predators regia di Nimród Antal USA 2010

predators (2010)

locandina del film PREDATORS

Titolo Originale: PREDATORS

RegiaNimród Antal

InterpretiAdrien Brody, Topher Grace, Danny Trejo, Alice Braga, Laurence Fishburne, Walton Goggins

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Nimród Antal

Trama del film Predators

In punto non definito ma non molto lontano dagli eventi del primo film, tornano i predatori. Un gruppo di mercenari approda su di un pianeta sconosciuto. Si troveranno di fronte all’orrore. I mercenari diventano prede di cacciatori alieni ma il pericolo non proviene soltanto dai loro inseguitori…

Voti e commenti su Predators, 166 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  17/12/2023 17:55:31
Si ritorna come ambientazione nella giungla nel terzo film dedicato al predatore alieno come il capostipite interpretato da Schwarzy e l'idea della caccia in un pianeta usato come riserva dagli "Yautja" è buona come la prima parte della pellicola. La seconda parte diventa troppo prevedibilie perdendo la tensione ben sviluppata precedentemente. Adrien Brody palestrato per l'occasione se la cava sufficientemente nel ruolo del protagonista supportato da un'efficace Alice Braga unica presenza femminile nel cast multietnico. Danny Trejo apparizione fugace ma gradita in virtù della presenza di Robert Rodriguez che appare come produttore, Laurence Fishburne nell'evolversi della trama messo come riempitura. Produzione con ritmo forsennato con buoni effetti speciali che raggiungono lo scopo di intrattenere senza annoiare più di tanto. Oltre il "Classic Predator" fa la sua entrata in scena il "Berseker Predator" molto più potente e senza pietà anche nei confronti delle vittime inermi.

GreatJohn96  @  14/08/2022 13:05:31
Un terzo capitolo egregiamente prodotto da un certo Rober Rodriguez. La passione e la sostanza di certo si vedono, stavolta abbiamo il pianeta alieno e le varie creature ad aggiungere ritmo e ciccia alla storia, forse vengono meno i Predator. Il finale inoltre stona di molto lo svolgimento, risultando pari passo al capostipite. si poteva osare molto di più, ma già così va bene.

mauro84  @  28/09/2021 20:49:57
Recuperato questo ricco e gustoso splatter fantasy film che spiega gli antagonisti storici degli alien.. e gli umani son finiti in mezzo ad un gioco per la sopravvivenza.
La trama sinceramente e concordo non si capisce molto, la si prende un po' per quella che è.. location della giugla e del pianeta "alieno" ben ricostruito, buon effetti speciali e scene d'azione con la dose splatter che non manca.
La caccia prosegue.. la sopravvivenza anche..

Adrien Brody: ottimo attore, buona interpretazione
Alice Braga: unica donna, bella, piace, dedica "Anima & Corpo".. deve far altro.. sà recitare.
(resto del cat di buona presenza o quasi di contorno nel suo complesso)

Il regista prosegue sul buon concept originale ed esalta la saga con questo buon sequel.

Un buon prodotto nel suo complesso. Intrattiene e diverte.

"ben tornato Predators"

Jokerizzo  @  06/02/2020 10:54:01
Guardabile, ma non indimenticabile.

federicoM  @  12/08/2018 09:36:30
E' un film d'intrattenimento. Gli attori sono bravi, sorprendente Adrien Brody nel ruolo del duro (il doppiaggio italiano lo penalizza, molto meglio l'originale). La trama non c'è, un twist è un pò assurdo, ma le scene d'azione sono girate bene. Di idee non ce n'è nemmeno mezza, ma intrattiene grazie agli attori ed una discreta atmosfera.

biagio82  @  05/08/2018 00:50:45
film di puro intrattenimento che riporta sul grande schermo gli alieni amanti della caccia.
si torna all'ambientazione nella giungla, con sorpresa, e stavolta ad essere cacciati sono alcuni degli individui più pericolosi del nostro mondo, combattenti addestrati per le zone di guerra e criminali senza scrupoli.
chiariamo che è difficilissimo, direi quasi impossibile, replicare la qualità del primo film (già solo l'idea di base è un riciclo) ma questo film, seppur con cose abbastanza telefonate, riesce ad intrattenere e divertire.
il regista riesce a curare bene tutti gli aspetti del film, con buonissimi effetti speciali e una buonissima dose di action perfettamente coreografata, e con degli ottimi attori tutti in parte, sopratutto adrien brody a cui non gli avrei dato due lire come duro, ma mi sono dovuto ricredere.
certo ci sono alcune scelte discutibili, come i cani alieni (davvero idea da serie b) o il finale un po abbozzato, ma sono piccole inezie che non mi hanno disturbato, per cui alla fin fine mi sono divertito con questo segui/reboot, per me promosso.

jek93  @  25/04/2018 10:53:10
Il film presenta sicuramente molte pecche (su tutte la mancata, esauriente spiegazione del perché ***** c'è gente che casca dal cielo e perché ci sono delle gabbie contenenti predators che cascano allo stesso modo da navicelle spaziali), però la fotografia è pulita, le prestazioni buone e le scene d'azione ben filmate.
In generale è un buon film di intrattenimento, ma nulla di più.

