predators regia di Nimród Antal USA 2010

predators (2010)

locandina del film PREDATORS

Titolo Originale: PREDATORS

RegiaNimród Antal

InterpretiAdrien Brody, Topher Grace, Danny Trejo, Alice Braga, Laurence Fishburne, Walton Goggins

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Nimród Antal

Trama del film Predators

In punto non definito ma non molto lontano dagli eventi del primo film, tornano i predatori. Un gruppo di mercenari approda su di un pianeta sconosciuto. Si troveranno di fronte all’orrore. I mercenari diventano prede di cacciatori alieni ma il pericolo non proviene soltanto dai loro inseguitori…

Voti e commenti su Predators, 166 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ozrecsehc  @  04/10/2010 15:18:48
pallina78  @  01/10/2010 00:12:39
Ma che bello peccato
che non sia PER NULLA chiaro da dove Arrivino e dove vanno a Finire
Nel complesso un buon film Sparatutto

moffetta85  @  30/09/2010 14:34:29
Predator, una delle saghe più sfigate del cinema.
Mi ricordo di aver visto il primo film da piccolo, ne rimasi veramente affascinato! Caspita un predatore invisibile che emette rutti vibrati al posto del parlato, vestito come un paleolitico ma con armi cazzutissime che da la caccia ad un gruppo di Mercenari con le contropalle! Cosa volere di più dalla vita?? Predator 2......si cacchio!!! Predator nella città, che combatte contro una squadra di swatt armati di tutto punto? No predator che combatte contro un normalissimo poliziotto. Oddio ho visto di meglio, ma si dai, può andare. Cosa ne pensi allora di Alien contro predator? Mamma mia ho già il pisello barzotto! Orde di xenocosi che combattono contro un esercito di scimmioni ruttanti armati di cannoncini a microonde, spettacolo!! ehmm no, 3 predator sfigati che si fanno prendere a schiaffi da 4 alien, il tutto in luoghi chiusi e bui, dove non si vede na mazza. Ah ma allora avete deciso di rovinare la saga vero?? Ma vaaaaa, esce alien vs predator 2! Ok, sta volta com'è la trama?? Mah....bho, un predator che combatte contro mille alien in città? Si così potrebbe andare bene :) Ah aspetta, dimenticavo di dirti che è un film low budget, fatto veramente con il ****, ok lo stesso??
MA NO C.A.ZZ.O

dopo tutto questo schifo esce Predators, titolo che si rifà ad Aliens, salvo che il secondo menzionato è molto bello come film, il primo è da 6 stiracchiato.

L'inizio intriga, la storia è originale, oddio storia, bhe le premesse sono belle almeno, lo svolgimento un pochino meno. La formula è questa : scappa,imboscata muori, scappa imboscata muori, fino alla fine del film! Ma un pochino di spessore? caratterizzare un minimo di più i personaggi? I Predator oramai stereotipati a gorilloni con la testa abnorme che uccidono tutto quello che si muove, io mi chiedo come facciano delle bestie del genere a zompettare allegramente fra i rami senza fare delirio, quando minimo minimo pesano 2 tonnellate, sono sberle a 2 metri e passa ed hanno la mia mobilità appena mi alzo dal letto! Bha, oramai siamo ridotti alla frutta!
Mi ci gioco i testicoli che uscirà un potenziale seguito, in cui nuovamente non verrà spiegato nulla e ci saranno i classici 4 sfigati braccati dall'inizio alla fine.

ridatemi arnold!!!!

Norgoth  @  30/09/2010 13:20:08
Un discreto film d'avventura. Brody è abbastanza nella parte (anche se avrei visto meglio un The Rock, per dire), i comprimari sono recitativamente buoni, la "storia" regge. L'atmosfera è discretamente coinvolgente, anche se quella degli illustri precedenti non si batte. Peccato per la poca definizione dei personaggi, poco più che sagome di cartone dal punto di vista della personalità.
Quello che lo salva è il ritmo del film, che non annoia e si fa seguire piacevolmente, nonché le ambientazioni.
Da vedere senza pretese.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  29/09/2010 13:32:16
Ero curioso di vedere Adrien Brody nel ruolo del duro ca**uto, devo dire che ci mette anima e corpo per calarsi nelle parti, non so se è all altezza di predator con Schwartz ma ne dubito, però meglio del 2, si guarda senza lode nè infamia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/09/2010 14:05:04
Dai commenti mi aspettavo molto peggio. Neanche lontanamente all'altezza del primo capitolo (anche se per molti versi ispirato ad esso) ma sicuramente migliore di Predator 2.
Film piacevole.

marfsime  @  27/09/2010 22:25:18
Trovo la media un po ingenerosa..sicuramente non ha l'appeal dell'originale ma comunque si lascia vedere..soprattutto nella prima parte. Poi nel finale effettivamente scade un po e si fa meno coinvolgente..ma nel complesso considerando che è un sequel anche se ha poco a che fare con i primi due (ero convintissimo che fosse un remake ma in realtà non lo è) si lascia vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  27/09/2010 03:50:28
Colossale pasticcio di Antal. L'inizio fornisce le premesse per un film passabile e coinvolgente in modo che perlomeno lo spettatore riesca a dimenticarsi dell'originale, poi il potenziale dei personaggi e la suspence creata inizialmente viene sprecata in malo modo ed a metà del film la sceneggiatura è già scaduta nel ridicolo. Brody assolutamente inadatto alla parte, e gli altri attori assolutamente sprecati (Topher Grace, Alice Braga e Fishburne su tutti). La resa sullo schermo è mediocre e così pure gli effetti speciali, finale tirato assolutamente via intriso di una mielosa morale altruistica che si poteva anche evitare. Da dimenticare

just_human  @  13/09/2010 20:23:07
avvincente l'arrivo nella giungla , ma dopo 10 minuti già stanca , scontato e prevedibile , anche se la regia e ben pilotata , aspettalo in dvd !!! se non pagate per vederlo è meglio...

brionvega  @  13/09/2010 20:06:26
Un 5 e mezzo risicato solo perchè sono un grande fan del primo predator.Il mitico arnold chiaramente è insuperabile.Infatti la grossa mancanza di questo (neanche tanto) remake sta nel fatto di non avere un protagonista carismatico come il primo, il signor brody è un grande attore ma in questa parte è propio fuori luogo.

IceKiller  @  10/09/2010 04:06:05
è cosi che si uccide un mito, come gia consigliato guardate il solo il primo PREDATOR, questo anche solo per pura curiosita è evitabile.

the saint  @  05/09/2010 23:02:58
che boiata, trama mezza scopiazzata dal vero Predators quello con il grande Arnold! film ciofeca, andatevi a rivedere l'originale che merita!!!

Simmetria84  @  01/09/2010 18:54:07
Non serve rendere + fighi esteticamente i predator e invertire le location per reggere un film interamente. A questo si aggiunge una pessima scelta degli attori, male utilizzatti, spesso fuori ruolo, e spesso troppo stereotipati per risultare credibili.
Il film è talmente noioso e prevedibile che diventa necessariamente ridicolo quando si vede fishbourne in quelle condizioni (non so + se dire povera figlia o povero padre)

Evitatelo

Eleanor_Rigby  @  30/08/2010 15:08:11
L'ambientazione e i costumi fanno ben sperare, nei primi minuti la pellicola sa coinvolgere e convincere ma poi si perde. Sotto accusa c'è una trama veramente scarna e banale anche per un film come predators. La "caccia" preannunciata nei primi minuti non ha mai veramente inizio, suspance e adrenalina sono annacquati da un palco di scene troppo noiose e lente. Pessimo anche il taglio delle scene.

Come da titolo: consigliato solo se non paghi.

GodzillaZ  @  30/08/2010 00:56:36
Deludente direi.
Comincia bene, poi la presentazione dei personaggi, troppo fumettosi e per nulla approfonditi.
Diverse cretinate poco credibili.
Azione ce n' è...ma nenache poi tanta.
Ricorda un pò il primo capitolo per via dell' ambientazione (e viene anche citato).
Insomma sembra un film concepito come "senza troppe pretese"...
Raggiunge a stento la sufficienza.

Burdie  @  27/08/2010 16:06:42
Mollato a metà...inutile replica....

muza  @  26/08/2010 21:30:00
Trama spiccia, mostri strani, personaggi stereotipati, protagonista "duro e puro" che si rivelerà dal cuore d'oro, pochi Predator senz'anima, senza inventiva e senza originalità.
Trametta stretta stretta, piccina picciò. Non diverte, non interessa, non ci sono, come ovvio, approfondimenti dei personaggi, se non minimi in alcuni e palesi casi -vedi protagonista-
Insomma, nessun carattere questo film, un abisso lo separa dai suoi predecessori, anche peggio dei due Alien VS Pretator!

Belfagor74  @  22/08/2010 17:37:42
La solita zuppa mescolata..... :(
L'Originalità se la sono portata via gli alieni secoli fà....

corbi91  @  21/08/2010 13:18:58
Film di fantascienza\azione che mi è piaciuto molto! visto senza pretese è perfetto

manera4  @  20/08/2010 15:50:15
Film deludente che nonn ha niente che fare con il primo

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  19/08/2010 18:21:58
film carino, ma non centra niente con i precedenti

The Deep Ocean  @  19/08/2010 14:30:26
Carino, niente di che. L'ho visto in Inghilterra, di conseguenza, in inglese, e io non è che brilli proprio di inglese. Nonostante ciò ho capito parte dei dialoghi e benissimo la trama, quindi.
Quindi la trama era decisamente scontata. E' un film facile in cui non ho trovato nulla di speciale, a parte gli effetti speciali.
Capiamoci, dopo meno di 20 minuti dall'inizio del film avevo già capito chi si salvava, ma così non resto neanche un po' col fiato sospeso, grazie.
Insomma, niente di che, tanti botti e nulla più; per una serata in allegria.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  18/08/2010 14:18:02
Simpatico film di puro intrattenimento che non annoia mai e non ha cadute di stile eclatanti.

taltiboy91  @  17/08/2010 19:19:43
Buon film, vale la pena vederlo...scivola via in men che non si dica...

Mik_94  @  17/08/2010 13:40:27
C'è sicuramente di peggio ma le aspettative per questo nuovo episodio di
" Predator" erano tante, forse troppe. ..

pardossi  @  17/08/2010 01:13:28
Secondo me l'idea era buona per non dire ottima e geniale, ma il film si perde in idiozie più o meno grandi tanto da perdere di vista un ottima opportunità per creare un sequel accattivante, un'altra grandissima pecca è di continuare per risparmiare sugli effetti speciali a girare i film al buio, il vedo non vedo ci ha rotto parecchio i bip, detto questo visto i "piatti" che ci offrono al cinema, meglio di nulla.......

