potere assoluto regia di Clint Eastwood USA 1996

Generethriller
Al cinema nel Novembre 1996

•  Altri film di Clint Eastwood

Trama del film Potere assoluto

Un vecchio ladro, dilettante di pittura e di musica, decide di svanire con il malloppo nonostante sia l'unico testimone di un delitto "eccellente"., in cui è coivolto un vecchio presidente degli Stati Uniti che è un criminale. Il maturo agente dei servizi segreti che deve braccare il ladro, ma non riesce a venire a patti con il suo senso della giustizia.

Voti e commenti su Potere assoluto, 46 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alessio.b  @  17/05/2023 14:30:56
Io credo che Eastwood sia sempre stato incensato troppo come regista. Ha fatto qualcosa di buono, ma anche tante cose brutte. Questo film rientra in queste ultime.
Eastwood vuole fare Hitchcock o De Palma, ma non ci si avvicina minimamente. La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, lui è davvero ingessatissimo, e la sua totale inespressività in questo caso pesa molto. Persino il montaggio risulta frettoloso.
Film pessimo.

Filman  @  23/02/2019 15:04:02
Clint Eastwood ha sempre tirato il peggio di sé con i film di genere puri ma è sempre stato altrettanto furbo nella scelta delle sceneggiature che li venivano commissionate e nei casi peggiori il suo modo di dirigere ha paralizzato la messa in moto produttiva-economica del film. Un esempio di sobrietà imprevista è ABSOLUTE POWER, uno dei tanti film degli anni 90, dozzinali e sofferenti di poca credibilità, ma in cui viene piazzato un personaggio protagonista vintage e poco adatto ad un ruolo action. Eastwood si diverte in questa lotta morale contro i potenti e i prepotenti ma rimane impantanato in una storiella scialba e a bassa tensione che quanto meno evita di mostrare i muscoli che non ha.

the saint  @  23/12/2018 22:26:37
Mah..ok che e' datato, ma e' anche di una lentezza stratosferica!
Bocciato

Mic Hey  @  24/01/2018 09:59:21
Non sono mai riuscito a vederlo fino in fondo.. meglio dire "resistere" fino in fondo :) eh sì perchè dopo un incipit davvero intrigante il film sprofonda in una noia mortale con una lentezza e una narrazione apatica e monotona.
Eastwood più rigido e asettico del solito, la Linney antipatica come sempre, il grande Hackman si vede troppo poco.. ergo film bocciato !

mainoz  @  10/08/2010 18:08:09
A memoria uno dei peggiori film del buon clint. Film svogliato che manca di mordente, sicuramente però è molto buono per conciliare il sonno