premonition regia di Mennan Yapo USA 2007

Trailer Trailer PREMONITION

locandina del film PREMONITION

Titolo Originale: PREMONITION

RegiaMennan Yapo

InterpretiSandra Bullock, Julian McMahon, Amber Valletta, Marcus Lyle Brown, Jason Douglas

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Mennan Yapo

Trama del film Premonition

Una donna scioccata per la morte del marito in un incidente stradale, rimane senza parole quando il giorno dopo lo rivede sano e salvo come se niente fosse successo. Capisce allora che si tratta di una premonizione e cercherà in tutti i modi di impedire che si verifichi il fatale evento.

Voti e commenti su Premonition, 128 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

pak7  @  23/03/2024 19:27:31
L'avevo probabilmente già visto anni fa, si segue con piacere ma non sembra portare una ventata d'aria fresca sui film legati al destino /futuro/ coincidenze.
Sembra quasi un "Ricomincio da capo " in versione più drammatica.
Bene la Bullock.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  21/10/2023 10:10:59
Film giallo che incuriosisce e ha un buon incipit spazio tempo. Non convincono alcuni momenti tirati troppo per lunghe, una bullock non in grande forma e un finale che lascia perplessi.
Sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/09/2023 20:47:58
Pur essendo un amante dei thriller psicologici non riesco proprio a salvare questo filmetto che, pur partendo bene, va ad infilarsi in un tunnel di forzature, banalità e pure incongruenze (ma su quest'ultimo punto potrei essere stato io a perdermi qualche passaggio vittima degli sbadigli).

Mic Hey  @  13/09/2022 01:36:01
Thriller leggero leggero con la simpatica e bella S.Bullock ..sulla ineluttabilità del destino e vacuità del libero arbitrio. Sufficiente ma c'è di meglio (es.Presagio Finale con GuyPearce) in giro

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/03/2022 17:21:40
Il film non bruttissimo, ma non si può dire che sia un film riuscito. Potenziale c'era e che per la prima parte viene anche sfruittato a dovere perchè riesce a coinvolgere nel suo continuo sfasamento temporale che pur essendo leggermente ingarbugliato, tiene desta l'attenzione. Poi purtroppo il film implode su stesso, invece di spiccare il volo si affloscia, i colpi di scena sono alquanto telefonati come telefonato è il finale che lascia l'amaro in bocca per prevedibilità e per un film con un titolo del genere siamo ai limiti del blasfemo. In fondo quello che racconta metaforicamente il film è la fine di un rapporto di coppia che sia pure in maniera sotile, mostra il logorio sotterraneo. Occasione persa.

ValeGo  @  27/08/2021 20:53:34
Nonostante le incongruenze a me è piaciuto, coinvolto e commosso. Brava Sandrina!

Chemako  @  25/04/2019 21:53:37
Il film non è male ma c'è qualche incongruenza...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  12/04/2018 02:18:37
All'inizio ti ricorda quasi "Giulia e Giulia", discutibile esperimento oltremanica del nostro Peter Del Monte poi mano a mano che va avanti diventa assurdo e pieno di incongruenze. Pero' a tratti coinvolge, inutile negarlo specialmente negli episodi stile Matheson. Si fa vedere

Wilding  @  10/08/2017 20:57:40
Buon giallo; coinvolgente.

Colibry88  @  27/09/2016 02:11:13
Visto molte volte, devo dire che mi è parso un buon prodotto. Certo, la storia non vince il premio per l'originalità, ma nel complesso il tutto è sviluppato in modo gradevole e interessante. Sono presenti alcune forzature ma tutto sommato la vicenda ha il suo senso. Sandra Bullock bravissima.

Beefheart  @  20/09/2016 09:00:15
Ormai è da tanto che ho smesso di commentare i film ma devo fare un'eccezione per schifezza immonda che reclama a gran voce il mio 1 più sincero.
Mai, dico mai, vista una vaccata più grande.
Lento, noioso, ripetitivo, pretenzioso, stucchevole.... inguardabile!

