ponzio pilato regia di Gian Paolo Callegari, Irving Rapper Italia, Francia 1962

ponzio pilato (1962)

locandina del film PONZIO PILATO

Titolo Originale: PONZIO PILATO

RegiaGian Paolo Callegari, Irving Rapper

InterpretiEmma Baron, Manoela Ballard, Raffaella CarrÓ, Jeanne Crain, Dante Di Paolo, Riccardo Garrone, Gianni Garko, Carlo Giustini, Jean Marais, Livio Lorenzon, Paul Muller, Basil Rathbone, Claudio Scarchilli, Aldo Pini, LetÝcia Romßn, Massimo Serato, Roger TrÚvi

NazionalitàItalia, Francia 1962
Al cinema nel Febbraio 1962

•  Altri film di Gian Paolo Callegari
•  Altri film di Irving Rapper

Trama del film Ponzio pilato

Il governatore della Giudea, Ponzio Pilato, al cospetto dell'imperatore Caligola cerca di mantenere l'ordine tra la popolazione ostile dove il bandito Barabba cerca di ribellarsi contro la dominazione romana. Nello stesso tempo Ges¨ percorre le strade della regione a predicare la pace e l'amore.

Voti e commenti su Ponzio pilato, 2 opinioni inserite

alex94  @  12/04/2020 22:27:51
Attraverso l'uso di flashback viene narrato l'operato di Ponzio Pilato in Galilea, partendo dal suo arrivo fino alla crocifissione di Gesù.
Un peplum a mio avviso abbastanza riuscito, fedele alla storia ma che si prende del tempo per analizzare i vari interessi in gioco e punti di vista, sia quello ebreo, sia quello romano.
Tecnicamente buono, piuttosto curato per quanto riguarda le scenografie e costumi.
Soddisfacente anche la prova del cast.
Tra i peplum visti finora questo è uno dei migliori,all epoca della sua uscita non riscosse un grande successo e cadde velocemente nel dimenticatoio, peccato perché è un lavoro che un minimo d'interesse lo merita.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/06/2018 21:07:06
Non male questo peplum su Ponzio Pilato che ripercorre in flashback il suo incarico di governatore di Roma in Galilea. Un uomo preso letteralmente tra due fuochi, con le ribellioni degli zeloti di Barabba e la venuta di Gesù con il suo seguito di seguaci. Un film che rispetta i dettami del genere, ma con qualche buona intuizione come usare lo stesso attore, Barrymore, per intepretare sia Cristo che Giuda, quasi a simboleggiare un approccio diverso di politica e religione. Non un capolavoro, ma meno banale di quanto pensassi.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel
l'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves