pomi d'ottone e manici di scopa regia di Robert Stevenson USA 1971

pomi d'ottone e manici di scopa (1971)

locandina del film POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA

Titolo Originale: BEDKNOBS AND BROOMSTICKS

RegiaRobert Stevenson

InterpretiAngela Lansbury, David Tomlinson, Roddy McDowall

NazionalitàUSA 1971
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 1971

•  Altri film di Robert Stevenson

Trama del film Pomi d'ottone e manici di scopa

Siamo in una cittadina inglese durante l'ultima guerra Mondiale. Una signora che segue corsi di magia per corrispondenza accoglie tre bambini sfollati da Londra. Insieme, prima aiutano il professore di magia a cercare il libro che gli serve per il corso e poi riescono addirittura a respingere un tentativo di sbarco dei tedeschi.

Migliori effetti speciali
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliori effetti speciali

Voti e commenti su Pomi d'ottone e manici di scopa, 40 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marcogiannelli  @  05/11/2015 07:53:48
Per me una prova presuntuosa che risulta noiosa, senza mai divertire

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  02/05/2012 14:14:01
quando ho visto questo film mi sono annoiato a morte... sia chiaro, io apprezzo anche i film un pò più vecchi ma questo proprio mi metteva una tristezza addosso, ed una noia incredibile...
Di veramente bello c'è la partita a calcio tra gli animali ( fatta a cartone animato) che è davvero esilarante... quegli stessi cartoni animati erano stati reimpiegati nella collana disney " il magico mondo degli animali"... e non riuscivo mai a capire dove avessero tratto quegli spezzoni.. quando la mia domanda ha trovato una risposta, è però subentrata una delusione ( per questo film)...
io sono sempre più convinto che la disney sia più tagliata nel fare cartoni... I film sono un pò più fallimentari, come questo, la casa dei fantasmi, flubber... ovviamente con le dovute eccezioni ( come pirati dei caraibi)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/07/2011 21:41:47
Le scene della corsa sono sempre divertenti (come del resto lo è questo film) ma complessivamente lo zucchero disneyano ha prodotto di meglio, qui si rischia qualche sbadiglio di troppo. Onnipresente la presenza di Roody McDowall, ex enfant prodige del cinema ("Com'era verde la mia valle". "Torna a casa Lassie")

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  27/04/2007 20:51:42
Ebbra del successo del gioiello "Mary Poppins", la Disney sforna un film ambizioso in cui la guerra fa da sfondo alle avventure della aspirante fattucchiera e futura signora in giallo Angela Lansbury. Solita commistione di cartoni animati e persone reali, ma il risultato annoia terribilemtne senza divertire mai.

Ultima risposta 04/05/2007 15.06.36