Mildhouse  @  03/02/2017 12:39:13
Film fantaaction che si lascia seguire con piacere, come sempre d'impatto I Predators , mentre lo stesso non si può dire della trama. Non annoia, ma Brody calato in quella parte é proprio penoso.

demarch  @  04/05/2015 11:26:55
Sono troppo affezionato a Predator. Quello con Swartzy e'inarrivabile ma questo non mi e'dispiaciuto, certo potrebbe essere migliore ma tutto sommato l'ho visto con piacere. Con più attenzione e più voglia poteva essere un gran film. gli appassionati gradiranno

Neurotico  @  04/08/2014 18:49:37
Dal mio punto di vista è un reboot, perchè è una rivisitazione del mito di Predator con la stessa ambientazione nella foresta pluviale e la citazione di alcune scene dell'originale. Ma poichè nella trama ci si discosta dal film con Schwarzenegger può considerarsi un terzo capitolo anche perchè i fatti della spedizione di un gruppo scelto di soldati nel 1987 vengono citati dal personaggio della Braga. E' guardabile, un fondo di suspense c'è, oltre che l'atmosfera, e alcune trovate. Il ruolo di Fishburne, poco essenziale alla storia, l'ho trovato scritto con poca convinzione. Adatto ai fan di Predator, ma non ai livelli dei primi due inarrivabili film.

Ultima risposta 04/08/2014 20.51.11
ubuu  @  08/06/2014 20:13:16
Veramente veramente deboluccio, anche se non completamente da buttare. Non lo rivedrei mai.

BenRichard  @  25/01/2014 09:44:47
Allora...Premessa da parte mia:
Questo probabilmente è stato il film che io ho più sperato e atteso che venga fatto...Ho amato il primo Predator (1987) con Arnold Schwarzengger, ho apprezzato il secondo con Danny Glover (1990), deludente se paragonato al suo predecessore, ma il "Predator" mi ha sempre affascinato tantissimo...ho sempre voluto un terzo film dedicato a questa creatura aliena...anche se poteva non piacermi..due non mi bastavano..ne volevo per forza almeno un terzo, per anni ci ho sperato e alla fine dopo 20 anni dal suo predecessore (senza tenere conto ovviamente degli "Aliens vs Predator") sono stato accontentato
Ok, detto questo, importante da parte mia perchè in parte giustifica il mio voto al film, passo direttamente alle considerazioni:

Allora prima di tutto secondo me la trama di base ci può stare, almeno, io l'accetto..
Seconda cosa, il cast mi piace, però porca miseria...ma davvero...con tutti gli attori che ci sono e che potevano essere adatti a questo ruolo proprio Adrien Brody mi vanno a prendere per il ruolo principale..nota di merito per il suo adattamento al personaggio..ce la mette veramente tutta per riuscire bene nella parte..però è una questione di figura (di estetica)..non è il suo ruolo questo..assolutamente..ma com'è possibile che non se ne rendano conto i veri professionisti di questa particolarità!?!? mah...vabè, ripeto, onore a lui per l'impegno..
Terza e quarta cosa ho apprezzato l'ambientazione e le musiche, per rendere omaggio al vero "capolavoro" della saga, cioè il primo "Predator"
Come ultima cosa, sarò banale, ma felice di rivedere "i miei cari amici Predators" :-)

Detto molto brevemente, speravo in qualcosa di meglio, ma visto che c'è questo, riesco comunque ad accontentarmi, ad apprezzarlo e a salvarlo..

Da quello che sapevo, ne dovrebbe uscire un quarto, così da avere una quadrilogia di "Alien", e una quadrilogia di "Predator"...non lo so staremo a vedere...

Ultima risposta 31/01/2014 10.36.18
sossio92  @  04/08/2013 00:00:07
Minore del primo , ma migliore del 2° per me , questo film che si svolge tra il primo e secondo film intrattiene un bel pò ...sfiziandoci con la tenuta di caccia dei predator ... gradevole IMHO

Jolly Roger  @  06/05/2013 16:42:09
PREDATOR: era il 1987 quando fu girato questo film.
In Italia la sua diffusione fu trainata dal successo ottenuto da noi dal personaggio di Arnold Schwarzenegger, grazie ai più famosi film di questo attore, come Conan il Barbaro, Commando, Terminator etc. Questo film ha avuto un successo enorme. Non ho alcun dubbio che, oggi, TUTTI sappiano come è fatto un Predator. Splendido esempio di fantascienza horror, negli anni questo film ha lasciato un segno quasi pari a quello del più famoso Alien…Beh, non esageriamo, diranno alcuni...Ok.

"Predators" è un re-boot di Predator. Essendo un re-boot, è qualcosa di più di un remake: si pone l'ambizioso obiettivo di rilanciare un'intera saga, avvicinandola ai gusti delle nuove generazioni, rendendola più commestibile ai giovani dei tempi moderni. Magari sperando che si possano fare un altro paio di altri seguiti e incassare qualche quattrino.
Ma non ci riusciranno. No, no, non ci riusciranno.
Predators sconta lo stesso difetto dell'originale Predator: cannibalizzano i propri seguiti. Sono film a sé stanti, che difficilmente si prestano a storie che durino due o più capitoli successivi. Lo dimostra il fatto che i vari seguiti o spin off di Predator hanno avuto molto meno successo del primo film.
Prevedo quindi che, a maggior ragione,lo stesso avverrà con Predators (ah ah ah le ultime parole famose!!! :-)
Comunque lasciamo stare questi aspetti e concentriamoci su Predators. Il film regala un'ora e mezza di ottimo intrattenimento. C'è anche molta action, che in un film così non guasta mai. Val la pena inoltre citare Adrien Brody. Questo attore si è dimostrato molto versatile, qui lo vediamo nella parte del duro e puro, non pensavo di poterlo vedere bene in questi panni dopo che l'avevo visto in quelli dell'ispettore magrolino e sf.i.gato del film "Giallo". E invece se la cava proprio bene.
Tuttavia, il film è distante anni luce dall'originale. Devo dire che non ho molto gradito la svolta troppo fantascientifica, ai limiti dell'inverosimile se non proprio dell'assurdo. In particolare:

Per la deriva troppo fantascientifica, dubito che la saga proseguirà secondo le direttive tracciate da questo film.
Film che comunque mi è piaciuto e che consiglio.

Dom Cobb  @  09/07/2012 01:13:04
Per non far pensare che gli affibbio questo voto solo perché magari è il primo che vedo, quindi è tutto una novità per me ecc. premetto dicendo che ho visto anche i primi due. E posso dire che questo regge alla grande il confronto con entrambi. Dopo un sequel tutto sparatorie e sangue e un cross-over alquanto noiosetto con Alien, finalmente torna il vero Predator. E non è solo uno, ma ben quattro, anche se uno si rivela dalla parte dei "meno cattivi". In questo film è tutto perfetto, l'idea di rappresentare i protagonisti non come eroi senza macchia ma come macellai di altri uomini (predatori di uomini) è forse la più azzeccata, insieme a quella del pianeta alieno sul quale tutto avviene. Gli attori non potevano essere migliori, e le musiche sono godibili, limitandosi a ripetere i temi dei precedenti film. Ciò che, però, ho trovato meglio, è la quantità di azione: ce ne sta molta, ben distribuita, e riesce anche a lasciare spazio ad eccellenti atmosfere di snervante suspence (è forse il primo film in cui resto col fiato sospeso) che tiene benissimo. Persino la sceneggiatura è buona, magistralmente scritta da una coppia di sconosciuti e strapiena di parolacce. Fishburne è un po' sprecato, lo scontro finale potrebbe deludere in minima parte, ma ciò non abbassa la qualità di una pellicola trattata troppo ingiustamente, che, per essere un "antipasto" (come detto dallo stesso Rodriguez) per futuri film, è particolarmente gustoso.

Tyron80  @  21/06/2012 12:24:58
Buon film anche se il primo con Arnold Schwarzenegger era di gran lunga superiore e ben più appassionante. Per quanto palestrato, Adrien Brody non mi pare proprio l' attore più adatto per un ruolo come questo. Il film è ben sviluppato con alcune buone idee e il tempo passa velocemente, però il tutto senza particolare tensione e in modo piuttosto banale. I personaggi sono di quanto più scontato possibile e i colpi di scena facilmente anticipabili; piccola parte anche per l' onnipresente Danny Trejo sempre caratteristico. Divertente ma niente di speciale

Xavier666  @  17/04/2012 23:08:49
avrei preferito vedere un ennesimo ritorno di Sylvester Stallone alle prese con questi maledetti esseri che spariscono nella foresta! E invece c'è Brody che come giustamente sottolineati da molti, non ha per niente il physique du role per fare l'Arnold Schwarznegger. Alicia braga bellissima, ma tutto il film regge a stento la sufficienza, ho atteso impaziente la fine, perchè il film non mi ha emozionato per niente, io che sono uno di quelli cresciuti con i primi due predator, fantastici film!
Comunque, da vedere, almeno per i fan incalliti.
E ribadisco, voglio Sly che fa Rocky contro Predator, ahahaha

Andrea Cisonkik  @  02/04/2012 23:39:42
un action-thriller fantascientifico ben fatto,bravi i personaggi e buoni anche gli effetti speciali

DarkRareMirko  @  23/03/2012 23:27:51
Quinto della serie (se si contano anche i 2 avp), ben diretto e interpretato anche se dopo i primi 40 minuti si acciacca molto, annoiando un pò.

Da alcuni sopravvalutato (esagerate le 3 stelline del Morandini), da altri ingiustamente snobbato, è un film più che valido con qualche buona idea, anche se forse il buon Robert Rodriguez (produttore e supervisore agli effetti speciali) ci ha ficcato dentro il naso un pò troppo, sia come stile, sia come atmosfera.

Discrete le caratterizzazioni dei personaggi (anche se inverosimile avere un mafioso yakuza, un galeotto, un militare senza macchia e senza paura, una donna sexy e via dicendo sperduti in una giungla tutti assieme), buono il cast (anche se Brody è un pò fuori parte; presenti pure il Topher Grace di That 70's show e Machete Danny Trejo), simpatico il voler omaggiare a più riprese il primo film del 1987 (vuoi con location, vuoi con certe scene), ma ad un certo punto tutto diviene un miscuglio di sangue (verde), combattimenti, fughe ecc, ripetitivo e stucchevole.

Comunque un film più che sufficiente, girato professionalmente (il regista è quello di Vacancy) e visivamente ok.

Un Predator 4 (o 6?) non sarebbe poi tanto malvagio farlo.

Ultima risposta 23/03/2012 23.30.27
7HateHeaven  @  11/11/2011 16:11:31
Bella tamarrata, tiene fede a quelle che erano le mi aspettative: uno sparattutto d'azione, da guardare senza impegno come puro intrattenimento.
Naturalmente è una boiata, ma nel suo genere indubbiamente positivo, la trama è consistente in fin dei conti, e mai ci si annoia.

YourBestEnemy  @  02/10/2011 13:02:29
Visto ieri notte su Sky e devo dire che è un filmetto carino, dopotutto è quello che ci si deve più o meno aspettare quando escono questo tipo di film, coi giorni che abbiamo non si possono pretendere grandissimi seguiti/prequel/reboot.
Allora io non ho mai visto un film di Predator, conosco le creature perchè le vidi in Alien vs Predator (film orribile).
Film carino, nulla di che, a certi tratti ultraprevedibile, con un Fishburne veramente orribile e un Brody con un doppiatore che non mi è piaciuto per niente. Forse un film da vedere in una sera di vuoto insieme agli amici, nulla di più.

Dante69  @  12/09/2011 00:10:02
si scende sempre più verso il banale ma comunque godibile

YaoMing  @  05/09/2011 00:57:25
Mi aspettavo la solita ciofeca considerando che tutti i sequel dell'originale del 87 sono stati dei bidoni colossali,invece questo scorre che è una meraviglia.Intendiamoci nulla di particolare,ma ha delle ambientazioni molto belle e suggestive,una storia originale stile survivor,bene gli attori e il finale lascia presagire un sequel.

JB488  @  23/08/2011 22:55:39
Non male,la prima parte molto lenta,la seconda decisamente con piu ritmo,alcune scene sfiorano il ridicolo ma tutto sommato intrattiene specialemtne i fan del genere,fishburne in perfetta forma per un ospizio ..

bucho  @  10/08/2011 02:18:15
a me è piaciuto ma si poteva....anzi di doveva fare di meglio, buon cast, ottimi effetti speciali e ambientazioni, ma la sceneggiatura è fatta male, un vero peccato, tuttavia ne consiglio la visione soprattutto a chi è un fan di questa saga.

kastalya  @  31/07/2011 01:16:37
ovviamente non è ai livelli del primo ma cmq mi ha sorpreso piacevolmente
il film si lascia vedere ed a livello di effetti e tutto sommato anche di storia non deluderà i fans della serie
ps
inoltre il blu ray ha degli ottimi extra...

draghetta1989  @  04/07/2011 22:00:38
mmm...strano credevo fosse piaciuto di più questo film, sarà che ho un debole in generale per le saghe di Alien e dei Predator ma questa nuova rivisitazione del famoso film con il mitico schwarzy rende giustizia a chi lo ha preceduto e si pone sullo stesso livello, anche se ovviamente è un parere personale. il ritmo è davvero molto buono, ci sono trovate originali e altre riprese dal primo Predator ma il mix è riuscito, bellissima come sempre l'ambientazione, la solita foresta intricatissima ma in questo caso in un pianeta alieno, Adrien Brody ha fatto di meglio in altri film ma anche qui se la cava bene (e poi con quell'aria da macho non sta per niente male, bell'attore XD). ottimo prodotto per intrattenere, crea suspance e adrenalina la punto giusto, scene splatter moderate ed effetti speciali ben fatti. film da 7 anche perchè io adoro questa storia, anche se il finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca troppo frettoloso.

76eric  @  03/06/2011 15:29:50
Essendo un fan del Predator, sia del mostro che del primo indimenticabile film, ero molto curioso di vedere questo reebot prodotto da Rodriguez.
Il risultato è tutto sommato godibile, per un film che molto si rifà alla struttura narrativa del film dell' 87 con l' aggiunta di alcune varianti che alla lunga potrebbero risultare anche ben accette e che inoltre strizza l' occhiolino al primo AvP.
Suggestiva la location che ricorda molto da vicino quella nella quale si è cimentato Schwarzy, dove all' inizio si cerca di capire che cosa stanno facendo i sopravvissuti paracadutati.
Persino nei particolari, in alcuni dialoghi, in determinati comportamenti e nelle splendide musiche si cerca di far tornare in mente il capostipite con le immagini cult che facevano la differenza.
Brody se la cava piuttosto egregiamente, non sfigura ma il resto del cast è piuttosto inconsistente: per prima cosa Danny Treyo è proprio sprecato, poi a Fishburne gli danno una parte sbagliata visto che poteva divenire co-protagonista ed invece si ritrova un pò Gollum ed un pò Smeagle. La cosa sarebbe anche plausibile vista la solitudine però..., rimane insoddisfacente o comunque poco convincente.

Finale assai telefonato dove si capisce chi si salva e cosa succederà.

Il fatto di tornare a rivedere il Predator protagonista, senza gli inutili scontri con Alien va benissimo, anche se era lecito aspettarsi di più, non dico di toccare le vette del passato però.......

Il tentativo di rinverdire i fasti per cui è riuscito marginalmente però almeno l' abbiamo tirato fuori dalla naftalina e questo è già qualcosa.
Sarebbe 6,5 ma a e piace troppo, ed essendo di parte, gli dò quel mezzo voto in più.

Ultima risposta 17/06/2011 20.03.53
albert74  @  20/04/2011 22:31:08
mi aspettavo una schifezza e invece mi ritrovo un film più che dignitoso, con attori stereotipati ma bravi e un'azione distribuita bene senza eccessivo fracasso stile blockbuster.
Non ci sono le atmosfere dell'originale predator ma qui siamo davanti ad un film di buon livello che non annoia e a tratti coinvolge poco e in un periodo in cui i remake, i sequel e i seguiti di film famosi spesso fanno pena non è poca cosa.

zakalwe  @  09/04/2011 01:10:20
Non mi è dispiaciuto, o meglio, ero andato molto prevenuto avendo osservato i voti che giravano qua nel sito, invece, come prodotto di puro intrattenimento, ho trovato che fa egregiamente il suo lavoro.
Sicuramente non ai livelli del primo ma di molto superiore agli altri sequel, soli o misti ad aliens (qualcuno dei quali veramente penoso).

calso  @  25/02/2011 17:50:21
A me è piaciuto...buona azione, ottimo cast e bell'ambientazione...a chi piace il genere non verrà sicuramente deluso...

Il_Colonnello  @  24/02/2011 23:36:28
Film tranquillo, comunque sufficiente anche se non a livello dei suoi "prequel". Abbastanza elettrizzante in alcune scene. Da vedere se avete visto Alien Vs Predator. Prestazione degli attori non eccezionale. Per me il migliore del film è Laurence Fishburne, anche se fa una piccola parte.

vale1984  @  22/02/2011 12:06:21
non mi è dispiaciuto...la prima parte è molto efficace e tiene la tensione, la seconda allenta un pò per spiegare la storia quindi perde qualcosa...tuttavia nel complesso è carino, ha un buon finale anche se non è terrorizzante...

Gregory90  @  21/02/2011 20:09:58
Peccato, peccato veramente: se il film fosse continuato come nella prima parte sarebbe stato eccezionale. Bel ritmo, bell'atmosfera carica di mistero. Nella seconda parte invece si perde un po con l'arrivo dei predators; un po' troppo superficiale. Buoni gli attori, nulla più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  19/02/2011 18:27:07
Non siamo certo ai livelli del primo, ma devo dire che questo predators non mi è affatto dispiaciuto, in fondo a chi piace il genere un giusto quantitativo di massacri, pistolettate ed accenni di splatter non può che andar bene. Gustoso.

Arnold  @  10/02/2011 16:00:53
Ed ecco una bella sorpresa... Ero abbastanza indeciso se vederlo o meno. Il rischio di trovarsi di fronte ad un pallido sequel o simil-sequel sulla falsa riga di quelli precedenti, vedi quell'obbrobrio di Alien vs Predator (il 2 me lo sono perso) e Predator 2 che non è certo irresistibile, era piuttosto elevato. Sarò un romantico, ma tutte le analogie (e sono parecchie) con il primo capitolo mi hanno fatto rivivere bei ricordi. Buona l'interpretazione di un Adrien Brody "alla Schwarzie" che spicca tra tutti gli altri personaggi. Insomma il film non è niente male e ha tutte le carte in regola per essere considerato un buon action fantascientifico. Promosso.

Wolverine86  @  31/01/2011 23:28:00
Avrei dato anche qualcosa di più, ma il finale a mio avviso perde qualcosa.
Nella prima parte comunque il film tiene bene e la tensione di fa sentire.

TeoLoco7  @  05/01/2011 16:50:18
Mediocre, si è visto di peggio sicuramente. Una delle note positive di questa pellicola sono sicuramente l'ambientazione e la riproduzione dei predators, sicuramente era meglio non farlo federe quel liquido verde o tanto meglio toglierlo proprio, o semplicemente farlo meglio, ma questo e un dettaglio irrilevante. Adrien Brody lo visto meglio e a suo agio in altri film e sinceramente avrei scelto un altro attore per questo ruolo ma comunque tiene una recitazione discreta. Il cameo di Fishburne non saprei come definirlo, si poteva anche evitare o anche in questo caso scegliere un altro attore.

floyd80  @  26/11/2010 12:14:02
Un film che riesce ad attirare lo spettatore grazie ad un ottima atmosfera che crea all'inizio e con attori al di sopra della media. Ma una regia piatta, soprattutto nelle scene d'azione e una sceneggiatura così così lasciano scivolare questa pellicola nell'oceano dei film mediocri.

benzo24  @  23/11/2010 19:19:10
a mio partere, questo predators, tutto sommato, è un film che funziona. ottimo il cast e vedere il bravo walton goggins è sempre un piacere.

kalin_dran  @  17/11/2010 09:46:18
Il film risulta interessante e decisamente veloce, fatta eccezione per la parte centrale dove si cerca di dare un po' di profondità a trama e personaggi (non riuscendovi...)
Il primo Predator è lontano, ma è stato comunque svolto un buon lavoro su questa pellicola

giraldiro  @  17/11/2010 03:54:11
Non male. Anche se l'impasto ormai è quello il soggetto tutto sommato regge; almeno per poter passare un paio d'ore.

wbishop  @  16/11/2010 11:59:46
Inutile confrontarlo col primo della serie (film eccezionale).
Questa pellicola è a metà tra un sequel e un reboot secondo me. Una buona prima parte introduttiva e poi una seconda parte ricca di azione. L'apporto alla pellicola di Adrien Brody credo sia stato sottovalutato. Interpreta al meglio il suo personaggio.
Ottimo il finale!

Blu3Wa5p  @  04/10/2010 15:22:55
Un film sparatutto con i classici predators, tutto scontato sino alla fine, in compenso si lascia giardare tutto in un fiato.

pallina78  @  01/10/2010 00:12:39
Ma che bello peccato
che non sia PER NULLA chiaro da dove Arrivino e dove vanno a Finire
Nel complesso un buon film Sparatutto

moffetta85  @  30/09/2010 14:34:29
Predator, una delle saghe più sfigate del cinema.
Mi ricordo di aver visto il primo film da piccolo, ne rimasi veramente affascinato! Caspita un predatore invisibile che emette rutti vibrati al posto del parlato, vestito come un paleolitico ma con armi cazzutissime che da la caccia ad un gruppo di Mercenari con le contropalle! Cosa volere di più dalla vita?? Predator 2......si cacchio!!! Predator nella città, che combatte contro una squadra di swatt armati di tutto punto? No predator che combatte contro un normalissimo poliziotto. Oddio ho visto di meglio, ma si dai, può andare. Cosa ne pensi allora di Alien contro predator? Mamma mia ho già il pisello barzotto! Orde di xenocosi che combattono contro un esercito di scimmioni ruttanti armati di cannoncini a microonde, spettacolo!! ehmm no, 3 predator sfigati che si fanno prendere a schiaffi da 4 alien, il tutto in luoghi chiusi e bui, dove non si vede na mazza. Ah ma allora avete deciso di rovinare la saga vero?? Ma vaaaaa, esce alien vs predator 2! Ok, sta volta com'è la trama?? Mah....bho, un predator che combatte contro mille alien in città? Si così potrebbe andare bene :) Ah aspetta, dimenticavo di dirti che è un film low budget, fatto veramente con il ****, ok lo stesso??
MA NO C.A.ZZ.O

