poltergeist 3 regia di Gary A. Sherman USA 1988

Generehorror
Al cinema nel Maggio 1988

•  Altri film di Gary A. Sherman

Trama del film Poltergeist 3

Carol Anne (O'Rourke) viene spedita dai genitori a Chicago dalla zia Pat (Allen) giusto per cambiare aria. Soffre di allucinazioni, i vetri delle stanze si spaccano al suo passare, il riscaldamento si blocca. Tra presenze inquietanti, nane sensitive e forze maligne la situazione precipita.

Film collegati a POLTERGEIST 3

•  POLTERGEIST - DEMONIACHE PRESENZE, 1982
 •  POLTERGEIST 2 - L'ALTRA DIMENSIONE, 1986

Voti e commenti su Poltergeist 3, 20 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Junipher  @  14/01/2018 16:14:11
Dispiace dare un voto così basso ma se dovesse esserci una classifica dei film più "sbagliati" nella storia del cinema, questo probabilmente finirebbe tra le primissime posizioni...
Un film che proprio non doveva essere fatto.

biagio82  @  02/01/2018 12:24:41
il peggiore della serie, si ripetono le le situazioni dei film precedenti anche se con qualche bellissima trovata (come l'interazione dei fantasmi con le superfici riflettenti, come gli specchi o l'aqua) ma la trama ci mette troppo ad ingranare e ci si annoia parecchio rispetto ai primi film.....
questo è un film da vedere solo per completismo.

sciroppo  @  24/03/2017 23:15:15
In questo terzo film l'aura magica di impronta spielberghiana si è ormai ridotta all'osso. Ciò che resta rende piacevole la visione, per quanto non sia molto. Il film contiene alcune trovate visive surreali di buona idea e fattura, seppure probabilmente non originali, e non valorizzate appieno. Un suo pregio è che è stato prodotto a pochi anni di distanza dagli altri due.
La qualità generale cala drasticamente da poco prima del secondo tempo in poi. Via via la sceneggiatura si fa più banale e prevedible, con scene splatter a cui viene affidato il compito di tenere su l'attenzione, a discapito della storia. Il risultato è piuttosto piatto, un normale B movie che si avvicina pericolosamente alla trashata pura e semplice..e con un finale veramente orrido.
Lo troveranno piacevole coloro i quali amano le atmosfere anni '80, le voci dei traduttori anni '80 (a volte fuori sincrono), e le oscene acconciature anni '80.
Un ottima idea però quella dell'hotel...che in American Horror Story vi si siano ispirati? Quella parte funziona e poteva essere un ben migliore film, con pesanti ritocchi alla storia (con più senso più che altro) e con una mano registica più forte e riconoscibile.

alex94  @  28/05/2015 20:30:26
Terzo e fortunatamente ultimo capitolo della serie diretto da Gary A. Sherman.
La trama non è un granché,presenta varie spunti ed idee interessanti senza svilupparli però in modo approfondito,inoltre aver cambiato ambientazione (dalla campagna alla metropoli) fa perdere credibilità ad una trama già tutt'altro che eccezionale.
Sempre decente la regia e la recitazione,buoni anche in questo caso gli effetti speciali.
Una visione gli si può concedere tranquillamente,non annoia ma non è neanche particolarmente interessante.

topsecret  @  25/08/2013 10:05:39
Si conclude come peggio non si poteva la trilogia maledetta di POLTERGEIST con questo terzo capitolo totalmente scialbo e inferiore ai primi due.
La sceneggiatura presenta parecchie incongruenze, mostrando situazioni insipide e ben lontano dall'inquietare chi guarda, la regia non sembra granchè e gli interpreti fanno quello che possono per tenere in piedi la baracca, ma non senza qualche difficoltà evidente, mal supportati da effetti speciali scadenti e un ritmo non sempre fluido.
A parere mio è un film abbastanza noioso e privo di freschezza narrativa che non coinvolge nè spaventa.

gemellino86  @  14/04/2012 13:33:33
Dopo i primi due film con il terzo hanno fatto un grosso buco nell'acqua. Non c'è tensione e manca quell'atmosfera di terrore del primo ma è brutto anche rispetto al secondo. Da evitare.

pinhead88  @  21/09/2008 23:10:18
non mi ha preso più di tanto,comunque la storia non è male e alcune scene non sono da buttare..

bellainfermiera  @  02/12/2006 13:27:37
il film è veramente bruttino se confrontato ai primi due..
attori molto bravi, soprattutto la piccola carole ann che purtroppo non c'è più..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/06/2005 19:44:49
il voto cosi ALTO è solo per la brava protagonista che ci lascia la pelle durante le riprese del film...un bacio caroline

Ultima risposta 19/11/2007 18.03.01