pooh - un attimo ancora regia di Nicola Conversa Italia 2023

pooh - un attimo ancora (2023)

locandina del film POOH - UN ATTIMO ANCORA

Generedocumentario
Al cinema nel Febbraio 2023

•  Altri film di Nicola Conversa

Trama del film Pooh - un attimo ancora

Docufilm che racconta la storia e i principali successi della mitica band italiana. Il footage storico e le interviste si fondono con la fiction dando vita ad un nuovo stile narrativo. Il fil rouge c composto da alcune fra le piu belle canzoni che, ancora oggi, scandiscono i ricordi di diverse generazioni. I contributi di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, completano il racconto con storie inedite ed emozionanti.

Voti e commenti su Pooh - un attimo ancora, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  18/02/2023 17:20:02
Da grande fan dei Pooh quale sono non può che avermi emozionato questo documentario che contiene l'interessante idea di essere anche per metà fiction: la storia di una ragazza che può essere quella di tutti noi, con problemi in famiglia, amici che vanno aiutati, amori che si rompono, amori che si ritrovano anche dopo essere finiti o mai iniziati (ad essere sincero però in alcuni punti l'ho trovata leggermente stucchevole), il tutto scandito dalle canzoni della più amata e longeva band italiana, perchè le loro musiche sono la colonna sonora delle vite dei loro fan. Ripercorriamo, anche se per sommi capi - d'altronde le cose su di loro da dire sarebbero così tante che è virtualmente impossibile fare altrimenti- l'ascesa dei Pooh, i cambi di formazione, i successi, il precorrere i tempi con alcune loro canzoni, l'affetto dei loro sostenitori, i loro sacrifici familiari fatti per giungere dove sono ora ma soprattutto fatti per noi sfegatati e soprattutto l'amicizia. La loro storia è principalmente quella di una amicizia duratura che va oltre il tempo e la morte e così risultano davvero toccanti i tributi a chi se ne è andato per primo come Valerio Negrini e Stefano D'Orazio. Non ci sono parole per descrivere la sensazione che si prova nel rivedere il loro ultimo concerto con Stefano e poter pensare: "Io c'ero, ero li con il corpo sugli spalti con il cuore sul palco con loro". L'unica cosa che si può dire a Roby, Dodi, Red, Stefano, Riccardo e Valerio è...grazie ragazzi per averci insegnato a vivere attraverso la vostra musica e per averci fatto capire che nonostante tutto quello che può accaderci c'è sempre "Ancora una notte insieme"!