possessed (2009) regia di Yong-Joo Lee, Lee Yong-ju Sud Corea 2009

possessed (2009)

locandina del film POSSESSED (2009)

Titolo Originale: BULSHINJIOK

RegiaYong-Joo Lee, Lee Yong-ju

InterpretiYoung-nam Jang, Bo-yeon Kim, Chang-jik Lee

NazionalitàSud Corea 2009
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Yong-Joo Lee
•  Altri film di Lee Yong-ju

Trama del film Possessed (2009)

Hee-Jin, studentessa universitaria, riceve una telefonata dalla madre che le comunica la scomparsa della sua sorellina di quattordici anni, So-Jin. La ragazzina aveva subito un forte shock da piccola assistendo alla morte del padre in un incidente d’auto: da allora era rimasta traumatizzata.

Voti e commenti su Possessed (2009), 3 opinioni inserite

Danae77  @  16/10/2015 13:10:52
Un'entità alla ricerca del testimone, in dubbio se benevola o maligna, assetata di giustizia. Un misterioso messaggio prima dell'amara scoperta. La perdita, l'inizio di un cammino illuminato, intercettato, abusato ed interrotto da una fede tutt'altro che mistica. Miracoli forzati fino all'apocalisse. Annunci di morte, speranza del risveglio all'arrivo, la vita appesa, per alcuni ad una corda per altri ad un filo. Scetticismo vacillante: la preghiera di un dono alla salvezza. Un airone vagante negli occhi di chi può vedere.

sottopressione  @  16/10/2015 11:03:40
A me questo horror coreano è piaciuto molto. Ben girato, stile raffinato, inizio davvero molto bello. Se devo trovargli un difetto alcune recitazioni non proprio eccezionali e una parte centrale poco dinamica e un pò troppo ripetitiva. Questo Lee Yong Ju però ci sa decisamente fare lasciandoti in diversi momenti della pellicola incollato allo schermo con delle trovate visive fantastiche. Stiloso anche il finale per una pellicola impregnata di suggestioni religiose, dal cristianesimo alla ritualità pagana Con un ossimoro posso dire che è un horror delicato. Consiglio, affascina. 8 pieno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/01/2015 16:34:42
Un horror particolare, meno convenzionale di quello che può sembrare, che affronta con un taglio inusuale temi piuttosto importanti legati al sentimento religioso, il bisogno di credere. La possessione stessa non è vincolata da spiegazioni prettamente demoniache, anzi da questo punto di vista il film si dimostra volutamente scarno da spiegazioni univoche. L'atmosfera cupa e misteriosa si manifesta in maniera graduale, non è un film da balzi sulla sedia e cerca di evitarli, insinuando l'aspetto sovrannaturale in maniera sottile e raffinata. Ben girato, inquietante in più di una sequenza, può piacere a patto di non avere fretta, perchè il ritmo è tuttaltro che serrato, ma riesce a prenderti fino alla fine.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi