo, Il grande Lebowsky, Fratello dove sei e il bellissimo L'uomo che non c'era. Lunico merito dei Cohen in questo film è quello di far brillare Clooney come non gli riesce nelle parti drammatiche. Trovo che il bel George sia più tagliato per la commedia, e gli unici momenti che mi hanno strappato un sorriso sono riconducibili proprio alla sua interpretazione!
Se il regista fosse stato un esordiente il mio giudizio sarebbe forse più indulgente, ma per essere un lavoro dei fratelli C. il cinismo è troppo annacquato, sarcasmo per famiglie, provocazione edulcorata all'acqua di rose.
Troppo politically correct, troppo blockbuster e soprattutto... troppo squallido il titolo tradotto in italiano!

Invia una mail all'autore del commento bugattiPD  @  09/11/2003 10:14:36
il film più sopravalutato della stagione........belli George e Catherine....per il resto 1 risata e tanta noia....

Ultima risposta 16/11/2003 12.28.14
Chicca85  @  08/11/2003 23:25:04
Sono daccordissimo con Baby Bloom, se non avete nulla da fare e volete annoiarvi andate a vederlo. Un film brutto e senza senza...una cavolata!!

Invia una mail all'autore del commento BabyBloom  @  08/11/2003 20:49:35
Il film era una vera *******, si salva solo x il grande george clooney e la brava Catherine zeta-jones.....
poi c'è una scena riguardante un vecchio senza intenstino che potevano tranquillamente risparmiarsi.....
bah....se nn avete nulla da fare e volete annoiarvi x due orette andate a vederlo....

Mauro  @  08/11/2003 18:15:00
commedia banale e scontata; da vedere gratis o in tv tra tre anni quando uscirà!!

cnf2  @  08/11/2003 17:35:40
ok,la prima parte è di una noia atroce,i dialoghi bassi e l'azione minima,eppure superato nel secondo tempo uno stucchevole discorso sull'importanza dell'amore ecco la svolta,finalmente spunta il sarcasmo e la cattiveria di Marylin.così questo film riesce a salvarsi dall'esercito dei film romantici intesi come fiumi di lacrime e melassa.

Ultima risposta 08/11/2003 23.26.18
prozac  @  07/11/2003 16:25:05
classica commedia da vedere senza pretese:senza infamia ne lode...ci sono due scene esilaranti.

nausika  @  05/11/2003 21:25:15
carino..niente di esagerato ma se amate le commedie come genere di film e se volete passare una serata rilassante in compagnia di un clooney decisamente attraente questo film fa la caso vostro..e poi che dire?alla fine servono anche i film senza tante pretese e non impegnati

Invia una mail all'autore del commento Gian Mauro  @  04/11/2003 17:45:31
Molto divertente, specie per chi, come me, odia gli avvocati, (e ho le mie buone ragioni).

carina  @  04/11/2003 15:12:48
se proprio non hai niente di meglio da fare, allora corri a vedere il film ,preciso di nuovo solo se non ha nulla di meglio da fare!

Anniston  @  04/11/2003 11:44:47
Purtroppo non mi aspettavo un film così deludente. Senza nulla togliere a due bravissimi interpreti come George Clooney e Catherine Zeta-Jones. Però al di là di qualche simpatica trovata e di un piacevole Simon & Gufunkel di sottofondo non riesce ad andare. Peccato!

Invia una mail all'autore del commento FalcoNero  @  04/11/2003 06:10:17
Guardate la locandina ...
Leggete il titolo ...

come ve lo immaginate ???
Ebbene è proprio cosi! niente di piu niente di meno.

Insomma direi che è finito prima di cominciare, è banale.

Marco61  @  03/11/2003 22:56:35
Il film nn è il massimo, mi aspettavo molto di più. Però 2 fantastici del cinema americano sn riusciti lo stesso a renderlo piacevole! Brava Cathrine e bravo George! Per il contenuto rimane un buon film, anche se poteva essere migliore!