-Uskebasi-  @  28/02/2016 03:34:20
COMMENTO SPOILEROSO

Scomposizione temporale gratuita che non ha un significato. E poi onestamente la Bullock aveva 10.000 modi per provare a evitare la tragedia, praticamente nemmeno ci prova.

mmagliahia1954  @  27/12/2015 18:32:29
Un film davvero sorprendente e ben recitato, anche se troppo breve e con un tema che poteva essere approfondito. Le ambientazioni sono bellissime e, da donna anziana, posso dire che la riflessione di fondo, ovvero il tema fulcrale, il " legame" attorno al quale si muove tutto il film ( naturalmente non posso descrivere oltremodo, pena il disvelamento) e' un punto molto molto importante della vita della donna e sul quale ho riflettuto a lungo e, anni or sono, segui' un seminario cui partecipavano anche anziani Medici internisti dei reparti maternità. Insomma, non posso dire altro ma vedetelo. Mio nipote lo ha noleggiato ma lo aveva visto e in queste sere di Dicembre sono questi i film che ci vogliono, per poter riflettere anche sul fatto che noi vediamo solo una parte della realta'; quella che la nostra modesta condizione di fisicita' ci consente di fare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/09/2015 13:54:10
Non è una novità questa storia diretta da M. Yapo. Il regista utilizza l'espediente del montaggio in flashback, ispirato a Memento, Butterfly Effect e tanti altri, e allora il film risulta più stimolante, incuriosisce e ha alcune scene con l'effetto sorpresa. Trattiene il respiro e lo smorza del tutto nel finale.
In fin dei conti è una pellicola ben diretta, non destinata a diventare cult.

Overfilm  @  08/09/2015 12:43:59
Filmetto nobilitato soltanto dalla presenza della Bullock... tra l'altro non al meglio mi pare...

Nic90  @  27/07/2014 18:04:13
Film da evitare,trama banale,sceneggiatura e regia da serie b.

horror83  @  01/07/2014 13:33:13
Cavolo pensavo di averlo votato!!!! L'ho visto un pò di tempo fa e mi ricordo che non mi aveva troppo entusiasmata, ma ha una storia abbastanza interessante, quindi un occhiata la consiglio.

James_Ford89  @  01/07/2014 01:11:52
Fare un buon film con una storia banale. Intrecci, sensi di colpa e rimpianti eterni, consigliato.

Saab  @  07/07/2013 15:47:28
Se guardi questo film ti consiglio di lasciare che gli avvenimenti succedano senza la pretesa di comprenderli e collocarli immediatamente nell'organizzazione cronologica che ti aspetti. Penso che questa possa essere una modalità di visione che ti consenta di lasciarti trasportare dalle emozioni che la storia e l'interpretazione di questa splendida coppia di attori, riescono a muoverti...fino all'ultima scena. Lo vedo e lo rivedo...che bello, davvero!
Saab

Zeusboy96  @  07/03/2013 23:21:38
film davvero stupendo!! quelli ke danno voto basso, lo fanno solo perkè non hanno capito bene il film, ma è stato veramente fantastico!! ben organizzato anke se come ho letto sotto ci sono stati quei due errori di sceneggiatura di cui io non mi ero accorto, ma il tutto risulta una storia molto molto bella! STUPENDO!!

jb333  @  10/08/2012 10:41:24
film abbastanza aprezzabile, anche se niente di straordinario..

gemellino86  @  23/10/2011 11:24:30
Non mi ha trasmesso nulla. Un film povero di emozioni con una Bullock spaesata e poco convincente. Il finale è prevedibile e scontato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  19/07/2011 23:32:13
ATTENZIONE: sono presenti spoiler.