Azrharn  @  16/08/2010 15:04:00
Nuovo "episodio" praticamente inutile. Carino solo se non si è visto l'originale.

Febrisio  @  15/08/2010 10:46:51
In memoria dei bei tempi ci vien proposto il primo predator revisionato, ma neanche troppo, in un futuro che non ci appartiene. Il risultato è... bah... un deja vu.... a volte fa quasi rabbrividire per la coerenza di vedere sti tizi tutti insieme, una nota stonata, ma come a volte ci si compiace nel vedere un film d'azione un po vecchio stile, dove ancora i personaggi erano perticolari e costruiscono una sorta di trama, non articolata, ma fine a se stessa. Se avessi visto per primo questo predatorS, beh, secondo me, predator non sarebbe il mito che oggi percepiamo. Se mai ci sarà una serie di "predators", beh sicuramente questo primo non sarà il più bello, almeno spero. Sarebbe inutile continuare a spendere soldi così inutilmente per storie senza originalità, e prive di ogni sorta di sentimento dei personaggi. A volte mi chiedo se i registi, raggiunto risultati simili a questo predators, siano completamente soddsfatti del loro creato, così evidentamente americano, senaz un significato e decisamente mediocre.

Mallyandcompany  @  15/08/2010 01:22:33
Questo film piu che considerarlo un Remake, lo considero il 2o Sequel di Predator. (Anche perchè il primo e' citato). Scorrevole, con punti di tensione... ma decisamente troppo paranormale!.

Voto: 6 e Mezzo... per una serata piatta.

Ultima risposta 17/08/2010 19.45.45
Koral  @  10/08/2010 20:12:07
Francamente, l'ho trovato un bel film, divertente e non così banale come potrebbe sembrare! Resto sul 6 e mezzo giusto perchè è un sequel, ma anche come tale merita di esser visto (ecco, magari in dvd o con un biglietto ridotto, anche perchè il cinema costa comunque sempre troppo, oggi come oggi).
Ricalca la trama del primo Predator, ci sono alcune simpatiche citazioni da diversi film e serie tv, il ritmo è sostenuto, i personaggi niente male, il protagonista finalmente non è il solito mister universo (prestanza fisica a parte, sembra il mio prof di neuropsicologia dell'università...).
E, come il primo Predator, è un buon film d'azione!

-Uskebasi-  @  10/08/2010 18:14:39
E dire che a tratti, specialmente nella prima parte, si respira l'atmosfera del cult con Schwarzenegger e regala scene piacevoli come quella dove arrivano in cima all'altura e capiscono dove si trovano. La trama è tanto semplice quanto interessante e fa scorrere bene il film, buone le ambientazioni e le nuove creature sono riuscite. Questi erano i pro, ora passiamo ai contro. I personaggi sono stereotipati a livelli giganteschi e i dialoghi surreali non li aiutano di certo, insomma tutto poteva essere scritto molto meglio. La scena del combattimento Predator-Yakuza era quantomeno evitabile.
Tutto sommato però un film più che sufficiente.

squoqui  @  08/08/2010 14:43:04
Un Alien VS Predator con gli umani al posto degli Alien e per il resto scopiazzato dal primo Predator. Un susseguirsi di scene scontate e buttate lì così, senza un senso compiuto.

Finale più inutile che mai, insomma da evitare proprio al cinema.

massimoruiz  @  08/08/2010 13:16:04
Uguale ai suoi predecessori, niente di nuovo. Sono uscito dal cinema abbastanza deluso.

lorenzoasroma  @  07/08/2010 15:24:30
Film scorrevole, trama avvicente, buona prova di Adrien Brody (già ottimo nel "Pianista") e promossa l' idea di puntare tutto sul fattore-fortesta. Film perfetto? Macchè!! Dialoghi vuoti e molto spesso imbarazzanti, regia da rivedere e finale un po cosi. Comunque godibile

senseiken  @  02/08/2010 19:14:21
Che dire, potenzialmente l'idea in sè non è malaccio.

L'inizio ad esempio mi è piaciuto molto, speravo davvero in un'atmosfera simile al MITICO primo film con Schwarzenegger. Brody sembra messo lì solo per far vedere il risultato di un pò di palestra, a dimostrazione del fatto che se lui ora è palestrato, allora possono riuscirci tutti.

Davvero una presa in giro il trailer.

SirCiadi  @  02/08/2010 14:19:23
Il "primo" film con il mitico Schwarzi è stato davvero mitico (almeno per me), questo invece di mitico ha davvero poco.
Sarà una mia impressione ma l'attore principale non era adatto al ruolo.
Per il resto il film risulta una bruttissima copia del primo, è stata introdotta qualche idea nuova (come i "cani da caccia" predaror...non aggiungo alto altrimenti diventa spoiler) ma davvero pochetto per un sequel-reboot (???) che doveva rilanciare il marchio.

Deludente.

dominus  @  02/08/2010 10:26:15
piu lo guardi e piu capisci ke e un film gia visto banale con creature ridicole nn vale x niente il prezzo del cinema vedetelo solo se avete un dvx altrimenti evitatelo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  01/08/2010 10:28:00
Non se ne capisce il senso. Voleva essere un film di serie B, una versione un po' trash del film originale di Mactiernan, per volere del produttore Rodriguez che ha dato anche un ruolo abbastanza importante al "Machete" Danny Trejo.
Però questo film di Nimrod Antal è abbastanza anonimo. Più che trash , si è constantemente sul ridicolo involontario. Il mingherlino Brody muscoloso, fa sorridere se si pensa all'originale in cui Shwartzenegger affrontava da solo il Predator nella foresta del Guatemala. Così come il resto del cast è relativamente anonimo rispetto alla fisicità del cast del film originale (i futuri governatori Jesse Ventura e Sonny Whedam, per non parlare di Carl Weathers).
Il film funziona abbastanza nel complesso, è un film di serie B, gli effetti speciali sono scadenti ed è un po' il cinema che si faceva negli anni '50.
Però alla fine l'idea generale è quella di un pasticcio, certo molto meglio dei vari alien vs predator, ma comunque molto peggio di quel cinema hollywoodiano che negli anni '80 Mctiernan (che nell'88 , l'anno dopo "Predator", fece "Die hard") faceva egregiamente.

Zigozag  @  31/07/2010 19:17:58
Il film merita la sufficienza piena ma ho una domanda: .......
Sul trailer ci sono scene eliminate sul film o sbaglio???
quella dove cè Brody con una decina di triangolini laser dei predators io nn l'ho vista!!!

Ultima risposta 02/08/2010 22.06.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  31/07/2010 11:45:08
Speravo di trovare un minimo di atmosfera capace di riportarmi ai tempi del cult con Schwarzy, invece niente di tutto questo: Predators è un remake improbabile, recitato da attori completamente fuori ruolo con una sceneggiatura carica di voragini in cui la fiera del clichè del film d'azione prende spesso il sopravvento. Mancano le dinamiche di gruppo, i personaggi sono caratterizzati con l'accetta e il conivolgimento è pari allo zero. Discutibile la scelta di Brody nel ruolo del protagonista - sembra uno capitato lì per caso - imbarazzante Fishburne, ormai incapace di ritagliarsi un ruolo decente nel dopo Matrix. Tralasciando i sottotesti politici a cui qualcuno sente il dovere di appellarsi, Predators nel migliore dei casi sarebbe cmq uscito con le ossa rotte da un confronto con l'originale: qui purtroppo non è neanche possibile fare paragoni, il lavoro di Antal è semplicemente imbarazzante.
Ultima cosa: *****, hai Denny Trejo nel cast e me lo sbatto in panchina dopo appena 20 minuti? Fan**** va.

GANASSA  @  28/07/2010 15:29:21
Il Non male, potrebbe essere migliore dice tutto ... sì perchè le basi c'erano e da grande fan dei predator nn mi sento molto soddisfatto ... troppe incongruenze e certe scene girate male ... anche i predator nn erano fatte così bene ... oltretutto troppo deboli ... muoiono come niente ... mi spiace anche che nn ci sia molta continuità coi precedenti ... sì, poteva essere migliore

onodli  @  27/07/2010 23:10:58
film carino ma che personalmente nn mi ha detto niente

phemt  @  26/07/2010 19:16:33
Ritorno alle origini per la saga di Predator dopo i due crossover con la saga di Alien (di cui il secondo mi manca) è evidente che l’intento di questo Predators, pur con uno spunto di base differente, è quello di richiamare alla mente il primo ottimo capitolo che comunque rimane qualitativamente di un livello più alto…
Questo tentativo di richiamare il primo capitolo è ancora più evidente se si pensa al fatto che Antal ha di fatto riproposto alcune scene nella stessa identica maniera…
Cosa che di per sé non è nemmeno una bruttissima idea visto che comunque stiamo parlando di un Cult ma ogni tanto da registi giovani sarebbe bello avere un po’ di personalità cosa che ad Antal (reduce dall’interessante ma non troppo convincente Vacancy) sembra un po’ mancare…

Comunque fantascienza d’azione solida anche se abbastanza canonica, ritmo sostenuto, azione gradevole, tutto sommato il film mantiene le sue promesse anche se non sorprende mai lo spettatore…

Cast adeguato, Brody sembra un po’ fuori parte, fa sempre piacere vedere Danny Trejo...

dano  @  26/07/2010 15:28:09
Ma che schifezza tremenda... Senza trama, dialoghi ridicoli. Che ci fa Adrien Brody in un film del genere?! Mah...

movieman  @  26/07/2010 12:43:49
Il film e' passabile ma niente di speciale. Io l'ho visto in inglese (e non sono una cima in materia) ed ho trovato i dialoghi scontati, inutili e poco coinvolgenti. Per me se anche il fosse stato muto non avrebbe fatto molta differenza. Il film si salva per la buona dose di effetti speciali, e l'intrigante ambientazione. Non merita di essere visto al cinema (se non nel mio caso che stavo cercando di migliorare la mia comprensione dell'inglese) al massimo affittatelo in dvd.

rogilord  @  26/07/2010 01:42:32
Un film "solo" accettabile per il fatto che è (come detto già da molti) troppo simile al "mitico" primo Predator con Arnold. Gli do un 6 e mezzo perchè è fatto abbastanza bene, si fa vedere tranquillamente e fa passare un paio di orette divertenti. E' però un film da vedere in dvd a casa (magari prestato) perchè 8 euro da sborsare al cinema sono, francamente, troppi per una pellicola simile.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  25/07/2010 10:29:08
come ho già detto in altri remake,se fosse il film originale sarebbe da 8.Purtroppo qua riprendono tanto ma proprio tanto dal primo episodio dove c'era swarzy .Il film scorre bene,ogni tanto qualche "rallentamento" nella parte centrale,ma si fa guardare tranquillamente.Le musiche sono identiche al primo episodio,non che non siano belle,ma appunto sono uguali al primo.Gli attori li ho trovati abbastanza bravi,soprattutto la ragazza,Brody invece non mi sa tanto di leader,lo avrei visto meglio come appoggio,sicuramente non all'altezza di swarzy.saluti.

Sestri Potente  @  23/07/2010 13:27:13
L'idea è ottima, ma dov'è il cuore?
Secondo me si poteva fare meglio, ci sono troppe pause e si cade troppo spesso nella banalità.
Adrien Brody,poi, lasciamolo ai film drammatici... Qui ci voleva Gerald Butler!

Hokuto88  @  22/07/2010 13:58:54
Un gruppo di persone viene mandato su un pianeta per esser cacciato dai Predators. Già da questo si capisce che il film non ha nessuna trama, a parte questo l' azione è buona e regge per tutta la durata del film. Personalmente credo che più di 7 a questo film non possa essere dato.

willard  @  22/07/2010 10:51:13
Non male il "vero" terzo episodio dedicato ai predatori di un non ben identificato pianeta, dopo il mediocre "Predator 2" ed escludendo "Alien vs. Predator" che non merita considerazione.
Qualche caduta di ritmo nella parte centrale, ma nel complesso la trama regge bene e risulta abbastanza avvincente.
Cast ben strutturato e calzante nei vari caratteri dei pochi personaggi presenti sulla scena, compreso Adrien Brody, tutto sommato convincente anche in questo inedito ruolo da macho sparatutto.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  21/07/2010 20:58:48
Il film non parte male. Se non fosse stato uno dei predators, forse si sarebbe anche salvato e sarebbe stato archiviato come un film di fantascienza di nicchia. E invece cade nei soliti errori di chi cerca di ricalcare i passi di filmoni del passato, mostri sacri del cinema. Predator non si tocca, e alien nemmeno. Questo film si pone poco più in alto degli squallidi Alien vs Predator,
più che altro perchè non inventa nulla di nuovo per la saga e ripropone tutto quello che abbiamo già visto.
Già, nel 2010, è difficile partorire nuove idee, questo è un genere ormai saturo di pellicole, non c'è una scena che non si possa prevedere (come in quasi tutte le pellicole recenti), insomma si spera solo che la vittima venga uccisa nel modo più crudele possibile così almeno ci si diverte un po'. Se alla mancanza di idee ci aggiungiamo effetti speciali di 10 anni fa, un protagonista assolutamente non azzeccato, e dialoghi che della coerenza se ne fregano, si ottiene un film mediocre facilmente dimenticabile. Peccato, perchè non ero partito col presupposto di fare paragoni col primo film, non essendone questo un remake, ma è inevitabile notare come abbiano sprecato l'opportunità di onorare un grande mostro del cinema.
Nonostante tutto una visione spensierata (magari a noleggio) ci sta.

Invia una mail all'autore del commento andren83  @  21/07/2010 17:26:43
Una breve premessa: sono un amante della saga Predator ed Alien e ho visto tutti i film con ovviamente opinioni diverse per ciascuno.

Concordo con tutti coloro che vedono in questo film una fotocopia "mal riuscita" di moltissime, forse troppe, scene del primo episodio degli anni '80. Ho paura che il regista per paura di staccarsi troppo dal successo del primo episodio ha voluto ricopiarne troppi punti: ambientazione, scene (potrei citarne diverse), musiche, ecc... scadendo così in una banalità assurda.

Inoltre aggiungo che la scelta del cast di certo non coinvolge. Brody non ce le vedo per niente come ex militare leader di un gruppo di killer, agenti militari, esercito e via dicendo. Avrà sicuramente meritato l'oscar per la parte nel "Il Pianista" ma questo genere di film li può lasciare benissimo perdere. In questo genere c'è bisogno di qualcuno che esprima leadership, possenza, forza, aggressività... cose che il nostro Brody non è riuscito a farmi vedere in questo film purtroppo,

Non do come voto 1 giusto perchè comunque questo film tratta una icona dei film di fantascienza di cui sono patito: il Predator.

Per mio gusto personale posso dire che almeno Paul W. S. Anderson con Alien Vs Predator ha avuto idee, sicuramente discutibili, ma per lo meno innovative e non RIPETITIVE, che a mio modo di vedere han portato ad un film sicuramente migliore se paragonato a questa pellicola fotocopiata.

Sconsigliato per gli amanti del genere/predator

Consigliato a mala pena da vedere a noleggio come blockbuster, di certo non merita un seguito se queste sono le premesse.

The Doozy  @  21/07/2010 12:10:18
Bel film anche se nella seconda parte è un pò sceso (tipo Laurence Fishburne non mi ha convinto assai), comunque non male...

lucki71  @  21/07/2010 09:14:54
classico film a "impegno mentale zero", da vedere senza farsi troppe domande o troppi paragoni con il passato più o meno recente, mi è sembrato cmq un discreto film di azione, in cui il protagonista mi sembrava effettivamente un po' fuori luogo (tutto possiamo dire di adrian brody tranne che sia un attore "fisico" da film di azione pura)..cmq potabile....

laky  @  20/07/2010 20:45:20
Da fan di entrambe le serie alien e predator questo film mi è piaciuto, come mi erano piaciuti i due alien vs predator.
Si sa che genere di film si va a vedere, e non è certo da pretendere di vedere Rossella Ohara ;)
L'atmosfera della giungla opprimente del primo predator con i tipici suoni di sottofondo c'è tutta, come la minigun, questa volta in mano a uno spetznaz russo, e altri "bei ricordi". Da vedere!

Sedizione  @  20/07/2010 20:32:21
Giuro che sono andato al cinema con le più buone intenzioni,avevo letto qualche recensione precedente ma comunque ho deciso di giudicare personalmente il film.
Purtroppo per me è stata una delusione,sarà che sono rimasto al primo PREDATOR ed ho saltato a piè pari i vari avp,sarà che Adrien Brody non mi è mai sembrato credibile nella parte del mercenario senza sentimenti,non so,sarà la trama che non mi ha convinto appieno...fatto sta che mi sono molto annoiato durante la visione.
Non mi è bastato certo una colonna vertebrale rimossa o 3 puntini rossi per farmi tornare nelle sensazioni che il primo mi ha trasmesso.
Un film che si guarda e si dimentica...meglio aspettarlo su sky o al videonoleggio...oppure non aspettarlo affatto.

P.S. Comunque nel film la scena con Brody ricoperto di laser rossi non c'è...in realtà ha solo un'arma puntanta addosso e cioè il primo che gli arriva alla testa...gli altri sono frutto di Alfter Effect o similia.

El merendero  @  20/07/2010 20:25:19
Esempio scolastico di plagio.

madmax  @  20/07/2010 19:48:36
Decisamente ridicolo. Film completamente fotocopiato dall'originale, stesse musiche , stesse scene, stesso contesto e addirittura copiati anche dialoghi e personaggi, ma la sceneggiatura è ben più sbrigativa e insulsa come del resto la regia. anche brody non sembra azzeccato per questo ruolo.
C'è una grande verità i sequel riproposti a vent'anni di distanza sono sempre delle caga...te.
mad max

deus  @  20/07/2010 10:37:04
Voto 7. Mi ha divertito e non certo annoiato, film d'azione dall'inizio alla fine con un bel finale che ha risollevato il film. Lo inserisco nel filone fantahorror alla doom che anche mi ha soddisfatto, anche se la diedi mezzo voto in meno.
Cmq. lo consiglio, il tempo scorrerà velocemente, senza annoiarvi e regalandovi momenti di adrenalina.

Ultima risposta 13/08/2010 00.44.00
halflife  @  19/07/2010 23:26:54
il film era partito molto bene infatti volevo dare 8, mi ha trasmesso le stesse sensazioni del primo, ma col secondo tempo si e' leggermente perso anche se si riprende nel finale, laurence fishburn lo stesso era partito alla grande, ma poi si e perso...comunque buon film e puo essere tranquillamente classificato come il terzo predator

Ultima risposta 23/07/2010 02.04.18
Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  19/07/2010 23:09:51
Buonissimo film d'azione, che riporta in vita le atmosfere del primo mitico film. La storia, pur non brillando per originalità (prevedibilmente), è comunque godibile dall'inizio alla fine. I personaggi sono abbastanza azzeccati, anche quelli meno importanti; mi ha sorpreso in positivo il protagonista, Adrien Brody, che reputavo tutt'altro che un attore da film d'azione. Se la cava più che egregiamente anche nei panni del duro di turno (anche se non è certo ai livelli di machismo dello Schwarzy di un tempo). La realizzazione è buona e, fortunatamente, l'utilizzo della computer grafica è piuttosto limitato, per lasciare spazio all'azione pura in classico stile "guerriglia nella giungla". Insomma, un film straconsigliato agli amanti del primo capitolo.

GiorgioChiellin  @  19/07/2010 22:53:39
Il solito gruppo di persone che si trovano in una giungla e non si conoscono....
come al solito tutti ad uno ad uno (tranne due) si salvano...
il solito duro che vuole fare tutto da solo (stavolta è toccato a A. brody) e che non vuole parlare con nessuno etc etc...
il solito film che vuole intrattenere nelle fresche (?) notti d'estate.....

atreides  @  19/07/2010 20:25:06
mi associo a mr pink85, questo film è puro intrattenimento, e chi si aspettava qualcosa di più sofisticato, ha sbagliato pellicola,i personaggi sono poco approfonditi ma funzionali alla storia,semplice e diretto, come doveva essere, da non sottovalutare poi il cameo di laurence fishburne (invecchiato e appesantito oltremisura), se vi è piaciuto il primo predator apprezzerete anche questo.

mrPink85  @  19/07/2010 19:46:26
Non annoia e intrattiene. Sembra non un remake ma un film omaggio al primo con Arnold e i suoi bicipiti. La struttura è simile e ci sono riferimenti al vecchio capitolo.
Non è da bocciare secondo me...soprattutto se lo paragoniamo ai precedenti AVP.

testadilatta  @  19/07/2010 09:17:13
Il film mi ha divertito abbastanza e soprattutto non mi hai annoiato.
Però ha veramente molti difetti, quello principale secondo me è il fatto che ci sono buone sequenze che ti caricano e subito dopo situazioni un pò ridicole.
Questo è dovuto ad una regia troppo altalenante e ad una sceneggiatura infantile.
Certo la trama è quella che è, e vabbè si sapeva, ma sulla sceneggiatura si doveva fare di più visto che alcune idee sono anche carine (tipo il Predator incatenato).
Altro difetto grosso sono i dialoghi, tremendi, e la mancanza di humour.
Tutto sommato, ripeto, è un film godibile ma che lascia un pò di amaro in bocca per essersi rivelato un'occasione persa.

Ultima risposta 29/07/2010 20.40.45
fotogenico  @  19/07/2010 07:36:27
Noioso e scontato.. non ho molto altro da dire. Ancora una volta mi sono fatto fregare dalla presenza della parola "predator" nel titolo: non commettete il mio stesso errore!
Ho anche perso la faccia con la persona che ho pregato di accompagnarmi al cinema.
Per tutto il resto, vedo dai commenti precedenti che il film è già stato denigrato abbastanza..

corvo4791  @  19/07/2010 01:08:46
Buono. I predators si fanno attendere ma ciò contribuisce a mantenere alta la tensione. Buoni i personaggi e buon ritmo. Il budget é bassissimo e lo si capisce da fatto che Laurence Fishborn compare si e no per 10 minuti ma, avendo visto anche Solomon Kane, mi viene da dire che, se sono questi i film ad alto budget, allora preferisco sicuramente i low, dove almeno si cerca di sopperire alla mancanza di effetti speciali con una migliore costruzione dei personaggi.
Poi io amo i film con pochi attori che si svolgono tutti nello stesso ambiente.
AvP era un buon film. AvP 2 era veramente quanto di peggio si era mai visto in sala. Predator 2 non lo ricordo nemmeno. Questo fa risalire un pò la qualità del brand. Speriamo che ne facciano un altro con un pò più di soldi e con la stessa qualità narrativa.

spockino  @  19/07/2010 00:48:17
molto bello, certo vedere il predator jungle appeso legato come un salame fa impressione....si, bell' atmosfera, bravi gli attori, buon lavoro di rivitalizzare il mondo predator con degli alieni davvero mostruosamente cattivi e feroci....

mr orange  @  18/07/2010 16:16:32
mi è abbastanza piaciuto questa sorta di nuovo predator.
sa tenere abbastanza alto il ritmo, con qualche passaggio gradevole usufruendo di molti richiami sopratutto al primo capitolo, e dosando in maniera discreta i vari clichè e il plot che per forza di cose traccia il sentiero di queste pellicole.
purtroppo raramente ci si trova di fronte alla sorpresa e le varie morti sono più o meno abbastanza telefonate e abbastanza anche fotocopiate dai film precedenti. ma questo qualsiasi telespettatore già se lo aspetta prima ancora di recarsi in cassa per pagare il biglietto, è un passaggio forzato dovuto all'uso di questo determinato incipit che piacerà forse a chi come me ama il vecchio film dell'87.

un difetto vero e proprio secondo me risiede in alcuni passaggi della sceneggiatura che porta a rendersi in alcuni contesti un pò ridicola. ma vabbè

secondo me, una visione tiepida senza grosse aspettative se la merita. non è un filmone ma mi ha intrattenuto bene e per un film del genere è l'unica cosa che bisogna valutare.

trickortreat  @  18/07/2010 10:03:13
Ho trovato questo Predators carino, ben fatto e ben interpretato, con ottime scene d'azione e qualche pizzico di horror. I Predators davvero ben realizzati, come per le locations molto suggestive e azzeccate. L'unica pecca è l'eccessiva durata.

dagon  @  18/07/2010 09:07:02
il titolo vorebbe indurre la subliminale associazione: Predators sta a Predator come Aliens sta ad Alien. seh, magari.... Ormai la "serie" di Predator, con le sue varianti, ha veramente detto tutto quello che doveva dire (che non era molto).
Questo cerca di muoversi sui passi del film di McTiernan, al punto che in qualche parte ne sembra quasi un remake. Se l'idea di partenza non è male, lo sviluppo è del tutto meccanico facendo sì che il film manchi totalmente di quello che dovrebbe essere il suo elemento principale: la suspense. I personaggi sono talmente abbozzati che il fatto che siano stati tirati dentro un piao di attori di livello come Brody e Fishburne (che compare 5 minuti, per inciso) non fa altro che aumentare l'idea di un'occasione sprecata.
PS: ma Brody dopo l'oscar è in preda ad una furia iconoclasta e mira distruggere la sua immagine di attore di spessore? sta inanellando una serie di sòle da questo a Manolete all' inqualificabile "Giallo"

Ultima risposta 18/07/2010 09.08.22
Rand  @  17/07/2010 23:25:12
La verità è che qua molta gente si è fatta un aspettativa esagerata su questo film!
Intendiamoci non è un capolavoro, ma comunque il film soddisfa le aspettative, almeno le mie...
Non sarà innovativo, ma sinceramente cosa vi aspettate da un gruppo di umani su di un pianeta alieno, cacciati da spietate creature aliene?
Un trattato di psicologia?
Brody perfetto come capo individualista, il resto del cast

Sai per certo che qualcuno si sacrificherà, altri invece non sono quello che vogliono far credere di essere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Comunque i predators fanno la loro bella figura, le altre creature non sono male, Fisburne si fà notare

Nimrod Dantal si conferma un regista che fà il suo onesto lavoro di mestierante, la sceneggiatura è volutamente semplice, ma comunque efficace, certo alcune scene sono quasi telefonate, ma comunque fà parte del gioco... una menzione speciale alle location naturali, veramente strepitose, buoni effetti speciali, tranne l'esplosione che coinvolge il russo e il predator.
Insomma per il genere un film onesto, che dà quello che promette, azione, fantascienza e un pizzico di suspence e di questi tempi non è poco!

pioss  @  17/07/2010 20:47:49
Pessimo sotto tutti i punti di vista:
una puntata di Lost da 45 minuti è più intelligente, curata, scenograficamente più rappresentativa, imprevedibile, carismatica nell'evoluzione psicologica dei suoi personaggi, rispetto a questa ciofecata di lungometraggio.
Di solito i bmovie pessimi in un qualche modo si salvano sempre (una battuta esilarante, una scena sopra le righe, un ****), ma qui niente di niente.
Una dei peggiori remake alieni mai visto. -_-

Manu90  @  17/07/2010 13:52:40
Un vero peccato. Devo dire che vista la critica mi aspettavo un gran bel fanta-action. E invece, come di consueto oramai, sono rimasto deluso. Brody non male, mentre il resto del cast...lasciamo perdere. Fishburne veramente inutile.
Per il resto un film di fantascienza senza capo ne coda, e in alcuni tratti anche piuttosto noioso.

Peccato...

andrea9002  @  17/07/2010 11:26:23
Leggendo alcuni commenti qui sotto speravo almeno in un buon action movie... invece lento e senza tensione.
Peccato per il cast veramente sprecato...

BrundleFly  @  17/07/2010 10:05:33
Sono un po' indeciso sul voto da dare a questo film. Se uno immagina già cosa andrà a vedere, allora rimarrà più che soddisfatto, mentre se qualcuno si aspetta di vedere un risollevamento della saga dei "Predator", già caduta in basso con "Predator 2" e i due "AVP", allora non potrà che rimanere deluso
All'inizio del film sembra sembra di rivedere "The Cube", dove un gruppo di sconosciuti si ritrova in un luogo non definito, senza un apparente motivo e scopre di far parte di un "esperimento".
A circa metà del film cala rovinosamente la palpebra in concomitanza con l'entrata in scena di Fishburne.
Nell'ultima parte il film si risolleva leggermente con una buona dose d'azione.
Più splatter e con numerosi rimandi/citazioni al primo film con Schwarzy.
Dialoghi di frasi fatte e un Adrien Brody completamente fuori parte.
Ieri uscito dal cinema gli avrei dato la sufficienza piena, ma, siccome la notte porta consiglio, il mio voto finale è questo.

RudyGonzo  @  17/07/2010 09:27:34
Ho già sprecato i soldi del biglietto e 100 minuti della mia vita per questo "film" - che è di quelli dove, dopo dieci minuti, cerchi il telecomando anche al cinema - quindi mi limito a votarlo. E purtroppo non c'è lo "0", che ne avrebbe riassunto molto meglio lo spirito.

liga1976  @  16/07/2010 16:54:27
Questo film è stato proprio una delusione...manca proprio tutto stroria, interpretazioni, dialoghi tutto molto scontato, è di una lentezza spaventosa, non è minimamente paragonabile al primo capitolo, peccato mi ero illuso.

debaser  @  16/07/2010 12:32:31
Mah gia' l'idea era sballata dall' inizio, la storia no regge neanche 5 secondi dopo di che si viene catapultati in una orrida scopiazzatura del primo film originale, la scelta della foresta aliena e' una cavolata pazzesca, dopo di che' ci si porta stancamente verso il solito prevedibile duello finale, senza particolari emozioni o colpi di scena. niente di che'

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  15/07/2010 23:34:12
Un solo urlo, che gli Hollywoodiani comincino a trovarsi un'idea originale.
Basta remake, spin off, sequel, prequel, basta conversioni in 3D.
Predators, altri non è che un altro prodotto che si va ad aggiungere a questa lunga lista.
Per carità, il cinema tamarro-commerciale-action-ignorante non è una macchia indelebile sul mondo cinematografico, ma solo quando propone idee vagamente buone o originali o al massimo, intrattiene senza alcun impegno, ma in questa pellicola c'è veramente poco da salvare, trama esile e soporifero.
Annaspa contro se stesso, contro le solite genialate degli sceneggiatori che hanno tentato di renderlo serio o comunque di un buon livello, contro il gracile tentativo di catturare l'atmosfera del primo episodio, contro una regia scialba e piatta.
Faccio fatica anche a trovare Brody in buona forma (non solo fisica) o nel provare un benchè minimo senso di simpatia per gli altri personaggi.
L'unica cosa che riesco in qualche modo a considerare buona, è il piccolo tentativo di evitare clichè stra-ripetuti, con i più buoni che muoiono per prima e i cattivi che arrivano alla scena finale, ma i colpi di scena non riescono nemmeno a mantenere l'attenzione dello spettatore, al punto che alcuni cadono nello stramegatelefonato.
Se proprio dovete guardarlo, utilizzate ogni sconto possibile.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»