Northpoint  @  03/11/2003 12:38:18
Senza pensare ai trascorsi dei fratelli Cohen, prendendo il film per quello che e' (niente di piu semplice di una commedia) devo dire che mi sono divertita parecchio. Scherzare sugli stereotipi e i difetti di ciascuno di noi non credo sia un delitto; ben venga chi ha il coraggio di farlo anche con una punta di cinismo!

cristina  @  02/11/2003 18:30:24
film cinico e graffiante descrive certe realtà che esistono seriamente... attori molto bravi, e, finalmente, George Clooney si rivela un tipo in gamba, mette una dietro l'altra espressioni da vero attore... bravo oltre che fascinoso al punto giusto. si può vedere

stewie_83  @  02/11/2003 11:17:42
Non è male come film, descrive molto bene, anche se in modo un pò esagerato, l'arrivismo di molte donne del giorno d'oggi e soprattutto ti fa fare quattro risate, cosa che non fa mai male al giorno d'oggi. Certo non è al livello di altri fim dei fratelli Coen (vedi L'Uomo che non c'era e il Grande Lebowsky) ma tutto sommato è un film gradevole da vedere. Certo se volete un capolavoro, andate a vedere qualcos'altro... Ciao

marty  @  01/11/2003 21:42:56
merita un 4 per alcune trovate divertenti (vedi l'amico di clooney che si commuove per ogni cosa!!) ma non è altro che una di quelle squallide commedie di cui vorrebbe essere una parodia... lo sconsiglio!!

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  01/11/2003 19:56:29
Volevo perdere due ore; Le ho perse piacevolmente

Moonlight  @  30/10/2003 17:46:47
Commedia brillante e frizzantina. Non mi e' affatto dispiaciuto, ma anzi, mi ha fatto divertire. Bellissima la sigla iniziale, bravi gli attori ( finalmente Clooney in un ruolo diverso dal solito). Il vecchietto dello studio di avvocati mi ricordava vagamente il direttore della banca di "Mary Poppins" :-P eheheh

luca kitano  @  29/10/2003 10:08:10
Da amante dei Coen Bros. sono rimasto immediatamente sopreso quando ho visto il titolo del loro nuovo film. Come al solito, in Italia hanno l'imprecabile abitudine a storpiare i titoli originali che, nel caso in questione, è Intolerable Cruelty. Ebbene sì, la Zeta-Jones è cinica, calcolatrice fino all'inverosimile (e qui diventa specchio di molte realtà)... ma alla fine... come comanda Hollywood Commercial Industries... E' triste, a parte alcune piccole (e DICO piccole) astute trovate, vedere come il film in realtà sia una semplice commediola. Davvero semplice, scontata, banale ed a tratti irritante. Fargo, L'Uomo Che Non C'Era, Big Lebowsky meritavano miglior successore. Non so se si siano davvero venduti... ma farebbero bene a riprendersi da questo grande e grosso "flop".

Ultima risposta 01/11/2003 01.47.02
Aragorn  @  28/10/2003 14:06:13
Forse il voto giusto è 7, ma oggi trovare film che facciano davvero ridere è sempre più difficile.
Questo ci riesce alla grande, grazie alle situazioni grottesche tipiche dei Cohen!

Pieno di sarcasmo verso numerosi stereotipi moderni (forse chi ha dato 1 come voto non se n'è accorto?!?!)

Invia una mail all'autore del commento Bianca  @  28/10/2003 12:31:12
secondo me il film è carino,ma mi aspettavo molto di +!!!cmq ottimo cast,clooney ha finalmente abbandonato quell'aria altezzosa e ha iniziato a far divertire!!!

Ciccio  @  28/10/2003 11:26:33
Vi voglio bene fratellini... Ma vi siete VENDUTI!