A 'n certo punto del film ce sta Sandra Bullock (attrice della quale, ci crediate o no, questo che ho visto è appena il 2° film dopo Crash; certo il non vedere commedie è il motivo principale di questo scarso rapporto che ho con lei, anche se probabilmente cercherei di evitarla comunque), dicevo, ce sta Sandra Bullock che prende un foglio, pure bello grosso, e du pennarelli, perchè nun se sà mai, magari uno dopo 'n pò non glie scrive più e allora pò pià quell'altro.
(switch in italian language) --> Lo divide in 7 parti, ognuna rappresenta un giorno della settimana. Inizia a scrivere i fatti più importanti di ogni giorno. Ah, Premonition (che non è un remake del giapponese! ma come è venuta fuori sta storia?) parla di una donna che perde il marito in un incidente ma poi ogni mattina si risveglia in un giorno diverso della settimana, prima e dopo la morte dell' husband. Per questo a un certo punto cerca di metter ordine negli incredibili avvenimenti che le stanno accadendo fissandoli nel foglio sopracitato. Alla fine, in basso, scrive anche: "ferite di Bridgette (la figlia) quando?".
Perchè tutto questo preambolo? Perchè questa è la scena madre del film anche se non del film in senso stretto ma, fuor di diegesi, sta a simboleggiare l'assoluta confusione in fase di sceneggiatura.
Quel foglio è reale, è quello stilato dagli sceneggiatori, completamente persi nell'impalcatura che hanno tentato di costruire. E anche la domanda riguardo le ferite della figlia vergata in fondo al foglio da Linda, è perfetta, dato che l'errore più grande (di una serie mica male) riguarda proprio quella faccenda (la figlia si ferisce al viso col padre vivo ma quando questi muore non ha più niente).
Ora, forse mi sto sbagliando io. Il sottotitolo del film recita "realtà o immaginazione?". Non vorrei che alcune delle vicende che vediamo non siano effettivamente accadute anche se il film in questo senso non ci aiuta, anzi, ci fa credere il contrario, cioè che tutto nella vita di Linda sia reale, pieno sì di salti temporali (come nello splendido Timecrimes) tanto da renderlo terribilmente confuso, ma reale e ineluttabile.
Il film parte benissimo e, sinceramente, mantiene sempre un livello più che discreto. La Bullock se la cava bene in un ruolo non facile, ruolo vero e proprio architrave dell'intero film. Il problema è che c'è questa serie incredibilie di errori che anche nel caso volessimo "salvare" quelli dovuti allo sbagliato collegamento degli eventi, ce ne sarebbero comunque degli altri, più che errori scelte discutibili, come la scena della bara, quella del dottore che piomba in casa e porta via Linda, il sottofinale nell'autostrada quasi comico e il finale vero e proprio, talmente melassoso e forzato che, volendo, potrebbe bastar da solo per ditruggere l'opinione che uno si poteva esser fatto del film.
Della serie "come impegnarsi al massimo per riuscire a rovinare un ottimo film".
Switch off --> ah scribacchini, ma n' ticchino più atenti no?

clint 85  @  21/06/2011 01:42:51
Secondo me volevano provà a fà il capolavoro...
....invece se so persi per strada!

Ironkarlo  @  10/06/2011 11:32:00
visto l'inizio promettente ci si aspettava di più, poi diventa confusionale fino ad arrivare al finale banale e a tratti inconcludente.

dave90  @  29/03/2011 19:18:25
Banale, pieno di errori e incongruenze con una morale ridicola.
Alla regia topo gigio.

non guardatelo.

laconico  @  13/03/2011 15:36:34
Film che all'inizio promette moltissimo, ti immerge immediatamente in una situazione surreale, dai contorni misteriosi... poi s'ingarbuglia e sembra sfuggire di mano la logica intrinseca... e poi però riallaccia i fili. In tutto questo risulta un po' incostante, e tradisce abbastanza le premesse iniziali. Tra psicologia e parapsicologia, si lascia comunque guardare. Regia e interpretazioni nella media.

Iree__  @  15/10/2010 21:27:58
Coinvolgente! E mega emozionante!

