prey - la caccia e' aperta regia di Darrell Roodt USA, Sud Africa 2006

prey - la caccia e' aperta (2006)

Trailer Trailer PREY - LA CACCIA E' APERTA

locandina del film PREY - LA CACCIA E' APERTA

Titolo Originale: PREY

RegiaDarrell Roodt

InterpretiJamie Bartlett, Conner Dowds, Bridget Moynahan, Marius Roberts, Carly Schroeder, Peter Weller

Durata: -
NazionalitàUSA, Sud Africa 2006
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Darrell Roodt

•  Link al sito di PREY - LA CACCIA E' APERTA

Trama del film Prey - la caccia e' aperta

Una famiglia americana, in vacanza in Africa, si reca in una riserva per osservare da vicino gli animali della savana. Durante l'escursione però, qualcosa non va, la loro jeep finisce fuori strada e vengono attaccati da un gruppo di leoni…

Voti e commenti su Prey - la caccia e' aperta, 102 opinioni inserite

Wilding  @  25/03/2018 11:08:15
Avvincente, si lascia seguire il giusto. Interpreti al limite della pazienza!!

Ultima risposta 06/05/2018 21.14.16
-Uskebasi-  @  09/09/2013 23:50:49
Senza la scena in cui Amy riparte con la macchina e invece di stare tranquilla e tornare indietro da dove sono venuti inizia a guidare senza motivo a 100 km/h fino al meritatissimo schianto, dicevo, senza questa scena sarebbe stato oltre la sufficienza.
Ma sono cose che non si possono perdonare, chi l'ha scritta dovrebbe marcire in galera o essere sbranato dai leoni.

Ultima risposta 10/09/2013 14.44.40
bulldog  @  06/12/2010 11:02:41
Intrattenimento malfatto e malriuscito.
Stereotipato sotto tutti i punti di vista, un pasticcio dal risultato simile al recente "Burning Bright".

Non si comprende davvero come si possan finanziare cose simili, se non riescon a funger neppur da entertainment.

Ultima risposta 06/12/2010 12.44.18
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/08/2009 16:26:40
Safari thriller senza carisma, né per quanto riguarda i personaggi, né per la trama, né per la tensione. Insipido, tra l'altro i leoni non fanno la benché minima paura e la messinscena è fin troppo esagerata e banale.
Riprese così così, scenografie carine.
La ragazzina subito è antipatica e volevo che morisse all'inizio, però poi risulta sopportabile, per fortuna.

Ultima risposta 05/08/2009 16.34.07
bigfoot  @  04/08/2009 20:19:30
Devo iniziare questo commento evidenziando alcuni fatti surreali:
1-perchè mai un uomo con un fucile invece di prendere la mira e sparare al leone corre all'indietro?
2-come è possibile intraprendere un safari di 4 persone compresa la guida con solo 2 bottigliette di bevande (delle quali una svuotata all'inizio) ?
3-perchè ottenute le chiavi, la protagonista guida senza senso a velocità elevata, invece di provare a cercare la strada principale?
Ci sarebbero poi altre incongruenze, come ad esempio l'elicottero "cieco" e le portiere dell'auto costantemente inceppate...
Detto questo, sì, il film crea suspence e tensione, ma non è possibile dargli più della sufficienza per i motivi sopra citati; nemmeno il finale è granchè...

Ultima risposta 28/01/2011 11.46.37
John Carpenter  @  04/08/2009 03:11:37
Filmaccio, tralasciando le riprese che fanno venir ribrezzo, gli attori insignificanti e la tensione inesistente che è prossima alla noia, secondo me la cosa peggiore sono proprio i dialoghi e lo sviluppo del film. Più va avanti più diventa improbabile ed esagerato nelle situazioni, oltre a non essere curato nel particolare è proprio insulso e alcune sequenze ti fanno proprio arrabbiare per quanto mal gestite.
Il cervello non dev'essere spento, ma proprio assente.

John.