Ultima risposta 31/10/2003 16.07.51
Invia una mail all'autore del commento Uedro  @  28/10/2003 11:10:20
Molti commenti in questo sito parlano di un film "carino".Hanno ragione,ma è questo il problema.E'un film ben confezionato,molto classico,commedia brillante stile anni '40 (a partire dalle ambientazioni e da Clooney che occhieggia a certi attoroni dei tempi).Ma un film dei Cohen,per definizione,non può essere solo "carino".Ti colpisce,ti emoziona,ti stupisce.Può non piacerti ma se ti piace ti esalta.C'è poco di quel "Cohen touch" che invece caratterizza i loro film con trovate,gag e situazioni deliranti.C'è qualcosa ma si perde nella classicità.Un buon film che poteva essere ottimo se non fosse stato girato da loro.

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  27/10/2003 15:59:47
ESILARANTE...... secondo me uno dei migliori dei fratelli COHEN sia in regia giocato molto sui doppi sensi ed humor, che in sceneggiatura rifacendosi alle vecchie commedie brillanti anni '50 e '60 : un George CLOONEY MAGNIFICO !! ISTRIONE E GIGIONE, "gioca" benissimo con il suo ruolo davvero GRANDE !!!! Lei ZETA-JONES in forma dopo la recente gravidanza.....

blustar  @  27/10/2003 14:15:31
Davvero molto carino... Un George Clooney che si stacca dai soliti personaggi, seri, fighi e da eroe per aggiungerci un pizzico di comicità e humor che interpreta molto bene. Un pò in ombra la bella Zeta Jones che non sfigura affatto (forse grazie sopratutto alla sua bellezza).
Una commedia davvero piacevole per un film senza impegno.

Invia una mail all'autore del commento carmen  @  27/10/2003 11:10:48
Carino, una serata piacevole e divertente, lui esilarante e vitale, lei molto bella e raffinata, divertenti alcune scenette e trovate di alcuni personaggi minori quali per esempio Joe Fischietto quando si spara un proiettile in bocca anzichè dello sprai per l'asma...
molto molto belle le varie pettinature sconvolte di Clooney...

Ultima risposta 27/10/2003 11.21.43
stoneuser  @  27/10/2003 08:17:55
Niente di entusiasmante ma buono per un pomeriggio spensierato ed in compagnia. Alcune situazioni esilaranti ed altre molto prevedibili. La Jones mi è sembrata un pochino in secondo piano rispetto a Clooney

Filippo  @  26/10/2003 18:25:17
Un film da patatine e pop corn. Comunque un film che può chiamarsi tale. Interessante la struttura della sceneggiatura: dinamica e sorprendente.

katia  @  26/10/2003 16:13:40
orribile un vero spreco d soldi...uno dei peggio film di entrambi gli attori ke sn calati molto facendo questa commedia!

Ultima risposta 04/11/2003 20.31.37
*cabinotta*  @  24/10/2003 20:19:18
mah... 7 euro buttati dalla finestra.
è tutto concentrato...il matrimonio tra i due accade troppo velocemente e altrettanto velocemente lui si impoverisce e poi si riarricchisce...
la parte peggiore è la fine che c'è il tipo che fa il programma sui divorzi...bah...una delusione...

Ultima risposta 04/11/2003 20.31.14
FlatEric  @  24/10/2003 20:13:54
Molto molto molto divertente, bravissimi George e Catherine, un film che doveva avere d + da Cannes :)

ceci  @  24/10/2003 16:07:07
Bah... non saprei... 2 risate quando Joe Fischietto si spara in bocca un proiettile invece che lo spray per l'asma

Ultima risposta 30/10/2003 17.16.53
Jena  @  24/10/2003 15:50:54
uff la solita commedia....ke pizza...!!!

lara93  @  24/10/2003 15:19:26
Poche risate e divertimento. Bravi gli attori, ma i Coen sono lontani dai loro migliori film.