John Carpenter  @  15/07/2010 21:30:01
Remake di un film giapponese dal titolo omonimo, ma che si ispira anche un pò a Sliding Doors, un pò a Donnie Darko e un pò a Final Destination, "Premonition" sulla carta poteva anche essere interessante, ma in realtà ricalca su storie vecchie e stravecchie e già viste in altri film più riusciti di questo.
Sandra Bullock per quanto sia brava e simpatica non solleva tanto le sorti di questo film, sconclusionato e raccontato malissimo e in fretta. Il finale inoltre era parecchio scontato.
Il film originale non era particolarmente brillante, ma sicuramente è più bello di questo e anche costruito molto meglio. Recuperate quello piuttosto.

logicman  @  10/07/2010 10:37:16
Veramente scadente.
Interpretazioni ai minimi termini
Trama assurda .
La presenza di "Abruzzi", tra i protagonisti della serie Prison Break, è veramente incredibile ( nella parte dello psichiatra è paragonabile a Woody Allen pugile ).
Finale ridicolo. Meglio un buon telefilm.
La Bullock sarà anche carina, ma come abbia potuto vincere l'Oscar..., infatti è stata insignita anche del Razzie Award!!

despise  @  01/07/2010 09:05:42
Visto su Sky.
E posso giurare che si è visto di molto peggio ultimamente.
A me non è dispiaciuto.

MidnightMikko  @  21/01/2010 16:51:50
Da ogni soggetto può nascere un capolavoro (ok,tranne se parla di ragazzi appena usciti dal college che bevono,si drogano e trom.bano come conigli con lo scopo di vincere la tombola della madre bona/zoccola/40enne incartapecorita di uno di questi idioti).
Premonition è il solito film d'azione/baggianata,scontato dall'inizio alla fine,senza regia,senza dialoghi interessanti,senza verve,senza niente.
Termina con un finale veramente comico,che mi ha strappato una risata veramente gustosa.

VinLet  @  28/11/2009 17:49:37
Quanti attacchi negativi a questo film
Certo..avrà le sue inesattezze..le sue imprecisioni..ma è un bel film
Coinvolge..si lascia seguire..per niente noioso
Forse..per apprezzarlo meglio andrebbe rivisto..poiché il suo sviluppo non è lineare
Un giorno il marito è morto..il giorno dopo è vivo..poi..di nuovo morto..poi..di nuovo vivo
Finale amaro ma con un dono positivo
Non è certo originale..ma merita

outsider  @  03/11/2009 21:41:07
Lei non mi piace come attrice. Il film a momenti si affloscia ma, comunque, la visione vale un noleggio.

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  13/09/2009 13:27:10
Un film con due anime?
L’opera di Mennan Yapo possiede indubbiamente un grosso potenziale: alla stregua di “The Butterfly Effect”, si mette in scena l’atroce situazione antropocosmica, in cui tutto è stato già scritto e non è dato modificare niente, se non nei limiti consentiti dalle forze occulte che governano il corso degli eventi e certamente in direzioni divergenti rispetto alle proprie intenzioni. Si assiste così al calvario del personaggio della Bullock: una donna che, in virtù dei suoi poteri precognitivi che le consentono viaggiare in lungo e in largo nel tempo, tenterà disperatamente di salvare il marito, per sottrarlo all’orribile fine. Ma il suo è uno sforzo (pre)destinato al fallimento, e l’unico risultato che sarà in grado di ottenere sarà quello di una inutile riconciliazione “pre-mortem”, o utile soltanto in vista della prosecuzione della specie.
Una tematica notevolmente interessante, ma dilapidata in malomodo nella presentazione della solita ignobile teodicea. Bastano due scene, il dialogo in chiesa e l’ “excipit”, per ribaltare e annullare la portata filosofica dell’opera. L’una assurge a vero e proprio manifesto del film: lei che parla col prete, il quale le spiega che basta avere fede per cavarsi d’impaccio da ogni problematica situazione; nell’altra, invece, si ha l’apoteosi del teismo becero precedentemente dichiarato col primo-piano del pancione della protagonista: la mogliettina che viene adeguatamente risarcita per la dipartita prematura del maritino, col dono di un (altro) figlio. Troppo per evitare una bocciatura, nonostante i meritori propositi sottostanti che pure emergono, contraddittoriamente, nell’ultima conclusiva immagine: lo sguardo della Bullock in stato di gravidanza non è affatto sollevato, allietato e sereno, ma riflessivo, perplesso, quasi angosciato per il futuro che spetterà a lei, i figli già nati e il nascituro.