dopo tutto questo schifo esce Predators, titolo che si rifà ad Aliens, salvo che il secondo menzionato è molto bello come film, il primo è da 6 stiracchiato.

L'inizio intriga, la storia è originale, oddio storia, bhe le premesse sono belle almeno, lo svolgimento un pochino meno. La formula è questa : scappa,imboscata muori, scappa imboscata muori, fino alla fine del film! Ma un pochino di spessore? caratterizzare un minimo di più i personaggi? I Predator oramai stereotipati a gorilloni con la testa abnorme che uccidono tutto quello che si muove, io mi chiedo come facciano delle bestie del genere a zompettare allegramente fra i rami senza fare delirio, quando minimo minimo pesano 2 tonnellate, sono sberle a 2 metri e passa ed hanno la mia mobilità appena mi alzo dal letto! Bha, oramai siamo ridotti alla frutta!
Mi ci gioco i testicoli che uscirà un potenziale seguito, in cui nuovamente non verrà spiegato nulla e ci saranno i classici 4 sfigati braccati dall'inizio alla fine.

ridatemi arnold!!!!

Norgoth  @  30/09/2010 13:20:08
Un discreto film d'avventura. Brody è abbastanza nella parte (anche se avrei visto meglio un The Rock, per dire), i comprimari sono recitativamente buoni, la "storia" regge. L'atmosfera è discretamente coinvolgente, anche se quella degli illustri precedenti non si batte. Peccato per la poca definizione dei personaggi, poco più che sagome di cartone dal punto di vista della personalità.
Quello che lo salva è il ritmo del film, che non annoia e si fa seguire piacevolmente, nonché le ambientazioni.
Da vedere senza pretese.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  29/09/2010 13:32:16
Ero curioso di vedere Adrien Brody nel ruolo del duro ca**uto, devo dire che ci mette anima e corpo per calarsi nelle parti, non so se è all altezza di predator con Schwartz ma ne dubito, però meglio del 2, si guarda senza lode nè infamia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/09/2010 14:05:04
Dai commenti mi aspettavo molto peggio. Neanche lontanamente all'altezza del primo capitolo (anche se per molti versi ispirato ad esso) ma sicuramente migliore di Predator 2.
Film piacevole.

marfsime  @  27/09/2010 22:25:18
Trovo la media un po ingenerosa..sicuramente non ha l'appeal dell'originale ma comunque si lascia vedere..soprattutto nella prima parte. Poi nel finale effettivamente scade un po e si fa meno coinvolgente..ma nel complesso considerando che è un sequel anche se ha poco a che fare con i primi due (ero convintissimo che fosse un remake ma in realtà non lo è) si lascia vedere.

GodzillaZ  @  30/08/2010 00:56:36
Deludente direi.
Comincia bene, poi la presentazione dei personaggi, troppo fumettosi e per nulla approfonditi.
Diverse cretinate poco credibili.
Azione ce n' è...ma nenache poi tanta.
Ricorda un pò il primo capitolo per via dell' ambientazione (e viene anche citato).
Insomma sembra un film concepito come "senza troppe pretese"...
Raggiunge a stento la sufficienza.

corbi91  @  21/08/2010 13:18:58
Film di fantascienza\azione che mi è piaciuto molto! visto senza pretese è perfetto

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  19/08/2010 18:21:58
film carino, ma non centra niente con i precedenti

The Deep Ocean  @  19/08/2010 14:30:26
Carino, niente di che. L'ho visto in Inghilterra, di conseguenza, in inglese, e io non è che brilli proprio di inglese. Nonostante ciò ho capito parte dei dialoghi e benissimo la trama, quindi.
Quindi la trama era decisamente scontata. E' un film facile in cui non ho trovato nulla di speciale, a parte gli effetti speciali.
Capiamoci, dopo meno di 20 minuti dall'inizio del film avevo già capito chi si salvava, ma così non resto neanche un po' col fiato sospeso, grazie.
Insomma, niente di che, tanti botti e nulla più; per una serata in allegria.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  18/08/2010 14:18:02
Simpatico film di puro intrattenimento che non annoia mai e non ha cadute di stile eclatanti.

taltiboy91  @  17/08/2010 19:19:43
Buon film, vale la pena vederlo...scivola via in men che non si dica...

pardossi  @  17/08/2010 01:13:28
Secondo me l'idea era buona per non dire ottima e geniale, ma il film si perde in idiozie più o meno grandi tanto da perdere di vista un ottima opportunità per creare un sequel accattivante, un'altra grandissima pecca è di continuare per risparmiare sugli effetti speciali a girare i film al buio, il vedo non vedo ci ha rotto parecchio i bip, detto questo visto i "piatti" che ci offrono al cinema, meglio di nulla.......

Azrharn  @  16/08/2010 15:04:00
Nuovo "episodio" praticamente inutile. Carino solo se non si è visto l'originale.

Febrisio  @  15/08/2010 10:46:51
In memoria dei bei tempi ci vien proposto il primo predator revisionato, ma neanche troppo, in un futuro che non ci appartiene. Il risultato è... bah... un deja vu.... a volte fa quasi rabbrividire per la coerenza di vedere sti tizi tutti insieme, una nota stonata, ma come a volte ci si compiace nel vedere un film d'azione un po vecchio stile, dove ancora i personaggi erano perticolari e costruiscono una sorta di trama, non articolata, ma fine a se stessa. Se avessi visto per primo questo predatorS, beh, secondo me, predator non sarebbe il mito che oggi percepiamo. Se mai ci sarà una serie di "predators", beh sicuramente questo primo non sarà il più bello, almeno spero. Sarebbe inutile continuare a spendere soldi così inutilmente per storie senza originalità, e prive di ogni sorta di sentimento dei personaggi. A volte mi chiedo se i registi, raggiunto risultati simili a questo predators, siano completamente soddsfatti del loro creato, così evidentamente americano, senaz un significato e decisamente mediocre.

Mallyandcompany  @  15/08/2010 01:22:33
Questo film piu che considerarlo un Remake, lo considero il 2o Sequel di Predator. (Anche perchè il primo e' citato). Scorrevole, con punti di tensione... ma decisamente troppo paranormale!.

Voto: 6 e Mezzo... per una serata piatta.

Ultima risposta 17/08/2010 19.45.45
Koral  @  10/08/2010 20:12:07
Francamente, l'ho trovato un bel film, divertente e non così banale come potrebbe sembrare! Resto sul 6 e mezzo giusto perchè è un sequel, ma anche come tale merita di esser visto (ecco, magari in dvd o con un biglietto ridotto, anche perchè il cinema costa comunque sempre troppo, oggi come oggi).
Ricalca la trama del primo Predator, ci sono alcune simpatiche citazioni da diversi film e serie tv, il ritmo è sostenuto, i personaggi niente male, il protagonista finalmente non è il solito mister universo (prestanza fisica a parte, sembra il mio prof di neuropsicologia dell'università...).
E, come il primo Predator, è un buon film d'azione!

-Uskebasi-  @  10/08/2010 18:14:39
E dire che a tratti, specialmente nella prima parte, si respira l'atmosfera del cult con Schwarzenegger e regala scene piacevoli come quella dove arrivano in cima all'altura e capiscono dove si trovano. La trama è tanto semplice quanto interessante e fa scorrere bene il film, buone le ambientazioni e le nuove creature sono riuscite. Questi erano i pro, ora passiamo ai contro. I personaggi sono stereotipati a livelli giganteschi e i dialoghi surreali non li aiutano di certo, insomma tutto poteva essere scritto molto meglio. La scena del combattimento Predator-Yakuza era quantomeno evitabile.
Tutto sommato però un film più che sufficiente.

lorenzoasroma  @  07/08/2010 15:24:30
Film scorrevole, trama avvicente, buona prova di Adrien Brody (già ottimo nel "Pianista") e promossa l' idea di puntare tutto sul fattore-fortesta. Film perfetto? Macchè!! Dialoghi vuoti e molto spesso imbarazzanti, regia da rivedere e finale un po cosi. Comunque godibile

Zigozag  @  31/07/2010 19:17:58
Il film merita la sufficienza piena ma ho una domanda: .......
Sul trailer ci sono scene eliminate sul film o sbaglio???
quella dove cè Brody con una decina di triangolini laser dei predators io nn l'ho vista!!!

Ultima risposta 02/08/2010 22.06.10
GANASSA  @  28/07/2010 15:29:21
Il Non male, potrebbe essere migliore dice tutto ... sì perchè le basi c'erano e da grande fan dei predator nn mi sento molto soddisfatto ... troppe incongruenze e certe scene girate male ... anche i predator nn erano fatte così bene ... oltretutto troppo deboli ... muoiono come niente ... mi spiace anche che nn ci sia molta continuità coi precedenti ... sì, poteva essere migliore

onodli  @  27/07/2010 23:10:58
film carino ma che personalmente nn mi ha detto niente

phemt  @  26/07/2010 19:16:33
Ritorno alle origini per la saga di Predator dopo i due crossover con la saga di Alien (di cui il secondo mi manca) è evidente che l’intento di questo Predators, pur con uno spunto di base differente, è quello di richiamare alla mente il primo ottimo capitolo che comunque rimane qualitativamente di un livello più alto…
Questo tentativo di richiamare il primo capitolo è ancora più evidente se si pensa al fatto che Antal ha di fatto riproposto alcune scene nella stessa identica maniera…
Cosa che di per sé non è nemmeno una bruttissima idea visto che comunque stiamo parlando di un Cult ma ogni tanto da registi giovani sarebbe bello avere un po’ di personalità cosa che ad Antal (reduce dall’interessante ma non troppo convincente Vacancy) sembra un po’ mancare…

Comunque fantascienza d’azione solida anche se abbastanza canonica, ritmo sostenuto, azione gradevole, tutto sommato il film mantiene le sue promesse anche se non sorprende mai lo spettatore…

Cast adeguato, Brody sembra un po’ fuori parte, fa sempre piacere vedere Danny Trejo...

movieman  @  26/07/2010 12:43:49
Il film e' passabile ma niente di speciale. Io l'ho visto in inglese (e non sono una cima in materia) ed ho trovato i dialoghi scontati, inutili e poco coinvolgenti. Per me se anche il fosse stato muto non avrebbe fatto molta differenza. Il film si salva per la buona dose di effetti speciali, e l'intrigante ambientazione. Non merita di essere visto al cinema (se non nel mio caso che stavo cercando di migliorare la mia comprensione dell'inglese) al massimo affittatelo in dvd.

rogilord  @  26/07/2010 01:42:32
Un film "solo" accettabile per il fatto che è (come detto già da molti) troppo simile al "mitico" primo Predator con Arnold. Gli do un 6 e mezzo perchè è fatto abbastanza bene, si fa vedere tranquillamente e fa passare un paio di orette divertenti. E' però un film da vedere in dvd a casa (magari prestato) perchè 8 euro da sborsare al cinema sono, francamente, troppi per una pellicola simile.

Hokuto88  @  22/07/2010 13:58:54
Un gruppo di persone viene mandato su un pianeta per esser cacciato dai Predators. Già da questo si capisce che il film non ha nessuna trama, a parte questo l' azione è buona e regge per tutta la durata del film. Personalmente credo che più di 7 a questo film non possa essere dato.

willard  @  22/07/2010 10:51:13
Non male il "vero" terzo episodio dedicato ai predatori di un non ben identificato pianeta, dopo il mediocre "Predator 2" ed escludendo "Alien vs. Predator" che non merita considerazione.
Qualche caduta di ritmo nella parte centrale, ma nel complesso la trama regge bene e risulta abbastanza avvincente.
Cast ben strutturato e calzante nei vari caratteri dei pochi personaggi presenti sulla scena, compreso Adrien Brody, tutto sommato convincente anche in questo inedito ruolo da macho sparatutto.

The Doozy  @  21/07/2010 12:10:18
Bel film anche se nella seconda parte è un pò sceso (tipo Laurence Fishburne non mi ha convinto assai), comunque non male...

lucki71  @  21/07/2010 09:14:54
classico film a "impegno mentale zero", da vedere senza farsi troppe domande o troppi paragoni con il passato più o meno recente, mi è sembrato cmq un discreto film di azione, in cui il protagonista mi sembrava effettivamente un po' fuori luogo (tutto possiamo dire di adrian brody tranne che sia un attore "fisico" da film di azione pura)..cmq potabile....

laky  @  20/07/2010 20:45:20
Da fan di entrambe le serie alien e predator questo film mi è piaciuto, come mi erano piaciuti i due alien vs predator.
Si sa che genere di film si va a vedere, e non è certo da pretendere di vedere Rossella Ohara ;)
L'atmosfera della giungla opprimente del primo predator con i tipici suoni di sottofondo c'è tutta, come la minigun, questa volta in mano a uno spetznaz russo, e altri "bei ricordi". Da vedere!

deus  @  20/07/2010 10:37:04
Voto 7. Mi ha divertito e non certo annoiato, film d'azione dall'inizio alla fine con un bel finale che ha risollevato il film. Lo inserisco nel filone fantahorror alla doom che anche mi ha soddisfatto, anche se la diedi mezzo voto in meno.
Cmq. lo consiglio, il tempo scorrerà velocemente, senza annoiarvi e regalandovi momenti di adrenalina.

Ultima risposta 13/08/2010 00.44.00
halflife  @  19/07/2010 23:26:54
il film era partito molto bene infatti volevo dare 8, mi ha trasmesso le stesse sensazioni del primo, ma col secondo tempo si e' leggermente perso anche se si riprende nel finale, laurence fishburn lo stesso era partito alla grande, ma poi si e perso...comunque buon film e puo essere tranquillamente classificato come il terzo predator

Ultima risposta 23/07/2010 02.04.18
Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  19/07/2010 23:09:51
Buonissimo film d'azione, che riporta in vita le atmosfere del primo mitico film. La storia, pur non brillando per originalità (prevedibilmente), è comunque godibile dall'inizio alla fine. I personaggi sono abbastanza azzeccati, anche quelli meno importanti; mi ha sorpreso in positivo il protagonista, Adrien Brody, che reputavo tutt'altro che un attore da film d'azione. Se la cava più che egregiamente anche nei panni del duro di turno (anche se non è certo ai livelli di machismo dello Schwarzy di un tempo). La realizzazione è buona e, fortunatamente, l'utilizzo della computer grafica è piuttosto limitato, per lasciare spazio all'azione pura in classico stile "guerriglia nella giungla". Insomma, un film straconsigliato agli amanti del primo capitolo.

GiorgioChiellin  @  19/07/2010 22:53:39
Il solito gruppo di persone che si trovano in una giungla e non si conoscono....
come al solito tutti ad uno ad uno (tranne due) si salvano...
il solito duro che vuole fare tutto da solo (stavolta è toccato a A. brody) e che non vuole parlare con nessuno etc etc...
il solito film che vuole intrattenere nelle fresche (?) notti d'estate.....

atreides  @  19/07/2010 20:25:06
mi associo a mr pink85, questo film è puro intrattenimento, e chi si aspettava qualcosa di più sofisticato, ha sbagliato pellicola,i personaggi sono poco approfonditi ma funzionali alla storia,semplice e diretto, come doveva essere, da non sottovalutare poi il cameo di laurence fishburne (invecchiato e appesantito oltremisura), se vi è piaciuto il primo predator apprezzerete anche questo.

mrPink85  @  19/07/2010 19:46:26
Non annoia e intrattiene. Sembra non un remake ma un film omaggio al primo con Arnold e i suoi bicipiti. La struttura è simile e ci sono riferimenti al vecchio capitolo.
Non è da bocciare secondo me...soprattutto se lo paragoniamo ai precedenti AVP.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»