pretty princess regia di Garry Marshall USA 2001

pretty princess (2001)

locandina del film PRETTY PRINCESS

Titolo Originale: THE PRINCESS DIARIES

RegiaGarry Marshall

InterpretiJulie Andrews, Anne Hathaway, Hector Helizondo, Heather Matarazzo, Mandy Moore

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Garry Marshall

Trama del film Pretty princess

La vita dell'adolescente e timida Mia Thermopolis di San Francisco cambia di colpo quando scopre di essere una vera e propria principessa, erede del piccolo principato europeo di Genovia. Mia inizia così un lungo viaggio verso il suo trono con accanto la severa nonna, la regina Clarisse, che le da 'lezioni di regalità'. Fra le due donne non tardano a venire a galla i contrasti.

Voti e commenti su Pretty princess, 44 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

krystian  @  24/12/2018 08:24:03
Commedia dai toni adolescenziali e sognatrice che rivedo sempre con piacere, ci si diverte e si ride. Julie Andrews poi è una garanzia!

Ultima risposta 26/12/2018 14.59.32
becky8  @  28/09/2014 17:04:49
Film carino, con una giovanissima Anne Hathaway adatta nel ruolo della principessa dolce e "impacciata" e una splendida Julie Andrew nella parte della nonna-regina che la inizia alla vita di corte, e con una galleria di simpatici personaggi che le fanno da contorno.

selvatiçax  @  12/05/2011 08:38:39
Simpatica commedia in puro stile Disney. Per chi ama ancora sognare !!

stella88  @  01/04/2011 19:09:18
Piacevolissima e spassosissima commedia !
Semplice-semplice ma davvero simpatica. Brava Julie Andrews e buffa Anne Hathaway.
Non condivido per niente questi voti infausti.
Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  @  07/09/2010 13:27:17
Ho visto il film diverso tempo fa, però devo dire che mi colpì in positivo all'epoca. Diciamolo, stesso discorso di Pretty Woman: trama scontata e totalmente priva di originalità... rivalutaziano in chiave moderna del Brutto Anatroccolo, con tanto di lieto fine.
Tuttavia non mi sento di disprezzarlo totalmente con un voto basso, quindi gli assegno la sufficienza.

DDJgirl  @  04/04/2010 00:56:33
una commedia con una eccezionale Julie Andrews e una dolcissima Anne Hathaway però a quel tempo ancora poco conosciuta....ma purtroppo con una trama un po banale

Frankys  @  01/10/2009 09:46:44
Quanto adoro questa commedia, troppo bella, frizzante, spassosa, divertente e tenera !!!!! Fa troppo ridere, la Hathaway è stupenda e Julie A. brava come sempre !! So che il voto è alto ma a me piace troppo !!!! Da vedere ……

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  05/01/2009 02:40:48
Storia convenzionale ed oleografica, perfino anacronistica, ma realizzata con garbo e buon gusto, nello stile antiquato e rassicurante dell'operetta. Da segnalare il duetto d'amore fra la regina (Julie Andrews) e il fedele servitore (Ralph Bellamy), che recupera il solito tema della "Locandiera", a sua volta ripreso nell'operetta "Al Cavallino Bianco" o, se si preferisce, in "Via dalla pazza folla" di Schlesinger.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  01/01/2009 19:52:32
moooolto molto carino!!!!!
da nn perdere!

Glizzy  @  11/09/2007 00:12:33
quando leggi titolo e copertina intusci di che si tratta, e sai gia cosa aspettarti... quindi il mio voto va x quello che mi aspettavo che fosse e devo dire che è stato carino nel suo genere... e poi che bellofarsi pettinare e cambiare tutto il tuo aspetto... nn piacerebbe a nessuno?

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  28/12/2006 14:43:38
nonostante tutto il pregiudizio che si porta dietro devo ammettere che è un bel filmetto.

Lory_noir  @  14/12/2006 17:44:23
Una commedia carina! Sono stato felice di rivedere suor maria di tutti insieme appassionatamente!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  15/09/2006 00:36:14
Simpatica commediola molto mielosa che, nonostante un soggetto decisamente banale, presenta alcune gag piuttosto spassose e qualche personaggio alquanto divertente. Simpaticissima la Andrews e incredibilmente carina la Hathaway. Insomma, un fiaba più che godibile.

Cheeky Boy  @  14/09/2006 23:25:40
Film carinissimo,godibile,e non stupido.Una favoletta moderna,minore però di Pretty woman che è stupendo e merita che ha fatto storia.Questo invece si lascia vedere con molta delicatezza e divertimento.Consigliato

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 23:52:21
Bello però mi dovete spiegare come una ragazza così brutta alla fine diventi così carino...bho!

sweetyy  @  03/05/2006 18:03:28
La solita commedia che comunque fa piacere guardare in momenti di relax!

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  11/03/2006 21:45:33
Commedia leggera e divertente con un grande cast ,vale la pena di vederlo

^Fiamma!^  @  24/11/2005 16:16:42
1 film davvero simpatico x 1 serata tranquilla, adatto a tutte le età ma soprattutto ai teenager.

PS: josh era davvero brutto!!

alexw  @  26/10/2005 20:03:22
bello, mi è proprio piaciuto

Pippo32  @  26/03/2005 14:57:41
Bellissimo Film! Eccellente!!!

_Luka_  @  18/01/2005 19:52:39
a me è piaciuto davvero tnt!!bel film..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  06/02/2004 20:21:19
Carino come film, peccato sia una cosa già vista e rivista... il brutto anatroccolo che diventa cigno...
non troppo impegnativo, l'ideale per staccare il cervello per due ore.

giuggy  @  14/06/2003 16:47:57
E' troppo bello questo film, l'ho fatto vedere anke a mia nonna!!!!Carino, davvero!!!!

Seby  @  04/05/2003 22:49:33
Un film leggero e scacciapensieri, una commedia giovanile allegra che non si deve perdere !

vale  @  11/03/2003 11:05:24
Invia una mail all'autore del commento Alex  @  06/03/2003 22:50:04
Invia una mail all'autore del commento Vale  @  07/01/2003 13:44:46
Commedia leggera e divertente con un grande cast. Adatto principalmente ai teen-ager,vale la pena di vederlo

emma toni  @  12/10/2002 14:59:33
un film in cui noi 14 anni ci possiamo identificare.dialoghi poco colti ma con una buona trama che sorregge tutto il film

dalto  @  28/04/2002 17:29:22
una simpatica e prevedibile commedia supportata da un grande cast di contorno