the saint  @  10/09/2009 13:33:58
mah e sa di poho... e poi è più prevedibile di una telefonata!

squoqui  @  10/09/2009 10:58:02
Ragazzi che pena! Ma che polpettone incasinato è sto film?? E' tutto inconcludente e inconcluso (un finale più inutile proprio non poteva esserci). Peccato, perchè l'idea iniziale non è malvagia ma col trascorrere del film diventa quasi ridicola

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/09/2009 23:34:24
Dapprima incuriosisce, pian pianino si inizia a capire che il film non andrà a parare da nessuna parte, fino ad arrivare al finale RI-SI-BI-LE! Bullock granitica. Regia assente. Sceneggiatura piena zeppa di buchi grossi quanto il Gran Canyon. Una delle bimbe è uguale a Jocker del Cavaliere Oscuro. Prodotto inconsistente e dal valore pressocché nullo.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  08/09/2009 03:04:42
pochi spunti originali e qualche momento di riflessione, buono il ritmo e la tensione, la bullock meno terribile del solito. Un po' inutile, sia la sensazione del film che il film stesso

camifilm  @  11/08/2009 17:18:25
Si può vedere e non vedere.
A parere mio è un film Thriller e non Drammatico. Ma poco conta, in ogni caso non ne rappresenta il massimo.
Buona interpretazione della Bullock, ma nulla più. Ogni tanto il film si perde, perchè la trama è ormai nota allo spettatore fin quasi da subito. Per passare del tempo, ma si può benissimo scegliere un altro titolo... simile.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  09/08/2009 04:04:37
Mi sveglio e lui è morto... mi sveglio e lui è vivo…

AuroraMutevole  @  04/07/2009 23:45:30
Originali lo svolgimento degli eventi in ordine non cronologico e i vari collegamenti. Un thriller/drammatico ben assemblato, con musiche in alcune scene cariche di adrenalina e suspance. Un finale evidente e inevitabile, ma un epilogo che lascia lo spettatore con un sorriso e lascia intendere la veridicità delle parole del prete.

everyray  @  23/02/2009 15:11:31
Film piuttosto prevedibile,non di certo bruttissimo,ma con un finale banale e sciocco che fa perdere del tutto interesse ad una storia tuttosommato valida anche se c'è sentore di De-Javù durante quasi tutta la durata della pellicola!
Brava e bella Bullock..

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/01/2009 11:54:36
Avrei sicuramente messo un voto in più se il finale non fosse stato così insulso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  03/01/2009 16:08:25
Bè l'ho rivisto due volte, e devo dire che non è male, poi per carità e molto confusionario, dopo certe scene tipo qualla del funerale le si possono definire quasi ridicole, però riesce benissimamente a coinvolgere e colpire.

Constantine  @  03/01/2009 14:36:24
Sono d'accordissimo con chi ha bacchettato questo film per la sua pretenziosità, infatti volendo appartenere a più generi diversi finisce per mancarli tutti; tra l'altro la scontata trama è pure farcita di punti cechi ed errori grossolani. Cast totalmente sotto tono, sembra quasi fatichino il più delle volte a rimanere concentrati, scene abbastanza ridicole (funerale, chiesa, ecc.ecc.), forse l'idea di partenza non era male, forse. Potete perdervelo tranquillamente, magari rispolverando un ottimo "Memento".

Burdie  @  30/11/2008 08:29:48
....una Bullock convincente...che "invecchiando" migliora, film dopo film...