NanD  @  23/10/2003 22:52:24
"Tanto fumo, poco arrosto", tanta pubblicità che lo faceva sembrare un capolavoro.
Ma poi ho scoperto a mie spese che un'altra commedia americana (che non fa neanche ridere), che naturalmente finisce nel migliore dei modi (i cattivi diventano buoni, e poi...).

Ultima risposta 24/10/2003 20.20.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  23/10/2003 15:52:20
Si tratta decisamente di un minore nella carrira dei due fratelli produttori e registi...E' una commedia classica, che ricorda Frank Capra ( con Clooney che continua a fare il versetto a Clark Gable), abbastanza divertente, scattante e ironica....non all'altezza comunque dei migliori Coen!

vivi79  @  23/10/2003 09:01:09
nn capisco cosa c sia d tanto eccezionale in questo film,poche risate...solo qualcuna dovuta alla MANIACA pulizia dei denti di clooney.....
si poteva fare davvero di meglio

rodrigo pepas  @  22/10/2003 10:18:32
realistico spaccato della vita quotidiana; le donne... tse!

bon_  @  21/10/2003 20:16:25
Molto bello il primo tempo.....
un po' meno il secondo......

Manu  @  20/10/2003 18:16:45
Mi é piaciuto abbastanza però mi aspettavo qualcosa di più. Non ha una gran storia..

IO13  @  20/10/2003 15:56:24
Diciamo subito che è il classico film dei fratelli Cohen (chi ha visto "Fratello dove sei" e "Mr Hula Hop" sa di cosa parlo): commedia brillante con dialoghi e situazioni talvolta surreali, con un Clooney all'altezza delle migliori sue prestazioni brillanti ed una C.ZetaJones che riempirà i sogni degli spettatori per molti giorni.. Colpi di scena che arrivano imprevisti quando la comedia sembra il classico filmetto americano buonista e prevedibile (con tanto di monologo moralista che fa diventari lucidi gli occhi dei buoni di cuore..)

Momenti esilaranti e cinici "attacchi" alla rampismo americano non mancano ed è quindi un film che può piacere a molti anche se sicuramente non a tutti..

Molto carini i titoli di apertura (e molto carina la musichetta di accompagnamento)

Voto? sicuramente oltre il 7, direi quasi 7,5.

Joey  @  20/10/2003 12:04:52
Mi aspettavo molto meglio. I fratelli Coen hanno fatto film molto belli ma stavolta mi sembra che abbiano toppato alla grande. Il cast era buono. Clooney assicurerà un grande successo comunque e la Zeta-Jones non ha sfigurato ma è la storia e il totale della produzione a lasciare poco allo spettatore. Carino divertente esilarante in alcuni personaggi...ma doveva far ridere questo film?

IsaB.  @  20/10/2003 10:33:28
Un filmino (non lo dico in senso sprezzante,solo una constatazione in riferimento ai film solitamente più "spessi" dei fratelli Coen),leggero,futile,ironico,assolutamente divertentssimo e scacciapensieri senza mai cadere nella volgarità che spesso le commedie rasentano. Lei tra l'altro bellissima,un sopracciglio sempre alzato in modo ironicamente espressivo e sorrisino di sufficienza appena accennato(donne,impariamo...,lui di una simpatia paurosa oltre che al solito un attore niente male!Devo dire che mi sono davvero divertita!

Invia una mail all'autore del commento abacab  @  17/10/2003 23:42:52
Commedia.Pura commedia in stile anni 30.Ricorda un po' "Accadde una notte" di Frank Capra dove i due protagonisti in lotta acerrima, si capisce, fin dall'inizio siano destinati ad unirsi.Deliziose,intelligenti schermaglie dialettiche fra le due bellissime star del momento.Il film è più comico,ironico e macchiettistico di quanto mi aspettassi.Si ride molto e i colpi di scena non mancano fino alla fine.Il film è leggermente al di sotto delle aspettative ma si tratta di spettacolo,commedia e spero che non si pensi di candidarlo all'oscar.Sarebbe troppo.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora