poveri ma ricchissimi regia di Fausto Brizzi Italia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

poveri ma ricchissimi (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film POVERI MA RICCHISSIMI

Titolo Originale: POVERI MA RICCHISSIMI

RegiaFausto Brizzi

InterpretiChristian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Bebo Storti, Ubaldo Pantani, Tess Masazza, Kai Portman, Paolo Rossi, Massimo Ciavarro

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Fausto Brizzi

Trama del film Poveri ma ricchissimi

Grazie all'astuto Kevi che ha messo in salvo i risparmi di famiglia, i Tucci di Torresecca sono ancora i milionari più screanzati d'Italia. Scivolata nella spassosa ostentazione del lusso in Poveri ma ricchi, la coppia formata da Danilo (Christian De Sica) e Loredana (Lucia Ocone) torna in Poveri ma ricchissimi con una passione tutta nuova: la politica. Lo sconcertante programma elettorale dei cafoni nobilitati prevede l'indizione di un singolare referendum che permetta al loro paesino di uscire dall'Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria "Brexit Ciociara", un Principato a conduzione familiare con un leader bifolco e spettinato, "povero" di affettazione, ma "ricco" anzi "ricchissimo" di denaro. Grazie a un solido conto in banca e al sostegno di parenti sopra le righe - nonna Nicoletta (Anna Mazzamauro) e zio Marcello (Enrico Brignano) - Danilo si appresta a diventare l'unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,73 / 10 (22 voti)5,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Poveri ma ricchissimi, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/06/2018 16:39:33
   5½ / 10
Commedia difficile da valutare visto che alterna qualche buona cosa ad altre decisamente non riuscite. Premesso che non regge il confronto col primo episodio, questo sequel, pur lasciandosi guardare senza annoiare, sembra un po' forzato nella trama e fa sorridere poco e a sprazzi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/05/2018 22:34:30
   4 / 10
Poveri ma ricchissimi è un pessimo sequel a cui la coppia De Sica Ocone non è sufficiente per reggere una baracca di per sè pericolante perchè in fondo anche loro riciclano se stessi e mal utilizzati sono i personaggi già presenti nel primo capitolo, per non dire assenti come i due figli. Mal utilizzati anche i nuovi come Ciavarro, protagonista della sottotrama più ridicola di questo film e Paolo Rossi sacrificato sull'altare dell'inutilità ed è un peccato per il comico milanese. Il film si perde in tanti rivoli, la struttura è più simile ad una serie di sketch estemporanei poco efficaci nella risata. Manca completamente una struttura portante che, per quanto esile, nel primo film era più visibile. Da dimenticare.

paolo__r  @  05/01/2018 15:04:44
   1½ / 10
Il solito filmaccio di quart'ordine che deturpa il cinema nostrano.

piripippi  @  04/01/2018 00:47:34
   4 / 10
perche rovinare in questo modo il ricordo del primo film ( che era stato un buon prodotto) ? il sequel della storia della famiglia tucci non fa ridere e cade molto spesso in situazioni tanto ridicole quanto grottegre con eccessive esagerazioni. non fa ridere per nulla e si dimostra un prodotto pessimo

camifilm  @  03/01/2018 10:45:08
   4 / 10
Un puzzle di attori così da coprire con battute la durata del film. Trama banale. Battute da scuole elementari. De Sica sempre volgare, Brignano fa bene le sue cose consuete ripete spezzoni dei suoi spettacoli e li ripropone nel film non innovando nulla.
Da vedere solo se gratis. Non ridi mai.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  26/12/2017 12:03:11
   5 / 10
Decisamente inferiore al primo capitolo. Si ride meno e da la sensazione del "sfruttiamo il successo dello scorso anno".

faluggi  @  19/12/2017 00:09:19
   1½ / 10
Recuperato dal web giusto per vedere la famosa scena della porta dove è stata malmenta quella poverina della Mazzamauro, spero li denunci tutti, soprattutto il 'colpevole'.
Ah sì il film è una mi3rda putridamente caramellosa, mai un sorriso, mai una gag ragionata. Mezzo punto solo per molti membri della ciurma.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net