Una nota per puesto sito: non è la prima volta che noto imprecisione nel GENERE del film: questo non è propriamente DRAMMATICO

unpoeta67  @  22/10/2008 19:07:54
film-puzzle che, nonostante un cast di attori più che sufficienti, ad eccezione della brava bullock, merita un discreto voto.
vero, la storia magari non sorprende mai più di tanto, non ci sono colpi di scena da urlo ed effettivamente si rimane sempre un po' ad aspettare qualcosa che non arriva mai... ci sono momenti in cui si vorrebbero delle risposte sullo svolgimento dei fatti poichè non comprensibili... tuttavia... un discreto film appunto, che si lascia guardare.

ivan78  @  02/10/2008 13:07:12
La Bullock, protagonista assoluta, riesce a trasmettere molto bene la complessità del suo personaggio mescolando abilmente i tratti thriller a quelli drammatici. La sceneggiatura è abbastanza ben scritta infatti, nonostante qualche piccola lacuna temporale, crea nello spettatore continui interrogativi connessi alle scelte della protagonista. Senza dubbio eccelle la fotografia che si fonde incredibilmente con gli stati psicologici messi in mostra durante la storia. Nel complesso, un film che riesce a mantenere discretamente alta l’attenzione per tutta la durata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/09/2008 10:39:32
Film piuttosto prevedebile che sa di già visto. Il finale che doveva poi riservare un forte colpo di scena è intuibile già dalla prima metà del film.
Sandra Bullock è adatta alla parte e non sbaglia praticamente nulla e soprattutto saranno almeno 15 anni che non invecchia mai.
In conclusione il film è guardabile ma non bisogna aspettarsi nè originalità nè tensione.

Cliff72  @  26/09/2008 16:53:13
Film secondo me insufficente, nonostante una buona prova della Bullock...la storia poteva essere interessante ma il film non decolla mai, non coinvolge e quindi delude.

Specola  @  27/08/2008 02:06:18
Bhe dai ragazzi, a sentire i vostri commenti (leggo sempre i negativi per sapere quali sono le pecche dei film... troppo lenti, ecc) sembrava che fosse inguardabile.
Invece dai non è malaccio.
Premetto che io di solito scelgo i film anche per la casa di produzione (la Eagle Pictures fa solo vaccate di solito... a parte qualche commedia, perchè non ha secondo me i budget delle grandi majors) però a me non è dispiaciuto.
E non ho visto neanche grandissimi errori temporali, comunque non tali da rovinarmi il film (ovvio che trattandosi di sogno/realtà non tutto può collimare alla perfezione, ma su un film del genere ci sta!).
Insomma non un capolavoro ma si lascia vedere bene.

marcokata  @  23/08/2008 17:43:07
Mi è piaciuto anche se c'è qualche imperfezione logica..
Ci vuole un pò per entrare nel vivo del film che ha il merito di unire generi diversi come fantascienza, thriller e sentimentale/drammatico.
Ottima Sandra Bullock.

goodwolf  @  17/08/2008 11:22:09
Film abbastanza vorticoso e senza un gran filo logico, dopo la prima mezz'ora mi è parso abbastanza sconclusionato. La morale pseudo-religiosa è stata la mazzata definitiva. 2 voti in più solo per la Bullock, bravissima come sempre.
Guardate altro.

k@rlo  @  20/06/2008 14:40:38
non capisco il xk di tt quest'odio nei confronti di questo film, secondo me si merita un vo0to abb alto e ank una media migliore dato k ha un cast eccezzinale delle interpretazioni fantastiche e una regia incredibile a parer mio ank se l'idea nn è poi così originale e nuova però ha avuto un bell effetto su di me, mi ha tenuto incollato allo schermo!!=)

FABIO81SR  @  13/05/2008 21:38:49
piu ke sufficiente..scivola bene..