Ultima risposta 04/08/2009 03.16.34
lordsynclair  @  02/08/2009 10:30:02
Film interessantissimo mai banale originalissimo,scene da cardio palma,lo inserisco nei primi cinque film della storia come importanza..ma veniamo al film ...difficile non saltare sulla sedia alcune scene sono consigliate ai soli maggiorenni diciamo che è il "profondo rosso" moderno,ambientazioni che incantano e recitazione ai massimi livelli,molto interessante il lato psicologico e l atrito tra matrigna e figlia,otttimi spunti horror per un film bello importante
non ascoltate chi vota basso,andate al cinema di corsa o al limite guardatelo in dvd,eccezzionale w PREY

Ultima risposta 11/02/2010 10.37.30
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/11/2008 09:01:11
Inutile e noioso film horror che poteva tranquillamente non essere distribuito.
L'ambientazione non è male e nemmeno la fotografia ma manca tutto il resto. A partire da una trama che scopiazza allegramente quella di "Cujo" (che già non era un capolavoro, ma aveva ragion d'essere), ad interpretazioni banali fatte da attori veramente pessimi.
Io ho fatto il tifo per i leoni per tutto il tempo non so voi!
Sconsigliato.

Ultima risposta 03/08/2009 11.04.17
inferiore  @  06/06/2008 15:42:57
Con due parole riesco a descrivervi il film, le parole sono Irritante (per quanto riguarda le recitazioni e la scarsissima probabilità che un fatto simile possa realmente accadere) e pietoso (per quanto riguarda il finale che più che un finale da film thriller-horror sembra da film sentimentale). Poi gli aspetti macabri e crudi lasciano molto a desiderare e credo che sia il film più ripetitivo che ho mai visto!! Chiamarlo film credo sia un insulto al cinema!! Scusate se ho ripetuto cosi tante volte la parola film.

Ultima risposta 06/06/2008 20.09.07
Ellis77  @  08/10/2007 16:39:31
Premettendo che sono stata "obbligata" a vederlo, dati i miei gusti che sono sempre messi in discussione (questo è quanto + si avvicina all'horror concessomi dalla mia compagnia), una sola cosa posso dire riguardo questo film...

Ultima risposta 12/10/2007 20.28.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/08/2007 17:28:47
Tipico fondo di magazzino,ovviamente distribuito nel periodo estivo, dal quale lo spettatore si attende un intrattenimento divertente e senza particolari pretese.
“Prey” è invece irritante nella sua inutilita’,un lavoretto pieno di stereotipi che pretende di miscelare “Cujo” con “Spiriti nelle tenebre”, non trasmettendo ne’ la tensione dell’uno né lo spirito avventuroso dell’altro,cio’ che ne risulta è un pasticcio noioso che si trascina a fatica per tutta la durata della pellicola,le uniche note positive riguardano gli scenari naturali e alcune inquadrature dei leoni.
Imbarazzante la composizione della famigliola in pericolo,tra cui si nota Peter Weller celebre per aver vestito i panni metallici di Robocop ,penosa la “trovata” di inserire un rapporto conflittuale tra matrigna e ragazzina ribelle giusto per allungare il minutaggio,ridicoli alcuni spunti come quello che vede l’entrata in scena dei bracconieri.
Il finale è poi tremendamente stucchevole,in definitiva molto brutto anche per una serata spensierata,in confronto “Open Water” è un capolavoro di tensione.

Ultima risposta 09/10/2007 17.19.36
jess  @  27/06/2007 19:40:07
me fa ******

Ultima risposta 02/07/2007 14.18.23
onodli  @  07/06/2007 15:17:50
io non capisco le votazioni basse...è un bel film ti lascia in suspance...ce ne sono di peggio...Ma questo è un bel film!!!

Ultima risposta 08/06/2007 00.12.34
mcgisto  @  20/05/2007 12:21:36
a me è piaciuto... quindi gli do un bel 7mezzo..
peccato ke potevano approfondirlo di più ... un po sbrigativo come film..

Ultima risposta 08/06/2007 01.44.30