potenza virtuale regia di Antonio Margheriti Italia, Francia 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

potenza virtuale (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film POTENZA VIRTUALE

Titolo Originale: POTENZA VIRTUALE

RegiaAntonio Margheriti

InterpretiTerence Hill, Marvin Hagler, Giselle Blondet, Jennifer Martinez, Tommy Lane, Jacquelin Solomon, Stephen Edward, Glen Scherer, Jorge Gill, Andy Horn, Dennis Neal, Fritz Sperberg

Durata: h 1.39
NazionalitàItalia, Francia 1997
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 1997

•  Altri film di Antonio Margheriti

Trama del film Potenza virtuale

La storia racconta del detective Skims (Terence Hill) che, dopo anni di assenza, torna a Miami per aiutare l'amico poliziotto Mike Davies (Marvin Hagler) impegnato in prima linea a combattere una pericolosa organizzazione terroristica. Caduto vittima di un attentato, Skims è dichiarato clinicamente morto, ma viene rigenerato sotto forma di ologramma e trasformato in un cyber-poliziotto dotato di poteri sovrumani. Ultimo film di Margheriti, che si firma con lo pseudonimo Anthony M. Dawson.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,38 / 10 (4 voti)4,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Potenza virtuale, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  12/05/2023 10:19:11
   4½ / 10
Film per giovanissimi diretto da un Margheriti oramai a fine carriera ma ancora dotato di quel minimo di inventiva e capacità da riuscire a costruire un prodotto dignitoso ( almeno tecnicamente).
Quello che manca alla pellicola è una sceneggiatura minimamente interessante ed un cast ispirato ed in forma,visto che ci ritroviamo con un Terence Hill mummificato ed oramai più vicino a Don Matteo che ai vecchi fasti passati,mentre Hagler risulta simpatico ma nulla più.
Classico,dimenticabile prodottino per famiglie, buono giusto per un passaggio televisivo la domenica pomeriggio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/04/2023 14:24:06
   4½ / 10
E' un film diretto ad un pubblico di giovanissimi, diretto da un Margheriti che ci mette un po' del suo mestiere ma che si rivela piuttosto insipido. Tutto sommato Hagler non sfigura però sembra un copione poliziesco fantasy che forse sarebbe andato bene alla coppia Hill/Spencer. Il risultato finale è quello che è, piuttosto dimenticabile.

marcogiannelli  @  14/03/2022 13:42:39
   4½ / 10
Margheriti è stato un buon regista, ma come tanti bravi registi italiani, si è ritrovato a scivolare in produzioni senza senso.
Qui siamo a fine anni '90 e il buddy movie era sulla cresta dell'onda, quindi si ritrova a girare un film con un Terence Hill già trapassato e in aria da Don Matteo.
Ci sono un pò di altri volti dell'epoca riconoscibili ma il problema è che non funziona nulla, dalle scene d'azione che risultano trash, alla sceneggiatura, piena di inconguenze.
Per non parlare dell'aspetto puramente informatico, trattato come ci aspetteremmo da un boomer.
La caduta poi nella dimensione virtuale è l'ultima pietra su un cadavere ormai decomposto.
Scoperto solo ora che Martin Hagler se n'è andato dopo aver vissuto a ROZZANO, santissimo signore.

Testu  @  08/09/2014 03:05:08
   4 / 10
Ho provato a vederlo sperando non fosse il temuto peggior lavoro di Terence nostro, ma non posso valutarlo diversamente. Stanca sceneggiatura di Corbucci che ripercorre la linea infelice di Miami Supercops, ovvero meno commedia e più poliziesco leggero, solo che stavolta non ha molti elementi passati a dare una mano e cede l'onere della regia ad un Margheriti poco ispirato che per qualche ragione ama abbondare coi sorrisi forzati. Il film mischia Arma letale e Ghost nel peggiore dei modi, che poi tutta questa cosa della virtualità ologrammatica è una gran presa per i fondelli sia per mancanze di cause che per soluzione finale, era tanto difficile usare la classica scusa del fantasma e fare un finale meno alla buona? Trucco e fotografia inesistenti, effettini da prima playstation a ciucciare le poche risorse, bellezze appassite, fastidiosi giovani cracker poco recitativi col pentium I e i floppini... e l'immancabile spalla di colore, che può anche fare simpatia ma ha carisma zero e battute inutilissime. Solo Terence ci prova a tenere un po a galla certi momenti, ma anche ignorando certi atteggiamenti eccessivi che stonano di più con l'avanzare dell'età, manco col mitico Bud potrebbe rendere buono il film. Tutti i retroscena familiari sono un appesantimento illogico dove per giunta la figura dell'amico morto da anni non frega realmente a nessuno ma è solo un fastidio e la svolta d Terence arriva dopo ben 50 minuti di cose viste e riempitivi seccanti. Non ci siamo, non ci siamo....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net