Lord_Trashone  @  23/03/2008 23:49:10
Film senza arte ne parte che non mi ha lasciato niente dopo la visione se non la tentazione di darci un messaggio su quanto sia importante l'amore che supera ogni cosa: un messaggio dato dopo una miriade di flashback e secene legate fra loro a forza e che danno allo spettatore un senso di nausea e smarrimento dopo un pò.
Film deludente, attori sotto le righe, trama tirata per i capelli.
Il finale poi è frettoloso e veramente banale a mio parere.
Mi aspettavo davvero qualcosa di più.
Un paio di scene sono incomprensibili, una fra tutte quando la rinchiudono in manicomio.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  10/02/2008 02:56:35
Molti alti e bassi in un film non semplice da seguire e forse troppo lento nel suo scorrere. I "pro" arrivano soprattutto grazie alla bravura della Bullock che come al solito si cala nella parte in maniera perfetta, molto bella anche la colonna sonora... purtroppo ci sono anche molti "contro", in primis come ho già detto la lentezza estenuante con cui si svolge la storia che unita alla complessità della trama non semplifica di certo la visione. Si notano anche alcune grosse incongruenze e qualche erroruccio di troppo come...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... Tutte cose che magari non noti subito ma che non appena te ne accorgi possono far storgere il naso anche ai meno pignoli. Dalla trama, anche se non proprio innovativa, poteva scaturire un ottimo film, purtroppo non è estato così... sufficiente e niente più! IL CARTAIO

faluggi  @  05/02/2008 03:08:28
E potevano gli americani nel 2007/08 sfornare un bel horror strizzando l'occhio ad un film giapponese? ma quando mai!!!
Bruttissimo quanto noioso!!!
Premonition giapponese pure faceva ****** di per se ma questo ancora di più!!!

Non sprecate i vostri soldi.

HypnoDisk  @  05/02/2008 03:04:15
Dopo la semi-delusione di Premonition Giapponese ero convinto che questo film fosse migliore nonostante la mia contrarietà per i remake degli horror nipponici da parte degli USA, tuttavia questo film è totalmente vuoto e scontato, peccato era partito bene, seppur di poco meglio la versione giapponese anche se completamente diversa.

giusss  @  01/02/2008 01:42:18
Anche se il film non è semplice da seguire,ed anche se con una seconda visione le cose non sarebbero mai perfettamente chiare o corrette(spoiler), la storia riesce comunque ad intrigarti.Merito anche della bravura e bellissima visione di Sandra Bullock:-)

SANDROO  @  30/01/2008 00:10:50
Film già visto e che segue le orme (non benissimo) dei suoi predecessori ma nel complesso è un film accettabile...
OK

vale1984  @  22/01/2008 23:57:29
film piacevole e intrigante peccato però per la trama un pò confusinaria...mi faceva presupporre un finale diverso. Ci sono momenti in cui non si capiscono gli eventi, c'è uno strano confine tra realtà e premonizione che non mi ha convinto fino in fondo...comunque da vedere.

ronaldo  @  21/01/2008 11:33:37
carino, a fine film avevo il mal di testa però

lei è come sempre bellissima e brava, la storia è un po un caos all'inzio ma piano piano inizia a farti un'idea di quello che succede e potrebbe succedere...

consiglio se proprio non ci sono altri film, se no si può evitare tranquillamente

Nergal85  @  21/01/2008 00:32:53
film coinvolgente ke d certo nn fa addormentare....la trama da un senso d già visto (tipo "memento"), ma sndra bullock è eccezionale.
l'unica pecca è.....(vedi spoiler)

Ultima risposta 21/01/2008 12.19.57
calso  @  20/01/2008 23:43:45
Piuttosto bella la trama e l'intreccio, a me sinceramente l'idea è piaciuta...peccato la Bullock che a me non piace più di tanto, ma nel complesso un film godibile...

anna..bertozzi  @  20/01/2008 10:18:25
Un mezzo voto in più per l'intreccio, per Sandra Bullock che a me piace abbastanza, e per la presenza di Julian McMahon (ho un debole per lui da quando faceva Cole in Streghe...). Ma il film non è comunque sufficiente per gli errori di sceneggiatura che io non sopporto, e per il deludente finale...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/01/2008 17:26:17
la bullock se la cava (ma non invecchia mai?), ma il film è piatto e già STRAvisto.
l'ho guardato solo per il presunto finale bomba... che è francamente intuibile dopo 10 minuti di film.

playmiky  @  17/01/2008 14:56:01
belliximo...sandra bullock fantastica.... è un film ke ti coinvolge molto ... e il finale ti fa rimanere a bocca aperta ...

Ultima risposta 10/02/2008 02.58.23
vitocortesi  @  16/01/2008 01:00:38
Niente di speciale ma un buon film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/01/2008 10:50:39
Brutto filmetto liberamente ispirato al discreto omonimo giapponese diretto da Norio Tsuruta.
Come al solito gli americani gettano al vento quel poco di buono fatto in precedenza da altri realizzando una pellicola di infimo livello,che tentando di fare il verso,seppur con le debite distanze a quel gioiellino di “Memento”,finisce per arenarsi in una serie di illogicita’ pacchiane e non detti/spiegati francamente fuori luogo.
Se da un punto di vista prettamente tecnico il film non dispiace, è a livello di sceneggiatura che non funziona,con il passare dei minuti infatti questa prende una piega sempre piu’ insulsa vivendo su situazioni e sequenze evitabili ed inutili,la scena del dialogo in chiesa e l’ultima sdolcinata immagine sono quanto di piu’ idiota si potesse escogitare.
Un thriller dovrebbe sorprendere ed invece in questo caso annoia anche nei momenti piu’ tesi,fiaccato anche dalle interpretazioni modeste di Sandra Bullock e Julian Mc Mahon e risultando quindi piuttosto soporifero.

Ultima risposta 07/02/2008 17.16.33
Lory_noir  @  13/01/2008 13:09:54
Buonissimo film. Sandra Bullock eccezzionale e scene che ti tengono davvero incollate al televisone. Finale buonissimo!

anima79  @  12/01/2008 16:30:33
un film bellissimo ed emozionante che ti tiene incollato alla poltrona dall'inizio alla fine!!! peccato per quei due errori di sceneggiatura grossolani ma resta un film DA VEDERE

Ultima risposta 17/01/2008 17.28.22
iosper  @  08/01/2008 13:35:03
La prima parte non è per niente male, anzi molto buona. Ma ci sono dei buchi di sceneggiatura di cui ci si accorge già durante la visione (vedi spolier).
Se ci fosse stata più attenzione nella sceneggiatura e negli intrecci il film poteva assere davvero migliore, certamente al di sopra della sufficienza.

KILL 74  @  08/01/2008 10:17:03
BEL FILM... FINALE PERNIENTE SCONTATO..
BRAVISSIMA LA BLLOCK, FILM VELOCE CHE TI LASCIA SEMPRE IL DUBBIO..
BELLO!!!!!!

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  07/01/2008 03:27:07
Banalità, stupidità, teismo malcelato in pretestuose e fasulle striatrure di un paranormale inesistente. E ancora un puritanesimo anglosassone pacchiano e retorico.
Intrigante all'inizio spinge lo spettatore a riflettere e a pensare... ma poi, il vuoto più assoluto. Non è un thriller, non è un dramma e non è un horror... fin qui niente di male se non fosse che il film si vorrebbe spacciare per un prodotto appartenente a tutti e tre i generi.
Sceneggiatore e regista hanno attinto a piene mani ad una miriade di altri film per poi confezionare questo lavoro ridicolo e sconclusionato oltre che pretenzioso. Una vergogna!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/12/2007 13:23:03
Pessimo film che fa acqua da tutte le parti e privo del tutto di originalità. Mi chiedo come sia possibile che abbia una media sopra il 6...mah...

marfsime  @  09/12/2007 23:30:36
Alla fine seppur non dica nulla di nuova per quanto riguarda la trama il film scorre via abbastanza bene. Dopo un inizio abbastanza confusionario si riesce a riprendere il bandolo della matassa e il finale risulta anche essere leggermente commovente seppur abbastanza scontato.

Voto:7

benzo24  @  07/12/2007 18:32:49
certo io la bullock non la sopporto e la considero una pessima attrice, però è anche certo che se fa film come questi non può che confermare il mio giudizio.

Macs  @  04/12/2007 09:21:27
Il film scorre bene e non ci sono vere incongruenze. La sceneggiatura non è originale, ma è raccontata bene. Brava la Bullock a rendere il dolore composto di una donna in crisi.
Mi aspettavo di peggio, quindi il voto è positivo.

Ultima risposta 27/08/2008 02.53.05
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R